Fog Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Diventerà un grifone alla fine dell'avventura!
Fog Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 @Kelemvornel cambio di guardia mi faccio dare il libro e quando tocca a me stare di vedetta trascrivo gli incantesimi.
Kelemvor Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 9 minuti fa, Fog ha scritto: @Kelemvornel cambio di guardia mi faccio dare il libro e quando tocca a me stare di vedetta trascrivo gli incantesimi. Si, già considerato . Siete tornati in pieno vigore e in alcuni casi anche più belli di prima . Ruolate tra voi a seconda di chi è sveglio . Quando siete soddisfatti inserite un asterisco tra parentesi alla fine del post. Quando ricevo tutti gli asterischi considero trascorse le 8 ore e si riparte normalmente. Potete postare quando volete , non occorre aspettare che i giocatori dei turni precedenti abbiano finito (ricordatevi di mettere lo spoiler)
Oflanos Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 a proposito di spoiler, mi domandavo, ma alcuni dialoghi se sono sotto spoiler li dobbiamo considerare come sussurrati all'orecchio? Perchè se no in stanza direi che il mio pg non dovrebbe avere problemi a sentire chi parla.
Kelemvor Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 32 minuti fa, Oflanos ha scritto: a proposito di spoiler, mi domandavo, ma alcuni dialoghi se sono sotto spoiler li dobbiamo considerare come sussurrati all'orecchio? Perchè se no in stanza direi che il mio pg non dovrebbe avere problemi a sentire chi parla. Lo spoiler si usa per tutti i casi in cui non tutti i pg siano in grado di sentire perché: Non presenti, dormienti, discorsi sussurrati , condizione assordato , grandi distanze , scritti che non si riesce a leggere ecc...... Se il giocatore mette lo spoiler nonostante la presenza di altri pg significa in automatico che sussurra ( anche se di solito si descrive l'azione prima dello spoiler) Ps. I maghi scrivano in scheda o spoiler gli incantesimi preparati
Fog Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 In che senso gli incantesimi preparati? Potendoli trascrivere in un minuto dovremmo averceli tutti no?
Kelemvor Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 27 minuti fa, Fog ha scritto: In che senso gli incantesimi preparati? Potendoli trascrivere in un minuto dovremmo averceli tutti no? Quelli preparati (livello mago+mod. Intelligenza) non quelli nel libro. Prepara la lista degli incantesimi da mago da eseguire a tua disposizione, scegliendo un numero di incantesimi da mago dal tuo libro degli incantesimi uguale al tuo modificatore di Intelligenza + il tuo livello da mago (minimo 1 incantesimo). Gli incantesimi devono essere di un livello per cui disponi slot incantesimo. Ad esempio, se sei un mago di 3° livello, hai quattro slot incantesimo di 1° livello e due di 2° livello. Con Intelligenza 16, la tua lista di incantesimi preparati può includere sei incantesimi di 1° o 2° livello, in qualsiasi combinazione, presi dal tuo libro degli incantesimi. Se prepari l’incantesimo di 1° livello proiettile magico, puoi eseguirlo usando uno slot di 1° o 2° livello. Eseguire l’incantesimo non lo rimuove dalla lista dei tuoi incantesimi preparati.Puoi cambiare la tua lista di incantesimi preparati al termine di un riposo lungo
Oflanos Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Grazie capo... perchè non ne avevo proprio idea...
Zellvan Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Maghi, Chierici e Druidi preparano gli incantesimi. Il mago li prepara dal proprio libro, mentre Chierici e Druidi dall'intera lista a loro disposizione. Se non sbaglio era così anche in 3.5, forse anche prima ma non ricordo. EDIT: Dimenticavo il Paladino, anche lui li prepara (Carisma+mezzo livello, essendo un half-caster)
Kelemvor Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 18 minuti fa, Zellvan ha scritto: Maghi, Chierici e Druidi preparano gli incantesimi. Il mago li prepara dal proprio libro, mentre Chierici e Druidi dall'intera lista a loro disposizione. Se non sbaglio era così anche in 3.5, forse anche prima ma non ricordo. ..... Con la differenza che nella 3.5 il mago doveva preparare incantesimi specifici e poteva lanciare solo quelli . Nella 5 invece ragiona in slot per quanto concerne il lancio degli incantesimi ( come per lo stregone della 3.5)
celebris Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 diciamo che il mago è uno stregone che può cambiarsi la lista ogni giorno
Zellvan Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 20 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Con la differenza che nella 3.5 il mago doveva preparare incantesimi specifici e poteva lanciare solo quelli . Nella 5 invece ragiona in slot per quanto concerne il lancio degli incantesimi ( come per lo stregone della 3.5) Si assolutamente, la mia era una precisazione sul fatto che queste classi, come prima, devono ancora preparare gli incantesimi. Che poi sia fatto in modo diverso e il lancio degli stessi avvenga in un altro modo, è un altro conto 1 minuto fa, celebris ha scritto: diciamo che il mago è uno stregone che può cambiarsi la lista ogni giorno In parole povere si, vedendola alla vecchia maniera. Seguo la 5a edizione da quando si chiamava NEXT durante il playtest iniziale, è questo nuovo modo di gestire gli incantesimi mi è piaciuto da subito, lo trovo ottimo. Ho sempre odiato gli slot dove dovevi "incastonare" gli incantesimi che volevi lanciare durante la giornata.
Fog Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 2 ore fa, Kelemvor ha scritto: Quelli preparati (livello mago+mod. Intelligenza) non quelli nel libro. Prepara la lista degli incantesimi da mago da eseguire a tua disposizione, scegliendo un numero di incantesimi da mago dal tuo libro degli incantesimi uguale al tuo modificatore di Intelligenza + il tuo livello da mago (minimo 1 incantesimo). Gli incantesimi devono essere di un livello per cui disponi slot incantesimo. Ad esempio, se sei un mago di 3° livello, hai quattro slot incantesimo di 1° livello e due di 2° livello. Con Intelligenza 16, la tua lista di incantesimi preparati può includere sei incantesimi di 1° o 2° livello, in qualsiasi combinazione, presi dal tuo libro degli incantesimi. Se prepari l’incantesimo di 1° livello proiettile magico, puoi eseguirlo usando uno slot di 1° o 2° livello. Eseguire l’incantesimo non lo rimuove dalla lista dei tuoi incantesimi preparati.Puoi cambiare la tua lista di incantesimi preparati al termine di un riposo lungo Ottimo! Non capivo a cosa facessi riferimento. Ti ringrazio.
Oflanos Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 ma quindi la mia lista è sul numero di slot disponibili o liv + int? mi so confuso adesso. devo fare una lista del giorno, tra quelli conosciuti
Kelemvor Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 2 ore fa, Oflanos ha scritto: ma quindi la mia lista è sul numero di slot disponibili o liv + int? mi so confuso adesso. devo fare una lista del giorno, tra quelli conosciuti Devi fare una lista di incantesimi per il giorno pari a liv+int. Gli incantesimi in questa lista non devono avere livello superiore a 3 . Quando lanci uno di questi incantesimi spendi uno slot pari al livello dell'incantesimo lanciato o superiore.
Fog Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 @Kelemvor che incantesimo è "mani congelanti"? Io uso i manuali in inglese e non trovo un corrispettivo? L'hai creato tu? Altra cosa: in quanto elfo io non dormo ed ergo non sogno, ho delle visioni riguardanti il mio bg? Ho modificato gli incantesimi e anche quelli contenuti nell'anello.
Kelemvor Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 1 ora fa, Fog ha scritto: @Kelemvor che incantesimo è "mani congelanti"? Io uso i manuali in inglese e non trovo un corrispettivo? L'hai creato tu? Altra cosa: in quanto elfo io non dormo ed ergo non sogno, ho delle visioni riguardanti il mio bg? Ho modificato gli incantesimi e anche quelli contenuti nell'anello. Hai ragione , ho dimenticato di avvisarvi , sorry. Mani congelanti è la versione di ghiaccio di mani brucianti. Danni e Ts sono gli stessi ma l'incantesimo non incendia . Come effetto secondario riduce la velocità di tutte le creature che hanno fallito il Ts di 3 mt sino al tuo prossimo turno (effetto simile al raggio di gelo). Essendo un elfo il tuo pg va in trance , invece di sognare hai dei ricordi o visioni
Oflanos Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 mi stai dicendo che devo scegliere 8 merdosi incantesimi?
Zellvan Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 4 minuti fa, Oflanos ha scritto: mi stai dicendo che devo scegliere 8 merdosi incantesimi? Se hai +3 all'intelligenza, si sarà la tua lista per il giorno. Pensa, io ne ho solo 6 e sono sempre quelli!
Kelemvor Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 56 minuti fa, Oflanos ha scritto: mi stai dicendo che devo scegliere 8 merdosi incantesimi? Si, lista di 8 incantesimi dal livello 1 al livello 3 . Cosa importantissima. I trucchetti (incantesimi di livello 0) sono sempre memorizzati e non incidono sul numero della lista , inoltre non consumano slot (si, puoi lanciarli all' infinito, come in pathfinder) . Rispetto alla 3.5 sono inferiori di numero ma hai molta più praticità nell'uso . Ps. Nel libro che avete trovato ci sono anche incantesimi di livello 4 . Quelli è inutile metterli in lista dei preparati (o memorizzati) perché non avete ancora gli slot di quel livello (quindi non li potreste lanciare)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.