Voignar Inviato 29 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 Signori, complimenti: siete arrivati al 2º livello, aggiornate pure le schede XD 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 2 minuti fa, Voignar ha scritto: Signori, complimenti: siete arrivati al 2º livello, aggiornate pure le schede XD Per i pf? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 29 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 Giusto, media del dado vita, o se preferite posso tirarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 In questo momento, Voignar ha scritto: Giusto, media del dado vita, o se preferite posso tirarli Media cosa intendi esattamente?Per dire la media del d8 è 4,5?Alterni quindi 4 e 5 tra livelli pari e dispari oppure prendiamo direttamente sempre 4 o 5? Tra l'altro sai per caso riassumermi i totali dei pf di ciascuno così valuto se e chi curare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 29 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 (modificato) Jared è a 6PF, Melkor a 3PF credo la cosa migliore sia alternare 4 e 5 pf tra pari e dispari, quindi a questo prederesti 4pf ed al terzo 5, stesso per Zellos che ha lo stesso dv Modificato 29 Giugno 2017 da Voignar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 13 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Media cosa intendi esattamente?Per dire la media del d8 è 4,5?Alterni quindi 4 e 5 tra livelli pari e dispari oppure prendiamo direttamente sempre 4 o 5? Tra l'altro sai per caso riassumermi i totali dei pf di ciascuno così valuto se e chi curare? Son segnati sull'ultima mappa i danni, l'unico con un pó di ferite è Melkor. 23 minuti fa, Voignar ha scritto: Signori, complimenti: siete arrivati al 2º livello, aggiornate pure le schede XD Poi ti mando un PM per l'avanzamento di Jared, che dobbiamo metterci d'accordo per una cosa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 1 minuto fa, Voignar ha scritto: Jared è a 6PF, Melkor a 2PF credo la cosa migliore sia alternare 4 e 5 pf tra pari e dispari, quindi a questo prederesti 4pf ed al terzo 5, stesso per Zellos che ha lo stesso dv Ok scheda aggiornata. 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Son segnati sull'ultima mappa i danni, l'unico con un pó di ferite è Melkor. Ottimo grazie, ora curo lui allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 29 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 @Zellos, la bambina l'avete trovata, adesso stareste cercando la ninfa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 29 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 38 minuti fa, Voignar ha scritto: @Zellos, la bambina l'avete trovata, adesso stareste cercando la ninfa Pardon, correggo a breve u_u comunque dai per scontato sia un "dov'è la ninfa" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 29 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Media cosa intendi esattamente?Per dire la media del d8 è 4,5?Alterni quindi 4 e 5 tra livelli pari e dispari oppure prendiamo direttamente sempre 4 o 5? Tra l'altro sai per caso riassumermi i totali dei pf di ciascuno così valuto se e chi curare? La media del d8 è 4,5? Ma non è 4? 4,5 non è la media di un ipotetico d9? Non capisco @Voignar Il mio corvo lo mando lo stesso in perlustrazione dall'alto, mentre parliamo con Pino aspetto che lui torni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 3 minuti fa, Fezza ha scritto: La media del d8 è 4,5? Ma non è 4? 4,5 non è la media di un ipotetico d9? Non capisco La media viene calcolata grezzamente facendo (numero più basso possibile + numero più alto possibile)/2, quindi dato che il risultato minimo per 1d8 è 1 e non 0 la media è data da (1+8)/2 = 4,5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 In questo momento, Fezza ha scritto: La media del d8 è 4,5? Ma non è 4? 4,5 non è la media di un ipotetico d9? Non capisco A livello matematico è 4,5: la somma dei numeri da 1 a 8 (36) divisa per otto. Per un d9 sarebbe ipoteticamente 5. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 29 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 MAI saputa sta cosa, io ho sempre fatto livelli pari DV pieno e livelli dispari DV/2. La media confonde un pò però de gustibus. Per me dunque che ho il d4, al 2° livello sarebbe un +3 pf. Mi adeguo e grazie dei chiarimenti Ah no, a questo livello +2 , errata corrige 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 Ah, io preferisco il dado vita tirato. Dato che multiclasso stregone sarà un d4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 29 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 @Ian Morgenvelt, tirato adesso: 4 se qualcuno ha difficoltà con i calcoli chieda pure, non c'è problema 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 29 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 Ho una domanda per voi tutti: la mia lista incantesimi conosciuti, come ampliarla? Avendo il talento mago i collegio posso, al 2° livello, aggiungere 4 incantesimi alla mia lista di 11 conosciuti. Al momento sono arrivato a 13 e sono questi: Servitore inosservato, nervi reattivi, globo freddo inferiore, immagine silenziosa, ray of clumsiness, ingrandire persone, wall of smoke, armatura magica, arma magica, unto, spruzzo colorato, evoca mostri 1, protezione dal male Quali altri due incantesimi aggiungo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 3 minuti fa, Fezza ha scritto: Ho una domanda per voi tutti: la mia lista incantesimi conosciuti, come ampliarla? Avendo il talento mago i collegio posso, al 2° livello, aggiungere 4 incantesimi alla mia lista di 11 conosciuti. Al momento sono arrivato a 13 e sono questi: Servitore inosservato, nervi reattivi, globo freddo inferiore, immagine silenziosa, ray of clumsiness, ingrandire persone, wall of smoke, armatura magica, arma magica, unto, spruzzo colorato, evoca mostri 1, protezione dal male Quali altri due incantesimi aggiungo? Non mi ricordo, abbiamo a disposizione anche lo Spell Compendium, il Complete Mage e compagnia bella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 30 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 Spell compendium si, complete mage no perché non sono riuscito a procurarmelo, ma se è solo per un incantesimo non è un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 9 ore fa, Fezza ha scritto: Ho una domanda per voi tutti: la mia lista incantesimi conosciuti, come ampliarla? Avendo il talento mago i collegio posso, al 2° livello, aggiungere 4 incantesimi alla mia lista di 11 conosciuti. Al momento sono arrivato a 13 e sono questi: Servitore inosservato, nervi reattivi, globo freddo inferiore, immagine silenziosa, ray of clumsiness, ingrandire persone, wall of smoke, armatura magica, arma magica, unto, spruzzo colorato, evoca mostri 1, protezione dal male Quali altri due incantesimi aggiungo? Comprensione dei linguaggi puó fare comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 Dal Manuale del Giocatore Foschia Occultante, Allarme, Identificare, Charme su Persone e Sonno (ma forse hai ammaliamento proibito), Incuti Paura. Dal PHBII Bigby's Tripping Hand Dal Complete Mage Resinous Tar (l'opposto di unto praticamente) può essere divertente. Potresti anche pensare a Vigilant Slumber Dallo Spell Compendium Benign Transposition, DIstract Assailant o Inhibit, Light of Lunia, Net of Shadows, Backbiter (l'ho sempre trovato divertente da usare), Ebon Eyes. EDIT: @Voignar domanda iinvece per me, abbiamo a disposizione il Dragon Magic, sto pensando in particolare a Rot of Ages. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato