Vai al contenuto

Male v.s Male [tds]

Featured Replies

comment_1319259

Capo dandoci il suggerimento rispetto al bG e rispetto al diario dove si parla di simbolo sacro credo che dovremmo  trovare chi può invocare il potere di una divinità... ora io sono occupato quindi serve un'altra divinità a cui chiedere!

• Risposte 756
  • Visualizzazioni 32,1k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Author
comment_1319348

@celebris e tutti. 

Prove individuali :

Quando avete abbastanza tempo ,la prova non richiede particolare attenzione e non  si tratta di prove non ripetibili , considero il risultato passivo (10 + mod. ) . 

Se la prova è ripetibile senza alcun problema (come ad esempio cercare qualcosa in mezzo a ciarpame vario) avrete successo automatico. 

Prove di gruppo : 

Quando 2 o più pg sono impegnati nello stesso scopo (vedi ad esempio la ricerca di zaron e celidan) basta che almeno la metà dei partecipanti riesca nella prova per avere successo di gruppo. 

Aiutare : 

In alcune prove individuali (e quindi non adatte ad un gruppo) potete fornire il vostro sostegno al pg che effettua la prova permettendogli di tirare con vantaggio . L'aiuto che fornite deve portare effettivamente un beneficio al pg che sta effettuando la prova . 

Es. 

Un pg regge la lanterna e passa degli attrezzi da scasso al ladro del gruppo, mentre questo è impegnato a scassinare una porta cercando di fare meno rumore possibile 

comment_1319351

Per la porta io ho dovuto fare una prova di concentrazione per caso?

Il danno alla saggezza si può recuperare oppure è permanente?

• Author
comment_1319356
5 minuti fa, Fog ha scritto:

Per la porta io ho dovuto fare una prova di concentrazione per caso?

Il danno alla saggezza si può recuperare oppure è permanente?

Successivamente si . Ma la prova principale è stata un'altra .

Puoi recuperare il danno alla saggezza immediatamente,  se qualcuno ti aiuta a riprenderti   . Non ho fatto fare la cosa a zaron perché sta già facendo troppo per un png.  

Se in base a ciò che sta accadendo riuscite a trarre le giuste conclusioni potrò dirvi in termini di gioco quali sono i tiri interessati 

• Author
comment_1319402
32 minuti fa, Fog ha scritto:

Il caro vecchio minotauro è riuscito a farmi riprendere?

Yes . Considera che Quelana si sente come se fosse in una nave con mare forza 10 al momento. 

Condizione : nauseato 

• Author
comment_1319589

Ok. Diciamo che dalle descrizioni di thalvar e quelana avete compreso che si tratta di uno scontro/prova ( anche se atipico) mentale . 

In termini di gioco , la parte Buona (chi possiede un passato legato al buono o non cattivo) deve prevaricare sulla cattiva ( senza necessariamente distruggerla). 

Questo se i dadi vi concedono una concentrazione tale da permettervi una connessione .

Esiste solo 1 attacco dato da competenza + mod.  Saggezza +d20 . L'attacco può assumere qualsiasi forma da mischia o distanza ma non effetti e danni aggiuntivi. 

Esiste solo 1 difesa data da Ts saggezza + d20 

Questo per chi volesse tirare . 

I danni che fate sono pari a livello + mod.  Saggezza.  

avete due vie da scegliere . Unirvi a thalvar  o provare per i fatti vostri .

Per sbrigarci posso fare io tutti i tiri ed evitare così che chi resta fuori si rompa le scatole ad aspettare .

Ps. Si , vi è toccato un dm tanto folle da ideare una cosa del genere :P

comment_1319608
1 minuto fa, Nivix ha scritto:

io non ho capito se ho provato e ho fallito oppure se ho sbagliato premesse  XD

in ogni caso, bella pensata @Kelemvor, mi sta piacendo sempre di più : D

Io stavo morendo dal ridere leggendo i tuoi post! :D

• Author
comment_1319632
29 minuti fa, Nivix ha scritto:

io non ho capito se ho provato e ho fallito oppure se ho sbagliato premesse  XD

in ogni caso, bella pensata @Kelemvor, mi sta piacendo sempre di più : D

Certo , un po' del tuo hai messo,  ma sono stati comunque i dadi a decidere .

Io comunque adoro guntabat per come lo stai giocando 

• Author
comment_1319650

Ho editato l'ultimo post inserendo l'aggiornamento in risposta all' azione di thalvar . 

@Nivix non disperare , arriverà anche il momento di guntabat.  Con quest'ultima scena mi hai ricordato Hell boy  :)

• Author
comment_1319693
1 ora fa, Oflanos ha scritto:

Ok ho fatto il gradasso anche io ve sto a spigne sta porta! 

Arrivi di nuovo tardi XD . Aspettiamo la chiusura ruolo di thalvar e si va avanti . Pronti ad entrare ;) .

Quelli che non hanno avuto un ruolo in questa occasione non disperino , arriverà il momento buono per ogni pg . Il viaggio all' inferno è solo all' inizio ;).

Ps.  Aspettiamo @Zaorn ancora una settimana , se non torna chiedo a @Blödgharm se vuole sostituirlo . Questo perché in combattimento io tendo a preservare il pg e quindi non lo gioco al meglio . Secondo perché conoscendo gli eventi tendo ad usare zaron più come pg che come png . 

Va bene per tutti? 

comment_1319705
37 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Arrivi di nuovo tardi XD . Aspettiamo la chiusura ruolo di thalvar e si va avanti . Pronti ad entrare ;) .

Quelli che non hanno avuto un ruolo in questa occasione non disperino , arriverà il momento buono per ogni pg . Il viaggio all' inferno è solo all' inizio ;).

Ps.  Aspettiamo @Zaorn ancora una settimana , se non torna chiedo a @Blödgharm se vuole sostituirlo . Questo perché in combattimento io tendo a preservare il pg e quindi non lo gioco al meglio . Secondo perché conoscendo gli eventi tendo ad usare zaron più come pg che come png . 

Va bene per tutti? 

Per me va benissimo!

• Author
comment_1319807
9 ore fa, Oflanos ha scritto:

inizierò a dare capocciate come il taurino se continua così!!! 

Hahaha mi ricordi un vecchio film . Scuola di polizia . 

In una scena, il patito di armi (takelberri ) , inizia a dare capocciate ad una macchina perché si era perso una sparatoria .

Pazientate , arriverà il momento per tutti . 

Prima di andare avanti 

Aspettiamo la chiusura ruolo di 

@Zellvan

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.