6 Luglio 20177 anni comment_1363211 14 minuti fa, Fezza ha scritto: @Voignar Ti vogliamo tutti bene ma io mi sento di dover rifiutare gli oggetti che ci hai concesso in dono da Turek. Credo che per il livello al quale ci troviamo 3 braccialetti della salute (ipotizzo +2 cos) e 1 cintura del monaco siano troppo Cito da guida del DM Non so @Alonewolf87 @Zellos e @Ian Morgenvelt cosa ne pensino Concordo, anche a me sembravano un pó eccessivi per il nostro livello. Ma magari è un segnale per dirci cosa dovremo affrontare (cose brutte e cattive)
6 Luglio 20177 anni Author comment_1363212 Ammetto di aver sbagliato, perché per qualche motivo ricordavo il braccialetto come un +1, il dubbio mi è venuto dopo aver scritto ed ho potuto controllare solo poco fa per la cintura, so che è un oggetto importante, ma l'ho scelta perché il monaco è di fatto la vostra prima linea, e nel precedente scontro ha rischiato la pelle se non è un problema posso cambiare la descrizione
6 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363243 Sono sicuramente bel al di sopra della WBL con tutto ciò che comporta a livello di bilanciamento, se il DM ne è consapevole e per qualche ragione sua (che può volere o meno condividere con noi) vuole comunque darceli per me è libero di farlo. EDIT ok nel cambio pagina mi ero perso questo messaggio. 1 ora fa, Voignar ha scritto: Ammetto di aver sbagliato, perché per qualche motivo ricordavo il braccialetto come un +1, il dubbio mi è venuto dopo aver scritto ed ho potuto controllare solo poco fa In generale non esistono oggetti che diano bonus dispari alle caratteristiche, più che altro per questioni di bilanciamento, oltre che per il basso costo di quelli da +1 anche perchè altrimenti ci si trova con PG che non ne ricavano alcun beneficio e altri che ottengono l'incremento di caratteristica. Piuttosto a questo punto dacci un oggetto similare che da un bonus fisso ai pf, tipo +3/+5 pf e via così.
6 Luglio 20177 anni Author comment_1363247 Credo di aver trovato una soluzione: sostituisco con dei bracciali dell'armatura+1, che comunque dovrebbero aiutare abbastanza se avete qualche consiglio, specie i più esperti, non fatevi remore
6 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363248 In questo momento, Voignar ha scritto: Credo di aver trovato una soluzione: sostituisco con dei bracciali dell'armatura+1, che comunque dovrebbero aiutare abbastanza se avete qualche consiglio, specie i più esperti, non fatevi remore I bracciali dell'armatura servono solo al monaco praticamente, dato che non si sommano a bonus di armatura preesistenti. Come dicevo se vuoi darci un oggetto che ci aiuti ai fini della "resistenza" potresti decidere che quei bracciali danno un +3 pf , assai utile ora ma non sbilanciante a lungo andare.
6 Luglio 20177 anni Author comment_1363250 Grazie mille, credo che alla fine sia la soluzione migliore, grazie mille
6 Luglio 20177 anni comment_1363251 Come preferisci, rimango dell'idea che un bracciale +2 cos sia utilisssssssimo ma spropositato per il nostro livello. Peraltro un bracciale +1 sarebbe quasi inutile per chi (come me) ha un punteggio pari. La butto lì..se ci dici quanto é il corrispettivo in MO del premio di Turek, possiamo, in accordo con te, valutare e proporti degli oggetti che possano essere utili per la classe del pg nel singolo, od oggetti che servano al gruppo in generale. Mi vengono in mente questi: HEALING Beltrame (750 mo) : While wearing a healing belt, you gain a +2 competence bonus on Heal checks. This is a continuous effect and requires no activation. In addition, the belt has 3 charges, which are renewed each day at dawn. Spending 1 or more CHARGE allows you to channel positive ENERGY and heal damage with a touch. (You can also use this ability to harm undead, dealing them an equivalent amount of damage instead.) 1 charge: Heals 2d8 points of damage. 2 charges: Heals 3d8 points of damage. 3 charges: Heals 4d8 points of damage GLOVES OF THE STARRY SKYPE (1.100 mo): While wearing gloves of the starry sky, you emit a bright, silvery radiance equivalent to a light spell. You can douse or renew this light with a standard (mental) action. In addition, three times per day you can activate these gloves and sacrifice a prepared spell or spell slot of 1st level or higher to use magic missile (as the spell), using your own caster level rather than that of the gloves. The missiles created by the gloves appear as a series of tiny falling stars. Bacchetta di nerveskitter (750 mo) Conferisce un bonus senza nome di +5 all’iniziativa come azione immediata.
6 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363252 2 minuti fa, Fezza ha scritto: Mi vengono in mente questi: Sicuramente oggetti ottimi e molto utili (a parte forse la bacchetta di Nerveskitter, personalmente troverei più utile una bacchetta di cura ferite al momento) vediamo cosa ne pensa il DM, c'è da dire che io personalmente trovo la Healing Belt sottostimata come costo. E poi perchè "healing beltrame" e "starry skype"?è partito l'autocorrect :D?
6 Luglio 20177 anni Author comment_1363254 Grazie @Fezza non ho dato un valore esatto perché la ricompensa sull'avventura era inutile per il gruppo, e sono andato a spanne vedendo il combattimento, credo che alla fine usare un paio di bracciali da +3PF e la Healing Belt sia la cosa migliore, ma di sicuro mi preparerò molto meglio le prossime ricompense per bacchette o simili c'è l'emporio, per questo non le ho prese in considerazione come ricompensa scusate per il "problema"
6 Luglio 20177 anni comment_1363255 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sicuramente oggetti ottimi e molto utili (a parte forse la bacchetta di Nerveskitter, personalmente troverei più utile una bacchetta di cura ferite al momento) vediamo cosa ne pensa il DM, c'è da dire che io personalmente trovo la Healing Belt sottostimata come costo. E poi perchè "healing beltrame" e "starry skype"?è partito l'autocorrect :D? Autocorrettore maledetto
6 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1363256 Notare tra l'altro come Lorkan sia balzato come un felino alla prospettiva di avere la cintura
6 Luglio 20177 anni Author comment_1363287 Modificato il post con la ricompensa, grazie mille dei consigli @Fezza, di sicuro li riuserò
7 Luglio 20177 anni comment_1363564 6 minuti fa, Zellos ha scritto: Il Monaco? Quale Monaco? Si guarda intorno xD Infatti mi sono tenuto sul generico: quello che rischia di piú (modo gentile per dire quello che le prende).
7 Luglio 20177 anni Author comment_1363569 Solo una domanda: rimanete a parlare col borgomastro, andate dal mercante, o un gruppo per una? Per capire cosa rispondere nel post XD
7 Luglio 20177 anni comment_1363572 Io prima di andare all'emporio voglio sentire la risposta del borgomastro.
7 Luglio 20177 anni comment_1363593 1 ora fa, Voignar ha scritto: Solo una domanda: rimanete a parlare col borgomastro, andate dal mercante, o un gruppo per una? Per capire cosa rispondere nel post XD Concordo col "tutti insieme ed il borgomastro risponda" xD