Vai al contenuto

TDS cronache delle giungle della pioggia

Pascolaio

Messaggio consigliato

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
15 ore fa, headshocked ha scritto:

tanto vale fare un bloodrager no?

infatti l'Iracondo di Stirpe è il Bloodrager.

ovviamente per stirpe prenderò l'ascendenza draconica precisa per poi il dragon disciple.

Inviato
In questo momento, Pyros88 ha scritto:

infatti la Stirpe Furiosa è il Bloodrager.

ovviamente per stirpe prenderò l'ascendenza draconica precisa per poi il dragon disciple.

aaahn, okok non conoscevo il nome in italiano :D

Inviato

Immagino sia coerente con il bg non mettere punti su Cavalcare e Nuotare, anche se sono abilità di classe, e metterne in Scalare e Sopravvivenza, anche se non sono abilità di classe, giusto?

Inviato

Guarda....io ti farei addirittura togliere le prime due come abilità di classe e metterlo alle seconde due. È inutile che qualcuno sappia cavalcare. Nuotare non voglio farvi spoiler ma un minimo servirà....comunque se vuoi cambiarlo per scalare non ci sono problemi

Inviato

nono lo dicevo in generale.

io ho di classe sia nuotare che scalare, solo pensavo che non potessimo imparare a nuotare a causa dell'acidità del fiume.

domanda: Essendo il cielo quasi sempre oscurato dalle fronde.

Tranne che ai livelli alti degli alberi, viviamo in una perenne penombra o notte senza luce lunare giusto?

Inviato

Esatto.

Ai livelli più bassi di giorno c è una leggera penombra e di notte buio totale.

La situazione va via via schiarendoai più che si sale. Il tuo pg può vivere dove vuoi non ha importanza.

Inviato

Si certo, non sarebbe male.

Per esempio non mi dispiacerebbe un tratto che da bonus alle prove di Sopravvivenza e Stealth nella giungla simile al tratto razziale Umano "Heart of the Wildness".

Inviato

vissuto sui giganti

il personaggio, anche se non è una persona particolarmente agile, ha sempre vissuto sugli alberi di Trehaug e l altezza e l arrampicata sono diventate sfide quotidiane. Il personaggio guadagna +2 a scalare e +2 a acrobazia se usate su alberi ma sottrae 2 ad acrobazia se usata a terra

da sempre cacciatore

Il personaggio ha sempre dovuto affrontare la sfida della caccia. I meno ricchi a Trehaug spesso si procurano il cibo da soli e vendono solo ciò che non mangiano. Il personaggio guadagna +2 sopravvivenza 

raccoglitore

sui grandi alberi di Trehaug ci sono moltissime piante commestibili più o meno buone. Il difficile non è trovarle ma riconoscerle. Per vari motivi il personaggio ci è avvezzo e guadagna +2 a conoscenze natura. La può usare anche se non è di classe.

Abituato al fiume

il personaggio è sempre stato a stretto contatto con l acqua del fiume. Può essere un barcaiolo (le barche sono trattate per resistere all acido) o un lavoratore negli scavi delle antiche città sommerse dal fango. Guadagna resistenza all acido 1.

Inviato

deforme ma simpatico

nonostante le malformazioni sul corpo del personaggio siano molto evidenti, la sua indole carismatica non ne ha risentito, anzi le scaglie lo rendono più affascinante e persuasivo! Il personaggio guadagna +2 a diplomazia

Inviato

anche secondo me resistenza all'acido 5 è molto forte per un tratto.

come anche il bonus ad una caratteristica, mi pare ce ne siano pochissimi di tratti del genere. Magari meglio un qualche bonus a Charme od altra abilità su Carisma che così rimane limitato ad una sola abilità invece di dare un mezzo bonus a tutte.

Inviato
In questo momento, Pyros88 ha scritto:

magari due, bisognerebbe trovare un tratto simile, per chi avesse tempo.

Ho provato a cercare, ma non ho trovato tratti analoghi, almeno nel materiale liberamente disponibile su d20psfrd. Considerando che però una resistenza razziale base in genere è 5 e che quella del tratto teoricamente è un adattamento che il singolo personaggio ha acquisito per via dell'esposizione diretta e continua al fiume, 1 non è sbagliato in quanto rappresenta il fatto che il suo corpo si sia adattato un po' meglio a reggere gli effetti prodotti dell'acido ma non tanto quanto chi essendo nato con malformazioni tipo scaglie o simili vi resiste meglio per via della pelle più coriacea e, dunque, più resistente alla corrosione rispetto a quanto possa esserlo la pelle di un singolo umano

Inviato

Ok facciamo 1.

Dai anche il barbaro ha RD 1......

Comunque se tra quelli che avevano fatto già la scheda e avevano già messo i tratti vuole metterci uno di questi fatelo pure

Inviato

Dato che è possibile sostituire Cavalcare come skill di classe, vorrei sapere se posso convertirla in Percezione. Per i tratti io ho scelto Reckless (+1 Acrobatics e diventa skill di classe) e Natural Climber (+2 Acrobatics e Climb quando ci si arrampica sugli alberi)

Inoltre vorrei sapere se conoscete e se sareste interessati a usare il sistema delle Skill di Background

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...