Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Wrongar Ah ok, non lo sapevo. D'accordo allora andiamo.
Oflanos Inviato 16 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2017 La festa si protrae fino a sera, e per qualcuno ancora oltre. Avete modo di conoscere gli abitanti del villaggio, scambiarvi informazioni o semplicemente fare due chiacchiere. Il mercante si fa subito ben volere nel villaggio e trova ospitalità per ripartire poi con la sua attività. Nel frattempo Tuk chiede in giro informazioni sul gruppo di orchi che rapiscono i bambini, ma purtroppo nessuno ha visto niente. Gli spiegano però che ogni tanto vedono passare delle carrozze nere, a volte sontuose altre più lugubri. Sono dirette a nord verso il castello di Darkhold, la tetra fortezza Zentharim. Il baluardo inespugnabile di quella setta oscura a fama di essere un luogo di non ritorno. Ilcuore di Tuk si fa piccolo piccolo, ma la speranza di ritrovare suo cugino non si affievoliscono.
Oflanos Inviato 16 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2017 Il sindaco vi riceve nella sua dimora, che funge anche a Palazzo di città, il luogo deputato alla vita amministrativa del piccolo villaggio. È sera ormai, alcune luci si accendono per le strade. Altri paesani mettono in ordine la strada dopo la baldoria del giorno. Entrati in casa del sindaco, una abitazione leggermente più grande delle altre, ammirate alla luce delle candele alcuni dipinti e statuette di eroi di battaglie, e un paio di trofei di caccia. Accomodati nel salone grande il sindaco Dundast continua a farvi i complimenti. Valorosi avventurieri è per me un onore potervi ospitare all'interno della mia umile dimora. Il buon mercante mi ha parlato a lungo e accuratamente delle vostre gesta, dell'amorevole cura usata nei riguardi del piccolo bambino scomparso dal villaggio. Purtroppo la piaga dei Goblin si è abbattuta per lungo tempo sulle nostre case ma finalmente siete arrivati voi a porre rimedio e risanare questo male, ed io ve ne sono enormemente grato in nome di tutta la comunità di questo villaggio. Vi guarda con grande ammirazione e stima. Fa una lunga pausa. Si guarda intorno, verso i suoi trofei e poi continua. Anche io da ragazzo mi mossi all'avventura e con i miei compagni esplorammo queste terre. E ho imparato a distinguere il bene dal male. Per questo ho molti contatti con degli avventurieri degni di fama che ogni tanto passano da qui per tenere sotto controllo il male che si agita sulle montagne al nord. Riconoscendo in voi i valori del coraggio e dell'altruismo vi ritengo degni di potervi suggerire di affiancarvi alla compagnia degli Arpisti, la famosa gilda che segue la retta via del valore della giustizia. Se è vostro desiderio entrarne a far parte posso indicarvi dove recarvi e a chi raccomandarvi. Posso io stesso scrivere una lettera di mio pugno che sia per voi garanzia di nobiltà d'animo. Cosa pensate di fare giovani avventurieri? Le parole del sindaco vi riempiono di orgoglio e vi esaltano. Non vi aspettavate di certo tale riconoscimento. Finiti in questo posto quasi per caso ora vi ritrovate attenzionati di tali onori. >Algrot Spoiler Dai tuoi insegnamenti in tenera età rcordi che il tuo maestro ti parlò di questa gilda degli Arpisti. Un gruppo di avventurieri molti strutturato dedito alla causa del bene con dislocamenti più o meno in tutte le terre conosciute.
spappo Inviato 16 Luglio 2017 Segnala Inviato 16 Luglio 2017 (modificato) Kemal Io resto un po' in disparte,so che il discorso non riguarda me,ma anche se fosse non accetterei la proposta,non sono tipo che va a caccia del male. Osservo la dimora, non mi meraviglio,le ho già ammirate in molti miei lavori. c'è sempre qualcosa in comune in queste case Cedo volentieri la parola ai miei compagni mentre io gironzolo nel salone grande,cerco con lo sguardo piccoli oggetti di valore che sia possibile prendere "in prestito" @dm Spoiler Osservare + 4 valutare +5 Modificato 16 Luglio 2017 da spappo
Drauen Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Algrot "Non so..." mormoro titubante. "Per quanto mi riguarda, il fine è di sicuro onorevole e giusto. Ma non saprei se essere imbrigliato in un'organizzazione così strutturata sia adatto a me. Voi che ne pensate?" aggiungo in direzione degli altri.
spappo Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Kemal mi giro in direzione di Algrot come quando un'insegnante riprende un'alunno distratto Eh?.. ah nono, grazie mille dell'offerta ma non sono un paladino devoto alla distruzione del male concludo con un cordiale sorriso
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Wrongar Come dicevamo prima signor sindaco non siamo certi di aver davvero sterminato tutti i goblin, prima di esultare troppo le chiederei di aspettare dopo che avremo controllato le miniere domani. Inoltre non è che fossero nemici così ostici da giustificare tutta questa ammirazione. Per quanto riguarda la sua offerta francamente anche a me non piace troppo l'idea di lavorare per un'organizzazione gerarchica, ho vissuto troppo tempo sotto strette regole di comportamento e maestri severi, preferirei evitare di ripetere. Ma grazie lo stesso del pensiero.
Aleatorum Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 GHUNTER Il dopo sbronza non sembra aver influito troppo sul grosso barbaro che, anzi, si è pure tolto un poco di sudiciume prima di presentarsi all'incontro col sindaco. Taciturno ascolta la strana proposta ed osserva la reazione degli altri. Un organizzazione dedita a fare del bene... fa una piccola pausa grattando la testa cespugliosa non so niente di questi arpisti, ma lasciate vi faccia una domanda si sporge verso il sindaco con le labbra incurvate in un sorriso a me piace uccidere...dite va bene lo stesso?
Oflanos Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 il sindaco resto molto sorpreso dalle vostre risposte. Solitamente ambire a far parte di un'organizzazione famose come gli Arpisti era il sogni di ogni avventuriero alla ricerca di fama e gloriose avventure, forse il suo giudizio era stato troppo affrettato su di voi? Inizio a studiarvi meglio, cercando di capire se non si fosse sbagliato su di voi, forse il racconto del mercante è stato edulcorato dalla sua condizione di prigioniero liberato. Poi le parole del barbaro gli suonarono dure e forse un po' avventate. Rimase un attimo in silenzio passando in rassegna con lo sguardo ognuno di voi. Alla fine esordì con una riflessione. Un guerriero valoroso e giusto riconosce quando la sua spada deve macchiarsi del sangue dei suoi nemici. La violenza fine a se stessa distingue un paladino da un assassino. Sei soltanto tu che decidi se uccidere è un piacere o un dovere. Questa volta la morte di creature abiette che terrorizzavano un villaggio è stato un gesto eroico e ricompensato, ma si può dire lo stesso della morte di un mercante che trasporta oggetti di valore per il semplice guadagno di arricchirsi? A ben vedere neanche quei goblin si sono macchiati di tale atrocità. Fece una pausa lunga nella quale spera che le sue parole vi arrivino con il preciso intento per il quale le ha pronunciate. Percepisco da voi inesperienza e avventatezza, che possono essere doti che vi spingeranno a compiere ardite imprese o atroci mostruosità. Forse avete bisogno di riflettere su cosa vi spinge a sfoderare le armi. E molto più probabilmente vi serve informarvi su cosa succede in questo mondo per voi ancora inesplorato mi sembra di capire. Dopo un po' in maniera più risoluta si rivolge allo smilzo Wrongar. Messer Wrongar, è questo il vostro nome giusto? Dite che la miniera potrebbe contenere ancora dei pericoli per noi, allora è giusto in quanto salvatori di questo villaggio che voi provvediate a stanarli e ad eliminarli una volta per tutte, in modo che assicuriate la tranquillità a questa comunità che già vi è stata riconoscente. Forse completare questa missione vi farà schiarire un po' le idee sul vostro agire e potrete darmi con calma al vostro ritorno una risposta su cosa intendiate fare. Sicuramente questo villaggio vi terrà sempre in debita considerazione. Avete riportato il figlio perduto a suo padre e noi questo non lo dimenticheremo. Vi fornirò dei cavalli per arrivare presto alla miniera e compiere così la vostra missione. Tornò il silenzio nel salone e piano il piccolo Tuk che fino ad ora era stato in disparte prese la parola, schiarendosi la voce con un colpo di tosse. MI scusi signor Sindaco. Ho una domanda che vorrei porle. Mi pare di aver sentito parlare di questi Arpisti qualche volta, se non sbaglio sono una organizzazione che ha una vasta rete di contatti e informazioni vero? Noi ci siamo messi in viaggio per caso, non ci conoscevamo prima di qualche giorno fa. Mio cugino è stato rapito da degli orchi e condotto nella foresta, abbiamo perso le loro tracce e ci siamo imbattuti in questo villaggio. Non saprei come cercarlo, quindi mi chiedo se per caso questi Arpisti potrebbero avere modo di aiutarmi a cercare mio cugino. Farei di tutto per ritrovarlo e se loro potessero aiutarmi, se sono così giusti come lei dice, io non esiterei a contattarli e a mettermi a loro disposizione. Le parole di Tuk erano velate di una nota di malinconia, per la prima volta durante questi giorni il piccolo halfling dimostrava la sua preoccupazione e apprensione, lasciando trasparire i suoi sentimenti. Fino ad ora era stato scherzoso e sorridente, forse anche per esorcizzare le sue paure, quella di non rivedere più il suo amato cugino. Dopo il suo discorso Tuk guardo fisso in direzione del sindaco dimostrando la sua determinazione, in quel momento sembrava che gli altri non esistessero, in fondo erano che un gruppo mal assortito dall'evenienza tragica. Loro non avevano un valido motivo nella loro ricerca, ma lui sì, lui aveva perso un pezzo importante della sua vita e intendeva ritrovarlo.
spappo Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 kemal Poco m'importa delle parole del sindaco,deve dire solo grazie che non gli stia saccheggiando casa,invece resto toccato dalle parole di Tuk,sento tutta la sua preoccupazione entrarmi dentro,sento riaffiorare ricordi dove la preoccupazione verso una persona che consideravo un fratello anche non essendo parenti mi pervadeva ad ogni singolo colpo. già...era cosi che ci si sentiva,ora spera soltanto che non mi capiti fra i piedi Se Tuk ha ragione e quest'organizzazione è realmente interessata a cacciare il male,sarà un prezioso aiuto nel trovare questi orchi,oltre al parente di Tuk hanno rapito altri bambini,non saranno connessi anche al rapimento del figlio del fabbro? Ritornando al suo dire mi viene una domanda,se avete contatti con quest'organizzazione perchè non l'avete contattata e far bonificare la cava da loro? hanno fatto prigionieri come me e il mercante e chissà quanti altri prima di noi, uccidevano i prigionieri e li davano in pasto ai loro lupi come se fossero mangime per galline!
Drauen Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Algrot "Mmm... hai ragione Tuk. Forse questi arpisti potrebbero darci qualche informazione. Spero gratuitamente se son veramente di buon cuore. Intanto concentriamoci nel ripulire quella miniera. Alla fin fine non mi piacerebbe dover ripagare alla comunità tutto l'alcool mandato giù da Gunther!"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 Wrongar Si possono dipingere le nostre azioni con belle parole quando pare e piace signor sindaco, ma non nascondiamoci dietro un dito, abbiamo ucciso brutalmente e senza pietà delle creature senzienti a casa loro. Togliere una vita è sempre togliere una vita e bisogna accetterne il peso pienamente. Spesso sono quelle compiute sotto la pretesa del bene comune le più grandi atrocità. Bada a te stesso e ai tuoi compagni, questo è quello che posso fare al momento, cercare di seguire la mia personale morale. Non ho pretese di conoscere o che esista il Bene con la maiuscola. Comunque sì abbiamo lasciato un lavoro in sospeso e abbiamo intenzione di portarlo a termine. Guardo poi Tuk quando prende la parola e annuisco alla sua richiesta Non ci avevo pensato in effetti....lo prendiamo in effetti un pò troppo per scontato, cosa farei io nella sua situazione...
Aleatorum Inviato 20 Luglio 2017 Segnala Inviato 20 Luglio 2017 Ghunter Ascolta in silenzio, apparentemente disinteressato. Guarda fuori e si gratta la barba cespugliosa poi sputa a terra Bah troppe chiacchere, io non pretendo di capire le vostre motivazioni, i vostri dilemmi morali. Fa una piccola pausa sospirando io sono quello che sono, sono cresciuto con la spada in mano ed ho imparato una semplice verità: chi vince ottiene tutto, chi perde è solo polvere. Ora ci avete chiesto di risolvere la questione dei goblin, ne abbiamo uccisi molti, giusto, sbagliato, abbiamo vinto e loro sono polvere. Ovviamente se posso decidere preferisco il bene, uccidere indifesi non da alcun onore, ma io voglio decidere quando e se usare la mia spada, ora chi sono questi Arpisti io non lo so, ma come hanno detto i miei compagni qui, perché non hanno risolto loro il problema dei goblin? cosa si aspetterebbero da me? Da noi?
Oflanos Inviato 21 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2017 L'uomo è saldo e a suo agio nella sua poltrona assapora da ognuno di voi i vostri dubbi e le preoccupazioni, e resta visibilmente colpito dalla richiesto del piccolo compagno di viaggio al quale sorride in maniera bonaria quasi paterna. Poi schiarendosi la voce torna a illuminarvi sui legittimi dubbi che avete. Sono certo che a questo punto voi non conosciate bene gli Arpisti e avete un'idea di organizzazione più simile a quella di una gilda mercenaria. Dovete sapere, miei cari amici, che gli Arpisti sono una organizzazione di persone sparse un po' ovunque nelle città libere che cercano di consigliare e aiutare la popolazione e i regnanti. Non sono una gilda con un esercito che si impegna in missioni di combattimento, è piuttosto un supporto importante e prezioso a chi è avventuriero per il mondo, in modo da poter aver appoggio e sostegno in molti luoghi del mondo conosciuto. Non sono mercenari che rispondono a commissioni capite, ma hanno una grande rete di informazioni e possibilità di averle, per questo mio piccolo amico potrebbero esserti molto utile nella ricerca di tuo cugino. Se è vero che si stanno verificando rapimenti di bambini, sicuramente loro non ne sono all'oscuro e ne sapranno qualcosa, forse già dove si trovano e perchè li catturano. Non posso assicurarti nulla ma ci sono molte probabilità che ti possano aiutare. Ed io non posso augurarti che tu riesca nella ricerca. Avete la notte per ragionarci e decidere, ma avete una missione da portare a termine anche. Domani spero che tornando vittoriosi potremmo salutarci nel migliore dei modi. Ora andate a riposare penso ne avrete bisogno. Effettuati gli ultimi convenevoli vi congedate dal sindaco e tornate al villaggio, passate un po di tempo in giro ma poi tornate in taverna dove alloggiate per la notte. Il giorno dopo vi attende la ricognizione alla miniera e quindi ne approfittate per riposare e riprendervi dai bagordi della festa. Quando andate a dormire non vi accorgete che Ghunter in realtà sta continuando la festa in separata sede nel fienile con una delle figlie del contadino. La sua performance durante la festa a attirato varie attenzioni e una di queste ha avuto il suo meritato compenso. La mattina dopo trovate i cavalli ad attendervi fuori la taverna e siete pronti per dirigervi nuovamente alla miniera e bonificarla una volta per tutte.
Drauen Inviato 21 Luglio 2017 Segnala Inviato 21 Luglio 2017 Algrot Congedataci dal sindaco, risposiamo la notte e ci apprestiamo a ripartire. Appena montato a cavallo, parlo ai miei compagni. "Oggi mettiamo la parola fine a quel covo di mostri. Poi penseremo alla proposta del sindaco, ma credo dovremo tenerla a debita considerazione. Con l'aiuto degli arpisti, potremmo così capire che cosa succede a tutti i bimbi rapiti."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Luglio 2017 Wrongar Annuisco alle parole del sindaco ma non mi esprimo oltre ciò che dovevo dire l'ho già detto. Dopo un buon sonno ristoratore mi alzo ancora dolorante per le ferite e mi dedico a pulirle e a una serie di esercizi per sciogliere i muscoli. Una volta che gli altri sono pronti salgo anche io a cavallo pronto a tornare a finire il lavoro iniziate.
spappo Inviato 21 Luglio 2017 Segnala Inviato 21 Luglio 2017 Kemal Mi sveglio di mattina presto come d'accordo con gli altri,un leggero mal di testa si manifesta e mi accompagna mentre indosso l armatura e mi reco a fare un' abbondante colazione, carico la balestra e mi affetto fuori mentre gli altri sono già a cavallo ragazzi siete pronti? Io non vedo l ora di uccidere qualche goblin ! La vendetta mi aspetta
Aleatorum Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 GHUNTERg Il barbaro apre gli occhi e ci metto un po a capire dove è finito, sembra un fienile, così come rimane un po sorpreso nel vedere la chioma di lunghi capelli biondi e le forme femminili di una giovane ragazza che dorme nella paglia al suo fianco. Senza svegliarla si riveste in fretta, decisamente di buon umore e va a fare una robusta colazione alla locanda dove chiede informazioni sul guaritore locale. In caso di risposta positiva andrà da quest'ultimo per farsi sistemare le ferite, pagherà il prezzo pattuito e raggiungerà gli altri. Se invece non ci sono guaritori raggiungerà gli altri facendo presente la necessità di cure.
Oflanos Inviato 23 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2017 Avete avuto modo di riposare durante queste notti e l'attenzione con cui vi hanno curato le ferite ha fatto sì che vi riprendeste più velocemente del normale, ma la vostra salute non si è ancora completamente ristabilita. Partendo a cavallo il tempo per arrivare alla miniera si riduce drasticamente e in poche ore siete lì pronti a entrare di nuovo in quel covo maleodorante e angusto, impenetrabile alla luce del sole. Sistemate i cavalli all'ingresso della miniera e poi entrare torce alle mani sapendo bene dove andare.Il lato destro delle miniere è già stato esplorato e entrando di fronte a voi c'è il corridoio che prima non avete attraversato. Andando avanti guardinghi trovate la porta aperta e riconoscete il corridoio che porta alla stanza dove era prigioniero il piccolo. Entrando piano in quella che era la stanza del trono trovate ammassati i corpi dei goblin intorno al seggio di legno dove ora sta in una posa innaturale il goblin Ilkik capo di questo gruppo, sembra quasi esser un cerimoniale funebre, ma quello che più di tutti vi nausea è il tanfo di morte e putrefazione che aleggia nell'aria. Non resistete oltre a questo spettacolo e uscite subito per tornare verso l'ingresso della miniera. Da lì vi dirigete a sinistra dove trovate una stanza con la porta lievemente accostata, aprendola notate una specie di laboratorio, è l'unica parte della miniera debolmente illuminata da alcune fiammelle accese che riscaldano liquidi in particolari ampolle. In fondo alla stanza sta un vecchio goblin circondato da due dei suoi. Il vecchio vedendovi comanda qualcosa agli altri e agitando il suo bastone con sonagli pronuncia parole a voi sconosciute. I due goblin guardandovi agitano le loro mazze e si dirigono verso di voi. Spoiler Se dovete fare delle cose prima di entrare in miniera scrivetelo e poi raccontante dell'entrata. Iniziativa per ordine di post, questa volta chi prima posta prima agisce.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Luglio 2017 Wrongar Una volta di ritorno alle miniere estraggo i kukri e mi sciolgo le spalle, ancora indolenzito dalle ferite dell'altro giorno meglio andarci più cauti questa volta penso. Ci muoviamo rapidamente ma con cautela nelle zone già visitate e ritornati alla "sala del trono" troviamo i resti ricomposti del capo dei goblin. Immagino anche loro abbiano una sorta di rispetto per i morti mormoro sotto voce prima di proseguire. Ben presto seguendo delle luci tremolanti in lontananza troviamo dei superstiti, in una sorta di laboratorio, ma i tre goblin sembrano intenzionati a volerci attaccare subito. Ormai stanco di affettare carne di goblin tengo pronti i kukri ma esclamo secco Fermi lì o farete la fine degli altri! @ DM Spoiler prova di intimidire +0 per convincerli a desistere dall'attaccare, intanto preparo un'azione, se i due goblin mi arrivano a portata attivo Steel Wind per attaccarli entrambi, entrambi gli attacchi a tpc +5 e fanno 1d4+1 danni. CA 18 pf 16/24
Messaggio consigliato