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Inviata (modificato)

Salve stiamo iniziando una campagna ed un giocatore nel mio gruppo vuole giocare un Guerriero Drago.

Come consigliate di procedere per costruirlo? Tecnicamente è concesso anche il Tome of Battle,

ma sarebbe consigliabile non utilizzarlo dato che il giocatore non ha sufficiente dimestichezza con l'inglese quindi sarebbe complicato fargli leggere un intero manuale in inglese per farlo familiarizzare con il sistema.

Però per talenti o roba come la Dungeoncrasher non abbiamo problemi avendoli già utilizzati e comunque semplici da spiegare.

PB32

Manuali concessi: Tutti

Livello partenza: probabilmente 3 e si continuerà ad oltranza.

 

Modificato da Kamthalian

Inviato
1 ora fa, Kamthalian ha scritto:

Salve stiamo iniziando una campagna ed un giocatore nel mio gruppo vuole giocare un Guerriero Drago.

Ma con "guerriero drago" intendi un mezzo drago che sia un combattente, o effettivamente deve usare la classe del guerriero?
E in generale, cosa piacerebbe fare a questo tuo amico?

Qual è comunque il livello di ottimizzazione del gruppo? Cosa fanno gli altri giocatori?

Inviato

Io sarò un chierico di Mystra mentre l'altro sarà un Mystic ranger neraph di Mystra.

Il personaggio deve essere un combattente da mischia mezzo drago (per mezzo drago non intendo in l'archetipo in sé per sé ma anche altri correlati come ol dragonborn of Bahamut)

Un guerriero che vola, sputa fiamme e attacca con uno spadone per fare male. Questa è l'idea

Inviato

Il dragon shaman sul Phb2 potrebbe essere una buona base da cui partire, per fare una cosa del genere. Certo non ha tutti i talenti del guerriero e le ali arrivano molto tardi, però come concept è quello che cerchi.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Deve essere il protagonista della mischia, spaccare tutto ciò che vede o incontra. Come se la cava questo sciamano?

Già il bab medio non ci piace troppo

Modificato da Kamthalian
Inviato
21 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Il personaggio deve essere un combattente da mischia mezzo drago (per mezzo drago non intendo in l'archetipo in sé per sé ma anche altri correlati come ol dragonborn of Bahamut)

Un guerriero che vola, sputa fiamme e attacca con uno spadone per fare male. Questa è l'idea

Un classico dragonborn charger guerriero/barbaro/berserker furioso? 

Non potrai avere sia le ali che il soffio (preferisco la prima), ma fa sempre la sua porca figura

Inviato (modificato)
8 ore fa, Derù ha scritto:

Un classico dragonborn charger guerriero/barbaro/berserker furioso? 

Non potrai avere sia le ali che il soffio (preferisco la prima), ma fa sempre la sua porca figura

Ok è la cosa che mi attira di più.

Come disporresti i punti caratteristica?

Modificato da Kamthalian
  • Supermoderatore
Inviato

Una cosa che potresti fare è il dragonborn (per ali) swordsage basato sulla Desert Wind reskinnando tutti i poteri marziali da danno da fuoco come se fossero una sorta di richiamare il fuoco interiore del drago.

Inviato

Nano o mezz'orco, tanta forza, tanta costituzione, decente destrezza, il resto sommato arriva a 12 (forse XD)

Quindi magari 18/12/16/8/10/8 oppure 14 dex 8 sag base prima dei modificatori razziali

Inviato (modificato)
8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Una cosa che potresti fare è il dragonborn (per ali) swordsage basato sulla Desert Wind reskinnando tutti i poteri marziali da danno da fuoco come se fossero una sorta di richiamare il fuoco interiore del drago.

Come ho già detto nel post iniziale vorrebbe lasciare stare il Tome of Battle altrimenti avrebbe preso probabilmente il Warblade.

Preferiremmo farlo umano dragonborn in modo tale da essere "puro" ossia senza modificatori esterni

Io pensavo ad un più equilibrato 16/16/15/10/10/8

Avremmo così 16 14 17 10 10 10 8

Modificato da Kamthalian
Inviato

Dipende sempre da quanto lo cui ottimizzato per le caratteristiche.

Per tenere il passo - soprattutto di un chierico - secondo me puoi non farti problemi a partire con stats mentali di 6/8 visto che tra 16 e 18 di forza di partenza cambia parecchio dato che sono un -1 a colpire e -2 a danni. E visto che tendenzialmente fa solo quello...

Inoltre basta che massimizzi saltare per attacco in salto e sei un berserker felice

Inviato

Se siete a vostro agio con il reskin potreste pensare al combattente orso, semplicemente reskinnando l'orso in una specie di "draconico". Visto il party, inoltre, potrebbe essere utile/interessante un Maestro delle Molte Forme, anche se prima del 6 livello vale poco...

In ogni caso, secondo me il Tob non è che sia così difficile: gli si spiega come funzionano le manovre (spendi una azione di un certo tipo per attivarla e poi succedono delle cose, ne hai un tot a disposizione in ogni incontro e come le devi ricaricare) e poi gli si da leggere la guida al Warblade in italiano in cui ti consiglia le migliori. A quel punto basta sapere cosa fanno quelle singole manovre (per dire, se fa il Warblade non gli servirà mai la Shadow Hand!).

Detto questo, (di nuovo) se siete a vostro agio con il reskin, secondo me una bellissima combinazione è Warblade / Crusader con una spruzzatina di Barbaro Lion Totem per poi entrare nella Eternal Blade. Soltanto che, invece che essere per Elfi è per Dragonborn e si basa sullo spirito degli antichi draghi alleati di Bahamut che ora formano i giovani guerrieri (non so se hai letto il Ciclo dell'Eredità di Paolini, per quanto sia un po' scialbo l'idea degli Eldunarì è praticamente esattamente questa cosa!).

Inviato

Se il livello di ottimizzazione della campagna non è molto alto, potrebbe partire come Duskblade e poi andare di discepolo dei draghi: otterrebbe l'archetipo mezzo drago, con pure le ali, e potrebbe andare in giro spuntando fuoco e incanalando un sacco spell di livello 1-2...

Inviato

Ho già provato a speigargli il Warblade e non c'ha capito molto. Piuttosto meglio Guerriero 6/Barbaro 4/Berzerker Furioso 10

E gli lasciamo utilizzare multipli aspetti del Dragonborn.

Mi sembra la cosa più semplice

Inviato

Nella build suggerirei di inserirci anche un livello da Maestro delle Armi Esotiche, in modo da mettere 2 volte la forza ai danni ;) 

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