Vai al contenuto

[TdG] With Oden on Our Side

Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Inviato

La creatura che giace all'interno della yurta sulle prime è difficilmente riconoscibile: una gran massa di pelo nero pece riversa in una pozza di sangue scuro che impregna il terreno. Vi occorrono diversi minuti per capire che si tratta di un lupo, ma un lupo dalle dimensioni come non ne avete mai visto. La bestia è molto più grande di un lupo comune, quasi il doppio sia come stazza che come peso; le zanne gialle e incrostate sono grosse come il pollice di un uomo molto robusto, e gli occhi, sebbene fissi e vitrei nella morte, riflettono la luce del piccolo fuoco con bagliori rosso scuro.

Poco più tardi, mentre Knut medica la brutta ferita alla spalla di Leif, vi raggiunge anche Kalf, trascinatosi a fatica su una gamba malconcia. Insieme a lui c'è anche il suo cane, che evidentemente è rimasto sempre al suo fianco, sporco di sangue ma a prima vista incolume. Entrambi vi guardano con sguardo accusatorio per averli lasciati da soli al freddo nella neve, ma il vostro compagno evita di fare commenti e vi chiede solo come state.

• Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Egil

"Bah, lo avevo detto, io che questo è un brutto posto! Lupi giganti! E poi domani cosa, troll? Midgardsorm?" scuoto la testa e osservo il fuoco "Almeno una valchiria sarebbe comoda, stanotte..." mi alzo scuotendo la testa "Meglio tornare a dormire, faccio il il primo turno di guardia...domani cerchiamo un posto meno selvaggio dove riposare. Magari dobbiamo marciare a lungo, e nella neve alta"

Inviato

Jesper

Ma quel verso assurdo che abbiamo sentito prima? Queste bestie sono scappate appena lo hanno sentito.. sei sicuro di voler fare il turno da solo? 

Inviato

Knut

Io direi di spostare la carcassa fuori, appendiamola su qualche albero per non farla raggiungere da altri animali. dico dopo aver finito di studiare il lupo, Guardiamo il lato positivo, possiamo recuperare una pelliccia bella grossa e un po di carne fresca! continuo con sarcasmo Io sono stremato, svegliatemi quando sarà il mio turno di guardia.

Dm

Spoiler

All'incirca che ore sono?

Inviato

@Knut

Spoiler

Non avete modo di sapere che ore siano, il cielo è coperto perchè nevica e non avete punti di riferimento

Riuscite a dormire ancora qualche ora, alternandovi ai turni di guardia, ma il resto della notte passa tranquilla.

Il sole è già alto sulla linea dell'orizzonte quando alla fine lasciate la yurta. Il mal tempo del giorno prima sembra essere svanito come per incanto, lasciando il cielo terso e un soffice strato di neve candida. Le tracce dello scontro della sera prima sono scomparse, ma la carcassa del lupo nero è rimasta al suo posto.

Ora che il sole risplende, le colline alle spalle del bosco sembrano più vicine di quanto apparissero la sera prima, e ancora più oltre si distingue il profilo di una montagna. Ma qualcos'altro attira la vostra attenzione: sulla vetta di una bassa collina, si staglia contro il cielo la chiara forma di una costruzione. Siete ancora troppo distanti per distinguere chiaramente di cosa si tratti, ma sembra essere una torre di qualche tipo. Sfortunatamente non vede segni di attività umana, nè movimenti attorno ad essa, nè fumo ad indicare fuochi accesi.

Inviato

Knut 

Mi porto una mano sulla fronte per cercare di vedere meglio la struttura Certo che è distante... Per me però va bene. Abbasso lo sguardo per poi dare un'occhiata alla bestia Possiamo recuperare niente da questa? Per esempio fare un paio frecce con i suoi canini nella punta?

Inviato

Egil

Osservo diffidente la costruzione. Niente fumo, quindi non ci vive nessuno. 
"Non so...se è disabitato, un motivo ci sarà. Forse non c'è acqua nelle vicinanze, o forse ci sono molte di queste bestie. La torre però può permetterci di vedere cosa c'è su questa maledetta terra"

Inviato

Nonostante il leggero strato di neve che ricopre il paesaggio, la marcia è molto più agevole rispetto al giorno precedente; il sole splende e diffonde un piacevole tepore, il vento è calmo e non si vedono più nubi all'orizzonte.

Così, nonostante Leif e Kalf rallentino il passo per via delle profonde ferite,  poco prima di mezzogiorno raggiungete la sommità della collina. Quella che da lontano sembrava una torre è in realtà un campanile diroccato, alto poco più di tre metri, costruito interamente in pietra. Della chiesa di cui faceva parte, restano solo poche tracce carbonizzate: costruita in legno, a differenza del campanile, è stata bruciata fino alle fondamenta, ad occhio e croce ormai da alcuni anni. 

Mentre controllate il rudere, i vostri compagni feriti si lasciano cadere pesantemente a terra, troppo stanchi e doloranti e bisognosi di una lunga pausa.

Inviato

Egil

"Bene, almeno dormiremo tra quattro mura...costruite da gente senza sale in zucca, ma almeno sanno tirare su dei muri. Direi di cercare cibo o acqua, almeno questa dovrebbe essere vicina" dico guardandomi attorno, in cerca di un pozzo o qualcosa di simile che faccia ben sperare. 

Inviato

Jesper

Non sembra male questo posto alla fine. Concordo con te Egil.. cibo dovremmo averne ma acqua no, lasciamo che Leif e Kalf si riposino, abbiamo ancora qualche ora di luce prima che il sole tramonti e ci impedisca di trovare quel che ci serve.

Chi rimane qua con loro? Chiedo agli altri due del gruppo

Inviato

Knut 

Posso restare io, cercheremo di buttare su un riparo per la notte nel mentre che siete via rispondo offrendomi di rimanere con i malati potrei anche dare un occhiata qua in torno per cercare qualche botola per una cantina o qualche oggetto abbandonato.

Inviato

Jesper ed Egil si allontanano in esplorazione, ma fanno solo poca strada.

In effetti, alle spalle del campanile si trova un pozzo, sebbene come tutto il resto è mezzo diroccato: le rocce che lo delimitavano sono state in gran parte abbattute, non vi è carrucola, nè corda, nè secchio. Il vero problema però è che l'acqua sul fondo è ghiacciata, quindi prelevarla sarebbe problematico.

La vostra attenzione viene però distolta da qualcos'altro: quello che sembrava il rimbombo in lontananza di tuoni, si rivela essere in realtà il rumore di cavalli al galoppo. Dalla cresta della collina adiacente a quella su cui vi trovate vedete sopraggiungere sei cavalieri, con le lance issate, una delle quali reca un piccolo vessillo che tuttavia non riuscite ancora a identificare.

Impossibile dire se vi abbiano visto, ma stanno indubbiamente puntando nella vostra direzione.

Inviato

Egil

"Ah, non siamo gli unici ad aver avuto questa idea...torniamo rapidamente dagli altri, e cerchiamo di nasconderci in una delle rovine. Se questi qua non hanno buone intenzioni, meglio stare dove i loro dannati cavalli non possono raggiungerci. Anche se..." lascio inespresso il mio pensiero, e mi affretto verso gli altri.

Inviato

Jesper

Sei cavalieri son troppi da affrontare, hai ragione sul nasconderci però prima dobbiamo occultare le nostre tracce.. Io non ho la minima idea sul come, se non buttarci della neve come se ci avesse nevicato sopra. 

Torniamo indietro e chiediamo anche agli altri, magari..anzi sicuramente son più svegli di me in queste cose

Inviato

@tutti 

Spoiler

Mi sono dimenticato di scrivere una nota: non dovete intendere cavaliere nel senso medievale del termine, cioè combattente a cavallo di nobili origini. In realtà i vichinghi utilizzavano i cavalli solo per gli spostamenti, raramente combattevano in sella perché non esistevano ancora le staffe e quindi era più problematico che efficace. 

Il primo esempio di carica di cavalleria efficace è stato durante la battaglia di Hastings, 1066. Sicuramente negli anni prima si usava già, ma quello è il primo scontro su vasta scala documentato. 

Inviato

Jesper

Torno indietro verso il campanile cercando di coprire con la neve i miei passi, anche se rozzamente. Che ne dite se ci posizioniamo all'interno di queste rovine e poi li cogliamo di sorpresa?

Inviato

Knut

L'arrivo dei cavalieri è sia un buono sia un cattivo evento, da un lato sappiamo che ci sono degli insediamenti, dall'altro non sappiamo se sono ostili. suggerisco:

Potremmo invece invocare il diritto di ospitalità, o per lo meno una parte di noi i restanti potrebbero nascondersi e vedere come vanno gli eventi...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...