Pubblicato 2 Febbraio 20178 anni comment_1303210 Ma manuali come kingdoms of kalamar player's guide e ora che mi viene in mente anche manuali come advanced bestiary della green ronin per D&D e le riviste, sono ufficiali? Nel senso si possono usare? Perche' nelle liste di manuali non li trovo menzionati.
2 Febbraio 20178 anni comment_1303219 C'è il link nel topic sticked con i manuali ufficiali...lo trovi qua sopra
2 Febbraio 20178 anni Supermoderatore comment_1303227 24 minuti fa, Pelor ha scritto: Ma manuali come kingdoms of kalamar player's guide e ora che mi viene in mente anche manuali come advanced bestiary della green ronin per D&D e le riviste, sono ufficiali? Nel senso si possono usare? Perche' nelle liste di manuali non li trovo menzionati. Dipende cosa intendi con "ufficiali". Se con materiale ufficiale si intende quello creato e pubblicato dalla Wizards of the Coast sotto il marchio D&D 3.X no, non sono ufficiali (a parte le riviste Dungeon e Dragon). Sono però creati sulla base dell'OGL della 3.5, ovvero sono stati creati sulla base di quel regolamento e dunque compatibili con esso. C'è da dire che il materiale delle riviste è molto meno "playtestato" di quello dei manuali (che non è comunque perfetto nemmeno quello) quindi non è così strano che un DM decida di non permetterne l'utilizzo
2 Febbraio 20178 anni Author comment_1303232 15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Dipende cosa intendi con "ufficiali". Se con materiale ufficiale si intende quello creato e pubblicato dalla Wizards of the Coast sotto il marchio D&D 3.X no, non sono ufficiali (a parte le riviste Dungeon e Dragon). Sono però creati sulla base dell'OGL della 3.5, ovvero sono stati creati sulla base di quel regolamento e dunque compatibili con esso. C'è da dire che il materiale delle riviste è molto meno "playtestato" di quello dei manuali (che non è comunque perfetto nemmeno quello) quindi non è così strano che un DM decida di non permetterne l'utilizzo Grazie Alone! Fortuna te!!!
2 Febbraio 20178 anni comment_1303309 2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Dipende cosa intendi con "ufficiali". Se con materiale ufficiale si intende quello creato e pubblicato dalla Wizards of the Coast sotto il marchio D&D 3.X no, non sono ufficiali (a parte le riviste Dungeon e Dragon). Sono però creati sulla base dell'OGL della 3.5, ovvero sono stati creati sulla base di quel regolamento e dunque compatibili con esso. C'è da dire che il materiale delle riviste è molto meno "playtestato" di quello dei manuali (che non è comunque perfetto nemmeno quello) quindi non è così strano che un DM decida di non permetterne l'utilizzo La serie di manuali di KoK era stata pubblicata col marchio ufficiale, ma lo stato è poi decaduto nel tempo a causa del mancato rinnovo delle licenze (IIRC). Quindi sono "ufficiali", anche se da prendere con le pinze, specie per la particolarità dell'ambientazione.
2 Febbraio 20178 anni Supermoderatore comment_1303313 1 minuto fa, social.distortion ha scritto: La serie di manuali di KoK era stata pubblicata col marchio ufficiale, ma lo stato è poi decaduto nel tempo a causa del mancato rinnovo delle licenze (IIRC). Quindi sono "ufficiali", anche se da prendere con le pinze, specie per la particolarità dell'ambientazione. Sbaglio o però questo era vero durante la 3.0, poi al passaggio alla 3.5 era mancato il rinnovo? Questo lo dico perché ormai per me di default quando uno fa domande di validità di opzioni le fa relative alla 3.5.
2 Febbraio 20178 anni comment_1303315 Mi chiedi troppo, io mi ricordo che non c'era stato il rinnovo delle licenze e che sicuramente KoKPG era stampata col marchio ufficiale della wizzy, poi nello specifico la vicenda non la ricordo al 100%.
Crea un account o accedi per commentare