Vai al contenuto

Capitolo I - I Confini del Mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 3)

smite4life

Messaggio consigliato

Svante

Spoiler

Continuo a non dare cenni per la terribile rivelazione su Stag, dedicando la mia intera attenzione su tutt'altro argomento.

Eravamo venuti qui con un chiaro obbiettivo: Recuperare Raend. Sono concorde nel tornare dai Leveton. È importante che anche loro siano messi al corrente della situazione. Questa nostra buona riuscita di oggi può aver innescato una lunga catena di eventi che rischia di coinvolgerli. Senza perderci d'animo, ma aspettiamoci rappresaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

@Alonewolf87, dm

Spoiler

Tranquillo: senza offesa, ma sono pronta ad andarmene e combattere se serve gia' da un po'. Per evidenziare le mie parole muovo la spada lunga al mio fianco, tenendo il fodero con la mano sinistra. Sono una mercenaria da 16 anni. Ho imparato a conoscere le situazioni.... ma, senza offesa, ho sbagliato su di voi: vi credevo dei cavalieri troppo scemi ed idealisti ma col cuore da quanto ha detto Raend. Quel che ho visto è caos, disordine e impulsività. 
A tal proposito: quando avranno finito di parlare potro' finire di raccontarvi tutto del forte, dirvi probabilmente cosa succederà e come reagiranno. Ho un paio di idee su come prenderlo d'assalto ed una è rischiosa ma con decenti probabilità di successo. 

Parlando di Patricia la guardo per un secondo, poi di nuovo Avindel. 
Non sono sua madre, non sono la sua tutrice, non le dico io che fare della sua vita. Non è a me che devi dirlo. il mio sguardo verso Avindel mentre sollevo le spalle e guardo Patrica, chiaramente intendendo di chiedere a lei stessa. Io la proteggo solo da voi, dai briganti e qualunque cosa possa nuocerle in questa foresta dimenciata dai divini. Se vorrà ascoltarmi lo fara' solo se è sua scelta. mi giro verso di lei, a ricordarle con lo sguardo quanto le ho detto prima. Approposito: voglio una delle armature dei briganti poi. proseguo presupponendo che le cose vadano al meglio. 

Sbuffo vistosamente, una mano pronta a raggiungere la spada al mio fianco e combattere se serve nel caso entrassero da quella porta con pessime intenzioni. Draine, ne parlavi prima. Da come ne parlavate e da come vi ritrovate senza uno straccio di organizzazione o leadership deduco che fosse il vostro leader? chiedo per chiacchierare, giusto per ingannare il tempo. Era un nobile arrogante come dice Raend o c'è di piu'? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

@athelorn

Spoiler

Questo è vero, non abbiamo mai brillato per coordinazione ma da quando è morto Draine e si sono uniti Svante e Nataniel è stato sempre peggio. Nominalmente il capo sarebbe Jormand, quello che hai ripescato dal fiume, ma non è nulla di troppo ufficiale.

In realtà nemmeno io sono parte di questo gruppo fin dall'inizio sai?Il gruppo era originariamente composto da Raend, Draine, Janus il cugino di Draine, Iori e Aenea un mercenario. Erano stato incaricati di esplorare e mappare questa zona e liberarla dai banditi. Io invece ero stato catturato da Kressle, non so se la conoscevi. Una tizia che combatteva con due asce e che aveva un campo nella parte nord della foresta. Draine e gli altri hanno assaltato il campo di Kressle e mi hanno liberato e mi sono unito a loro come guida, anche per potermi vendicare sui banditi non lo nego. Poi ad un certo punto Janus e Iori sono stati richiamati dalla loro chiesa, erano tipo dei preti, e al loro posto ci sono stati assegnati Jonathan e Jormand. Dopo varie peripezie il campo che avevamo messo su presso un tempio abbandonato è stato razziato da una vostra spedizione, probabilmente in risposta ad aver eliminato Kressle. Quando abbiamo inseguito quel gruppo è scoppiata una battaglia, ma era quasi notte e c'era una tempesta e tutto quello che poteva andare male è andato male. Raend è stato rapito e portato via, quelli di noi che sono rimasti a combattere stavano per essere sopraffatti ma poi sono arrivati Svante e Nataniel. Ci hanno salvato ma Draine era ferito troppo profondamente ed è morto poco dopo. Aenea si è ritirato da Oleg dopo quella battaglia. Svante e Nataniel avevano una missione simile alla nostra ma erano in un alto gruppo, che esplorava la zona più ad ovest nelle paludi, hanno avuto dei brutti incontri e sono rimasti solo loro due. Hanno accettato di aiutarci a salvare Raend ma convivere con Svante è tutto fuorchè facile, nonostante sia ben contento del loro aiuto

Draine....sì anche Draine era nobile ma non si credeva davvero meglio di tutti, era sempre pronto ad aiutare tutti, mi ha accolto nel gruppo senza farmi troppe domande sul passato. Era avventato in battaglia magari, ma si preoccupava sempre per noi altri. Era un brav'uomo tutto qui, ma quella è merce rara al giorno d'oggi. Mentre parlo di Draine mi sfrego l'anello che porto al dito, memento del nostro compagno caduto.

Ad un certo punto mi rendo conto di aver parlato forse troppo e tossisco, tirando su il naso e sfregandomi gli occhi, vagamente lucidi.

Comunque sì hai ragione siamo senza uno straccio di organizzazione e caotici, ma siamo praticamente un accozzaglia forzata di due gruppi, ciascuno con obiettivi diversi e approcci opposti. Ma c'era da salvare Raend e non c'era tempo di stare a sistemare troppi dettagli. Ora che l'abbiamo salvato la mia speranza è di tornare da Oleg e sistemare varie cose, da come gestire internamente il gruppo, a me andrebbe benissimo che decidesse davvero tutto Jormand è la persona migliore tra gli altri, ma diciamo che la catena di comando è tutto fuorché definita. Dobbiamo anche vedere come siamo messi ora riguardo alla missione che era stata affidata al gruppo dato che tutti i membri originali sono morti o ritiratisi, tranne Raend.

Insomma sei finita in un gran macello burocratico concludo con un sorriso sghembo il genere peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Spoiler

Non possiamo far altro che muoverci a passo d'uomo.
Sarà meglio disarmare totalmente la mercenaria, corazza compresa, ci rallenterebbe e basta. Se necessario dico di abbandonare i suoi armamenti qui.
Stimando che con tutto quel peso aggiuntivo, i nostri cavalli diverrebbero molto più lenti.
Anche la ragazza, meglio metterla a cavallo ammanettata ma con uno dei nostri che tiene le redini.

Vado ad avvertirli... e entro in casa...

Casa (Athelorn e Alonewolf)

Spoiler

...Entro e poso lo sguardo su ognuno dei presenti. Il fatto di vedere Avindel con la mercenaria e la sua protetta non mi sorprende troppo, ma non faccio segreto di esser sospettoso. Si è deciso di raggiungere l'avamposto. Prepariamoci. Faccio cenno nella direzione di dove sono raccolte le nostre cavalcature.
Tu, donna, svestiti dell'armatura e consegna la spada. Se reputato idoneo, quella ti verrà riconsegnata a fine del viaggio.

La ragazzina viaggerà a cavallo. Spiego in ultimo, aspettando che un po tutti reagiscano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avindel

Spoiler

Avete ucciso voi Kressle quindi? chiedo con sguardo un po' scontento. Peccato. A quella arrogante speravo di spaccarle io la faccia. ammetto onesta prima di lasciarlo parlare. 

''Gli uomini buoni muoiono per primi''... commento alla fine con un famoso detto a questo arciere. Non era il capo come sembrava, ma si prende il tempo di raccontarmi tutta la loro storia, quel che è successo fin ora, il loro gruppo come si è formato e tutto quanto. La commozione per la perdita del loro nobile è evidente. ...è per questo che esistono i mercenari, no? I buoni dovrebbero assoldarne di piu'. Almeno riuscirebbero a migliorare questa terra. ironizzo con una mezza battuta. guardandomi attorno prima di proseguire. 
Io combatto da quando ho 12 anni. Ho ucciso per la mia prima volta con questa spada rubandola a quello la' che ho ucciso. Non ho mai avuto tempo per ideali o pensare anche solo a domani: ho dovuto fare di tutto solo per mangiare un altro giorno, per non essere vittima di qualcuno un altro giorno. Quando ho avuto tempo per gli ideali avevo gia' visto molti fronti, visto come ovunque ci siano uomini buoni che si uccidono a vicenda per ordine di qualcuno. 

Che ideale vuoi portare avanti in un mondo in cui solo i buoni muoiono e spesso pagano con la vita i loro sacrifici? 
spiego una mia disillusione negli ideali piu' propri dei militari piu' vicini agli eserciti. Insomma: guarda che mi è successo, ho agito seguendo il cuore e rischio la forca per aver fatto la cosa giusta. E' questo il mondo in cui viviamo. L'unica è essere forti abbastanza da combattere tutto cio' che ti arriverà addosso.

Sbuffo. 
...passami dell'acqua se l'hai. Non ho mai parlato tanto in vita mia se non nelle ultimo periodo. guardo Avindel negli occhi chiedendo la borraccia. 

Avindel, Svante. 

Spoiler

A braccia conserte sono contro il muro, vicina ad una finestra e vicina alla ragazza mentre Avindel sta' accendendo il fuoco. 

Rimango abbastanza sorpresa dalla decisione tattica che hanno preso senza uno dei loro compagni... e senza sapere tutto quello che so' ancora. Volete partire tra poco? Niente armatura e niente spada? chiedo a conferma. Faccio due conti. 

Cragger ritorna, informa il Lord. Questo si infuria, Akiros o viene deposto o viene mandato lui stesso a risolvere. Detto cio' manderà quanto piu' ha dopo un avanposto e due squadre perse... ci andra' pesante stavolta. Siamo poi troppi per i loro cavalli scommetto... o si va' a piedi o li si sovraccarica rallentandoli.
Se ora manderanno qualcuno sara' un forte forza con Akiros stesso al comando per mostrare che vale qualcosa, oppure il secondo torna alla ribalta e mandano lui. In ogni caso, se rispondono con una spedizione ora, avra' 8 uomini o poco piu' e saranno tosti.  

... quindi questo vuol dire che, se andremo a passo d'uomo, durante la prossima imboscata da parte di Akiros che vi prenderà entro 24 ore massimo alle spalle non dovro' combattere? Contenti voi, contenti tutti. replico ben lieta iniziando togliendomi cinta e zaino. Passo ad Avindel la mia spada piuttosto che a Svante. Quindi non le volete le altre informazioni sulla fortezza? Partiamo e basta per ora? Chiedo iniziando a slacciarmi le cinghie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Fuori

Spoiler

Annuisco tetro: Ora siamo a 3 voti per tornare indietro ed uno soltanto per proseguire. Se aggiungiamo il mio, siamo 4 a uno. Voglio sentire anche la tua opinione, Nataniel, ma la decisione del gruppo ormai mi sembra presa. Per il ritorno, nonostante abbiamo recuperato Triano, siamo comunque in difetto di due bestie. Dovremo muoverci in fretta lo stesso, però. Io dico di partire subito: più strada riusciamo a mettere fra noi e loro più possibilità abbiamo di farcela. Dopo qualche istante, durante i quali il mio sguardo si ferma sul ponte, seguo Svante all'interno della casa.

dentro

Spoiler

Guardo duramente la mercenaria, ascoltando le sue parole: Credo sia difficile che ci prendano entro 24 ore se partiamo subito: a tuo dire ci sono almeno 10-12 ore di marcia dal forte a qui, senza contare che Cragger non sarà ancora arrivato giù, a quest'ora. Inoltre, noi non andremo da Oleg secondo la via più diretta. La mia proposta, e qui ho bisogno di Avindel, Nataniel e Svante che voi ci capite qualcosa di mappe e geografia, è risalire da questo lato, passare per il tempio abbandonato e quindi tornare da Oleg facendo il giro più largo: se loro pensano di anticiparci risalendo il fiume direttamente dall'altro lato, arriveranno fino da Oleg prima di scoprire che non ci siamo. Se invece tornano qui, avremo comunque una decina di ore di vantaggio come minimo, oltre a passare per un eventuale punto strategico dove piazzare le nostre difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che, prendendo una strada lunga, potremmo perderli è un opzione... ma non di meno faccio cenno di diniego col capo. 
Potrebbe essere persino se arrivano prima. dico a Jormand diretta. 

Arrivare prima potrebbe proprio essere il loro piano fin dall'inizio: prendono dei cavalli, scendono veloci, ci anticipano di sicuro ed a quel punto semplicemente ci attendono pronti all'imboscata. Il comandante userà ogni mezzo e ogni tattica per stanarci visto che ora il lord sara' ben infuriato con lui: sanno anche loro da dove parte questo gruppo, e sa' che siete probabilmente malmessi, anticipare per fare un imboscata non è impensabile. Siete la loro principale problematica adesso, e tutte le loro energie saranno contro di voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

@athelorn

Spoiler

Capisco bene la questione di fare la cosa giusta e rischiare la forca. Chissà magari una volta ti racconterò cosa facevo prima di unirmi a questo gruppo di scalmanati dico alla Rossa prima di passarle l'otre.

Quando entro Svante lo guardo La spada lo capisco, l'armatura mi pare eccessiva ma se la maggioranza vuole questo d'accordo

Mi spiace dico alla Rossa prendendole la spada e aiutandola a togliersi l'armatura.

Una volta che tutti sono tornati in casa guardo Jormand

Sul fatto di andarcene sembriamo tutti d'accordo dunque, posso solo suggerire di fare almeno un ultimo pasto caldo qui finchè possiamo?Anche secondo me le forze di Stag non ci saranno addosso così in fretta, sia per questioni di organizzazione che di spostamento.

Quindi siete tutti d'accordo sul disarmare la Rossa?Potrebbe farci comodo quanto meno lasciarle l'armatura se dovesse combattere.

Sul tornare indietro io direi di tornare da Oleg per vari motivi, è più difendibile, ci sono altri che ci possono aiutare, possiamo affidare loro Patricia. Non mi piace molto l'idea di lasciare sguarnito il tempio, ma potrebbe essere più difficile da difendere. Inoltre l'idea che possano andare da Oleg per noi, non trovarci e attaccare senza che siamo presenti mi piace poco.

Comunque se davvero non vogliamo farci inseguire penso che se abbattessimo il ponte dovremmo ottenere sufficiente vantaggio, ma per il futuro potrebbe essere un problema.

Sicuramente avendo 6 cavalli e 7 di noi diventa un problema spostarci alla stessa velocità di prima. Possiamo mettere la ragazzina e le cose più pesanti su un cavallo per viaggiare più spediti, ma andremo comunque a passo d'uomo.

@Dmitrij

Spoiler

Ipotizzando quindi tutti a carico leggero e i cavalli usati solo a trasporto quanto ci vorrà a tornare da Oleg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Consegnala a Raend. Immagino abbia bisogno di una spada. Rivolto a Avindel per quanto riguarda l'arma della mercenaria.

Il piano di Jormand mi infonde di un barlume di speranza e inizio a riflettere ad alta voce:

Se l'ubicazione del tempio è a loro nota, nel caso seguano le nostre tracce studiando la direzione, potrebbero precederci. Però non è questo a preoccuparmi, bensì la possibilità che puntino direttamente all'avamposto dei Leveton e che ci trovino e meno, faranno loro del male, anche solo come forma di intimidazione nei nostri confronti. Quel vecchio fortino di legno è ancora in piedi (riferendomi all'avamposto commerciale) ma dentro vi soggiornano un pungo di persone, solo tre delle quali sanno come si maneggia un'arma. Senza contare che Oleg ha catramato i tetti appena prima della nostra ultima partenza... se dovessero subire un attacco incendiario, quelle case si trasformerebbero in ceri da chiesa...

A prescindere dalla tua scelta, Jormand, propongo appoggio Avindel nel tagliare il ponte per rallentarli e noi guadagnare più tempo. In futuro, dato che la nostra missione è l'esplorazione, ci spingeremo più a Est dell'Averla, verificando la presenza di questa tribù barbarica così mal disposta nei confronti di quelli di Stag ma che controlla l'altro -e mi pare unico- guado di questa zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Stag lo ha armato con il meglio che avevamo in armeria. Una vecchia spada non è nulla a confronto.
La porterà Avindel. 
dico guardando sia svante che poi Avindel. Come vorrei sapere chi porterà il mio spadone e il pugnale che tu mi devi. La mia armatura la portero' io in spalla. 

Sono stata eccezionalmente collaborativa, ho tradito i miei compagni per salvarvi, ho fatto il possibile per aiutare il vostro compagno, vi rivelo tutte le informazioni che volete sul fortino e sui mezzi per combattere i briganti. Almeno la mia spada ad uno che so' che non vuole usarla contro di me o che potrebbe buttarla nel fiume per pura ripicca vorrei che mi fosse garantito, non dico un ''Grazie per aiutarci'', ma almeno non morire.

Per ora taccio, tenendomi per me tutte le altre cose che so' sul fortino. Nessuno sembra voler proprio saper di piu' per ora, vorrà dire che usero' queste informazioni per almeno moneta per non essere ulteriormente punita a causa dell'aiuto che ho voluto dare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Stringo i denti e trattengo la rabbia. Dannazione! Abbiamo la nostra occasione d'oro qui davanti, perché non vogliono... Senza soffermarmi a fare troppi ragionamenti riprendo la spada con uno scatto ed entro nell'edificio sbattendo la porta. Una volta dentro non dico niente. Mi limito a prendere le mie cose e caricarle sul cavallo. Perdere così un'opportunità non fa altro che gonfiarmi le vene di bile. Tagliare il ponte è inutile commento secco Hanno le barche. Possono risalire su qualsiasi sponda vogliano, basta proseguire fino al punto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

L'armatura va su i cavalli. Non sei nella posizione di avanzare pretese. Ti rammento che attualmente sei una prigioniera, di guerra o per crimini saranno le guardie a deciderlo. Solo ora mi rivolgo alla mercenaria usando un tono inaspettatamente tranquillo. Aspetto una reazione da parte di Avindel che, ahimé, non arriva. Ah ragazzo, ragazzo... Sembra che tu ti stia incamminando verso la strada sbagliata. Fai almeno rapporto a Jormand su quella spada. Che sia il capo spedizione a decidere cosa farne. Arrivati a questo punto, dopo tutto quello che è successo, un simile comportamento da parte dell'arciere mi induce a ignorare la nuova coppia e lavarmene le mani.

L'irruente giunta di Jonathan da un chiaro quadro della situazione e gli rivolgo un cenno con la mano per invitarlo alla calma. Non essere così pessimista. Se le due barche in loro possesso sono uguali a quella che abbiamo visto partire avanti ieri da questo molo, avranno il loro bel da fare nel trasportare i cavalli da sponda a sponda. Inoltre sono per sabotare il ponte, in modo da trasformarlo in una piccola trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporto? chiedo quando parla di far rapporto a Jormand che è presente nella stanza. Prende decisioni individuali e poi parla di ordine? Bah. Forse i suoi discorsi sono sintomo dei primi deliri dell'età. penso fra me e me per poi guardarlo. 

Aspetta aspetta aspetta: ''Prigionieri di guerra''? Per quello c'è bisogno che ci sia una... mi interrompo di colpo. 

Son qua per mappare il territorio e sterminare briganti. In una terra di nessuna nazione a ''portare briganti alla giustizia'' e ''mappare''. 
Come ho fatto a non capirlo prima...! mi rendo conto di non essermi chiesta il ''perchè'' qualcuno mandi a caso degli uomini in una foresta per disegnare una mappa e uccidere briganti. Non ha senso volerlo fare in una terra di nessuno. Beneficenza? Chi spenderebbe soldi e risorse per una cosa come questa? 

Non sono un gruppo di persone di buon cuore che vogliono mappare e ripulire dal male: sono un gruppo di ricognizione. 
Per un esercito. 
...Oh. mi riprendo guardando Svante con occhio leggermente diverso. 
Va bene. La mia armatura sta' sul cavallo, appena ho finito son pronta a partire. faccio in tono piu' neutro ma comunque deciso, togliendomi l'armatura tranquilla. 
La situazione è ben piu' seria del previsto. Questa informazione pero'... è utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Nonostante Svante faccia di tutto per sabotare il mio tentativo, cerco di distendere i toni: Calma, ragazzi. Svante, smetti di farla più tragica di quello che è. E anche tu Jonathan. Rossa, il fatto di togliere l'armatura è soltanto per viaggiare più veloce. Non abbiamo tempo da perdere, e ogni secondo guadagnato potrebbe essere decisivo.

Per quanto riguarda spada e spadone, soprattutto il secondo, sarà sullo stesso cavallo dove terrai l'armatura. La spada ti chiederei se posso tenerla io: l'ultimo bagno nel fiume mi ha fatto perdere tutti i miei averi, compresa la spada di famiglia. Attualmente per difendermi ho solo questi pugnali, ma non sono abile quanto Raend e non so che farci... In ogni caso, Jonathan e Nataniel portate di la i cavalli, Avindel prepara il pranzo e Svante studia come sabotare il ponte. Rapidi, che se loro si muovono a cavallo abbiamo bisogno di ogni aiuto possibile. Rossa, tu ed io ora facciamo una bella chiacchierata eh?

Dopo qualche istante, mi volto verso Avindel: Te la senti di farci da retroguardia? In modo da avere un indizio dell'eventuale arrivo dei simpaticoni di Stag?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Non abbiamo trovato qualche altra arma a te più utile sui due banditi? chiedo a Jormand

In ogni caso se ti serve una lama sul mio cavallo ci dovrebbe essere una scimitarra. Non la uso praticamente mai, prendila pure tu se vuoi, in cambio terrei io la spada della Rossa. Come scambio per te dovrebbe essere di poco conto, ma penso che per lei vorrebbe già dire qualcosa.

Quando poi ho finito di parlare con Jormand torno a decidermi al rimettere un pò in sesto la casa e al cucinare da mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Fermo Avindel ma senza contatto fisico. No ragazzo, sei perfettamente cosciente cosa adesso rappresenta quella spada. Dai modo di far capire che hai accettato il ruolo di comando di Jormand e consegnali quell'arma. Non permettere che dei diverbi personali tra me e te mettano a rischio tutto quanto.

La decisione del ranger, adesso, può solo andare a sottolineare a chi è rivolta la sua fedeltà. In fondo al cuore e alla ragione, spero che faccia la scelta giusta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Se davvero a Jormand la mia proposta non andrò bene gliela consegnerò Svante. Però anche tu non è che accetti così tanto il ruolo di comando di Jormand visto che prendi, fai e decidi senza nemmeno interpellarlo. Non farmi troppo la predica su chi non sa rispettare l'autorità quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella spada rappresenta una spada, vecchio. gli dico con una mano sul volto. Il tuo comandante ti ha appena ripreso per i toni e te ne esci in questo modo... non farti dire dalla prigioniera che se non lo ascolti non vedo perchè tu imponga agli altri dell'unità di farlo. Suoni ipocrita ed indisciplinato, cosa che sei. 

Prendo di nuovo cortesemente la mia spada ad Avindel Grazie accenno sincera verso di lui e portandola a Jormand. Non perderla, non romperla, restituiscimela appena possibile. E' al mio fianco da 16 anni, non ti tradirà. Volevo giusto parlarti in privato a mia volta di un paio di cose importanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...