Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Avindel ***** i cavalli penso mentre mi allontano dalla creatura che mi ha attaccato ed estraggo l'arco per attaccare la iena che sta cercando di attaccare il mio cavallo @DM Spoiler Azione di movimento verso nord ovest fino ad essere a fianco a Nataniel, Acrobazia +5 per sperare di evitare l'AdO, estraggo l'arco durante il movimento. Se il movimento va a buon fine attacco Iena 1 (non dovrebbe aver copertura, se fosse quello il caso miro a Iena 2). Tpc +8 (+4 Base + 4 Dex +1 tiro ravvicinato -2 Deadly Aim +1 Jormand), danni 1d8+6 (+1 tiro ravvicinato, +4 Deadly Aim +1 Jormand) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Raend Nemmeno il tempo di applicare il veleno sulla seconda lama che due animali attaccano Avindel ed il suo cavallo e sembra che davanti, dove ci sono gli altri, ne siano sbucate altre ma non mene interesso e penso alle due bestie vicino a noi. Arrivo Avindel. Sono enormi questi cosi, devo stare attento a non fare passi falsi @DM Spoiler Azione di movimento per mettermi a contatto della iena dietro al cavallo di Avindel e attacco sulla difensiva TxC +5 (+9-4 difensiva) danni 1d4+1+veleno AC 20 (18+2 difensiva) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Svante Perdere i cavalli equivale a perdere soldi e tempo. Due risorse che attualmente scarseggiano in questa compagnia. Una vera spina nel fianco ma non c'è troppo tempo per dedicarsi al pessimismo. Cautamente giro attorno all'equino, ben attento alle due immense iene. Mi trattengo dallo sferrare un primo colpo, attendendo il momento più propizio ma alla fine alzo la lama tentando di colpire sotto il mento quel lungo muso irriverente. Spoiler Mi muovo Est > Nord-Est.Tento con acrobazia (+6) nel caso avessero portata. Attacco il mostro che ho adiacente. Stocco txc +9 ; danni 1d6+4.* Se qualcuno mi attacca uso 1 punto panache e attivo Opportune Parry and Riposte per evitare di essere colpito e contro-attaccarlo come attacco di opportunità (ho riflessi in combattimento nel caso) Data la disparità di taglia il txc è +7* Mia attuale CD 21 *bonus di Warrior of the Holy Light è già calcolato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Più distratta di altri a cercare di vedere queste fantomatiche minacce nel fitto della nebbia mi accorgo piu' tardi degli altri di quanto sta' accadendo. Non indossare la mia armatura in presenza di queste creature mi mette in una seria situazione di svantaggio. Dammi un attimo Jormand! Mi avete lasciata disarmata e vulnerabile! lo avviso che mi ci vuole un attimo almeno per recuperare un arma prima di combattere. Stai ferma e resta sul cavallo! dico alla ragazzina prima di scattare in avanti verso il cavallo di Jonathan per recuperare almeno il mio spadone. Impugnato esso mi sento minimamente piu' al sicuro ma la grave situazione di handicap in cui sono stata messa non mi rende adatta al combattimento ora come ora. Spoiler Eh, e che posso fare? Movimento per raggiungere il cavallo di Jonathan dove ho la mia spada e movimento per recuperarla, e qui finisco purtroppo ^^'' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Nataniel Solokov Aguzzo lo sguardo tra la nebbia, cercando di percepire i nemici. Iena ridens, animale da branco. Male, probabilmente cercheranno di circondarci per approfittare del loro vantaggio. Prima che possa urlare un avvertimento sulle tecniche di caccia di questi animali, i miei pensieri si fanno realtà. Calcolo razionalmente le possibilità per poter condurre la battaglia, prima di sentire le parole di Jormand. Ottima strategia, non avrei saputo fare diversamente. Dovrei riuscire a tenere il fronte, anche se devo ammettere che sembrano più grosse di quello che potessi pensare. Dopo aver preso un respiro profondo per focalizzare i miei pensieri sull'azione, estraggo la lancia in unico movimento fluido, correndo contro le due iene che hanno attaccato il cacciatore e il suo cavallo. Con precisione marziale vado a colpire i muscoli della prima iena, sfruttando la portata della mia arma in un affondo altrimenti sbilanciante. Master Spoiler Azione swift: Attivo Elven Battle Style Azione di round completo: Arrivo nel quadretto a Nord di Avindel e tento di sbilanciare la iena più vicina, estraendo la lancia come parte della carica. CMB +14, uso Maestria per ottenere +1 alla CA. Come AdO attacco questa iena (+10; 1d8+5) e sbilancio l'altra (+14 sempre). CA 19 fino all'inizio del mio turno succesivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Jonathan Porca pu**tana! urlo in preda al dolore, mentre tento di tamponare la ferita appena lasciatami da quella maledetta bestia. Purtroppo non c'è tempo per badare ai piagnistei: se Epona dovesse morire, oltre che a perdere un fedele destriero, rinunceremmo anche al vantaggio che abbiamo sui banditi. Con riluttanza, abbandono l'idea di attaccare la iena, per lasciare che sia la donna a venirmi in supporto La rossa che mi difende? Preferirei piuttosto essere sbranato da dei mangia carogne! Anche se purtroppo... Scaccio i miei tormenti prendendo ispirazione da Jormand, che con un gesto miracoloso ricorre ancora una volta a quel particolare potere divino. Galvanizzato dall'aura che lo circonda, Prego affinché i bianchi signori ci proteggano, e possano curare dagli squarci inferiteci. Ti prego Epona resisti un'altro po'... Questi vili animali presto avranno ciò che si meritano! DM: Spoiler Azione di movimento: calmo il mio cavallo Azione veloce: curo me stesso con imposizione delle mani (2d.6) Azione standard: Curo Epona con imposizione delle mani (2d.6) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 21 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 Mentre Aria recupera il suo spadone dal cavallo di Jonathan, Jormand si accende di giusta luce, alla quale i predatori reagiscono con un momentaneo sgomento. Nataniel accorre in aiuto di Avindel e prova con un gioco della sua esotica arma a buttare a terra la grossa iena, senza riuscirci. Questo consente ad Avindel di arretrare con un balzo agile e, trovata la giusta linea di tiro, attaccare l'animale che l'ha aggredito con una freccia nella schiena. Anche Raend di getta nella mischia, evita per un soffio le fauci scattanti della belva e affonda il pugnale avvelenato nel corpo massiccio, che sussulta dal dolore. Svante non è da meno e con un'agilità insospettabile avvicina una delle iene infilzandola con lo stocco acuminato, mentre Jonathan cerca di dare nuova vita a sé e al suo cavallo tramite la benedizione dei Bianchi. Le iene reagiscono: Nataniel e Svante ne approfittano ma solo il primo riesce a colpire l'animale, mentre Nataniel stesso e Jonathan subiscono i morsi tremendi dei predatori, quest'ultimo persino finendo a terra strattonato. *Dadi e sfighe* Contenuti nascosti Nataniel sbilancia Iena1, fallito. Avindel, acrobazia per evitare AdO, riuscito. Avindel attacca Iena1, colpita. 9 danni. Iena2 AdO vs Raend, mancato. Raend attacca Iena2 sulla difensiva, colpita. 5 danni. Iena2 tempra vs veleno, riuscito. Svante, acrobazia per evitare AdO, riuscito. Svante attacca Iena5, riuscito. 8 danni. Jonathan cura 7 danni a sé e 8 al suo cavallo. Nataniel AdO vs Iena1, colpito. 7 danni. Iena1 attacca Nataniel, colpito. 12 danni. Sbilanciare fallito. Iena2 attacca Raend, fallito. Iena3 attacca Triano, fallito. Iena4 attacca Jonathan, colpito. 13 danni. Sbilanciare riuscito. Prono. Iena5 attacca Svante, che attiva P&R, riuscito. Immediata per contrattacco, mancato. *Iniziativa, Mappa e Condizioni* Contenuti nascosti Potete postare tutti, risolverò le azioni a partire da Aria. Jormand (Warrior of the Holy Light) Nataniel (Warrior of the Holy Light, Maestria +2/-1, in carica) Avindel (Warrior of the Holy Light) Raend (sulla difensiva -4/+3) Svante (Scudo +4CA, Warrior of the Holy Light) Jonathan (Warrior of the Holy Light, prono) Iene Aria (Warrior of the Holy Light) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 Avindel Non c'è troppo tempo per stare a pensare e valutare, solo per tirare altre frecce. @DM Spoiler Attacco completo con tiro rapido +8/+8 (+4 BaB +4 Dex +1 Tiro ravvicinato +1 Jormand -2 tiro rapido) danni 1d8+2 (+1 tiro ravvicinato +1 Jormand) contro Iena 1. Se per caso fosse già morta o la uccidessi con la seconda freccia punto a Iena2, facendo un eventuale passo da 1,5 verso sud-ovest se Nathaniel fornisce copertura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 21 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 Jormand Con un passo, mi allungo in un fendente verso la bestia che continua a tentare di aggredire Triano, sperando di distrarre finalmente la belva e di riuscire a metterla in fuga. Spoiler Se mi sposto di un passo a destra, Triano mi fa passare? O mi servirebbe una azione? In caso non possa, rimango dove sono. In entrambi i casi, comunque, attacco la iena con la spada impugnata a due mani: Spada Lunga +7, 1d8+4 danni, critico 16-20/x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 21 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 Raend E uno. Il pugnale lacera la pelle dell'animale. Adesso vediamo che effetto farà. Subito tiro fuori l'altro pugnale e ripeto l'attacco appena compiuto. @DM Spoiler Movimento: tiro fuori l'altra lama Attacco: solo con quella avvelenata. Sempre attacco sulla difensiva TxC +5 (+9-4 difensiva) danni 1d4+1+veleno AC 21 (18+3 difensiva) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 21 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 Spada alla mano vedo che Jonathan se la passa davvero male. Senza pensarci due volte salto in avanti, lanciando un urlo infuriata come un animale io stessa menando un coplo violentissimo contro la bestia più vicina, cone se potessi falciarla e ucciderla sul colpo in modo da spaventare tutte le altre bestie attorno con la violenza e l'urlo bestiale, proteggendo Jormand in pericolo serio nonostante sia senza armatura. Spoiler +9 colpire, 2d6+15 danni totali contando i bonus del nostro pallado se ho capito bene. se ho spazio per caricare vado altrimenti movimento speriamo di ucciderlo a danni o a massive damage e poi faccio un Gory Finish, +11 intimidire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 21 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 Svante Assestata una prima stoccata, lascio che la bestia col suo muso scivoli sulla lama evitando che possa mordermi sul fianco scoperto. Nella foga qualcuno urla e tengo a stento la posizione scambiando quella voce che conosco appena per un verso di una di queste iene. A proteggermi sul fianco ho i cavalli e per adesso questo mi basta. La spada guizza in direzione del mio gigantesco avversario... Spoiler Attacco quella che credo essere la iena n5. Stocco txc +9 ; danni 1d6+4.* Se qualcuno mi attacca uso 1 punto panache (4/5) e attivo Opportune Parry and Riposte per evitare di essere colpito e contro-attaccarlo come attacco di opportunità (ho riflessi in combattimento nel caso). Data la disparità di taglia il txc è +7* Mia attuale CD 21 *bonus di Warrior of the Holy Light è già calcolata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 21 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 Nataniel Solokov Grazie alla mia stretta guardia riesco a rimanere in piedi dopo l'assalto della belva, puntando i piedi stabilmente per terra. Accuso comunque un duro colpo, ma non faccio altro che stringere i denti e continuare nella mia danza di morte. Con un'agile scatto mi metto a distanza di sicurezza dall'animale, prima di andare a colpire con la lancia dove so che può provocare maggior dolore, senza però mai affondare in profondità, per poter subito tornare in guardia. Master Spoiler Non azione: Passo tattico a Est Azione standard: Attacco con la lancia, +9; 1d8+4. Uso Maestria. CA 21 (già contati i vari bonus) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 21 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2017 Jonathan Se dovessi fare un resoconto del mio viaggio per queste terre selvagge, molto probabilmente sarebbero più i momenti in cui sono stato col culo per terra che tutto il resto. Tuttavia appuro con piacere che le bestie hanno smesso di attaccare Epona, e questo mi da speranza. Prego di nuovo per rinsavire le mie ferite, ma dalla bocca un torrente di parole genera un salmo molto più lungo, una nenia frutto di una divina ispirazione. Di punto in bianco una luce prorompente, simile a quella scaturita da Jormand, mi investe tutto quanto, rivestendo anche i miei compagni. Sorpreso e compiaciuto dal nuovo potere donatomi dagli dei, nonostante la situazione, accenno un sorriso sul mio volto Visto Jormand? dico con tono spavaldo Questo trucchetto riesce pure a me a quanto pare! DM: Spoiler Azione standard: attivo il potere della fede (in un'aura di 9 m gli alleati ottengono +1 a CA, TxC, danni, Ts vs Paura per 1 minuto) Azione veloce: curo me stesso con un imposizione delle mani (2d.6) PS: grazie, non mi ero accorto di quel particolare della scheda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Per alcuni istanti fu solo clangore di armi, guaiti, ringhi e rumore di fauci. Aria e Jonathan non impensierirono la grossa bestia per via dei loro goffi colpi, ma il resto del gruppo ferì considerevolmente le iene, tanto che l'ultima freccia di Avindel abbatté la prima delle creature. Gli animali reagirono con violenza: due di loro si avventarono su Jonathan, che ancora a terra e senza armatura era pressoché indifeso, strappandogli urla di dolore e brandelli di carne. Andarono invece a vuoto i morsi verso Raend e Jormand. *Dadi e Sfighe* Spoiler La sfiga è che al solito il forum mi fa scherzi e ho perso i conteggi prima di poter salvare il post. Voi tutti a segno tranne Aria e Jonathan. Loro a segno su Jonathan, mancano invece Jormand e Raend. *Mappa, iniziativa e condizioni* Spoiler Jormand (Warrior of the Holy Light) Nataniel (Warrior of the Holy Light, Maestria +2/-1) Avindel (Warrior of the Holy Light) Raend (sulla difensiva -4/+3) Svante (Scudo +4CA, Warrior of the Holy Light) Jonathan (Warrior of the Holy Light, prono) Iene Aria (Warrior of the Holy Light) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Jormand Avindel! Aiuta Jonathan e Aria, Nataniel chiudi su Raend! Svante, finiamo queste bestie! Esclamo, continuando a sferrare fendenti con la spada per aiutare i miei amici e proteggere Triano. Spoiler Easy: attacco la iena con la spada impugnata a due mani: Spada Lunga +7, 1d8+4 danni, critico 16-20/x2! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Avindel Cavolo Jonathan è di nuovo nei guai, pare lo scontro coi banditi. Senza la sua armatura non è capace di difendersi adeguatamente... penso preoccupato mentre tiro un altro paio di frecce. @ DM Spoiler due frecce +8/+8 da 1d8+2 danni ciascuno su Iena2. Se dovesse essere già morta al mio turno invece azione di movimento verso nord ovest fino a non essere coperto da Jormand poi singola freccia con Deadly Aim (tpc +8 danni 1d8+6) contro la iena in mischia con Jormand Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Jonathan La voce diventa sempre più rauca, mentre l'ennesimo urlo straziante mi esplode dai polmoni. Il mio attacco disperato è stato inutile, anzi, la situazione è peggiorata oltre ogni modo: rinunciando completamente ad attaccare, tento una disperata difesa, facendo l'ennesimo appello agli dei affinché mi proteggano in questo scontro Per Donblas... Devo resistere! No, non finirà come l'ultima volta! DM: Spoiler Azione veloce: mi curo con un utilizzo di imposizione delle mani (2d.6) Azione standard: vado in difesa totale (+4 a CA), ritorno ad 11 in pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 La bestia schiva al mio primo colpo, forse per sbilanciamento mio non essendo in armatura o forse per agilità sua, ma fatto resta che svhiva il mio colpo. Senza scoraggiarmi ritraggo la lama e mi muovo attorno alla bestia cercando di attirarne l'attenzione e vibro un altro colpo cercando di approfittare della attenzione per Jonathan che sembrano mostrare, viste le gravissime ferite. Jonathan! Che fai?! Molli?! Incito il ferito che sembra voler rinunciare ad attaccare per difendersi in una situazione che può solo peggiorare circondato com'è. Abbiamo spade e non armature: attacca! Lo incito combattendo alsuo fianco. Spoiler Bona: azione di movimento (acrobatics +11 per evitare l'attacco di opportunità) e mi sposto per fiancheggiare. Poi attacco, null'altro che possofare. +11 colpire, 2d6+15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Nataniel Solokov Seguo gli ordini di Jormand, valutandoli ancora come i migliori per lo stato attuale delle cose. Scatto lateralmente, in modo da distrarre la iena dagli attacchi di Raend, per colpire il bersaglio con un rapido affondo, scattando subito in posa difensiva. Il fronte dall'altra parte non sembra reggere come avrebbe dovuto, disarmare la Rossa è stata una pessima scelta. E Jonathan pare essere nella stessa situazione senza la protezione della sua armatura. Bah, fanteria pesante. Senza i loro vestiti di ferro non riescono a reggere neppure il più basilare assalto. Master Spoiler Azione di movimento: SudOvest-Ovest di 3 metri Azione standard: Attacco con maestria +11; 1d8+4 CA 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.