Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Osservo l'omone mentre mi scruta pensoso

perché mi fissa così? Gli ricordo forse qualcuno?

poi esclama all'improvviso una frase che sussuto dallo spavento e mi porto una mano al petto

mamma mia! Non me l'aspettavo!

Si, potrebbe essere una buona idea riposare nel passaggio segreto che avete trovato,il bambino potrebbe aspettare li mentre ripuliamo la zona,magari in compagnia con uno di noi,giusto per non lasciarlo da solo.

Modificato da spappo

  • Supermoderatore
Inviato

Wrongar

Guarda il prigioniero A parte il voler tenere il bambino in un luogo potenzialmente pericoloso, dopotutto se sono a conoscenza o scoprono quel passaggio potrebbero metterci in trappola come topi, anche tu Kemal penso avresti benefici dal riposarti un pò in un luogo adatto, perchè vuoi rimanere ancora qui? Per me stiamo sopravvalutando le nostra capacità combattive e rischiamo di pagarla, ritiriamoci per il momento, non è certo un'onta.

Inviato

Kemal

mi rivolgo a tutti

si Wrongar ha ragione, conviene abbandonare questo posto,curarci e ritornare poi,tanto aspettare qui da qualche parte non ha nessun vantaggio,i goblin potrebbero comunque riorganizzarsi mentre noi ci riposiamo.

se non troviamo una soluzione che metta tutti d'accordo proporrei di metterla ai voti ed io appoggerei Wrongar,ma dobbiamo fare presto,come ha detto giustamente Algrot qui siamo una preda facile e per di più sfiniti

Inviato

Ghunter

Annuisce.

E ritorno sia dunque. Muoviamoci, parleremo ancora alla taverna, davanti ad una pinta di birra.

C'è un bottino da dividere.

E con questo si avvia verso l'uscita della stanza

Inviato

Kemal

ottimo,non vedo l'ora di mangiare qualcosa! Algrot ricorda di farmi vedere quell'equipaggiamento che avete trovato

Mentre ci avviamo mi avvicino a tuk per parlare dell'arte dello scasso,per vedere se sa qualcosa che non so

Inviato

Il gruppo si raduna e decide che raggiunti gli obiettivi prefissati prefissati, liberati questi due imprevisti prigionieri, può ritornare al paese e riprendersi dalle fatiche della battaglia.  Prima però tornano indietro e riprendere l'equipaggiamento dell'altro prigioniero che lo riconosce subito come suo e si riveste indossando si nuovo le sue armi. Nella stanza è ancora buttato a terra il piccolo forziere saldamente chiuso del mercante che Tuk è deciso ad aprire e si da aiutare dall'ultimo trovato. 

Questa volta in due con un po' di zelo e le doti fini di Kemal riescono nell'impresa. Tuk sorride e batte il cinque a Kemal.  Il serratura scatta e il forziere si apre. Al suo interno c'è un grosso fagotto con tante monete d'oro e una gemma diaspro lavorata e una boccetta con un liquido azzurro. Nel magazzino ci sono ancora scorte di cibo e da bere e vi rifocillate, kemal recupera un po' di energie e il mercante vi dice che quella boccetta contiene una potente cura per il corpo. Magari può esservi utile. 

Ristorati un po' vi rincamminate verso l'entrata e vi affidate al senso dell'orientamento del piccolo Tuk in avanscoperta con Wrongar che è quello che ci vede meglio al buio. svoltando a destra per il corridoio arrivate alla sala grande le cui entrate sono sbarrate dai tavoli divelti che avevate lasciato prima di incamminarvi nel passaggio segreto. Spostate un po' i tavoli con l'aiuto di Ghunter e procedete, Questa volta non fate molta attenzione e fate più rumore del previsto, ma non ci badate, in realtà pensate che avete bonificato quasi tutta la miniera. Vi avvicinate all'altra entrata della stanza per proseguire, torce in mano quando sentite un sibilo nell'aria e 2 giavellotti volano a pochi centimetri da voi, fortunatamente nessuno viene colpito. Dall'altro lato della barricata fatta dal tavolo sentite rumoreggiare alcuni goblin, ormai ne riconoscete i versi gutturali.

Saranno dei goblin destati dai rumori degli scontri di prima, o per aver trovato in miniera un massacro. 

Ghunter vede bene le loro testoline al di là del tavolo alto poco più di un passo e avvisa gli altri, preparandosi all'attacco. 

 

Spoiler

Iniziativa

Kemal  Idrigri  Wrongar Ghunter Tuk Algrot 

ritorno.png.27ece9cfe12b80fbc4428d92505e0077.png

 

Inviato (modificato)

Kemal

Seguo Tuk e Wrongar nei corridoi bui della cava

che bello indossare di nuovo la mia corazza! mi sentivo nudo senza, quel pò di riposo e quel cibo mi hanno decisamente rinvigorito,è stata una fortuna trovare quel baule chiuso e gli altri non sono riusciti ad aprirlo,neanche la forza bruta di Ghunter è bastata,anche se quel forziere era messo proprio male,comunque ho fatto vedere agli altri che so il fatto mio! almeno ora non mi considereranno un peso

passiamo stanze e gallerie,vedo i cadaveri maciullati dei goblin

si sono fatti veramente strada,non credo che ci sia più nessuno vivo,almeno nei paraggi

arriviamo in una stanza sbarrata,Ghunter fa per spostare il tavolo e fa decisamente troppo rumore

....vabbe tanto chi può esser ancora nei paraggi?

vedo pochi secondi dopo due giavellotti sibillare,per fortuna non colpiscono nessuno

pensavo che non avremmo trovato sorprese,almeno qui! non fa niente,avrò modo di vendicarmi!

Kemal rapido ma non troppo per non causare movimenti bruschi si abbassa e si sposta lateralmente per uscire dalla traiettoria dei nemici,nel contempo alza per prendere la mira con la sua fidata balestra con già il colpo in canna e preme il grilletto

@DM

Spoiler

vado in E8 e tento di colpire in G13 txc 4+1 tiro ravvicinato (dovrei essere a portata)  danni 1d8 19/20 x2

 

Modificato da spappo
Inviato

Kemal lancia il suo dardo ma non supera la copertura del tavolo, il ragazzo è ancora molto affaticato e non riesce ad essere efficace, mentre con uno slancio Idrigri incocca una freccia nel suo arco e punta al di là della barricata. La fortuna lo assiste e centra il goblin che cade a terra con un respiro strozzato. 

Spoiler

goblin in F12 abbattuto

 

Inviato

GHUNTER

È il momento, è l'attimo in cui il coraggio, in cui il cuore vince sulla ragione.

È l'istante in cui vivere o morire non ha più alcuna importanza, conta solo la battaglia, ogni istante come se fosse l'ultimo.

Corre in avanti dunque il.barbaro urlando il suo grido di battaglia

GHUNTER DREIZHEN

tenta di scavalcare il tavolo e raggiungere il.goblin ancora in piedi più vicino tentando di colpirlo con la torcia essendo lo spadone ancora fissato alla schiena.

MASTER

Spoiler

Vado in G12 e provo colpire con la torcia il goblin davanti a me. Non so che txc posso avere con la torcia (se ho malus) ma di base ho +5

CA 17

 

Inviato

Il barbaro non indugia neanche un attimo e si lancia con tutta la sua carica nella mischia per fronteggiare il nemico. Prende una rapida rincorsa e anche con la sua imponente mole scavalca con agilità il tavolo posizionato come una trincea e brandendo la torcia come una mazza la usa per colpire il goblin a portata che riceve una sonora batosta, ma l'olio di cui è impregnata la torcia gli brucia anche la pelle rendendo finendolo in un lamento atroce. L'imponente figura del barbaro ora si staglia vicino all'ultimo goblin rimasto che tenta un affondo con un suo giavellotto ma mancando abbondantemente il bersaglio. Tuk nel frattempo,dal basso della sua altezza resta un po' messo da parte in questa battaglia al di là della sua visuale. L'unica cosa che può fare è portare un po' di luce verso la barricata visto che la torcia di Ghunter si è spenta infrangendosi sul muso del goblin, ora l'ombra del barbaro sovrasta il piccolo mostricciattolo rimasto 

Spoiler

Ghunter in G12, resta solo il goblin in H14. 

 

Algrot e poi si ricomincia il giro

 

Inviato

Algrot

I miei compagni sono molto bravi.
A preoccuparmi però son le ferite su di loro.
Gunther salta in avanti e si fionda sui nemici.
Speriamo non ci lasci le penne.
Lo seguo tentando di imitare le stesse movenze e mi dedico al goblin rimasto.

Spoiler

TxC 0     1d6

 

Inviato

Algrot imita il compagno ma più maldestro di lui salta a fatica il tavolo, atterra non molto fermo sui piedi ma riesce a non cadere, poi si avvicina all'ultimo goblin rimasto in vita che lo vede spuntare come un fantasma dietro la minacciosa figura del barbaro e non riesce a difendersi prontamente dalla falce che letale recide il suo collo, in un attimo la sua testa rotola per terra, vicino ai piedi del barbaro. 

La via sembra libera adesso. 

Inviato

Kemal

maledizione.. mi tremano ancora le mani,mi serve un buon letto

mi avvicino al tavolo e riprendo il dardo se ancora integro,dopo di che ricarico la balestra 

ottimo lavoro,ora sbrighiamoci prima che ne arrivino altri

@dm

Spoiler

ascoltare e osservare per individuare qualche altro nemico o dei rumori sospetti, tutti e due 4 meno i malus relativi allo stato fisico

 

Inviato

GHUNTER

Il barbaro osserva per qualche secondo i due cadaveri di goblin innanzi a lui, l'espressione del viso barbuto quasi infastidita, quindi, senza una parola, lascia cadere la torcia, ormai inutilizzabile, a terra per estrarre lo spadone la cui lama, di piatto, va ad appoggiarsi sulla spalla destra. 

Si scosta poi leggermente e con un piccolo cenno della sinistra indica a chi ha la torcia di fare strada.

Inviato

Finito il trambusto della schermaglia si procede, Ghunter sposta l'altro tavolo messo come barricata per consentire il passaggio a tutti e Tuk come al solito esplora i cadaveri e quel che ne rimane di loro. poi superando il prossimo angolo ci si ritrova nelle stanze attraversate all'inizio e quindi all'ingresso. Da lì si può riprendere la strada verso il villaggio. E' pomeriggio, ma il sole è ancora alto nel cielo, lo vedete tutti, tranne Wrongar che ha chiari segni di disagio per il passaggio alla luce intensa del sole. Siete un po' affaticati, ma facendo bene i calcoli a passo svelto dovreste arrivare per notte al villaggio, convenite che è meglio raccogliere le forze e e fare una più lunga marcia che non riposarsi più volte, anche perchè le zone adeguate per riposare scarseggiano. Durante il viaggio avete modo di parlare e interagire, anche se è il piccolo mezz'orco che per la maggior parte cattura la vostra attenzione, il caldo e la sete lo fanno soffrire un po' e quindi il mercante, dal cuore tenero e gentile se ne prende cura amabilmente, aiutato da Algrot e Idrigri. 

La marcia e lunga e il caldo si fa sentire. Wrongar riesce a reggere la pungente luce del sole mentre Kemal si fa coraggio e stringe i denti, è molto stanco e affaticati ma non vuole dare l'idea di non farcela o essere un peso per il gruppo. In ogni caso Tuk suggerisce di fare una piccola sosta per rifocillarsi un po' e godere del fresco dell'ombra di un gruppetto di alberi lungo la strada. 

Ripreso il cammino arrivate dopo un paio d'ore in prossimità delle case sparse lungo la Via del Crepuscolo. Riconoscete la casa del vecchio Spazzola, la superate e dopo un po' siete in vista del villaggio, è notte ormai, e dovete decidere cosa fare, dove riuscire a trovare alloggio e riposo per ristorarvi dalla fatica della missione. 

 

Spoiler

Allora giovani vi consiglio di riepilogare le cose sul TdS, tra le cose da fare e quello che vi era stato detto prima di partire.

Per ora siete tornati al villaggio, dovete solo decidere dove andare e che fare, considerate che è tarda notte. Quindi siamo più o meno alle scelte obbligate ma preferisco far muovere voi. 

Poi definirò meglio tutti i dettagli prossimamente ma consideratevi tutti saliti al 2° livello. aggiornate le schede e passatemele. Vi faccio salire tutti così giochiamo in maniera equilibrata. e il tempo di fare i conti e vi distribuisco pure i tesori trovati. Ma quelli dovete decidere voi come dividerveli. Considerando che Kemal l'avete salvato e che dovete capire soprattutto come gruppo che volete fare da qui in avanti, ma questo si può giocare in game nell'evoluzione della storia. 

Buon riposo allora XD

 

×
×
  • Crea nuovo...