Vai al contenuto

Capitolo I - I Confini del Mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 3)

smite4life

Messaggio consigliato

Raend

I miei colpi vanno tutti a segno e mi galvanizzo ancor di più quando vedo Nataniel arrivare a darmi una mano attaccando l'animale che avevo già ferito. Con le due lame mi sento più fiducioso ora che ho un supporto alle spalle della iena e cerco di affondare entrambe le armi nei punti che più mi sembrano vulnerabili 

@DM

Spoiler

Attacco completo con le due lame. TxC +9/+9 (+7+2 fiancheggiamento) danni 1d4+1 (+1 dirty fighter) +2d8 (furtivo) /1d4+1(+1 dirty fighter) +2d8 (furtivo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

Svante

La mia spada guizza ancora e ancora senza interrompere l'offensiva. La stazza della creatura mi permette di rimanere stabile nel punto in cui mi trovo senza dover per forza di cose girarle attorno per trovare un punto scoperto dove poter affondare la punta della lama.
Coinvolto dal combattimento l'ordine di Jormand desta in me il desiderio di portare a casa la vittoria, ma non è ancora sufficiente a riaccendere il giovanile spirito guerriero che da anni è sopito sotto una placida coltre di nebbia. Non ho mai desiderato l'odore del sangue e il clangore del metallo, ma Dio quanto mi eccitava il duello cortese! Un segreto piacere che a forza ho represso illudendomi che lo avessi appreso solo per difesa personale.

Spoiler

Attacco quella che credo essere la iena n5.
Stocco txc +9 ; danni 1d6+4*

Se qualcuno mi attacca uso 1 punto panache (4/5) e attivo Opportune Parry and Riposte per evitare di essere colpito e contro-attaccarlo come attacco di opportunità (ho riflessi in combattimento nel caso).
Data la disparità di taglia il txc è +7*

Mia attuale CD 21

*bonus di  Warrior of the Holy Light è già calcolato

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rossa entra in azione ma la sua giravolta non le fa evitare le schioccanti mandibole della iena, che per fortuna non riesce a buttarla a terra. La mercenaria ricambia il favore con un potente fendete che quasi uccide sul colpo l'animale. Jormand cerca di fare altrettanto ma la sua bravura con le lame non è pari a quella con l'arco. Nataniel evita il morso della bestia e affonda la sua lancia in modo quasi mortale, ma è la freccia di Avindel a dare il colpo di grazia. Svante infligge l'ennesima stoccata al suo bersaglio, questa volta fatale e l'animale di accascia al suolo rantolante.
Le due iene rimanenti tentano di darsi alla fuga, ma solo una fugge a gambe levate, mentre la seconda stramazza al suolo abbattuta dallo spadone della Rossa, che con la portatrice condivide ora il colore cremisi lungo la lama.
Nonostante lo spavento iniziale, soprattutto per i cavalli, il branco selvatico è stato scacciato senza la perdita di nessuno.

*Dadi e Sfighe*

Spoiler

Aria acrobazia per evitare AdO, fallito.
Iena4 AdO vs Aria, colpita. 13 danni. Sbilanciare fallito.
Aria attacca Iena4, colpita. 19 danni.
Jormand attacca Iena3, fallito.
Movimento di Nataniel genera AdO da Iena2, fallito.
Nataniel attacca Iena2, colpita. 13 danni. 
Avindel attacca Iena2, colpita. 7 danni.
Avindel attacca Iena3, fallito.
Svante attacca Iena5, colpita. danni.
Jonathan difesa totale, si cura 10 danni.
Iena4 fugge, genera AdO da Aria, colpito, 19 danni.
Iena3 fugge, genera AdO da Jormand, fallito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Quando la iena si da alla fuga, provo per un ultima volta a colpirla, ma decisamente la spada non è il mio forte. Ad ogni modo, la lama ancora sporca di sangue, mi preoccupo subito dei miei compagni: Ragazzi, state tutti bene? Avvicinatevi, chiederò a Goldar di sanare le nostre ferite. Esclamo, portandomi al centro del gruppo e posando un ginocchio a terra mentre afferro il simbolo sacro e mormoro alcuni salmi del signore dorato. Una luce dorata si espande intorno a me come un onda, portando una sensazione di salute e benessere a tutti.

Spoiler

Incanalo due volte (4 scacciare spesi) e curo 2d6 + 2d6 a tutti quelli che ho attorno (raggio 6 metri, mi pare), cavalli compresi. Faccio in modo da fare entrare tutti, chiaramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Bene, nonostante tutto ci siamo difesi bene, speriamo che questo migliori un pò la coesione del gruppo.

Visto che tanto Jonathan ha già altri che lo possono aiutare mi dirigo verso Bela per vedere in che stato è e cosa posso fare, chiedendo eventualmente una mano a Raend quando inizio a ripulirle le ferite.

@ DM

Spoiler

Prova di Guarire +9 per capire lo stato di salute di Bela, la cosa del pulire le ferite per ora è puramente descrittiva, dopo eventualmente valuterò se prendermi 1 ora per fare il cure deadly wounds.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Guardo con un sorriso al nostro trionfo, rilassando lentamente i muscoli. Ancora immerso nella freddezza razionale tenuta in combattimento, mi avvicino a Jormand. Devo ammettere che Jormand si è rivelato un ottimo capo. Ha saputo dirigerci nel caos della battaglia, rimanendo razionale e senza mai farsi prendere dal panico. Sarebbe un ottimo principe, se non fosse per la fede. La fede porta sempre un governo alla rovina, Nicolaus diceva bene: "la religione è solo uno strumento del regno, il bravo principe deve saperne trarne vantaggio". Non so però quanto Jormand possa accettare un ragionamento simile. Appena arrivo mi scuoto dalla freddezza, dicendo al paladino Jormand, devo complimentarmi per la tua abilità come capitano. Con te al comando, questo gruppo ha serie possibilità di fermare Stag. Concludo sincero, esponendo chiaramente i miei pensieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Con sollievo, noto finalmente che quelle bestiacce se ne sono andate. L'essere stato salvato, ma soprattutto rimbrottato, da quella femmina brucia nell'orgoglio più di qualsiasi morso datomi da quei dannati animali. A quanto pare non riesco a dare prova delle mie abilità in combattimento decentemente, ed ogni singolo scontro si rivela solo un supplizio in più per le mie povere carni. Scoraggiato, chiudo gli occhi e mi abbandono sul terreno, aspettando che il tepore divino del mio compagno mi faccia rinsavire come si deve Concordo con Nataniel. Ottima gestione della situazione. Magari avessi potuto fare qualcosa anche io... Il tono è scoraggiato, anche se molto più tranquillo rispetto a prima. Il dolore deve avermi dato una bella svegliata Probabilità di battere Lord Stag... Ora che abbiamo perso l'effetto sorpresa ne dubito... Non volendo rimettere in piedi la questione mi rialzo silenziosamente, massaggiandomi le ferite ancora doloranti Non preoccupatevi. Se le cure di Jormand non dovessero bastare abbiamo le mie...

DM:

Spoiler

Spendo utilizzi di incanalare fintanto che non ci siamo rinsaviti completamente, non bastassero le cure già date da Jormand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il morso mi prende nonostante il mio tentativo di schivare le fauci della creatura, ma non per cio' demordo nonostante la ferita relativamente grave ed incanalo questo dolore e rabbia scattando alle spalle della creatura ferale. 
Un primo colpo cala tranciando muscoli ed ossa senza pietà. 
Questa tenta la fuga ma non per questo permetto che lasci lo scontro e la spada mulina per colpire dall'altro lato non ferito della bestia e abbattendo la fiera. 

La lama tinta completamente di rosso per la eviscerazione violenta ed improvvisa, una grossa macchia di sangue dove il morso mi ha colpita ed i capelli chiariscono meglio il nome ''La Rossa'' che tendono a darmi. 

Mulino un colpo violento per pulire dal piu' del sangue e poi passarla sul pelo di una creatura per pulirla per bene. La afferro per una gamba e avvicino al gruppo la carcassa. Se qualcuno di voi sa' prepararlo bene, abbiamo la cena. Io mi ci farei qualcosa come un manto se non vi serve il pelo. commento con tranquillità di chi è abituata ad arrangiarsi con ogni cosa senza nulla. 

Aiuto senza troppi pensieri Jonathan ad alzarsi allungando una mano prima di rivolgermi agli altri. Da adesso la mia spada la tengo con me. Chiarifico controllandomi la ferita per confermare quanto credo: la magia miracolosa dei paladini chiude ogni ferita. Come gli ho visto fare appena passato il ponte e ho visto fare un paio di volte almeno a dei guaritori... è sempre incredibile vederlo accadere. Cerco di non dare a vedere il mio stupore per proseguire. La prossima volta potrei non recuperarla in tempo per aiutarvi. specifico l'ovvio motivo tornando al cavallo con la ragazza tenendo lo spadone per la mano sinistra appena oltre la guardia per trasportarlo comodamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Scampato il pericolo seguo con lo sguardo la fuga delle iene sopravvissute. Illeso, approfitto del ricovero dei paladini per controllare il carico dei cavalli, ma la mercenario torna ad avanzare pretese.

Memore del discorso con Jormand, sorvolo, riponendo tutta la mia fiducia nelle capacità di giudizio del paladino.

Una volta arrivati dai Leveton, converrà valutare gli strumenti a nostra disposizione. Abbiamo bisogno di attrezzature migliori... nulla che un po di tempo e una forgia possano risolvere. Cerco di smorzare la muta tensione che alcuni stanno rivolgendo a Johrmand.

Detto ciò dimostrò di essere propenso nel rimetterci in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento dei due paladini congiunti e delle benedizioni che riescono ad incanalare dai domini dei Bianchi Signori agiscono in fretta sull'intero gruppo, tanto che le ferite di uomini e bestie vengono rimarginate. Anche i cavalli stanno bene, per quanto ancora spaventati.

@tutti

Spoiler

Pensate se avessi seguito le regole alla lettera e considerato le iene morenti e non morte -> I paladini curano ad area -> Si ricomincia! :D:D:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Non faccio nemmeno in tempo ad utilizzare la mia seconda lama che la iena cade a terra stramazzante, le frecce di Avindel si dimostrano sempre più letali. I feriti vengono curati dal potere dei due paladini. Nessun morto, le ferite si sono rimarginate, molto bene.

Non ho minimamente seguito il combattimento dei miei compagni ma tutti stanno bene, compresa la ragazzina e la rossa che ora brandisce una spada insanguinata a differenza di come era partita. Gli altri sembrano non curarsene e addirittura sembrano tranquilli, forse li avrà aiutati. Forse sta recitando una parte o forse no, non ne sono ancora sicuro.

Ci rimettiamo in marcia? Mi pare che i cavalli stiano tutti bene e noi anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Una volta che le cure di Jormand e Jonathan hanno rimesso in sesto noi ma soprattutto i cavalli mi prendo un attimo di tempo per ringraziare e accudire Bela, dandole qualche mela ormai rinsecchita dalle nostre provviste.

Mi rivolgo poi alla Rossa Di norma le iene sono principalmente animali spazzini, anche se queste sono tutto fuorché iene normali direi. Io quindi eviterei di stare a mangiarne le carni, per quanto ben cotte. Siamo carichi di provviste fortunatamente quindi penso non ci sia motivo di rischiare.

Per quanto riguarda spellarle la cosa ci prenderebbe non poco tempo se vuoi fare un lavoro fatto bene e francamente io ora non mi starei a fermare per della pelliccia di iena. Fosse già qualcosa di più importante come un orso o delle volpi ancora ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, peccato. perdo interesse nella carcassa alla quale sono vicina dopo le parole di Avindel, piu' esperto di me. Mi spiace comunque sprecare carne, pelli e ossa della creatura sconfitta, ma dopotutto non abbiamo per ora tutto il tempo del mondo. 

Raggiungo il cavallo con la ragazza, controllando che stia bene e riprendendo le redini del cavallo. 
Pronta a ripartire allora. Comunicato di essere pronta a ripartire aspetto di partire pronta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Quando il combattimento termina e riceviamo la benedizione di Goldar e dei Bianchi Signori, Nathaniel e gli altri si complimentano con me per la gestione della battaglia. Lascio che le loro parole facciano presa per qualche secondo: Non ho mai ricevuto complimenti del genere... Prima di ricacciarli in un angolo della mia mente: L'orgoglio non ha mai fatto vincere le battaglie. La forza del braccio e del cuore si!

Mi rialzo, pulendo la lama della spada sulla pelliccia di una delle iene prima di reinfilarla nel fodero e dire: Grazie ragazzi, ma sono abbastanza convinto che più delle mie indicazioni siano state rilevanti le vostre capacità. Stiamo migliorando sempre di più... E tu Jonathan, non abbatterti: sappiamo che sei un guerriero straordinario ma che Donblas intende metterti sempre alla prova più che chiunque altro di noi. Devi solo migliorare nell'equilibrio! Aggiungo con una battuta per cercare di tirarlo su di morale.

Poi, mi avvicino alla Rossa, guardandola negli occhi: Grazie per averci aiutato nel momento di necessità. Puoi tenere la tua lama, ma ricorda comunque che sei ancora sotto osservazione. Ti verrà inoltre richiesto di lasciarla ancora una volta giunti dai Leverton.

Detto ciò, alzo la voce per rivolgermi al resto del gruppo: Ripartiamo fra dieci minuti, il tempo di riprendere fiato e tranquillizzare i cavalli. Se qualcuno di voi vuole prendersi un trofeo, avete dieci minuti. Concludo, con una occhiata verso i cadaveri delle iene mentre guido Triano e gli altri cavalli poco più in la, in modo da allontanarsi dall'odore del sangue, prima di cominciare ad accarezzarli e a mormorare parole dolci a ciascuno di loro, rovistando pure fra le mie scorte per regalare a ciascuna bestia qualcosa di buono, che sia una mela o una carota.

Infine, la cosa che più mi preme, mi avvicino a Patricia e controllo che non si sia ferita, senza però essere invadente o farle domande scortesi come "come stai?". So che in questo momento non sta bene, e non sarebbe una buona idea chiederlo.

Spoiler

Handle Animal +7 per calmare i cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Speriamo che questo aiuti Jormand a consolidare la sua posizione, ci serve davvero un capo conclamato....

Mi avvicino poi a Jormand e gli sussurro

Senti Jorman direi che potrebbe essere il caso che Jonathan per il resto del viaggio si metta l'armatura e stia a cavallo. Così sarà meglio pronto una prossima eventuale volta, tanto visto che andiamo a piedi non ci saranno problemi di rallentamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Annuisco alle parole di Avindel, rivolgendomi poi verso Jonathan: In effetti Avindel ha ragione: per quanto ingabbiato in tutto quell'acciaio che ti ostini a portarti dietro tu sia più lento di noi, se andiamo al passo sono sicuro che il tuo cavallo non avrà problemi a portarti... Così saresti pronto per eventuali necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Guardo le ferite rimarginarsi senza stupore, ormai ho imparato a catalogare anche questo fenomeno. Non prendo trofei, trovandola un'utenza macabra, arretrata e di scarsa utilità, preferendo quindi discutere con gli altri sulle condizioni della rossa Sarei propenso a lasciare anche alla Rossa almeno una delle armature trovate sui banditi, abbiamo visto che vuole aiutarci, tenerla attualmente disarmata è solo uno svantaggio in un combattimento. Anche se tentasse qualcosa, alquanto improbabile per quanto mi riguarda, non penso che possa porre una minaccia contro di noi. Soprattutto dopo il nostro accordo, sono abbastanza certo che non ci tradirebbe. Lancio poi uno sguardo alla ragazza, per appurare che non sia spaventata. Non più del solito almeno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato il combattimento e curate le ferite, il gruppo si rimette dunque in viaggio. Il clima migliora sensibilmente con il trascorrere delle ore, anche grazie ad un vento che si alza insistente e spazza il cielo e la piana sotto di esso, con l'erba alta che ondeggia sotto le folate. Alla Rossa è concesso di mantenere il suo spadone, mentre Jonathan può reindossare la sua armatura e montare sul suo cavallo.
Il giorno successivo, per evitare la piana dei ragni, il gruppo passa molto vicino alla foresta, costeggiandola. L'intrico di alberi e sottobosco appare quasi ostile, un muro di vegetazione che si erge ad impedire l'ingresso. Sulla fronte di Avindel torna a manifestarsi il simbolo ad otto punte, simile ad una cicatrice, misterioso e preoccupante lascito della creatura di fango incontrata nel cuore del bosco ormai diversi giorni or sono. La banda di avventurieri però accelera il passo e mette altre miglia dietro di sé, senza che gli uomini del Lord arrivino a tallonarli, mentre il simbolo su Avindel affievolisce e poi svanisce.

Infine, la familiare sagoma della stazione commerciale dei Leventon compare all'orizzonte verso nord. Oleg e Svetlana accolgono con la consueta cordialità il gruppo, ormai usi a vedere sempre nuovi volti e dando per scontato che chiunque appartenga alla compagnia sia degno della loro ospitalità. Tuttavia la presenza di Patricia rappresenta una grossa sorpresa, vista la giovane età, e attira la curiosità della coppia, soprattutto di Svetlana. Patricia dalla sua resta spesso silente e si è tenuta per tutto il viaggio vicina alla Rossa, scambiando qualche parola soltanto con Jormand. Le attenzioni di Svetlana la mettono probabilmente in imbarazzo, ma non sembra voler dare problemi.
Alla stazione trovate anche Kesten Garess, Aenea, felice di vedervi pur con modi non certo espansivi, il chierico Kavken, oltremodo curioso, e ancor più mercanti di quanti ne abbiate trovato l'altra volta. A quanto pare la Strada Meridionale, che prosegue verso est fino al guado di Nivakta ed oltre verso il regno di Argimiliar, sta lentamente riprendendo vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Scanso l'aiuto della rossa, limitandomi al più freddo e sintetico dei ringraziamenti. Anche se le sono riconoscente, non demordo nella mia convinzione, volendo stringere meno legami possibili con questa donna. La cosa che mi rende invece ben più felice, è il fatto di poter proseguire nel viaggio su di un cavallo, sebbene abbia indosso la mia armatura. Da un lato, se è vero che è pesante e mi rende goffo fino al ridicolo, è stata anche la mia seconda pelle, lo scudo fedele di tante battaglie. Se non altro, adesso potrò proseguire molto più tranquillamente.

Ritornare da Oleg e la sua compagna poi mi rimette addosso definitivamente il buon umore. Quasi mi dimentico della mia ossessione verso i banditi, abbandonandomi all'ospitalità che l'uomo ci concede, desideroso più che mai di potermi fare finalmente un bagno caldo. Una volta rassettatomi a dovere ed essermi rimesso degli abiti un più comodi, ritiro fuori gli appunti dal mio zaino, con tanto di carta e carboncini. Adesso che abbiamo riposato, e ci siamo allontanati nuovamente dalla destinazione, è giunto il momento di stilare per filo e per segno un piano decente per radere al solo quel maledetto accampamento con dentro tutti quei bastardi. Tuttavia, sebbene smani dalla voglia di mettermi all'opera, non assillo il resto del gruppo con una pretesa partecipazione. Siamo arrivati ora, e se qualcuno volesse riprendere le attività domani, al fine di curare la stanchezza, sarebbe più che giustificato.

Per quanto riguarda la nuova conformazione del nostro gruppo, compresa la ragazzina, lascio che sia Jormand a parlarne. Non ho capito cosa abbiano intenzione di fare con entrambe le donne, ma qualsiasi decisione venga presa io non mio opporrò, a meno di una scelta talmente insulsa da non poter non essere discussa. E' il nostro leader, ed insieme ad Avindel sembra essere uno di quelli più coinvolti nella situazione. Meglio che siano loro a sbrigarsela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...