Vai al contenuto

Capitolo I - I Confini del Mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 3)

smite4life

Messaggio consigliato

Raend

@Alonewolf87-DM

Spoiler

Ecco. No, me l'hanno sottratta sicuramente i banditi che abbiamo affrontato prima, per questo motivo non ho potuto allontanarmi una volta che ho visto arrivare le tue frecce. A quest'ora sarà nelle mani di Stag. 

Non so chi siano i Duchi di cui parli, quel che so te lo ho detto. A dire il vero quel che so su tutta questa faccenda equivale a nulla. Dico tristemente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

Nataniel Solokov

Rimango in silenzio, senza mai partecipare alle discussioni, stanco e sconvolto dalla situazione. Stanco di questi futili litigi, stanco di persone che si arrogano il diritto di porsi a giudici di vite altrui, stanco dei continui cambi di direzione e stanco di queste terre. Opto per riflettere sul nostro nemico, soprattutto alla luce delle ultime rivelazioni. Melniboneano, una razza che si credeva isolata su una singola isola, creduta dai più al pari delle leggende antiche. I dominatori dei draghi non dovrebbero spingersi fin qui. Anche se la loro presenza potrebbe spiegare molti dei segni visti in queste terre. Erano noti come adoratori dei Duchi del Caos e dei loro demoni, mi sorprenderebbe che questo non lo sia. Ci aspetta ben altro che sconfiggere un gruppo di banditi, molto di più. Mi limito a votare seguendo la maggioranza, non trovando migliori opzioni. Tranne abbandonare la ragazza. Ma sarebbe uno spreco enorme di risorse. Approvo in compenso la scelta di Jormand sul mettersi in chiaro il proprio ruolo con un cenno del capo, scegliendo di parlargli dopo.  

Seguo gli ordini del paladino, approfittando dell'occasione per riflettere sul futuro e sul mio compito. Se i Melniboneani vogliono realmente tornare alla riscossa contro l'indebolito Lormyr siamo rovinati. In compenso la mia missione diventa ancora più importante: dando a queste terre un forte potere che le domini potrebbero diventare un baluardo contro il caos. E darei a tante persone una possibilità di vivere tra il progresso e la cultura. Ma non bastano i miei sforzi, mi serve un esercito per difendere questo luogo. Un esercito di uomini che amano questa patria. E la mercenaria potrebbe esserne certamente parte, così come questo Akiros di cui ci parla. Se riuscissimo a convincere i banditi a tradire il loro capo avrei almeno parte delle forze necessarie. E l'alleanza con i barbari sarebbe un ulteriore traguardo. Una volta finito torno in casa, per parlare con la Rossa dei miei pensieri. 

Casa

Spoiler

Faccio un segno alla rossa di alzarsi dicendo con voce sicura Rossa, devo parlare con te per un momento. Da soli. Le faccio cenno di seguirmi, aspettandola per uscire dalla casa. 

Master

Spoiler

Ho inserito parte delle informazioni del file che mi avevi mandato, ho assunto non servissero prove per quelle. Comunque un bello Storia +10 sui Melniboneani non fa mai male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

@Fezza

Spoiler

Chiedi a Jormand, è lui l'esperto di questa roba sovrannaturale, ci fa sempre una capa tanta sui Bianchi Signori lì e i Duchi del Caos là. Pare che quel nobile di cui abbiamo trovato la tomba dove hai recuperato la statuetta fosse qui a combattere una specie di guerra sacra, magari c'entra qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

@Avindel

Spoiler

Non sono sicuro che possa guardarmi con gli stessi occhi dopo avergli parlato.. scuoto la testa dubbioso

Comunque ci proverò. Cambiando discorso.. che vogliamo fare? Partiamo o no? Si sono addormentati tutti? 

Cerco di capire dove sono finiti tutti e dico ad alta voce di modo da farmi sentire da tutti Vi ricordate che abbiamo solo poche ore di vantaggio? Andiamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

@Dmitrij @athelorn

Spoiler

Appena esce fuori mi allontano un pò, andando verso la foresta. Una volta arrivato aggiungo cordiale Come posso chiamarti? Rossa non mi pare un nome. Con tono più fermo dico Prima di tutto volevo specificare una cosa: personalmente mi fido di te, ho conosciuto personalmente il mondo dei mercenari e posso dirmi parte di esso, anche se con incarichi diversi. So che non siete tutti truffatori che vogliono solo oro, senza nessuna morale. Siete normali persone, come chiunque. E sono uno che giudica in base ai fatti, cosa che finora ha contribuito a farmi una buona opinione di te. Personalmente ti avrei lasciato armata e con l'armatura, ma la maggioranza sembra volere il contrario. E un pò li capisco, effettivamente. Si vede immediatamente che non sei ne una stupida ne una sprovveduta. Concludo guardandola sincero, mentre pronuncio con coraggio le ultime parole Proprio per questo ho pensato di farti una proposta: gli altri sembrano non averlo capito, o almeno così vogliono far credere, ma è evidente che queste terre dovranno cadere in mano a qualcuno prima o poi. Dato che noi le abbiamo esplorate, se riuscissimo a conquistare l'appoggio dei loro abitanti e un buon numero di uomini saremmo i padroni. E questo mi permetterebbe di dare un sogno a tanta buona gente: creare uno stato forte, che possa difenderli e dargli una possibilità per il futuro, in cui possano identificarsi, con la possibilità di accedere all'istruzione per tutti. So che ti sembreranno solamente dei deliri di onnipotenza, ma sono ben altro: uno stato del genere è necessario. Se un abitante del vecchio Fulgido Impero si trova qui, probabilmente questa non è altro che un avanguardia per la venuta dei signori dei Draghi. Espongo chiaramente i miei timori, senza mentire su una parola, prima di aggiungere indicandola Ed è qui che viene il tuo ruolo: conosci gli uomini di Lord Stag come nessuno di noi, se riuscissi a farli passare dalla nostra parte avremmo le prime basi per questo esercito. In particolari ci servirà la collaborazione di questo Akiros, dato che sembra essere un ottimo generale e stratega. Ti offro un futuro, una terra dove vivere assieme alla ragazza, se ne avrai voglia, e un lavoro pagato. In cambio ti chiedo solo silenzio con gli altri, per il momento. Mi batto una mano in fronte concludendo Prima che me ne dimentichi: la ragazza. Non volevo uccidere suo padre, come non voglio consegnarla alla giustizia. Voglio solo il meglio per il suo futuro. Se servisse qualcuno che le dia una buona educazione sai chi chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt, @Dmitrij

Spoiler

Il primo punto di cui mi vuole parlare mi strappa un sorriso. Il mio nome non ha importanza. Se lo vuoi vedere puoi vederlo comparire sui documenti di ingaggio, ma non voglio che si sappia. spiego tranquilla. Ti diro' lo stesso che ho detto agli altri: dammelo tu un nome. Ne ho collezionati negli anni, vediamo se sai essere creativo. schernisco leggermente mentre poi spiega il prossimo punto. 

Stranamente, non sembro decisamente sorpresa... ma un sorriso mi si amplia in volto. 
Sai, lo avevo capito. Il tuo amico vecchio ha la bocca troppo larga. ammetto onesta. ''Prigioniera di guerra'' ripeto quanto ha detto prima Svante. Richiede una guerra... ed allora ho capito PERCHE' state mappando le terre e pulendo dai banditi... ''Perchè una nazione spende uomini e risorse per un lavoro in un territorio estero?'' Semplice: lo si vuole possedere. 

Ecco come ho capito che voi siete qua per ricognizione e pulizia, ma solo perchè un giorno permetterete l'arrivo di truppe per bonificare e reclamare le terre. Siete un avanguardia, e il vecchio se l'è lasciato scappare. 

Spiegato quanto ho dedotto prima sento quanto ha da dire d'altro quello che sembra essere un mercenario, forse in erba. 

Signori... dei Draghi? chiedo non comprendendo bene, essendomi sempre curata poco di storie infantili e assurde. Intendi il lord? A quanto ho capito è un mezzo...coso. Non uno completo... ma non so' se fa una qualche differenza... ma tornando al discorso di cio' ce sta per succedere qua... proseguo pensando piu' a quanto appena mi ha narrato. 
Non posso convertire i miei compagni, e quasi di sicuro non mi ascolterebbero. Posso pero' indicarti chi catturare per proporgli di passare dalla nostra, questo saro' in grado. 
Soprattutto... io non ne so' nulla a riguardo ammetto... ma non dimenticarti dei barbari che abitano non lontano dal forte. 
gli ricordo quanto ho detto. Potremmo convincerli ad affrontarlo... come potrebbe LUI corromperli o convincerli prima di noi per usarceli contro. Risultato: o moriamo tutti, o il tuo amico vecchio con la demenza senile sara' felice per avere molte donne e bambini da impiccare dopo che avremo dovuto sterminarli per raggiungere Lord Stag. Appena ce ne andiamo potrebbe andare a soggiogarli per avere quanti piu' uomini e in fretta.
Comunque, accetto. 

Detto cio', pero', poi parla della ragazza. La ragazza non la consegnerete alla giustizia. Non voglio espormi troppo, ma se ne avessi avuto il sentore che quella era la vostra vera intenzione l'avrei fatta fuggire mentre ero in casa e con una spada al fianco. 
La ragazza, se vorrà, apprenderà a combattere da me prima che sia data in mano a chiunque a morire per inquisizione o cacciatori di taglie. Le sto' dando un opportunità che deve cogliere da sola, deve volerlo. Se posso la portero' dietro con me e la educhero' io, se accetta le tue lezioni potrai darle lezioni.

Mi torna un fatto in mente. Oh, e di a Svante di andarci piano col fucile di suo padre, a quanto ho capito. Quello gioca ed usa l'unica cosa che è rimasta di suo padre: capisco che sia bottino per lui e che la voglia probabilmente morta comunque, ma che abbia riguardo per la ragazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

@Dmitrij @athelorn

Spoiler

Rispondo alla Rossa punto per punto, cambiando rapidamente emozioni mentre cambio argomento. Mai avuto molta fantasia in fatto di nomi. E penso che ognuno debba scegliere come essere chiamato. Dimmi tu cosa preferisci, altrimenti penso che continuerò a parlarti come Rossa. Dico leggermente divertito. È quasi paradossale che in queste terre sperdute, tra morte e dolore, mi trovi a discutere su un nome. Sul secondo punto rimango leggermente stupito dalla sua reazione, prima di scoppiare in una risata sentendo le sue parole su Svante. Tornando in me aggiungo onestamente Sono pensieri miei, diciamo che è tutto parte di un progetto personale. Gli altri non ne sanno niente, men che meno Svante. Tende a prendere troppo sul serio le cariche conferite, credo si sia convinto di essere una sorta di tutore della legge in queste terre, il mandato ci conferisce solo la possibilità di giustiziare i colpevoli di banditismo, cosa che comunque andrebbe interpretata. Ma non voglio tediarti con questioni legali di minor calibro, non son qui per questo. Sulle parole successive rispondo serio, nonostante sia visibile un lampo attraversarmi gli occhi. L'isola di Melnibonè era il fulcro del più grande impero della storia, il Fulgido Impero. La razza natia di questa terra, un popolo crudele di feroci dominatori, riuscì persino a controllare i Draghi, esseri che non appartengono solo alle leggende. Da questo il loro titolo. Ma se dici che il retaggio del Lord non è completo, questo potrebbe cambiare molte cose. Rimane comunque la possibilità che sia un'avanguardia, cosa terribile per l'umanità intera: per sconfiggere i tiranni di Melnibonè sono state necessarie le forze unite dell'Impero Lormyriano, allora la principale potenza umana, guidata da campioni come Aubec di Malador e Myshella della Legge, eroi mitici, praticamente dei, araldi dei Bianchi Signori, e dei popoli barbarici, protetti dalle forze della natura. E sono stati necessari anni. Un'attacco dell'isola in questo momento sarebbe una rovina per il mondo come lo conosciamo. Concludo sperando di aver continuato a tenere la sua attenzione, mentre sorrido per il suo parere positivo. Dopo una breve pausa di riflessione continuo a parlare Io e Svante abbiamo già avuto modo di avere contatti con queste tribù barbariche, sono uno dei motivi della perdita dei nostri originali compagni. Non so quanto possano essere propensi ad un'alleanza. In compenso dispongono di carri da battaglia che, seppur rudimentali, sono netto vantaggio sulle nostre forze principalmente di fanteria. Ma sono comunque contento che tu abbia accettato la mia offerta. Mi raccomando, non parlarne agli altri.  

Rispondo infine sulla ragazza Non è il mio volere, ma ci sono opinioni contrastanti in materia. Mi sembrerebbe scorretto destinarla ad un processo dall'inquisizione per probabilmente un complotto politico in cui non ha alcuna colpa. Detto sinceramente sarei favorevole a lasciarla assieme a te, farle imparare a combattere se ne ha voglia o istruirla se sono queste le sue volontà. Ma una istruzione elementare gliela fornirei in ogni caso, nella vita può essere tanto utile quanto una spada affilata. Anche se in teoria potrebbe essere in ottimo matrimonio per ottenere la nobiltà facilmente. Ma a cosa penso! Devo essere stanco, non è da me avere queste idee. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nataniel, Dm

Spoiler

Sul nome mi strappa un sorriso. 
Li ho sentiti tutti, ma ''Rossa'' è il piu' diffuso devo dire, quindi se vuoi chiamarmi così mi va bene. chiudo velocemente l'argomento piu' trascurabile per ascoltare il resto. Non capisco bene i riferimenti a cose strane e guerre antiche, ma è chiaro che Lord Stag non è una buona notizia e che, come ho immaginato, una guerra è imminente. Mi segno comunque mentalmente tutto cio' che mi sta' insengando ora prima di arrivare a parlare dei barbari. 

I barbari mi danno molto l'idea di un popolo che vuole solo vivere nella propria terra, sai? dico onesta, non sapendo nulla di pratico su di loro se non il facilmente teorizzabile. Se è così abbiamo un problema SERIO. 
Piu' che altro perchè... noi vogliamo ''invadere'', Stag vuole ''invadere''... e loro hanno motivi per odiarci tutti. Noi potemmo andare e convincerli che vogliamo liberarci di Stag, liberandoli dalla loro presenza... ma Stag potrebbe convincere loro che noi siamo invasori e reclutarli 

Il primo che arriva e li convince che l'altra fazione è il problema li avra'. E temo che se ce ne andiamo, sara' Stag a convincerli che noi siamo il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Master

Spoiler

Chiudo contento il discorso sul nome, non volendo cadere in discussioni imbarazzanti, mentre continuo a parlare sul tema più importante Se non capisci qualunque mia parola basta chiederlo. Mi diletto nello studio della storia, ammetto di perdere facilmente il controllo su questi argomenti. Dico gentilmente vedendola leggermente spaesata ai miei riferimenti. E la capisco, queste conoscenze sono viste dai più come leggende. E non è per niente buono, Nicolaus lo ripeteva sempre: "La storia è la più grande maestra della vita, ragazzo". Continuo poi a discutere sui barbari Effettivamente anche il mondo accademico ne sa poco. Sono considerate tribù arretrate, perciò senza bisogno di essere studiate. Concludo con disprezzo, mentre aggiungo Tutto ciò che ti riferisco è frutto di esperienze vissute in prima persona, ma sono arrivato alle tue stesse conclusioni. Sembrano un popolo territoriale, senza alcuna brama di conquista. Ma è altamente improbabile una loro alleanza con Stag: il Lord è sul territorio da molto più tempo, credo l'avrebbe fatto prima se ne avesse avuto la possibilità. Possiamo provare la via della diplomazia, sinceramente la preferisco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte parole sono state spese dopo che le armi hanno taciuto. Alla fine, il gruppo pare riuscire a ritrovare un suo equilibrio, per quanto precario, una guida e una rotta. Sellati i cavalli e caricati con armi, cibo e strumenti, il gruppo attraversa lentamente il ponte, radunandosi sulla sponda nordoccidentale. Svante impiega diverso tempo per mettere a punto il sabotaggio della struttura che collega le sue sponde, ma alla fine appare assai soddisfatto del suo lavoro, certo che il peso di due persone o un cavallo sia ormai sufficiente a far crollare il tutto. Più di così non era possibile, o anche solo la forza di una giornata ventosa sarebbe stata sufficiente a rovinare il trabocchetto.
Terminato questo, il gruppo si mette in marcia: Jormand e Jonathan ad aprire la via, Avindel e Raend in coda, la Rossa accanto a Patricia che, dalla sommità della sella, non stacca dalla sua casa gli occhi bagnati di lacrime, finché non viene oltrepassato il crinale.

La prima mezza giornata di marcia, fino al tramonto brumoso, porta il gruppo fino al guado delle alci. Il grande branco di ruminanti non è più visibile, forse a pascolare nella piana erbosa. Lo Spinoso scorre verso sudest assai più placido di alcuni giorni prima, ma tutti sanno che quelle acque nascondono insidie assai letali, i bestiali Tatzlwyrms. Trovato un punto adatto ad accamparsi, la compagnia trascorre una serata silenziosa e una notte colma di ansia, gli occhi costantemente verso sud nel timore di veder comparire gli uomini del Lord. Fortunatamente ciò non accade e anche la nottata scorre via senza pericoli.

L'alba quasi non arriva, con il sole che fatica assai a farsi scorgere oltre la densa nebbia che, il giorno successico, ricopre il mondo come un sudario. Ovunque è grigiore e la colazione viene consumata mestamente, salvo la possibilità di constatare la voracità con cui la ragazzina accetta il cibo offertole da Jormand e dalla Rossa. Ripresa la marcia puntando dritti verso nord in un territorio irregolare e colmo di colline, dossi e mucchi di pietrame sparsi qua e là, non passa molto tempo quando i cavalli, sin qui condotti per le briglie, cominciano a mostrarsi irrequieti e strani richiami beffardi, quasi risate, si odono nell'aria.

@Avindel

Spoiler

Alle vostre spalle a circa 30 passi, mascherate dalla nebbia e dall'erba alta, due grosse creature a quattro zampe fiutano l'aria nella vostra direzione, muovendosi silenziose e guardinghe. Forse grossi lupi, o cani selvatici.

@Svante

Spoiler

Alle vostre spalle a circa 30 passi, mascherate dalla nebbia e dall'erba alta, due grosse creature a quattro zampe fiutano l'aria nella vostra direzione, muovendosi silenziose e guardinghe. Forse grossi lupi, o cani selvatici. Altre tre paiono attendervi poco più avanti sulla destra a circa 50 passi da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Ci mettiamo in marcia da casa di Henk e una parte di me è sollevata dall'andarsene da un luogo che mi fa sentire pieno di sensi di colpa e mina la mia fiducia in me stesso. Vorrei dire qualche parola a Patricia ma mi rendo conto che suonerebbero vuote e vane quindi mi trattengo

Il primo giorno di viaggio trascorre fortunatamente senza incidenti e passiamo oltre la zona dove abbiamo visto i Tatzlwyrms l'altro giorno. Anche la notte, seppur trascorsa con ansia e trepidazione passa senza incidenti.

Ma l'indomani i cavalli si mostrano ad un certo punto agitati e scorgo alle nostre spalle delle figure di canidi

Dobbiamo cercare di non far capire che ci siamo accorti della loro presenza, niente movimenti bruschi o potrebbero scattare improvvisamente all'attacco penso mentre con voce calma e tranquilla dico agli altri

Non allarmatevi, ma ci sono dei grossi canidi alle nostre spalle, forse dei lupi anche se questi versi sembrano poco da lupi forse delle iene, anche se sono veramente grosse nel caso, non fate mosse avventate ma iniziate con calma a preparare le armi e tenetevi stretti i cavalli. Rossa tu ovviamente penserai a Patricia.

@Dmitrij

Spoiler

Con un Conoscenze Natura (+9) posso capire se questi versi sono di lupi, altre creature che conosco oppure roba totalmente nuova a me?

Poi qualche ulteriore prova attiva di Perception+9 per individuare le "iene" e di Handle Animal +2 per calmare il cavallo se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Sono ancora convinto che avremo dovuto proseguire, incamminarci verso il forte e prendere quel maledetto di Lord Stag in contropiede, ma tant'è: se tale è la scelta del gruppo, e di Jormand, non posso fare altro che assentire. Tuttavia non posso che essere sconfortato durante il viaggio, soprattutto una volta che mi è tornata a mente quale sia la vera natura della nostra nemesi Una tale creatura in queste terre... Che i bianchi signori ci proteggano! Che sia lui la causa di questi strane apparizioni? Pensoso e costantemente in ansia, non riesco a rilassarmi in in alcun modo, e durante tutto il tragitto ostento una cautela morbosa, un fare guardingo che ha ben poco di normale.

La nebbia del giorno dopo certo non aiuta il mio stato d'animo, che non fa altro che incupirsi sempre di più. Consumo velocemente la colazione, per poi rimettermi in marcia quanto prima. Buon proposito fermato dall'agghiacciante risata che si ode tra la fitta coltre grigiastra. Pronto a sfoderare lo spadone e ad urlare ai quattro l'attacco del caos, vengo però fortunatamente interrotto dal cacciatore, che mi ravvisa sulla natura di questi suoni. Decisamente più calmo, ma non più rilassato, Estraggo lo spadone con un lento movimento mentre sondo l'area circostante, chiedendo l'aiuto dell'occhio del cavaliere d'argento che veglia costantemente su di noi.

DM:

Spoiler

Individuazione del caos nella direzione delle nostre spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Alle parole di Avindel, dalla fronte del gruppo mi volto a metà, afferrando rapidamente l'arco che è appeso all'arcione di Triano, il cavallo che conduco per le briglie: Buono... Buono... Gli sussurro, mentre incordo rapidamente l'arco e mi guardo attorno.

Spoiler

Perception +7 per guardarmi attorno e Handle Animal +7 per tranquillizzare il / i cavalli che ho a portata di mano. Nel frattempo impugno l'arco.

Domanda: io sulla scheda ho segnato 14 pf su 25... Non ho idea di da dove provengano. In caso, durante la notte appena trascorsa, dovrei averne recuperati no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Non ricordo niente dei luoghi che percorriamo a ritroso verso il campo di Oleg. Mi sembra tutto nuovo ma non ci presto molta attenzione, gli unici miei sguardi sono per la rossa. Se gli altri non vogliono controllarti o fanno finta niente non mi importa. Io di sicuro non ti tolgo gli occhi di dosso. 

Ad un certo un momento Avindel mi fa un gesto e poi spiega il pericolo che ha percepito. Ho capito, cerco di mettermi sottovento vicino ai cavalli. Se noti qualcosa inidicami da che parte proviene il pericolo e sarò pronto. Estraggo le armi cercando di capire da quale punto spira la brezza per mettermi sottovento rispetto agli animali e uso il veleno della boccetta sulle due lame. 

@Dmitrij

Spoiler

Cerco di capire la direzione del vento e applico il veleno sulle due lame utilizzando le mie azioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Passo i giorni successivi a pianificare il resto del mio piano, studiandone ogni millimetro, in modo da essere pronto ad ogni eventualità. Nei pochi ritagli di tempo guardo come stia Patricia, senza mai avvicinarmi troppo, timoroso di spezzare questo fragilissimo equilibrio creatosi. Faccio in modo di lasciarle piccoli "regali", come una coperta quando viene il mio turno di guardia o i migliori pezzi dei miei pasti se la vedo affamata, limitandomi a farle trovare ciò che desidera. Dovrò comunicare alla mia sorellina che tra poco il mio sogno si realizzerà. Stento ancora a crederci. 

Appena sento le inquietanti risate tengo i sensi allerta, pronto al peggio. Al cenno di Avindel faccio rallentare il cavallo, ascoltando le sue parole mentre cerco di portare alla mente le pagine dei bestiari su canidi con questa risata. Quanti sono e dove si trovano? È fondamentale organizzare una difesa, in modo da non far scappare i cavalli. Certamente sono loro i bersagli. Aspetto ulteriori dettagli per estrarre la lancia, preferendo tenere l'animale con entrambe le mani. 

Master

Spoiler

Conoscenze Natura +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Avindel ha ragione, sono un branco di iene... ammetto sorpreso quando riesco a mettere a fuoco. Oltre a quelle due dietro, ci attendono anche tre davanti, laggiù. Indico il punto.

Quel poco tempo che abbiamo passato a viaggiare l'ho totalmente dedicato ai miei pensieri. Delegato Jromand a prendere tutte le decisioni mi sono potuto concentrare su altro che non fosse il vivere momento per momento il timore di essere attaccati. Ragazzina e mercenaria ormai è argomento che non mi riguarda più e meno che mai sono sembrato interessato a riaccendere alcuna diatriba, anche se non c'è stato alcuna mia volontà di pacificazione. Prima di dormire ho riletto alcuni passaggi del diario del vecchio straniero, cercando piccoli ma fondamentali indizi che forse ci erano sfuggiti la prima volta in modo da capire se questo scritto possa mai esser ritenuto un documento ufficiale per confermare la morte del suo proprietario.
Che si dica o no, l'uso di questo diario potrebbe essere la soluzione più concreta per la ragazzina...

Con la minaccia delle iene, mi ritrovo nuovamente ad armarmi ricorrendo alla scienza magnetica racchiusa nel mio brocchiere.

Spoiler

Uso Scudo (CA 21) e sfodero lo stocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand tenta di placare il cavallo al suo fianco che gli rimane vicino e si guarda attorno con l'arco già in pugno. Nonostante gli avvertimenti di Avindel e Svante però non vede immediatamente la minaccia. Anche Nataniel riconosce nel sinistro verso di quegli animali delle iene, ma al pari di Jormand fatica a distinguerne la presenza nella nebbia. Avindel dal canto suo è ben conscio della minaccia alle spalle del gruppo: tiene calmo il suo destriero e d'occhio i predatori.
Raend in coda al gruppo decide già di prepararsi al peggio: estrae una delle corte lame e una fiala, con il cui contenuto bagna l'arma. Allo stesso modo Svante ricorre ai magneti applicati al suo piccolo scudo per trarne benefici di cui gli altri capiscono ben poco. Jonathan si volta nella direzione di Avindel cercando tracce del Nemico, ma il suo intuito divino non lo mette in allarme.
A quel punto però il branco di bestie scatta verso gli avventurieri e i loro cavalli. Le due grosse iene in coda aggrediscono Avindel e il suo cavallo. L'arciere subisce un bruttissimo morso, ma riesce ad evitare di essere buttato a terra. L'equino viene invece azzannato alla gola e anche se non viene abbattuto è chiaramente vicino alla morte mentre si agita impazzito.
Dalla parte opposta della colonna sbucano però dalla nebbia altri tre predatori, che assaltano Jonathan e i cavalli dei paladini. La iena che si è avventata su Triano manca goffamente il morso, addentando solo l'aria.  Assai peggio va al cavallo di Jonathan che pur restando miracolosamente in piedi rischia ora seriamente la vita, azzannato al ventre. Anche Jonathan subisce le zanne della belva, pur riuscendo a non cadere a terra.

*Dadi e sfighe*

Spoiler

Iena2 attacca Avindel, colpito. 13 danni.
Iena1 attacca cavallo di Avindel, colpito, 15 danni.
Iena3 attacca Triano, fallito.
Iena4 attacca Jonathan, colpito. 16 danni.
Iena5 attacca cavallo Jonathan, colpito 15 danni.

*Iniziativa, Mappa e Condizioni*

Spoiler

Potete postare tutti, risolverò le azioni a partire da Aria.

Jormand
Nataniel
Avindel
Raend 
Svante (Scudo +4CA)
Jonathan
Iene
Aria

hyenas.thumb.jpg.f225f43e463abbab1cc91e8aee95e891.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Stupefatto dalla violenza dell'aggressione, lascio cadere l'arco ed estraggo rapidamente la lama della Rossa, urlando degli ordini mentre avanzo: Svante! A me! Nataniel, aiuta Avindel! Rossa, da Jonathan! Mentre faccio un passo avanti, tentando di attirare l'attenzione della bestia su di me, un'improvviso bagliore dorato si diffonde, e la nebbia che ci circonda viene illuminata di luce.

Dannate bestie! Goldar aiutaci a liberare la via!

Spoiler

Estraggo la spada e attivo l'aura del Warrior of the Holy Light, tutti hanno +1 (morale) ad Attacchi e Danni. Minchia se mordono ste iene! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...