Vai al contenuto

Male v.s Male [tds]

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

@celebris meglio addormentato che morto XD  altra cosa, lasciatemi dormire, potrei gettarmi in una situazione che renderebbe inutile il salvataggio sull'unghia. Dopo un bel riposino riparatore sono pronto a tornare a mettermi (e mettervi) in pericolo :D

• Risposte 756
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
4 minuti fa, Nivix ha scritto:

@celebris meglio addormentato che morto XD  altra cosa, lasciatemi dormire, potrei gettarmi in una situazione che renderebbe inutile il salvataggio sull'unghia. Dopo un bel riposino riparatore sono pronto a tornare a mettermi (e mettervi) in pericolo :D

Ok, ma mica puoi ronfare per 8 ore XD

Inviato

Ricordate tutti che c'è un'area di oscurità nel mezzo della stanza/passaggio che blocca la linea di visuale verso qualsiasi cosa ci sia oltre o dentro (a quanto ho capito, oltre al mio pg, solo il pg di Celebris può vederci attraverso grazie ad una feature del warlock).

@Oflanos la succube che mi tiene soggiogato purtroppo non è insieme alle altre ma vedendo la griglia è al mio fianco, dalla parte opposta. (in ogni caso non so quanto sia utile il fuoco contro questi esseri :P )

Inviato
7 minuti fa, Zellvan ha scritto:

Ricordate tutti che c'è un'area di oscurità nel mezzo della stanza/passaggio che blocca la linea di visuale verso qualsiasi cosa ci sia oltre o dentro (a quanto ho capito, oltre al mio pg, solo il pg di Celebris può vederci attraverso grazie ad una feature del warlock).

@Oflanos la succube che mi tiene soggiogato purtroppo non è insieme alle altre ma vedendo la griglia è al mio fianco, dalla parte opposta. (in ogni caso non so quanto sia utile il fuoco contro questi esseri :P )

Esattamente . Inoltre la succube è dietro thalvar in base alla Linea di vista . Consideratela quasi attaccata a lui alle sue spalle , quindi con una copertura di 3/4 . Non superare la Sua CA(con copertura) e superare quella di thalvar significa colpire lo stregone 

Inviato
2 minuti fa, Blödgharm ha scritto:

ho come l'impressione che tutto ciò finirà malissimo :grimace:

Considerando che basta un graffietto allo stregone per permettergli un nuovo tiro le speranze sono minime, visto che da inizio campagna thalvar non si è beccato nemmeno un danno in situazioni di battaglia . :P

Bella gatta da pelare XD

Inviato
4 minuti fa, Fog ha scritto:

In realtà l'incantesimo che gli ho lanciato fa danni.

Infatti speriamo che fallisca entrambi i tiri :)

Ps. @Zellvan mi pare di averti già detto che puoi ripetere il Ts su ammaliamento in caso di danni (se così non fosse ora lo sai)

Inviato
3 minuti fa, Fog ha scritto:

Devi farne solo 1. Se lo fallisci sei sotto l'effetto dell'illusione e prendi i danni. :D

Anche senza mani la pulsione di difendere le fanciulle potrebbe comunque risultare pericolosa (almeno per lui)

Inviato
1 ora fa, Fog ha scritto:

Devi farne solo 1. Se lo fallisci sei sotto l'effetto dell'illusione e prendi i danni. :D

Si uno per l'illusione e subendo i danni devo farne un'altro per rompere l'ammaliamento, speriamo di fallire il primo e superare il secondo! :D 

Inviato

@Fog ho riletto diverse volte l' incantesimo lanciato su thalvar . L'azione dell'illusione mi sembra un po' eccessiva per il livello dell'incantesimo e la sua descrizione . 

Se sei d'accordo io farei attaccare l'illusione normalmente e il taglio di 1 arto solo con un ts fallimento critico . Se vuoi chiediamo sul forum per esserne certi

Inviato

In linea teorica l'incantesimo potrebbe permettere di generare l'illusione di una vergine di ferro che blocca la vittima oppure un serpente che la prende in lotta. L'unico limite è la fantasia. Se preferisci modifico utilizzando il primo esempio ma l'effetto è sempre lo stesso. Con quella spell si può fare parecchia roba. Se non sei sicuro chiedi pure. Fare solamente il danno sarebbe inutile ai miei fini.

Inviato

Per me qualsiasi sia la decisione non cambia.

Ma leggendo la spell quello che ne deduco è che devi scegliere tra un fenomeno visibile grande al massimo un cubo di 10ft, un oggetto o una creatura. In questo caso hai descritto due cose insieme, un effetto (il perdere le mani per un qualche motivo) e una creatura (il mio clone che mi attacca, e che quindi mi farebbe 1d6 di danno a turno fino a che non spezzo l'illusione, così come scritto nella spell).

In ogni caso, la spell (per me sia chiaro) è intesa per generare fenomeni esterni alla creatura affetta, da qui anche il nome Phantasmal Force (Forza Fantasma o qualcosa del genere insomma), e tutti i vari esempi descrittivi sulla spell sono abbastanza chiari da definire la RAI. Purtroppo le spell di illusione sono spesso complicate da gestire, sta tutto nelle mani del master. :) 

Inviato

Penso sia abbastanza irrilevante la descrizione, alla fine sono solamente dettagli scenici. Avrei potuto anche descrivere la scena tipo " dai polsi si delina una linea rossa da cui comincia a sgorgare il tuo sangue finché le mani non si staccano dagli avambracci". In questo modo sarebbe un unico effetto descritto ma la cosa non cambierebbe.

Ho pure fatto camminare in giro le mani se è per questo! :joy:

Inviato
1 minuto fa, Fog ha scritto:

Penso sia abbastanza irrilevante la descrizione, alla fine sono solamente dettagli scenici. Avrei potuto anche descrivere la scena tipo " dai polsi si delina una linea rossa da cui comincia a sgorgare il tuo sangue finché le mani non si staccano dagli avambracci". In questo modo sarebbe un unico effetto descritto ma la cosa non cambierebbe.

Ho pure fatto camminare in giro le mani se è per questo! :joy:

Le mani che camminano in giro sono bellissime infatti! :P 

Comunque si, è solo una descrizione in effetti, e i danni a turno potrebbero essere giustificati in qualche modo dalla perdita di sangue (anche se cavolo, se ti staccano le mani di colpo 1d6 mi sembra un danno irrilevante :P ). In ogni caso quello che fa strano è che in effetti una spell del genere possa infliggere condizioni e status non previsti dalla descrizione stessa (ho letto in un sage advice un tizio che chiedeva se la spell poteva infliggere status, e la risposta è stata che se non sta scritto sul testo allora no). 

In definitiva non cambia molto, però se il tuo intento è quello di non farmi usare le mani, non so se funziona proprio come immagini, essendo un'illusione le mani sono ancora lì, quindi "in teoria" se Thalvar prova a lanciare un incantesimo pensando di fare i gesti, ci riuscirebbe comunque perché ai fini del gioco le mani sono ancora lì! XD ahah, che cose complicate!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...