Vai al contenuto

Capitolo I - I Confini del Mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 3)

smite4life

Messaggio consigliato

Nataniel Solokov

Stanco di vedere ogni stralcio di piano fallire, fermo la guerriera urlando Basta, non facciamo altre incoscienze! È solo e circondato, meglio procedere con calma che rischiare inutilmente la vita! Avanziamo con prudenza e cerchiamo di finire uno scontro senza morti inutili! Tenendo la lancia ben stretta, avanzo davanti a me bilanciando il mio peso con l'arma, per evitare sgradevoli cadute nel fiume. Non sono preoccupato per la sorte di Raend, il bandito è già finito nella mia testa. 

Master

Spoiler

Doppio movimento, arrivo più avanti che posso. Acrobazia +11

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

Jormand

Un nuovo, magistrale, colpo di Avindel sembra mettere fine alla contesa, dato che va a colpire uno degli ultimi banditi. Stremato più nello spirito che nel fisico, comincio a riflettere sulle parole della rossa: Siete più casinisti dei banditi... Ed è vero, dannazione. Per Goldar, questo non succederà più. Tutti noi dobbiamo prendere seri provvedimenti riguardo la nostra disciplina, oppure tanto vale dichiarare subito la resa al caos e abbandonare ogni speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la Rossa, Svante e Nataniel attraversano il ponte, Raend cerca di convincere con le cattive il bandito al suo fianco che tutto è perduto e gli conviene mollare. Questo non sembra però farsi intimidire dalle parole e dai pugnali dell'avversario, o forse è solo disperato, sapendo che comunque vada per lui finirà male, e tenta quindi una mossa disperata: schiva agilmente l'assalto di Raend, badando solo a difendersi, e si getta nel fiume. Una freccia dell'attento Avindel lo raggiunge facendolo barcollare poco prima di entrare in acqua, ma il malvivente riesce a tuffarsi e comincia a nuotare a tutta, aiutato dalla corrente.

@Fezza

Spoiler

Tanto questi mi fanno la pelle comunque, che ho da perdere. Ci vediamo all'inferno, bastàrdo.

*Dadi*

Spoiler

Raend: intimidire vs bandito, fallito.
Raend attacco preparato bandito2, fallito.
Raend attacco opportunità bandito2, fallito.
Avindel attacca bandito2, successo: 4 danni.
Bandito 2, check di nuotare: riuscito.

*Iniziativa e condizioni*

Spoiler

Banditi (1 e 3) - a terra
Banditi (2) - copertura migliorata (+8 CA, +4 rif)

Banditi (4) - copertura totale (nella casa).
Aria - 
Jonathan - difesa totale, Power of Faith
Raend - 
Nataniel - Power of Faith
Avindel - Power of Faith
Jormand - Power of Faith, Hunter's bond
Svante -   Power of Faith, Scudo, Hunter's bond

*Mappa*

Spoiler

58936da4ed4f8_ilpontedihenk.thumb.jpg.39d65f6b6d51092fba2f30631ffdd64a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Mentre guardo il bandito gettarsi nel fiume mi rilasso, convinto che la battaglia sia praticamente alla fine e che l'obiettivo tanto agognato di salvare Raend sia stato raggiunto. Scocco un'ultima freccia giusto per provare, poi mi dedico ad aiutare Jormand e controllare i cavalli. Grido agli altri sul ponte Quello nella casa provate a catturarlo vivo.

@DM

Spoiler

provo un'ultima freccia, tpc +11, danni 1d8+3. La cosa di aiutare Jormand e controllare i cavalli è più che altro descrittiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Le mie parole non vengono ascoltate dal bandito che incredibilmente evita il mio duplice attacco gettandosi nel fiume per cercare di salvarsi la pelle. Come se non bastasse, mi sbeffeggia pure dandomi del bastàrdo. FIGLIO DI UNA CAGNA MORTA TU E TUTTA LA TUA FAMIGLIA.

Subito mi metto a cercare ciò che Jex mi ha sottratto, e già che ci sono prendo tutto quello che ha addosso che mi possa tornare utile 

@DM

Spoiler

Mi metto a cercare la statuetta. Tutto ciò che ha addosso che mi interessa me lo prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre uno di quelli che in realtà sono i miei uomini tentano la fuga tramite il fiume mi giro verso Svante e Nataniel. 
Abbattetelo prima che scappi: se la corrente lo porta all'accampamento ci sono addosso in meno di un giorno in massa! li avverto indicandolo mentre corro alle mie armi prendendo velocemente lo spadone, guardandomi attorno e guardando i corpi a terra per capire chi si sia nascosto nella casa. 

Spoiler

Movimento per arrivare alle mie armi 
Standard per recuperare lo spadone. 
Eeeeee ho finito purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Quando il bandito si getta nel fiume, grido anch'io ad Avindel: Colpiscilo! Siamo stremati e disarmati! Se riesce a tornare dai suoi ci attaccheranno troppo presto! Il tono è agitato mentre mi alzo in piedi e guardo con occhio ansioso prima il bandito nuotatore e poi l'arco di Avindel, rimpiangendo di aver perduto il mio... Ed anche la spada di famiglia... Goldar, che pessima giornata... Ed è tutta colpa mia!

Spoiler

@Alonewolf87 sono cambiati i colori dell'editor? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Faccio un sospiro di sollievo quando la mercenaria ascolta il mio appello, assistendo intanto agli eventi attorno a me con calma razionale. Al bandito nel fiume ci penseranno Avindel o Svante, io proverò a catturare quello in casa. È una fonte di informazioni troppo preziosa da farci sfuggire. Di certo dopo dovremo discutere della scarsa organizzazione sul campo e dei problemi di disciplina. Annuisco poi alle parole della rossa, mentre continuo a muovermi velocemente verso la casa, posizionandomi sull'ingresso con la lancia ferma tra le mani. Intanto esplicito le mie intenzioni Io penso lui, Avindel e Svante si occuperanno senza problemi dell'uomo nel fiume. 

Master

Spoiler

Arrivo sulla porta della casa, se necessario facendo un doppio movimento. 

Come eventuale AdO contro il bandito lo disarmo con +11

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rossa riesce finalmente a recuperare le sue armi, mentre Jonathan si occupa di rimarginare le sue ultime ferite e quelle di Jormand prima di incamminarsi sul ponte per raggiungere Nataniel, anch'egli ferito. Raend si china su Jex per appropriarsi dei suoi valori e armi. Nel frattempo Nataniel raggiunge la porta della casa che risulta evidentemente sbarrata dall'interno, mentre Avindel prova a colpire un'ultima volta il bandito in fuga, ma la sua freccia cade in acqua poco lontano dal fuggitivo che improvvisamente finisce sott'acqua.

*Dadi*

Spoiler

Jonathan si cura di 9 pf, Jormand curato di 6 pf.
Avindel attacca bandito2: fallito.

*Iniziativa e condizioni*

Spoiler

FINE INIZIATIVA

*Mappa*

Spoiler

58948e3ba4bb3_ilpontedihenk.thumb.jpg.e3b944461a2a226aff033f5bff2ad7da.jpg

@fezza

Spoiler

Segnati in scheda quel che vuoi prenderti:
1 cuoio borchiato perfetto
1 pugnale perfetto con la lama "sporca"
1 arco corto perfetto
faretra e 19 frecce
1 boccetta con del liquido dentro
2 razioni
1 gemma da 30 mo
Jex non ha la tua statuetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Rinfoderando lo stocco col solito sguardo turbato, rifletto sulle possibile conseguenze di un uomo in fuga. L'anonimato di cui godevamo io e Nataniel è saltato, ma non è tanto questo a preoccuparmi, quanto l'idea che adesso Stag rivaluterà la pericolosità della compagnia e gli dei solo sanno cosa ci dovremo aspettare in futuro.

Per quanto riguarda il problema del tizio barricato in casa, osservo la donna in arme. Tra tutti è lei che ha qualche chance di essere ascoltata dai suoi uomini dato che sanno bene che l'unica alternativa sono i ceppi.

Concluso qui, portiamo il morto in cantina... come sempre, penso che nessuno si merita di esser divorato dai lupi, anche se si tratta di un fuorilegge. Per il vecchio guardiano e quel suo pupillo c'è stato il tempo di scavare una tomba, per lui no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il bandito scappare chiudendo gli occhi. Scusami, Akiros. Bisbiglio fra me e me vedendolo sparire. Scusami, ma ... mi dico recuperando la spada lunga e rinfoderandola lanciando un occhiata dall'altra parte del ponte. Verso la ragazza ora orfana. ... mi ero persa in queste foreste come nella vita. Ora l'ho capito. Concludo fra me e me andando verso la porta. 

Nel lavoro di mercenario non è affatto una novità combattere al fianco di qualcuno e poi contro il solo giorno dopo, ma questo passaggio non era certo pianificato. Era difatti un tradimento. Raggiungo la porta bussando. 

Cragger, sono io. Gli dico onestamente. La voce un po' infastidita. Senti, non intendo indorare la pillola: siamo tutti lame prezzolate. Mi hanno offerto molto di più e potrebbero fare lo stesso per te. Dopotutto... non sono i solo i soldi che contano? Dico in tono neutro. Vuoi che ti faccio parlare col loro capo per un accordo? 

Dm

Spoiler

Sto bluffando sul fatto che io l'abbia fatto per soldi
Bluff +2
Diplomazia:+2
Intimidire: +11 (non lo sto' intimidendo ancora, ma lo metto nel caso me lo dimentichi nel futuro prossimo o se serve) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Schifoso cane! Ora fai lo splendido da morto. Sottraggo al bandito tutto quello che riesco poi ci sputo sopra.

Quello fuggito nel fiume credo che non riuscirà a salvarsi, anche se si farà trasportare dalla corrente ha comunque una ferita inflitta dalla freccia di Avindel. Spero che muoia affogato anche quello.

Vedendo gli altri arrivare da questa parte, soprattutto i due nuovi, mi verrebbe voglia di prenderli a calci in cùlo per come mi hanno messo in pericolo attaccando sconsideratamente i banditi dalla distanza quando si poteva pensare una migliore strategia. D'altro canto cosa potevano fare? La rossa non la conoscevano, chissà cosa si saranno detti. Per di più ora lei sembra dalla nostra parte. Non ci capisco più niente.

EI ROSSA. Quando questo sarà finito faremo una lunga chiacchierata. Poi mi avvicino ad Avindel con fare minaccioso. Gran figlio di una cagna, per poco non mi ammazzavi con quelle frecce ed ero da solo da questa parte del fiume ma.. abbasso la testa verso terra come per cercare le parole giuste ..ma siete tornati per me e avete rischiato la vostra vita per venire a salvare la mia. Ti ringrazio. Vi ringrazio. Non me lo dimenticherò. Detto questo cerco di sviare dall'argomento che sta diventando imbarazzante.

Cosa vogliamo fare con quello rimasto nella casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Impreco vedendo la porta sbarrata, guardando il tentativo diplomatico della rossa con sollievo. Inizio a parlare, per enfatizzare le sue parole, con tono calmo, cercando di non tradire la mia ansia. Se collaborerai con noi ti promettiamo che ti daremo una opportunità di cambiamento e una possibilità per una vita migliore. E molti più soldi di quanti te ne fornisse Lord Stag. È un mercenario, avrebbe potuto trovarsi a combattere per noi così come per loro. E non penso che a Kessler possa disturbare un uomo in più. In compenso a noi farebbe molto comodo, soprattutto in vista di un possibile futuro. Anche se i mercenari sarebbero da evitare in ogni esercito. Nicolaus lo diceva sempre: "combattono bene, ma mai come un soldato che difende le proprie terre". Certo, lo si potrebbe trasformare in un primo colono. Mi perdo nei miei ragionamenti di carattere politico, dimenticandomi di non essermi ancora presentato alla rossa. Con tono gentile aggiungo Nataniel Solokov, da Filkhar. Dopo dovremo parlare, devi spiegarmi alcune cose. Prima di tutto il motivo del tuo tradimento. Voglio capire cosa l'abbia portata ad aiutarci. E soprattutto come aiutare la ragazza. 

Master

Spoiler

Diplomazia -1, Bluff -1 per aiutare la rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Seguo Avindel di la del fiume, avvicinandomi a Raend quando lancia la sua invettiva e aggiungendo alle sue parole: Dovremo fare tutti una chiacchierata... Ho avuto modo di pensare mentre galleggiavo fra la vita e la morte. Oppure sono stato illuminato dalla luce di Goldar. In ogni caso, è bene fare un bell'esame di quel che abbiamo fatto e soprattutto di come lo abbiamo fatto.

Detto ciò mi avvicino alla casa anch'io, scostando con delicatezza relativa Nataniel e la Rossa ed esclamando: Arrenditi e basta. Non hai speranza di uscire di là altrimenti. Verrai giudicato per i tuoi crimini, come la rossa tua amica. Se però non fai resistenza la giuria potrebbe rivelarsi ben più clemente di quanto tu non pensi. Come mi dice la Rossa voi siete mercenari, non banditi. E in quanto tali non vi aspetta la pena capitale. I tuoi compagni hanno opposto resistenza e hanno pagato, ma per te c'è ancora la possibilità di uscirne con la pellaccia tutta intera. Forza. Apri la porta e consegna le armi!

Il tono è fermo e autoritario. L'aura dorata che ancora mi circonda, unita allo sguardo deciso che ora infiamma i miei occhi, rendono la mia figura molto più imponente del solito.

Spoiler

Diplomazia +9: non è intimidire, non voglio minacciarlo ma mostrargli i pro e i contro delle sue possibili scelte. Inoltre non mento dicendo che avrà un processo equo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad eccezione di Jonathan, che radunò i cavalli del gruppo e tenne Patricia, la figlia di Henk, vicina a sé, tutto il gruppo di avventurieri si raccolse davanti alla porta della casa del vecchio. Bussarono e accorati appelli si levarono insieme a sottili bugie, per convincere il bandito ad aprire la porta e consegnarsi. Ma nulla di tutto ciò accadde. Cragger, così lo aveva chiamato la Rossa, forse non aveva creduto all'offerta né alle menzogne del gruppo, forse valutava diversamente la sua condizione rispetto alla donna, forse aveva semplicemente paura. Di fatto, nessuna risposta giunse all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Raccogliamo un po di arbusti o paglia umida. Diamogli fuoco e caliamo a metà camino il fascio. Tappiamo con una coperta e sarà lui ad uscire a meno di non decidere di soffocare. La proposta è semplice e solitamente utilizzata nella caccia per stanare gli animali da tana. Forse ci metterà un po a riempirsi la casa di fumo, ma nel caso il brigante che decida di aprire una finestra o direttamente la porta, saremo li ad aspettarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Arrivato dall'altra parte del ponte, finalmente di fronte a Raend lo abbraccio brevemente e con un pò di imbarazzo Ce ne hai fatte passare eh? gli dico con un sorriso sghembo mentre gli do un paio di grossolane pacche sulle spalle ne abbiamo di cose da raccontarci credo....

Intanto se vedo un arco in giro lo do a Jormand, per non lasciarlo disarmato.

Una volta che siamo tutti davanti alla porta, senza segni di risposta valuto il da farsi Non mi sembra molto il caso di rischiare di dare fuoco alla casa di Patricia dopo che le abbiamo già ucciso il padre ieri. Inoltre avere un possibile posto dove sostare in futuro potrebbe tornarci utile, io eviterei fuoco e fiamme. L'ultima volta che ci abbiamo provato col bracconiere non era finita bene....

Piuttosto non è che il tizio se l'è svignata dal retro e stiamo gridando al vento?Se ti va bene Nataniel ti va di provare a sfondare la porta ed entrare assieme a me?Oppure cerchiamo un altro accesso in caso il tizio sia in agguato qua dietro?

@Dmitrij

Spoiler

In tutto questo i due banditi che ho sfrecciato sono morti morti?

Ci sono altre porte o finestre da cui accedere al piano terra?Faccio anche magari un rapido giro intorno alla casa alla ricerca di tracce del tizio in fuga Percezione +9 Survival +9, eventuale +2 contro umani

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Il nuovo sembra sapere il fatto suo, il fumo potrebbe essere una buona idea per costringerlo ad uscire. 

Se ha un piano solo e non può isolare il camino é una buona idea, non ci solo altre via di fuga vero? Avete ancora le mie cose sul cavallo? Ho un gancio e una corda che possono tornare utili. 

Detto questo mi accingo a raggiungere l'altra sponda del fiume dove ho notato i cavalli e nel farlo mi soffermo sul corpo del bandito morto per privarlo di tutto ciò che può tornarci utile. Se trovassi qualcosa la assicuro alle cavalcature, dovendo comunque posare il giaco, l'arco e la fretta trovate sul corpo di Jex. 

Torno subito

@DM

Spoiler

La lama "sporca" di Jex ha una peculiarità strana data dall'aggettivo? Noto qualcosa guardandola bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Ehi aspetta Raend quell'arco e frecce dalle a Jormand, ne farà buon uso. Magari anche quell'armatura, ma ora forse non c'è tempo perché se la metta.

Intanto controllo intorno alla casa e ben presto trovo una finestra sul retro aperta e delle tracce Ehi gente guardate che sembra essere scappato di qua, verso il pontile.

Che strano, queste tracce sono molto più profonde di quanto mi sarei aspettato viste le dimensioni del bandito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...