Vai al contenuto

[TdG] With Oden on Our Side

Ulfedhnar

Messaggio consigliato

• Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Knut

Alla domanda di Jesper mi guardo attorno in cerca di qualcosa da utilizzare per costruire un riparo: alberi cresciuti storti o crollati, oppure massi e piccole rientranze naturali del terreno.

Dm

Spoiler

Perception: +5 e survival +6 come ho detto per trovare qualcosa su cui appoggiarci per la costruzione per avere una sorta di "muro" già fatto, poi visto che ci sono tronchi tagliati dovrebbe anche essere pieno di piccoli abeti da tagliare facilmente e da cui trovare pali e rami vero?

Inviato

Lavorando alacremente, riuscite a costruire un riparo prima che il sole tramonti del tutto. Dopo aver liberato un'area dalla neve e aver steso un letto di frasche per isolarvi dal terreno, utilizzando rami flessibili, ramoscelli più piccoli e la corda che avete recuperato costruite un'intelaiatura circolare, che ricoprite prima con le pellicce e poi con altri rami, stando ben attenti che il peso, anche in vista della neve che si accumulerà nella notte, non sia eccessivo.

Il ricovero che realizzate è molto piccolo, dovete stare ammassati uno a ridosso dell'altro, ma questo è un bene perchè vi riscaldate a vicenda, e c'è comunque spazio a sufficienza per preparare un piccolo fuoco da campo al centro; lasciate un'apertura grossomodo circolare al centro della copertura, in modo che il fumo esca senza ostruzioni.

Usando qualche pigna e aghi di pino secchi recuperati ai piedi degli alberi più grossi riuscite ad accendere il fuoco, e ben presto potete riscaldare gli arti ormai intorpiditi dal freddo. Leif e Jesper continuano a tremare e a sudare copiosamente, ma il calore del fuoco li rinfranca abbondantemente.

Dato che in questo periodo dell'anno le giornate hanno ripreso ad allungarsi, valutate di avere ancora un'ora scarsa di luce prima che cali il buio.

@Tutti

Spoiler

Complimenti, avete creato una yurta, l'unico tipo di tenda arcaica che vi permette di accendere un fuoco all'interno senza morire affumicati

yurta.jpg.24827eac1d0f0aad5d812ca55e6e1c3d.jpg

Se volete avete appunto un'ora per esplorare i dintorni, oppure potete preparare delle fiaccole

Inviato

Jesper

Il calore mi riscalda il corpo e anche l'animo, un po' fiaccato dalla delusione di essermi ritrovato in quella condizione. Non credevo di essere così sensibile al freddo, pensavo di resistere molto meglio, per fortuna non sono solo..

Ragazzi..pensavo questo: perchè non raccogliamo della resina di pino così da costruirci delle torce che possano aiutarci nella notte?

Inviato

Egil

"Io, la notte, non mi muoverei di qui. Fa dannatamente freddo adesso, figuriamoci quando il sole sarà completamente sparito. E chissà che bestie ci sono qui. Solo uno stupido lascerebbe la sicurezza del fuoco...ma se tanto non abbiamo altro da fare, potete pure divertirvi con la resina. Magari ci torna utile"

Inviato

Una volta completato il riparo e acceso il fuoco, vi rifocillate e finalmente vi potete concedere un po' di riposo e di tepore. Vi organizzate per fare una serie di turni di guardia, ma gli eventi degli ultimi giorni vi hanno stremato e, volenti o nolenti, poco per volta vi addormentate uno dopo l'altro.

Il primo ad agitarsi è il corvo di Leif, che nel cuore della notte prende improvvisamente a gracchiare e a sbattere le ali rumorosamente, seguito a ruota dal cane, che prende a ringhiare verso l'apertura della tenda, con il pelo ritto e la coda tesa.

Il fuoco ormai è ridotto solo a braci accese e a qualche debole fiammella, ma avete ancora abbastanza rametti e legna per ravvivarlo.

Inviato

Jesper

Apro gli occhi svegliato dal ringhio del cane di Leif e dal gracchiare del corvo. Qualcosa non va, alzatevi tutti. La prima cosa che faccio é ravvivare il fuoco buttandoci sopra dei rami e legna soffiandoci forte sopra.

Poi imbraccio scudo e lancia mettendomi acquattato dietro al cane cercando di capire a cosa stia ringhiando. 

Inviato

Knut

Svegliandomi di soprassalto afferro lo scudo e la spada, per poi mettermi in ascolto per capire cosa possa aver fatto agitare gli animali.

Spoiler

Perception: +5 uso per ora prevalentemente l'udito ma se il nostro capanno presenta delle fessure cerco di sbirciare all'esterno.

Inviato

Knut

Sta nevicando molto, non credo che ci siano persone fuori. dico rompendo il silenzio Forse sentono l'odore di un animale selvatico. Nel caso potremmo evitare di dargli fastidio e lasciarlo allontanare, che dite?

Inviato

Jesper

Sei sicuro? Non dubito di te ma se c'è qualcosa io controllerei per non avere sorprese e farci cogliere impreparati nel mentre ravvivo ancora il fuoco per non farlo spegnere ma anzi farlo riprendere a scaldare per bene

Inviato

Mentre parlate, il cane inizia ad abbaiare e ad alzarsi sulle zampe posteriori, come se stesse per lanciarsi all'attacco da un momento all'altro.

Eppure dall'esterno ancora non vi giunge alcun suono (in parte anche per via dell'abbaiare incessante). 

Inviato

Egil

Anche se siamo senza grande protezione, almeno siamo armati. Impugno la mia spada e resto accucciato nella tenda, pronto a colpire possibili intrusi. Faccio segno agli altri di non rivolgesi a me, e resto in silenzio.

Spoiler

Azione preparata, se un individuo armato o un animale entrano nella tenda, attacco.

Inviato

Jesper

Annuisco ad Egil e rimango con scudo e lancia dietro al cane aspettando di vedere cosa succede dato che non vedo nulla

@DM

Spoiler

Difesa totale aspettando che capiti qualcosa, se vedo un animale lo attacco con la portata della lancia

Inviato

Knut

Sussurro a Jesper Per Odino non sopporto questa situazione, coprimi che cerco di sbirciare fuori. Se nessuno mi ferma dopo un attimo di esitazione apro l'entrata della Jurta per vedere cosa c'è fuori. 

DM

Spoiler

Perception +5 cerco di non spalancare l'entrata per non disperdere calore e per non far entrare la neve.

Inviato

L'atmosfera diventa sempre più tesa, anche perché il vostro cane improvvisamente smette di abbaiare e prende ad uggiolare impaurito. 

Ora percepite chiaramente il rumore dell'erba gelata e della neve che scriccholano sotto movimenti leggeri e rapidi, ma la situazione precipita nel momento in cui Knut si avvicina all'ingresso del vostro riparo e scosta un lembo della pelliccia che li copre.

Un'enorme ombra nera più della notte e pelosa balza con un ruggito selvaggio attraverso l'apertura, travolgendo senza quasi farci caso prima Knut, poi il cane è infine abbattendo con violenza su Leif.

Insieme cadono sul fuoco che Jesper ha appena ravvivato, spegnendolo completamente. Il tutto è avvenuto così rapidamente da non aver avuto neanche il tempo di vedere quale strana creatura vi abbia attaccato. 

Qualsiasi cosa sia, non è sola, perché quasi contemporaneamente il vostro riparo inizia ad essere scosso violentemente dall'esterno. 

@tutti

Spoiler

Siete in combattimento, e siete praticamente alla cieca.

Se provate a colpire la cosa che è entrata ditemi che armi usate e se impugnate anche lo scudo

Inviato

Jesper

La scena è confusa e capisco poco di quel che sta succedendo ma percepisco chiaramente una figura animalesca che balza su Knut e frana poi su Leif prendendo anche il suo cane, non posso non fare qualcosa e cerco di colpire la massa pelosa che è franata sui miei compagni

@Ulfedhnar-DM

Spoiler

Attacco con lancia lunga e tengo lo scudo ovviamente: txc +7, danni 1d8+4

Inviato

Knut

L'entrata della bestia mi coglie del tutto impreparato ma riesco a non essere ferito grazie allo scudo, impugnando nell'altra mano la spada cerco di colpire l'animale.

Spoiler

Se posso vedere l'animale uso l'azione di movimento per studiarlo ottenendo un bonus di +1 al txc e danni.

Comunque attacco l'animale con la spada: txc+4 1d6+2 19-20 x3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...