Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
19 minutes ago, KlunK said:

Sì, ma i paladini per definizione di classe sono LB, i druidi no. Anzi, in generale i druidi sono più neutrali che buoni, dato che di 5 allineamenti disponibili 3 sono neutrali sull'asse bene/male.
Se parli per stereotipi allora i barbari sono tutti mezz'orchi con Int e Car 8,  i ladri rubano tutti, i paladini sono Legale Stupido e i druidi sono frichettoni hippie.

esattamente

Inviato

Sì, quello che dicevo io è che in generale se penso ai druidi non li vedo come "i buoni", ma esempi di neutralità.
Diverso è se parliamo di un druido elfo, allora sì penso ad un druido buono "hippie", ma perché sono gli elfi a essere tipicamente buoni, non i druidi.

Inviato

Grazie ad entrambi per l'aiuto, anzi colgo l'occasione per una piccola ultima domanda: da qualche parte ho letto che i druidi del faerun prendono la competenza nell'arma della divinità, è esatto o me lo sono sognato?

Inviato
9 minutes ago, Voignar said:

Grazie ad entrambi per l'aiuto, anzi colgo l'occasione per una piccola ultima domanda: da qualche parte ho letto che i druidi del faerun prendono la competenza nell'arma della divinità, è esatto o me lo sono sognato?

Io queste cose le prendo sempre "ad interpretazione del master"... cioè non le vedo come scelte obbligate. Se a te piace questa cosa, e la reputi utile per il PNG, allora ok puoi permetterti quella competenza. Oppure puoi pensare che lui non voglia usare quella determinata arma...

Inviato
33 minuti fa, Voignar ha scritto:

Non mi risulta. Da me funziona così ma è solo per i chierici.
Inoltre questo depotenzia ulteriormente il dominio della guerra che dà la competenza nell'arma della divinità come potere di dominio.

Inviato

Ok, me lo sarò sognato io, è che nel manuale d'ambiebtazione descrive un druido di malar, e dice che può usare una lancia perché arma della divinità, ma non trovavo altro riferimento e chiedevo per sicurezza