Fezza Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Raend No Svante, forse mi sono spiegato male.. non è Stag che mi ha detto di proteggere Jonatan e Jormand ma la statuetta stessa, e credo che non sapesse della cosa prima che quello che mi ha rapito gliela consegnasse. Credo che sia questa la cosa più strana. Poi guardo Nataniel e gli annuisco con un gesto del viso. Cerco un pezzo di carta, qualcosa con la quale scriverci sopra e abbozzo un disegno della statuetta. Sinceramente non ricordo con precisione dove la ho trovata, perdonatemi. Quando mi viene chiesto di descriverla mi viene un'idea Non sono molto bravo in queste cose ma è più o meno così: una donna inginocchiata su una specie di cuscino, nuda, mentre si sta legando i capelli o qualcosa si simile. Si Jormand, ho cercato ovunque sia su Jex che sull'altro bandito. Ho cercato anche in tutta la casa dove pensavamo si fosse rifugiato il bandito che ci è scappato: sotto il camino, nei cassetti, dentro le pentole, dietro le tende.. niente.. non ho trovato niente a parte polvere. Ovviamente non ho potuto controllare sul corpo di quello che si è gettato nel fiume. Dove sia finita è un mistero. Poi sempre diretto a Jormand dico: non so cosa significhi il fatto che mi abbia detto di proteggervi ma un nesso tra voi e la statuetta sicuramente c'è.. io penserei a questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Avindel Direi che esplorare a fondo quel tempio diventa sempre più importante. E ora come ora la cosa implica dover vedere quali sono i piani di Janus in merito, anche perché se la Chiesa ci ha messo gli occhi addosso potrebbero non volere altre persone a ficcanasarci...senza contare l'astio personale di Janus. Sicuramente direi quindi di aspettare qui fino a domani quando arriverà e parlarci e vedere cosa ne esce. Potrebbe persino avere informazioni lui su questa statuetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Svante No Raend, ti sei spiegato a sufficienza. Con le mie parole ho sottolineato la genuinità del misterioso compito di cui sei stato investito, scartando per logica l'ipotesi che si tratti di un tranello di Stag. Nella tua attuale posizione è importante. Tengo a precisare visto il mio fin troppo recente invito nell'essere più chiari possibile e che questo nostro compagno ha avuto un contatto diretto con il demone. Nessuno può assicurarci che ne sia uscito integro o in qualche maniera rimasto inconsciamente plagiato. Osservo lo schizzo senza fare a meno di chiedermi il principio alla base della stregoneria di Raend nello sparire alla vista. Spoiler Per collegare a qualcosa la statuetta: Con. Arcane e Religioni +9, Storia +10 e Piani +5. Alle prove c'è da aggiungere il solito +1d6 Edit: Scambio uno sguardo con Nataniel, immaginando che anche lui abbia capito di cosa si tratta. È appena diventato opportuno il coinvolgimento di un sacerdote. Forse proprio questo padre Janus. Abbiamo a che fare con un artefatto della chiesa di Slortar, il demone duca del vizio e della lascivitá. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Nataniel Solokov Guardo critico la statuetta, per poi posare lo sguardo sui due paladini. Come potrebbero prendere le mie parole? Male, certamente. Ma d'altro canto non ho altre possibilità oltre a dire tutta la verità, probabilmente capirebbero subito che sto mentendo. Mi faccio coraggio, per poi iniziare a parlare con voce più bassa, in modo da non farmi ascoltare dagli avventori nella sala Abbiamo un piccolo problema: statuette di questa forma sono solitamente o oggetti decorativi, ipotesi che in questo caso mi sentirei di scartare, o simboli consacrati a Slortar, il signore del piacere. Notando che non tutti possono sapere chi sia, mi affretto ad aggiungere Slortar è uno dei duchi del Caos più antichi e potenti, proprio per ciò che governa. Siamo tutti, involontariamente, suo seguaci, dato che chiunque cerca il piacere. Sì, persino tu Jonathan. Non provi per caso piacere nel lodare i Bianchi Signori? I "veri" seguaci sono convinti di essere gli unici a poter vivere liberi, dato che mentre il resto del mondo serve il loro signore inconsciamente, loro possono fruire liberamente dei suoi servigi. Ma ora giunge la parte più importante, che potrebbe spiegare tutto: in media questi uomini, o donne, cercano di corrompere subdolamente i seguaci dei Bianchi o le autorità legali, offrendogli i loro desideri più reconditi. Le statuette che parlano sono sempre abitate da uno spirito, che si rivela essere quasi sempre un demone. Sei stato usato, Raend. Il suo obiettivo era probabilmente corrompere i cuori dei paladini, siamo stati fortunati che questa statuetta sia scomparsa. Lo guardo sincero, preparandomi a schierarmi dalla sua parte contro un eventuale attacco dei due seguaci della legge. E' un potere incontrollabile, sarebbe stato troppo rischioso tenerla e usarla. Avrebbe provato in ogni modo ad ostacolarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Jonathan Ascolto Raend con lo sguardo torvo dalla prima parola fino all'ultima. E' vero, il fatto che potesse scomparire è sempre stata una capacità misteriosa, ma il non essermene accorto fin dopo il suo rapimento mi lascia fin troppo perplesso. Come è possibile che non lo abbia mai notato, che la mia percezione divina non mi abbia mai ravvisato riguardo a questa presenza? Eppure sono più che sicuro che... Il fatto poi che sia collegato ad una statuetta che raffigura uno dei duchi del caos non fa altro che incupirmi di più. Butto giù un lungo sorso di birra, per poi sospirare profondamente Come ha detto ora Nataniel, è vero... Gli uomini posseggono all'interno di se una parte razionale, devota all'ordine, all'equilibrio, alla compostezza, ma anche una parte ben più animalesca e magnetica, fatta di passioni e pulsioni oscure, a cui non riusciamo mai ad opporci completamente, ne tanto meno a percepire come qualcosa di sbagliato. L'eccedere nel fervore può trasformarsi in un barbaro omicidio... La lotta contro il nemico può tramutarsi in un inutile pretesto per fare strage di poveri innocenti. Sei stato affascinato dal caos, ma chi è l'uomo che non cede mai alle proprie tentazioni? D'altronde essere umani significa anche questo... poggio la mano sulla spella del mio compagno, rassicurandolo Resta il fatto che anche l'ignoranza è una colpa. E' vero che non potevi essere a conoscenza della vera natura di quell'artefatto, ma ti sei fatto comunque trascinare nell'antro malefico della perdizione... Hai dato però prova di cambiamento: la tua redenzione è palesata dalla tua attuale confessione. Sei stato sincero, e questo mi rende felice. E' stato un bene che tu ti sia liberato di quell'oggetto blasfemo, anche se magari analizzandolo meglio avremo potuto sapere di più al riguardo, ma poco importa. finisco la birra, la gola un po' secca ma il cuore più leggero Non ci sono solo i banditi in queste terre, ormai lo sappiamo. Il nostro compito non è unicamente mappare, ma anche debellare il caos che cova all'interno di queste foreste... E per farlo dobbiamo essere uniti: più saldi siamo nelle nostre convinzioni, e tanto meno il male riuscirà a ferirci dico come se volessi rispondere alle parole di Svante, compiacendomi della fiducia che l'uomo inizia a riporre nell'istituzione religiosa Sono stato con voi per diverso tempo. E sono sempre più convinto di volervi accompagnare in questo viaggio come uomo di fede, finché il corpo me lo consentirà e la fede mi sosterrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 2 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Jormand Dannazione... Mormoro, alle parole di Raend, prima ancora che Nataniel confermi i miei più neri timori: Ecco. Come temevo, le cose sono sempre più oscure di quanto la nostra fioca luce possa illuminare. Ebbene, noi come risponderemo? Brillando più forte. Controllare il tempio è sempre più una prerogativa a questo punto: altri terribili artefatti potrebbero attenderci laggiù, e dobbiamo distruggerli prima che essi possano portare Caos nel mondo. Guardo Raend, sorridendo in rafforzamento delle parole di Jonathan: Già, la cosa più importante è stato liberarsi di quello strumento del demonio. Non oso immaginare cosa possa fare nelle mani di un folle come Stag, ma quando avremo a che fare con lui avrà di che pentirsi di aver messo piede in queste terre. Lui e quella dannata statuina. Esclamo, per riportare un po' di morale fra le mie truppe. Infine, torno a parlare dei problemi concreti: Allora, andiamo con ordine. Per prima cosa dobbiamo stabilire come comportarci nei prossimi giorni. Oleg ha di che armarci per bene, e credo che per domani potremmo essere pronti a partire. Dovremo comunque attendere l'arrivo di padre Janus, ma poi io direi di partire il prima possibile per raggiungere il tempio. Anche in vista di queste scoperte, temo che Stag e i suoi intendano andare a profanarlo ancora, come se non fosse stato abbastanza. Una volta che lo avremo messo in sicurezza potremo concentrarci sul criminale che infesta il sud di queste terre. E io credo che, per liberarci di lui, dovremo dare fondo a tutte le nostre capacità. Nello specifico, vorrei incaricare voi tre - indico Svante, Jonathan e Nataniel - di studiare un piano d'attacco. Voi due, indico quindi Raend e la Rossa li aiuterete fornendo tutte le informazioni che riuscite a ricordarvi, ne abbiamo bisogno. Inoltre, voi tre siete i più esperti in fatto di guerra e strategie, mentre tu Svante sei semplicemente il più intelligente fra noi e tu Raend il più adatto a muoverti non visto: sono sicuro che riuscirete ad elaborare un piano che preveda i punti di forza di ognuno di noi. Nel frattempo, io mi occuperò di chiarire la nostra posizione qui e di tranquillizzare Janus, magari anche cercando di ottenerne l'appoggio per l'attacco a Stag: è un uomo di Chiesa, non si tirerà indietro davanti ad una così grave offesa ai Bianchi Signori. Concludo rivolgendomi ad Avindel: Ma temo che avrò bisogno anche del tuo aiuto: la tua posizione non esattamente compresa nelle gerarchie della compagnia potrebbe aiutarmi, oltre al fatto che conosci Janus molto meglio di me. Inoltre, io e te cercheremo di occuparci di equipaggiamento e risorse che i nostri strateghi potrebbero ritenere necessarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Avindel Jorman sembra forse aver preso meglio le redini del gruppo, speriamo in bene penso tra me e me. Già che ne si parla penso potrebbe essere il caso di formalizzare la mia posizione riguardo al bando di cui siete parte dico poi a Jormand. Detto questo considera che io Janus lo conosco solo relativamente. Ero da pochi giorni nel gruppo prima che venisse richiamato dal suo ordine e arrivaste tu e Jonathan. Ma proverò comunque a parlare con lui assieme a te, in fondo ho con me ancora alcuni effetti di Draine, oltre al suo anello che mi aveva affidato, e ridarglieli potrebbe servire a cominciare col piede giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Raend Non penso sarebbe cambiato nulla.. rispondo alle parole di Jormand ..se avesse voluto tenerla lo avrebbe potuto fare e invece ha deciso di restituirmela. Come mai? Io non so niente di questi poteri che tu e Jonathan avete ma non so se siano tanto differenti rispetto a quello che ho provato io. E' complicato. Provo a spiegarmi meglio: non ho chiesto io di poter diventare invisibile alla vista e non credo nemmeno di essere stato scelto dalla statuetta. Sono stato io a ritrovarla ma se l'avesse trovata uno di voi? Non ho una risposta a questa domanda, forse voi si ma.. non so. Non sono minimamente capace di discernere ciò che è.. faccio una pausa di rlflessione ..diciamo giusto in questo ambito.. da ciò che non lo é. Forse voi si. Posso capire che sgozzare una persona per strada sia sbagliato ma è un ambito.. come dire, terreno diciamo. Non demoniaco.. ecco, come l'avete definito voi. Io questi demoni non li ho visti quando la statuina mi parlava, nè ho saputo riconoscere fossero tali. Anzi, ho creduto di essere fortunato.. si.. fortunato è la parola giusta, poteva capitare a chiunque altro ma è capitato a me. Voi dite che sono stato usato, tentato.. insomma io non lo credo. Credo che ci sia un nesso tra quello che mi ha detto la statuina ed il vostro credo, i Bianchi Signori. Per questo vi dico che secondo me i poteri che avete voi non siano tanto differenti da quello che ho provato io. Poi guardo Nataniel e aggiungo Non credo nemmeno che l'intento della statuina fosse quello di corrompere i cuori dei paladini. Se io non vi avessi detto nulla nemmeno avreste saputo le poche cose che sapete adesso, la corruzione è ben altra ed io la ho vista nei vicoli della città dalla quale vengo. Certo c'è da considerare il fatto che non so nulla di storia, religioni e tutte quelle cose che voi eruditi sapete, ma dovreste cercare nelle vostre memorie un qualche collegamento perchè sono quasi certo che ci sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 2 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Jormand Ascolto con attenzione le parole di Raend, rispondendo subito con tono fermo anche se gentile: Raend, attento a quello che dici: potresti passare per eretico per queste parole. Però fortunatamente ho capito quello che intendi e so che il tuo cuore è puro... O meglio, più puro di quel che potrebbe. Ad ogni modo hai ragione: non abbiamo modo di sapere cosa sarebbe successo se fosse capitata a qualcun altro di noi, dato che non è accaduto. D'altra parte, il fatto che Stag te l'abbia lasciata non ti sembra renda ancora più plausibile l'idea di Nataniel? Pensandoci, se lui avesse saputo che cos'era, forse lasciarla nelle tue mani avrebbe fatto meglio il gioco del caos... O insomma, che diamine sto dicendo? Come posso sapere come ragiona una creatura demoniaca come quella? Ad ogni modo, proprio capire qualcosa su quella statua e su quello che sta succedendo è il motivo per cui dovremo indagare più a fondo su quel tempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Nataniel Solokov Guardo rassicurato i due paladini dopo le loro parole comprensive sulla condizione di Raend. Ma l'uomo pare volere infilarsi in questa questione spinosa a tutti i costi. Perché non sfrutta l'opportunità che gli hanno fornito? Non si rende conto che parole del genere potrebbero facilmente imputarlo di eresia? Per fortuna Jormand parla nuovamente con toni misericordiosi, dimostrando di aver capito cosa intenda dire l'uomo. Sentendomi chiamato in causa rispondo a Raend, volendo chiudere il discorso definitivamente Ho studiato tutti i culti per anni, sono ancora convinto che la storia sia la più grande maestria di vita. Ho provato ad avere sempre uno sguardo critico sulla faccenda e sinceramente non mi ritengo ancora un esperto di chi governi nell'altro mondo. Ma una cosa l'ho capita: Slortar e i suoi seguaci sono qualcosa di incontrollabile e corrotto. Cercano solo il piacere, arrivando a autodistruggersi nelle loro "cerimonie" sacre, e vogliono che tutto il mondo condivida la loro dottrina, in modo da liberare gli uomini dalle loro catene. Non capiscono che in questo modo non fanno altro che togliere libertà alle persone che convertono. Faccio una pausa, guardandolo per fargli capire che condivido almeno parzialmente la sua teoria, prima di continuare E' nella loro indole corrompere gli animi degli agenti della Legge. Ma ammetto che la mia rimane solo un ipotesi, non è detto che in quella statuetta ci fosse altro oltre ad un demone. E' molto poco probabile, ma potrebbe esserci una piccolo possibilità. In ogni caso ora dobbiamo organizzare una spedizione militare, ci sono altre cose a cui pensare. Ho bisogno di riflettere un momento da solo, se permettete vorrei prendere una boccata d'aria. Torno subito. Esco dall'avamposto con passo spedito, andando verso fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Svante Raend dimostra poca perspicacia e un leggero ma continuo cenno di diniego con la testa sotto intende che la transigenza di Jormand e Johnatan e stata mal riposta. Male... molto male. Ti consiglio vivamente di affidarti alla confessione con un prete. Evito la parola inquisitore o questo ce lo ritroviamo un altra volta oltre il ponte, fianco a fianco di Stag. Ogni parola ascoltata mi convince che l'arrivo di padre Janus possa solo essere una manna. I due paladini in fin dei conti sono guerrieri. Combattenti dalle armi benedette che operano in prima linea. Nulla a che vedere con un prelato e le sue quotidiane battaglie di fede che sicuramente potrà confermare o smentire l'influenza di un demone sulle scelte di Raend. A tal proposito, come se avessi formulato ad alta voce i miei pensieri, finita questa tavola rotonda, Avindel serve il tuo aiuto nella lavorazione del legno... Sei in grado di costruire una piccola tettoia mostro le dimensioni allargando semplicemente le braccia, che deve essere pronta entro e non oltre la tarda mattina di domani? Oleg ti fornirà tutto il necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Avindel Se abbiamo già le assi e gli attrezzi, con due altre paia di braccia ad aiutarmi penso che dovrei farcela. @Dmitrij Spoiler Credo, smentiscimi nel caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 Da sopra le spalle di Raend guardo il disegno e sorrido. Normalmente direi ''Certo che voi uomini quando non avete una donna vi attaccate a tutto'', ma visto quanto mi han detto, mi viene facile crederti. Ve lo avevo detto prima no? chiedo ai presenti. ''Il lord lo ha scelto per la sua capacità di diventare invisibile''. Ve lo avevo riferito. Infatti, che io sappia, Raend è il primo che Stag ha accolto tanto facilmente e con tanta benevolenza di persona. Ha avuto un trattamento speciale e avevo sospettato perchè avesse poteri simili ai suoi in qualche modo. Forse questa ''Invisibilità'' se interessa tanto a Stag e' un qualcosa del ''Caos''. Cioe', quando mi han detto che poteva diventare invisibile volevo ridere come prima cosa, ma quello che ho sentito e visto quanto in fretta Stag stesso lo ha raccomandato... ho capito che c'era della verità. A riguardo della storia sbuffo prima di proseguire. Brian, quello che lo ha rapito, ha visto in atto il potere di Raend e lo ha subito preso per portarlo a Lord Stag. Ora è in prigione pero', visto che stanno valutando se punirlo o no per aver perso una intera squadra in una battaglia che ha lasciato gia' vinta. Ha visto il potere e sembra aver fatto centro perchè Stag ha apprezzato l'arrivo di Raend con un potere strano simile al suo. La tua statuetta scommetto quella che vuoi che l'ha Cragger mi rivolgo poi a Raend. Lui è un borseggiatore impareggiabile, anche se io l'avevo scelto per l'abilità coi coltelli. Potrebbe avertela sfilata in qualunque momento senza che te ne accorgessi. E poi... ci avete fatto caso? chiedo a tutti i presenti. Raend puo' diventare invisibile con la statua. Raend perde la statua Probabilmente Cragger l'ha rubata Infine... Cragger sparisce completamente nel nulla... come per ''magia''? chiedo ai presenti per fargli ricordare. Cragger ha la statuetta e ne ha probabilmente usato i poteri. Si parla poi di antichi divinità demoniache che seguo appena il filo e che spiega cosa sia quella statuetta di cui parla... ma ben poco mi è chiaro cosa sia se non ogni grammo di informazione oltre quelle fornite da Nataniel e Svante. Mi rivolgo successivamente a Svante e JormandVorrei tornare sul fatto di mettere tutte le carte in tavolo: mettiamo tutti le cose in chiaro così non ci saranno piu' problemi. Io voglio solo prendermi cura di Patricia e voglio del denaro per ora; se devo essere totalmente onesta, anche una degna sfida per la mia spada è qualcosa che mi interessa molto... e quel mezzo-sangue di Stag sembra proprio una degna sfida. Jormand si vede ottimista a farmi vedere i Bianchi Signori e ho promesso di provarci ad accoglierli nel mio cuore, ma quello solo il futuro lo deciderà. Ora, sarebbe meglio firmare tutto legalmente per essere perfettamente in regola: non ci saranno notai o chicchessia qua a notificare l'atto, ma ci dovremo arrangiare. faccio rivolta a Jormand. Appena abbiamo messo tutto nero su bianco mi mettero' subito al lavoro per riassumervi tutto cio' che ho in mano sul forte e provare a prevedere i loro movimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 3 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2017 Jormand Vai pure Nataniel mormoro, ancora pensieroso su tutto quello che sta accadendo di recente. La faccenda è sempre più delicata e credo di aver bisogno di Ordan e dei suoi consigli ora come non mai. Presa la decisione di scrivergli una lettera questa stessa notte, torno a rivolgere l'attenzione al resto del gruppo quando la Rossa comincia a parlare, ascoltandola attentamente mentre forma collegamenti molto interessanti fra i fatti avvenuti. Apprezzo la sua arguzia, anche se ogni tanto la sua impetuosità mi lascia perplesso. Ad ogni modo, alle sue parole conclusive che cambiano decisamente discorso, rispondo con tono deciso, dimostrando di non aver apprezzato tutta questa enfasi: Per prima cosa, come diceva Svante poco fa, essere totalmente onesta è la tua unica speranza per mantenere la testa attaccata al collo, soprattutto vista la tua situazione. Perciò si, devi essere totalmente onesta. In secondo luogo, come Compagnia non abbiamo fondi per ingaggiare una mercenaria. Possiamo però suddividere equamente eventuali proventi delle nostre imprese, ma questo è quanto. D'altra parte, se la cosa non ti basta, c'è sempre la prigione. Come terzo punto importante, ho parlato con il Sergente Garess a proposito della tua condizione e lui ha acconsentito a lasciarti in libertà purché tu non porti armi all'interno della stazione. Da parte mia, è una richiesta che mi sembra decisamente ragionevole, anche perché qui dentro non dovremmo avere problemi. Altrimenti, si torna al discorso di prima. Sulla questione Patricia, come ti ho detto è qualcosa su cui posso essere d'accordo. Devi capire però che io non sono un giudice e, per quanto il fatto che io sia stato nominato capo di questa compagnia comporta che la responsabilità della bambina ricada sulle mie spalle, non ho l'autorità ne per ripulire te di tutte le accuse ne per affidarti Patricia. Quello che posso fare è, ed è quello che sto facendo, affidare la bambina ad Oleg e Svetlana fintanto che non avremo risolto la questione Stag. Inoltre, ti fornisco la possibilità di combattere per una giusta causa e, in questo modo, di compensare i tuoi errori passati e chiarire la tua situazione. Naturalmente la parola di un Guerriero Ordinato del tempio di Goldar dovrebbe essere sufficiente, ma non ho nessun problema a mettere la questione per iscritto. Verso la fine del discorso, comunque, il tono si ammorbidisce (soprattutto parlando di Patricia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2017 I modi e le parole di Jormand mi colgono palesemente alla sprovvista. No, le armi non sono un problema... e la paga te l'ho detto, mi va' bene qulunque cos... Improvvisamente da sorpresa, una punta di delusione mi si dipinge in volto mentre il mio sguardo verso il paladino cambia, mentre cerco di realizzare che sta dicendo e succedendo: - Si altera quando parlo di un contratto. - Parla di saltare la testa quando ho appena chiarito le mie intenzioni e con lui in privato ancor di piu'. - Ripete piu' e piu' volte che si fa come vuole lui o prigione. - ''Non ho l'autorità per ripulire te dalle accuse o affidarti Patricia'' - ''Affidare la bambina ad Oleg e Svetlana fintanto che non avremo risolto la questione Stag'' Sembra ben poco propenso a fare un contratto legale da come si è alterato, quasi a evidenziare il non voler legare la sua parola. Non solo, parla addirittura di giudice: chiaramente quanto ha promesso non intende rispettarlo prima di avermi usata se si altera tanto appena parlo di un contratto. Ma tu mi hai giurato... provo a ribattere, per poi rinunciarci con tono estremamente deluso. Rido nervosa, passandomi una mano in volto. ...Che scema sono stata... mi dico a bassa voce, pensando che in effetti come accordo con Jormand era andata anche troppo bene in effetti, promettendomi quello che volevo. Fai come vuoi, Jormand. Fai un contratto, non farlo, fai quello che credi di me. Onestamente della tua parola non mi fido piu', dopo che te la sei APPENA rimangiata e adesso mi minacci di morte e prigione, senza motivo visto che sai le mie intenzioni, ora che non posso fare altro che affidarmi a te. lascio le carte vuote sul tavolo allontanandomi dal gruppoNon hai l'autorità per affidarla a me, ma la hai per affidarla a loro due? Perfavore... ho bisogno di aria fresca. A dopo. Chiamatemi se avete bisogno della vostra schiava: chiaramente sono solo questo per voi. lascio la tavolata alterata e delusa da Jormand e la sua reazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2017 Avindel E voilà come non detto penso sospirando leggermente al nuovo sviluppo. Quando la Rossa fa per alzarsi cerco di trattenerla. Forse è meglio se cerchiamo tutti di discutere con calma della situazione prima di passare ai ferri corti dico guardando prima la Rossa Jormand ti ha fatto delle promesse a casa di Henk che sembra starsi rimangiando ma non è che sta cercando di fregarti. é ancora intenzionato a rispettare quello che ti ha promesso solo non è libero di decidere completamente autonomamente certe cose. Ha dei superiori e una gerarchia da rispettare e anche se è positivo sulla risoluzione della cosa non può darti una certezza assoluta al momento mi volto verso Jormand Avrebbe dovuto farti presente prima questi aspetti?Senza dubbio, ma penso che non sia stato fatto con malizia quando più per distrazione, giusto Jormand?Direi che per tranquillizare la Rossa quindi un qualche forma di contratto scritto potrebbe essere d'uopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2017 Svante Aria dimostra caparbietà nel cercare di ottenere ciò che vuole. Lodevole per il tipo di persona quale che credo che sia. Un atteggiamento forse addirittura necessario nell'ambiente che l'appartiene. Per tranquillizzarla? Faccio eco al ranger che sempre di più è palese il suo attaccamento alla ragazza No, assolutamente, ma é assolutamente necessario formalizzare un accordo scritto che definisca il ruolo della donna. Annuisco poco contento di sapere che passeremo altro tempo con lei. In grado o meno di redimersi, ella rimane una elemento scomodo alla chiesa. Jormand non può, ne deve macchiare il suo stato prendendola sotto la sua protezione. È un rischio inutile per quanto mi riguarda. Ma se tu Avindel, hai così grande fiducia in lei, potresti fare da garante prendendoti ogni responsabilità delle sue azioni. I paladini rimangono immacolati e la mercenaria sarà comunque presa in causa nel momento in cui dimostrerà di essere persona degna e libera da ogni cattiva intenzione. Ovviamente dovrà eseguire gli ordini dei suoi e dei tuoi superiori. Riguardo all'orfana, solo quando la mercenaria sarà una donna libera, potrà battersi (in senso lato) per essere la sua tutrice. Non siamo noi a poter decidere su quello. Un foglio di carta è già messo sul tavolo, a sottintendere che potrò svolgere la parte del testimone/notaio/azzeccagarbugli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2017 Avindel Avrei preferito la risolvessero Aria e Jormand direttamente per il futuro ma vediamo come reagiscono... Guardo Jormand e Aria A me sta bene nel caso, voi cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2017 Inizialmente fulmino letteralmente con lo sguardo i Avindel per avermi bloccata, ma poi resto ad ascoltare quanto dicono con un espressione comunque alterata verso Jormand, sbuffando. Battermi come ''tutrice legale''? Ma alla legge che gliene importa degli orfani? Secondo voi è tanto importante dove finiscono e al momento c'è la fila per la ragazza? Tanto affollano le strade, e chi se ne prende cura lo stato ringrazia. Ve lo dico perchè queste cose le ho vissute: mai visto nessuno a controllare di chi sono gli orfani ed a portarli in una bella casa sicura se non erano legalmente attribuiti. dico abbastanza alterata ma parlando comunque civilmente ai presenti. Mi va bene Avindel... ma anche se non fosse così non ho scelta io. continuo lanciando un altra occhiataccia a Jormand. Piu' che rabbia, si legge la delusione. Se non potevi concedermi nulla, dovevi dirlo. Non accettare di darmi qualcosa e poi rimangiarti le condizioni. Quelli erano i miei termini PER lavorare, e adesso sono il PREMIO solo a lavoro finito... oltre che non si era parlato di Giudice. Perchè avrei chiesto di crescere una bambina? Per rischiare di morire prima di averla e finendo prima pure in prigione o alla forca? Volevo crescerla abbastanza per sopravvivere prima di rischiare la vita in un duello con Stag, della forca o della galera a vita! Prendo il foglio la penna e la carta firmando in fondo a destra. Ecco, scrivete voi i termini. Jormand li sa' bene, ma ora sono cambiati a quanto pare e non posso farci niente. Scriva tutto quello che vuole. concludo andandomene stavolta sul serio fuori. Ho bisogno d'aria davvero adesso. Devo calmarmi. Il mio nome è finalmente leggibile agli occhi di tutti. Aria Roseflower Dm Spoiler Mi allontano per respirare e sfogare un po' di rabbia prendendo a pugni allenandomi una parte di muro o qualcosa di simile, lontana dalla vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2017 Jonathan La discussione infuria sempre di più, ed io faccio sempre più fatica a tenere il filo del discordo. Sinceramente fin'ora sono quello che si è interessato meno della situazione legale o al fato futuro di questa donna, se non suggerendo l'idea iniziale di metterla sulla forca. Pensavo che una volta arrivati da Oleg, lei ci avrebbe consegnato tutte le sue informazioni e poi avrebbe definito, nel privato, le sue questioni con la legge. Se ci avrebbe aiutato o meno nel resto della missione, solo gli dei lo sanno. Per quel che mi riguarda dico dopo aver preso un bel respiro per me può limitarsi a darci tutte le informazioni che ha e poi vedersela da sola... D'altronde, a meno che non ci confessi il falso, sarebbe già un gesto più che sufficiente per provare la sua complicità con noi. Ed è anche vero questo: non abbiamo soldi per pagarci una mercenaria! Gli avevamo sì... Prima che Draine... Penso sia piuttosto valido come scambio, comunque: una sorta di attenuante alla tua condizione precedente, che possa aiutare a scagionarti nel caso qualcuno mettesse in dubbio il tuo tradimento nei confronti dei banditi. Incrocio le braccia sbuffando, per poi accigliarmi all'improvviso. In un attimo vengo assorbito nuovamente dai miei pensieri, parlando a voce alta e con un tono molto duro Ammetto di non essere stato molto dietro la faccenda ma... Per me dovresti dare ancora prova della tua redenzione. Mettere la tua lama al servizio della causa sarebbe il modo migliore per farlo, poco ma sicuro. Quella che ho dato prima era solo la scelta più moderata ma... Secondo me avresti ancora qualcosa da scontare, e molto di più da dimostrare. Per quanto riguarda Patricia poi... Vengo interrotto dalla reazione della rossa, che accetta con astio le condizioni per poi gettarsi fuori dalla stanza. Per quanto non abbia più nulla da fiatare, mi sentivo di spendere ancora qualche parola sulla bambina. Mentre la fronte si rilassa e la voce assume un tono leggermente più dolce, rispondo alla domanda di Avindel Si per me va bene. Se può darci braccia in più durante la missione è qualcosa che non escluderei... Anche se per l'atteggiamento che ha avuto adesso... Dubito che sarà collaborativa come prima. D'altronde io non posso dire nulla al riguardo, anche se... La questione di Patricia mi rimane come un chiodo fisso nella testa: sarà per le parole che mi sono morte in gola poco fa, ma ho bisogno di parlargli Scusate un momento dico alzandomi ed uscendo dalla porta. DM & @athelorn Spoiler Vago per l'avamposto in cerca della donna, e una volta trovata, sebbene sappia che non sia il momento migliore per parlargli, avanzo comunque qualche parola. Non so il perché di questa impellenza: non provo compassione verso di lei, ma forse, vedere il suo vivo attaccamento alla ragazzina, un po' mi ha intenerito. Prima non ho finito di parlare, ma riguardo a Patricia... dico una volta trovata, con un tono decisamente più tranquillo. Mentre parlo, cerco lo sguardo della Rossa nel tentativo, di cui io stesso mi stupisco, di avere la sua approvazione o quanto meno una risposta è una bambina. Fin quando non saremo tutti al sicuro, con lord Stag che riposa per sempre sotto terra, non sarai mai in grado di prenderti cura di un'essere così indifeso. Tu poi sei una mercenaria... Gli hai dato una prospettiva di vita, una scelta diversa dal convento, ma quanto pensi di potergli offrire per adesso? Ragiona... Se si pensa al bene della bambina, quella di portarla con te in questo momento è quella peggiore, che tu voglia venire con noi o meno. Non sarebbe mai al sicuro, soprattutto adesso. Ma se invece ci aiutassi, e rendessi queste terre sicure insieme a noi... mi fermo, quando finalmente mi rendo conto che sto straparlando. Non so se fin'ora mi abbia ascoltato o meno, e sebbene non pretenda, e non mi aspetti neanche, alcuna parola da lei, attendo comunque qualche secondo affinché mi dica qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.