Oflanos Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Entro stasera ti faccio sapere, nel caso in cui mi serve una mano per fare la build... 1
Kelemvor Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 Aleatorum si è ritirato(comunicato tramite pm) , un posto si libera per @celebris. Prossimo in riserva @Blödgharm. Facciamo il punto. Schede ricevute: Nivix: Minotauro-barbaro (guntabat il conciatore) Fog: elfa della luna-bladesinger (quelana mellamne) Zellvan: aasimar caduto - Shadow sorcerer (thalvar "Shadow mantle" Alkerkole: umano-assassino (Simmons wales hammonds) In attesa schede di: Zaorn, oflanos, celebris
celebris Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 Ottimo, grazie. Ti ho risposto al pm che mi hai mandato. Entro stasera ti mando la scheda. Per avvisare gli altri: a seconda di cosa mi risponde kelemvor farò un bardo specializzato in ammaliamento ed illusione (spero di non sovrascrivermi a zellvan) oppure un druido ecoterrorista XD (circolo degli incantesimi che non ricordo come si chiama e non ho il manuale sottomano ora)
Zellvan Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 16 minuti fa, celebris ha scritto: a seconda di cosa mi risponde kelemvor farò un bardo specializzato in ammaliamento ed illusione (spero di non sovrascrivermi a zellvan) Non ti preoccupare, fai quello che preferisci. Il mio stregone al momento non ha spell di quel tipo, a parte cantrips tipo Minor Illusion e Friends, quindi vai tranquillo (Le poche spell che ho preso sono tarate tutte per il combattimento) 1
Fog Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 19 minuti fa, celebris ha scritto: Ottimo, grazie. Ti ho risposto al pm che mi hai mandato. Entro stasera ti mando la scheda. Per avvisare gli altri: a seconda di cosa mi risponde kelemvor farò un bardo specializzato in ammaliamento ed illusione (spero di non sovrascrivermi a zellvan) oppure un druido ecoterrorista XD (circolo degli incantesimi che non ricordo come si chiama e non ho il manuale sottomano ora) Il druido ecoterrorista mi ispira moltissimo!
Kelemvor Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 Altra pillola (tranquilli , verranno poi inserite nel Topic di gioco): A circa un mese dalla vostra cattura vi ritrovate in un carcere sotterraneo situato sotto la citta di waterdeep. Da tempo girano voci sulla mancanza di eroi e sull' incremento della criminalità. Sembra che da poco tempo sia stata fondata un organizzazione dedita alla cattura dei criminali più pericolosi . Il sovraffollamento di tutte le strutture di detenzione presenti sulla costa della spada ha indotto l'alleanza dei lord ad emanare un decreto sulla pena di morte per tutti i criminali ritenuti troppo pericolosi . Molti criminali (voi compresi) sono stati dotati di un collare magico che annulla i poteri e indebolisce il portatore. Un giorno notate il reggente della struttura che passando tra le celle vi indica e sussurra qualcosa all'accolito al suo fianco , mentre l'accolito prende appunti il reggente passa oltre senza rivolgervi la parola . Una figura ammantata di nero (capelli, barba, tunica e persino il bastone ). Uno sguardo fiero che sembra incutere timore a carcerati ma anche carcerieri. 4
Oflanos Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 Ciao a tutti scusate il ritardo, allora ho dato una lettura veloce ai manuali e mi sembra di capire che la versione 5 è un netto miglioramento della 4 a cui giocai per un po' di tempo. Allora vi chiedo se va bene se mi aiutate a fare la scheda perchè conosco poco il materiale e non ho ben capito se quello su editori folli è tutto ciò che usiamo o c'è altro, perchè mi è sembrato poco... ovviamente paragonato all'esperienza 3.5 XD Cmq la mia idea era quella di giocare un mago, assetato di potere che vuole diventare e mostrare al mondo di essere il più potente e per fare ciò non si fa scrupoli, sempre alla ricerca del sapere e di potenti oggetti magici, quindi di conseguenza se per ottenerli incidentalmente qualcuno ne deve essere privato, degli oggetti come della vita, è per un bene superiore, il suo! Detto ciò posso caratterizzarlo meglio nelle dinamiche, mi care di capire che ispirazione e formazione giocano un ruolo fondamentale, ma per il resto il concept è quello di un mago assetato di potere. Se c'è la possibilità di avere una mano per la scheda sono dei vostri, così pian piano mi leggo tutto e capisco in poco come giocare al meglio. che ne dite?
Kelemvor Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 6 minuti fa, Oflanos ha scritto: Ciao a tutti scusate il ritardo, allora ho dato una lettura veloce ai manuali e mi sembra di capire che la versione 5 è un netto miglioramento della 4 a cui giocai per un po' di tempo. Allora vi chiedo se va bene se mi aiutate a fare la scheda perchè conosco poco il materiale e non ho ben capito se quello su editori folli è tutto ciò che usiamo o c'è altro, perchè mi è sembrato poco... ovviamente paragonato all'esperienza 3.5 XD Cmq la mia idea era quella di giocare un mago, assetato di potere che vuole diventare e mostrare al mondo di essere il più potente e per fare ciò non si fa scrupoli, sempre alla ricerca del sapere e di potenti oggetti magici, quindi di conseguenza se per ottenerli incidentalmente qualcuno ne deve essere privato, degli oggetti come della vita, è per un bene superiore, il suo! Detto ciò posso caratterizzarlo meglio nelle dinamiche, mi care di capire che ispirazione e formazione giocano un ruolo fondamentale, ma per il resto il concept è quello di un mago assetato di potere. Se c'è la possibilità di avere una mano per la scheda sono dei vostri, così pian piano mi leggo tutto e capisco in poco come giocare al meglio. che ne dite? Ti aiuto nel fare la scheda , considera che se sei abituato a fare schede per la 3.5 ti verrà abbastanza semplice . Tra poco ti mando quello che devi guardare per fare la scheda . Tu intanto prepara il bg (ps. Ispirazione non lo considero , io preferisco darvi premi bonus in punti esperienza)
Zellvan Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 12 minuti fa, Oflanos ha scritto: Allora vi chiedo se va bene se mi aiutate a fare la scheda perchè conosco poco il materiale e non ho ben capito se quello su editori folli è tutto ciò che usiamo o c'è altro, perchè mi è sembrato poco... ovviamente paragonato all'esperienza 3.5 XD Il materiale non è infinito come quello della 3.5, e per me questo è solo un bene Comunque, una volta compreso come funziona il sistema magico di questa edizione anche un mago è abbastanza semplice da giocare. Ai nuovi giocatori in generale consiglio sempre di fare un Guerriero, ma non è questo il tuo caso. Differenze sostanziali per la magia in questa edizione sono: -La meccanica della concentrazione: adesso non si possono più accumulare tanti effetti magici attivi allo stesso tempo, se lanci una spell che richiede concentrazione, e poi ne lanci un altra che richiede anch'essa concentrazione, perdi la prima. In sostanza puoi tenere attiva solo una spell a concentrazione alla volta. Puoi perdere concentrazione se vieni colpito e subisci danni, in quel caso c'è un TS su Costituzione. -Non si preparano più gli incantesimi all'interno degli slot, ma si prepara di volta in volta una lista pare a Mod.Int+Lv.Mago a partire dalle spell che hai nel libro. Quelle che prepari sono le spell che puoi lanciare per la giornata in qualsiasi combinazione, utilizzando gli slot a disposizione. (Un po' come il casting spontaneo diciamo) Se ti serve sapere altro, chiedi pure, anche in privato 1
Oflanos Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 Grazie mille, infatti questa cosa degli incantesimi mi pare la devo capire bene, perchè non seguono più il liv incantatore per la potenza ma il livello dello slot mi pare. Poi volevo comprendere i talenti che fine hanno fatto, sono molto pochi. Inoltre se la compagnia è formata da tanti combattenti penso sia inutile fornire il mago di strumenti da combattimento, meglio optare per un purista della magia. Per questo pensavo anche alla razza, dite che è sempre meglio l'umano per il talento in più consigliate altro? Pensavo altresì all'elfo. Insomma vorrei comunque un personaggio di civiltà adeguate, non un coboldo o simili che non è il massimo dell'appeal .xD
Kelemvor Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 34 minuti fa, Oflanos ha scritto: Grazie mille, infatti questa cosa degli incantesimi mi pare la devo capire bene, perchè non seguono più il liv incantatore per la potenza ma il livello dello slot mi pare. Poi volevo comprendere i talenti che fine hanno fatto, sono molto pochi. Inoltre se la compagnia è formata da tanti combattenti penso sia inutile fornire il mago di strumenti da combattimento, meglio optare per un purista della magia. Per questo pensavo anche alla razza, dite che è sempre meglio l'umano per il talento in più consigliate altro? Pensavo altresì all'elfo. Insomma vorrei comunque un personaggio di civiltà adeguate, non un coboldo o simili che non è il massimo dell'appeal .xD ti ho mandato qualche dritta via pm . Parti dal concetto che comunque è molto piu' semplice della 3.5 . Memorizzate quelle 4 cose diverse che ci sono non avrai sicuramente problemi a giocare il pg . Ho dimenticato di scriverti la differenza tra gli incantesimi di livello 0 . Per lanciare incantesimi di livello 0 (chiamati trucchetti) non spendi slot incantesimo , sono praticamente a volontà (speni comunque l'azione per lanciarli ) . altra cosa : l'attacco di opportunità viene inserito come azione reazione , ne hai 1 per turno La reazione è una particolare azione aggiuntiva che ti serve per alcune piccole cose come l'attacco di opportunità , conservare 1 azione preparata ed altri casi particolari
Zaorn Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 5 ore fa, Kelemvor ha scritto: Altra pillola (tranquilli , verranno poi inserite nel Topic di gioco): A circa un mese dalla vostra cattura vi ritrovate in un carcere sotterraneo situato sotto la citta di waterdeep. Da tempo girano voci sulla mancanza di eroi e sull' incremento della criminalità. Sembra che da poco tempo sia stata fondata un organizzazione dedita alla cattura dei criminali più pericolosi . Il sovraffollamento di tutte le strutture di detenzione presenti sulla costa della spada ha indotto l'alleanza dei lord ad emanare un decreto sulla pena di morte per tutti i criminali ritenuti troppo pericolosi . Molti criminali (voi compresi) sono stati dotati di un collare magico che annulla i poteri e indebolisce il portatore. Un giorno notate il reggente della struttura che passando tra le celle vi indica e sussurra qualcosa all'accolito al suo fianco , mentre l'accolito prende appunti il reggente passa oltre senza rivolgervi la parola . Una figura ammantata di nero (capelli, barba, tunica e persino il bastone ). Uno sguardo fiero che sembra incutere timore a carcerati ma anche carcerieri. Io sono un credente di Myrkul, dopo il periodo dei disordini. Quindi credo fermamente nella morte e nel suo dono. Così sono inciampato in qualche reato dopo qualche delitto d'onore... 1
Zellvan Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 3 ore fa, Oflanos ha scritto: Poi volevo comprendere i talenti che fine hanno fatto, sono molto pochi. I talenti sono molto diversi rispetto al passato, in questa edizione sono opzionali, quindi sta anche al DM decidere se ci sono o meno. Li puoi prendere al posto degli aumenti di caratteristica. La variante dell'umano è l'unica razza che ottiene un talento al primo livello. 3 ore fa, Oflanos ha scritto: Inoltre se la compagnia è formata da tanti combattenti penso sia inutile fornire il mago di strumenti da combattimento, meglio optare per un purista della magia. Una buona lista di incantesimi di supporto e utilità non sarebbe male, con giusto qualcosa di attacco giusto per non rimanere senza. Conta che ci sono già uno stregone e un mago bladesinger. 3 ore fa, Oflanos ha scritto: , dite che è sempre meglio l'umano per il talento in più consigliate altro? Pensavo altresì all'elfo. Insomma vorrei comunque un personaggio di civiltà adeguate, non un coboldo o simili che non è il massimo dell'appeal .xD L'umano è sempre ottimo per via del talento (sempre se la variante è permessa), ma credo che l'elfo alto o lo gnomo siano molto adatti al mago per via dell'incremento all'intelligenza. Ma anche il genasi del fuoco o lo Yuan-Ti purosangue. 1
celebris Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 OK, se ho l'ok di kelemvor alla fine farò un bardo/warlock. Molto sotterfugiante. Focus in illusione ed ammaliamento. principalmente debuff e menamento di mani in mischia (bladelock). Razza (che mi son scordato di scrivere a kelemvor nel pm) sarà umano.
Kelemvor Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 (modificato) 21 ore fa, celebris ha scritto: OK, se ho l'ok di kelemvor alla fine farò un bardo/warlock. Molto sotterfugiante. Focus in illusione ed ammaliamento. principalmente debuff e menamento di mani in mischia (bladelock). Razza (che mi son scordato di scrivere a kelemvor nel pm) sarà umano. Ok Edit aggiornamento : Anche pg di celebris arrivato . Zaorn e oflanos sono a buon punto . Scusate , non ho specificato il discorso dei talenti opzionali . Se volete prendere il talento rinunciando all'incremento(come da manuale), potete farlo . Aggiornamenti: Se oflanos conferma la scheda resta solo Zaorn (a cui manca poco). @Zaorn : sei sempre l'ultimo XD Modificato 3 Febbraio 2017 da Kelemvor
Kelemvor Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Ho creato il topic di servizio , possiamo abbandonare questo e consierarlo chiuso . Ps: scusate il doppio post
Messaggio consigliato