Zaorn Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 2 minuti fa, Zellde ha scritto: Va beh figurati posso anche prendere delle pozioni di armatura magica, ma ti volevo chiedere, assalto elementare e elemental fury stackano tra loro? Se parli dell'abilità razziale scegli una o l'altra, però penso possa sommarsi al talento elemental fist. 1
Zellde Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 4 minuti fa, Zaorn ha scritto: Se parli dell'abilità razziale scegli una o l'altra, però penso possa sommarsi al talento elemental fist. Elemental fury è un potere ki, assalto elementare è l'abilità del suli. 1
Zellde Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Se staccano vorrebbe dire fare 2d6+1d8 di danno ogni attacco portato a segno, è un pochino sbilanciato xD
Zaorn Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 6 minuti fa, Zellde ha scritto: Se staccano vorrebbe dire fare 2d6+1d8 di danno ogni attacco portato a segno, è un pochino sbilanciato xD Mi pare non si sommino perché sono entrambe azioni veloci/immediate. 1
Zellde Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 6 minuti fa, Zaorn ha scritto: Mi pare non si sommino perché sono entrambe azioni veloci/immediate. In realtà assalto elementale attivarlo è un'azione veloce ma poi rimane attivo per un tot di round o finché non lo disattivi,non devi attivarlo ogni turno e la stessa cosa per elementar fury attivarlo è un'azione veloce ma poi rimane attivo un numero di round pari a 1/2 del tuo livello da Monaco.
Zaorn Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 2 minuti fa, Zellde ha scritto: In realtà assalto elementale attivarlo è un'azione veloce ma poi rimane attivo per un tot di round o finché non lo disattivi,non devi attivarlo ogni turno e la stessa cosa per elementar fury attivarlo è un'azione veloce ma poi rimane attivo un numero di round pari a 1/2 del tuo livello da Monaco. Allora si sommano! 1
Zellde Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 6 minuti fa, Zaorn ha scritto: Allora si sommano! Sgravissimo direi allora, se fai una raffica si traduce (se prendi con tutti gli attacchi) in 5d8 +8d6 di danno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Beh cavolo dovendo spendere due round per prepararsi (e contando che la capacità del Suli è 1/gg) sarà meglio che un PG di almeno 6° livello possa fare almeno quel quantitativo di danni . Un magus potrebbe fare di peggio probabilmente. 2 minuti fa, Zellde ha scritto: Sgravissimo direi allora, se fai una raffica si traduce (se prendi con tutti gli attacchi) in 5d8 +8d6 di danno In realtà al secondo tuno no sarebbero 3d8+6d6, perchè per fare il quarto attacco con la raffica dovresti spendere 1 altro punto ki come azione veloce, quindi dovresti fare 1° round attivare elemental assault 2° attivare elemental fury 3° per avere quattro attacchi. 2
Zaorn Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 (modificato) 16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Beh cavolo dovendo spendere due round per prepararsi (e contando che la capacità del Suli è 1/gg) sarà meglio che un PG di almeno 6° livello possa fare almeno quel quantitativo di danni . Un magus potrebbe fare di peggio probabilmente. In realtà al secondo tuno no sarebbero 3d8+6d6, perchè per fare il quarto attacco con la raffica dovresti spendere 1 altro punto ki come azione veloce, quindi dovresti fare 1° round attivare elemental assault 2° attivare elemental fury 3° per avere quattro attacchi. 17 minuti fa, Zellde ha scritto: Sgravissimo direi allora, se fai una raffica si traduce (se prendi con tutti gli attacchi) in 5d8 +8d6 di danno In pratica diventi una belva, devi far però i conti con gli usi giornalieri, occasionalmente puoi far male buffandoti round per round! Poi non è che entrano tutti gli attacchi... e risolvi il problema della CA bassa, altrimenti vai su toccata e fuga, mandando avanti gli altri. PS: secondo me, però, tenendo conto del master, meglio che pensi a non morire in un qualche modo! Modificato 1 Febbraio 2017 da Zaorn 1
Zellde Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 12 minuti fa, Zaorn ha scritto: In pratica diventi una belva, devi far però i conti con gli usi giornalieri, occasionalmente puoi far male buffandoti round per round! Poi non è che entrano tutti gli attacchi... e risolvi il problema della CA bassa, altrimenti vai su toccata e fuga, mandando avanti gli altri. PS: secondo me, però, tenendo conto del master, meglio che pensi a non morire in un qualche modo! Per questo ti dicevo che incremental elemental assoult era più utile,perché mi permette di gestirmi i round di assalto come voglio senza il "limite giornaliero". Comunque riguardo al non morire il problema maggiore può essere dato dalla ca
Zaorn Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 2 minuti fa, Zellde ha scritto: Per questo ti dicevo che incremental elemental assoult era più utile,perché mi permette di gestirmi i round di assalto come voglio senza il "limite giornaliero". Comunque riguardo al non morire il problema maggiore può essere dato dalla ca Per quello, vista la mortalità, meglio prendere variant multiclassing oracolo per avere un'abilità di questo tipo che dura un'ora, ma almeno ce l'hai più alta. Barriera d’Aria (Str): Si può creare un guscio invisibile di aria che concede Bonus di Armatura +4. Al 7° livello, ed ogni quattro livelli successivi, questo bonus aumenta di +2. Al 13° livello, questa barriera fa sì che frecce, raggi ed altri attacchi a distanza che costringono ad un Tiro Salvezza abbiano una probabilità di fallimento del 50%. Si può usare questa barriera per 1 ora al giorno per livello da Oracolo. Questa durata non deve essere necessariamente consecutiva, ma deve essere utilizzata in incrementi di 1 ora. 1
Zellde Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 32 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Beh cavolo dovendo spendere due round per prepararsi (e contando che la capacità del Suli è 1/gg) sarà meglio che un PG di almeno 6° livello possa fare almeno quel quantitativo di danni . Un magus potrebbe fare di peggio probabilmente. In realtà al secondo tuno no sarebbero 3d8+6d6, perchè per fare il quarto attacco con la raffica dovresti spendere 1 altro punto ki come azione veloce, quindi dovresti fare 1° round attivare elemental assault 2° attivare elemental fury 3° per avere quattro attacchi. Nulla mi vieta di fare movimento,attivo elemental assault, pugno, secondo turno, attivo elemental fury altro attacco (che stacca con assault) ed il terzo turno combinarci la raffica spendendo un punto ki per l'attacco extra e mettendo hammerblow nella combo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 2 minuti fa, Zellde ha scritto: Nulla mi vieta di fare movimento,attivo elemental assault, pugno, secondo turno, attivo elemental fury altro attacco (che stacca con assault) ed il terzo turno combinarci la raffica spendendo un punto ki per l'attacco extra e mettendo hammerblow nella combo. Certo, ma stai essenzialmente andando in nova bruciandoti una gran parte delle tue risorse in un unica serie di attacchi, è normale che tu faccia una valanga di danni (ma si può fare sicuramente di meglio con altre classi). Inoltre a livelli bassi i danni elementali sono sicuramente utili ma appena arrivi a quelli medio alti +2d6 danni da energia saranno praticamente inutili visto che chiunque ha resistenze elementali multiple. 2
Zaorn Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Certo, ma stai essenzialmente andando in nova bruciandoti una gran parte delle tue risorse in un unica serie di attacchi, è normale che tu faccia una valanga di danni (ma si può fare sicuramente di meglio con altre classi). Inoltre a livelli bassi i danni elementali sono sicuramente utili ma appena arrivi a quelli medio alti +2d6 danni da energia saranno praticamente inutili visto che chiunque ha resistenze elementali multiple. Tieni però presente che tutti i mostri qualche resistenza a qualche elemento non ce l'hanno e lui può scegliere che tipo di energia incanalare nei suoi colpi con l'abilità razziale del suli, non è malaccio se si conoscono le creature! Certo ha usi limitati, mentre elemental fury necessità di far una scelta sola quando si sceglie il potere. Però dai, @Alonewolf87, calcolando la mortalità, per ora si può godere il personaggio, prossimo giro gli consiglio di fare un pg che scappa via con passo abbondante o capacità simili e si cura, tipo warpriest o chierico con benedizione del viaggio oppure oracolo del tempo! 1
Zellde Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Certo, ma stai essenzialmente andando in nova bruciandoti una gran parte delle tue risorse in un unica serie di attacchi, è normale che tu faccia una valanga di danni (ma si può fare sicuramente di meglio con altre classi). Inoltre a livelli bassi i danni elementali sono sicuramente utili ma appena arrivi a quelli medio alti +2d6 danni da energia saranno praticamente inutili visto che chiunque ha resistenze elementali multiple. Questo lo so anche io, comunque è ovvio che se non c'è il cattivone di turno che si palesa come "io sono il boss di fine dungeon!" non andrò in nova, comunque stavo considerando che 2d6 ad ogni pugno non sono male considerando che già il pugno fa male da se. La cosa che mi è piaciuta è il fatto di non avere "limitazione" di elemento, posso scegliere tra acido, fulamine, fuoco, ghiaccio a mia scelta ed è una cosa che trovo molto simpatica.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 1 minuto fa, Zaorn ha scritto: Però dai, @Alonewolf87, calcolando la mortalità, per ora si può godere il personaggio, prossimo giro gli consiglio di fare un pg che scappa via con passo abbondante o capacità simili e si cura, tipo warpriest o chierico con benedizione del viaggio oppure oracolo del tempo! No ma infatti mica dicevo che non doveva scegliere il monaco o la via dei danni elementali, era solo per sottolineare che non è sgravo come potrebbe magari pensare. In questo momento, Zellde ha scritto: Questo lo so anche io, comunque è ovvio che se non c'è il cattivone di turno che si palesa come "io sono il boss di fine dungeon!" non andrò in nova, comunque stavo considerando che 2d6 ad ogni pugno non sono male considerando che già il pugno fa male da se. La cosa che mi è piaciuta è il fatto di non avere "limitazione" di elemento, posso scegliere tra acido, fulamine, fuoco, ghiaccio a mia scelta ed è una cosa che trovo molto simpatica. Dici per la capacità di razza?sì certo poter scegliere di volta in volta è comodo. 1
Zaorn Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 2 minuti fa, Zellde ha scritto: Questo lo so anche io, comunque è ovvio che se non c'è il cattivone di turno che si palesa come "io sono il boss di fine dungeon!" non andrò in nova, comunque stavo considerando che 2d6 ad ogni pugno non sono male considerando che già il pugno fa male da se. La cosa che mi è piaciuta è il fatto di non avere "limitazione" di elemento, posso scegliere tra acido, fulamine, fuoco, ghiaccio a mia scelta ed è una cosa che trovo molto simpatica. Mi raccomando, non morire, se no prossima volta build che si cura come azione veloce e scappa, la volta dopo ancora ti consiglio il samurai, così fai harakiri e ti uccidi prima che il master possa farlo. 1
Zellde Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 8 minuti fa, Zaorn ha scritto: Tieni però presente che tutti i mostri qualche resistenza a qualche elemento non ce l'hanno e lui può scegliere che tipo di energia incanalare nei suoi colpi con l'abilità razziale del suli, non è malaccio se si conoscono le creature! Certo ha usi limitati, mentre elemental fury necessità di far una scelta sola quando si sceglie il potere. Però dai, @Alonewolf87, calcolando la mortalità, per ora si può godere il personaggio, prossimo giro gli consiglio di fare un pg che scappa via con passo abbondante o capacità simili e si cura, tipo warpriest o chierico con benedizione del viaggio oppure oracolo del tempo! Il tasso di mortalità è dato dal fattore culo del master e dalla furbizia dei miei compagni di viaggio. Cito il mio master "c'è una porta con una trappola, sopra la porta ci sono due teschi con due enormi falci e avete capito che probabilmente la trappola si attiva una volta toccata la porta, che fate? Come vi disponete?" , i miei compagni "in orizzontale davanti la porta così lei prova a disattivarle e noi stiamo ai lati della porta così se c'è qualcuno dall'altro lato non ci vede" , scatta la trappola, 68 danni a 4 persone del team.
Zaorn Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 1 minuto fa, Zellde ha scritto: Il tasso di mortalità è dato dal fattore culo del master e dalla furbizia dei miei compagni di viaggio. Cito il mio master "c'è una porta con una trappola, sopra la porta ci sono due teschi con due enormi falci e avete capito che probabilmente la trappola si attiva una volta toccata la porta, che fate? Come vi disponete?" , i miei compagni "in orizzontale davanti la porta così lei prova a disattivarle e noi stiamo ai lati della porta così se c'è qualcuno dall'altro lato non ci vede" , scatta la trappola, 68 danni a 4 persone del team. Meglio mandare avanti solo 1 a disattivare le trappole, è risaputo nei dungeon! 1
Zellde Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Comunque per alzare la ca mi basterebbe prendere difensive spin e furious defense, il primo è un attacco che posso fare contro un tizio anche durante la raffica e mi da +4 ca da schivata contro tutti gli attacchi di quel nemico, furious invece è un potere ki che mi da +4 di ca da schivata contro tutti per 1 turno Ah dimenticavo, come tratti?
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