Vai al contenuto

Male v.s Male [tds]

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato
8 minuti fa, Fog ha scritto:

Ho modificato il post qui sopra perché mi ero scordato una domanda perdonami, potresti darci uno sguardo per favore?

Il 3 vi sbarrava la strada , voi siete arrivati dalla direzione dell'albero 1 . Inoltre la foresta si sta chiudendo (come detto da thalvar) da dove siete arrivati .

Guntabat nel round 2 ha dato 2 colpi di ascia e ritentato di spingere :) .

Nel round 3 devono ancora agire Guntabat, zaron e Simon 

(L albero non credo che vivrà oltre questo round XD)

• Risposte 756
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
6 minuti fa, Oflanos ha scritto:

ho -1 ad atletica!   :cry:

Puoi usare quella che più alta. Farai prove di accrobazia al massimo. Se proprio butta male un bel misty step e passa la paura :P (sempre che tu ce l'abbia tra gli incantesimi conosciuti)

Inviato

È il caso di dire che "  Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi " . Di sicuro non ci si aspetta che all' inferno vadano dei piromani XD.  

22 ore fa, celebris ha scritto:

non credo, il sentiero è abbastanza libero, e delle decenti prove di acrobazia o atletica in ogni caso ci lascerebbero passare. 

Infatti avete il percorso che passa da p16 libero al momento . 

Non considerate le strisce blu che ho messo per dare l' effetto scenico ai fulmini di quelana 

20 ore fa, Zellvan ha scritto:

Adesso non ci resta che correre verso la collina e scappare dalle fiamme e dalla foresta che vuole mangiarci :P 

Se i calcoli di thalvar sono giusti e voi abbastanza veloci dovreste farcela. 

Ps.  La griglia si vede bene?  , più grande non posso farla per un discorso di peso 

Edit: scontro terminato . 

L'espansione delle fiamme non coinvolge il passaggio Libero al momento 

Bravo @celebris per aver risolto in pieno il tranello dei sentieri . Comunque esisteva anche una seconda chiave di lettura non legata ad alcuna frase (ma speravo fortemente che almeno uno tra voi risolvesse il dilemma con la prima soluzione :) )

Inviato

PUNTI ESPERIENZA (intro + selva oscura) :

--- Thalvar ---
- interpretazione
- difesa inespugnabile (per non aver ricevuto neanche un attacco a segno grazie alla tattica difensiva)
- piromane (per aver usato l'elemento piu' nocivo ai nemici ricoprendo una vasta area)
- scontro alberi maledetti
- stratega astuto (per l'ottimo bilanciamento tra attacco e difesa)

P.E. sessione tot    2100
P.E. attuali        8600
P.E.restanti    5400

--- Quelana ---
- interpretazione
- aiuto decisivo (per aver salvato Simon dalla foresta)
- affinità con il famiglio (per l'ottimo uso del famiglio)
- nel mezzo del pericolo (per aver rischiato piu' di altri essendo il potenziale bersaglio di 3 nemici)
- piromane (per aver usato l'elemento piu' nocivo ai nemici ricoprendo una vasta area)
- stratega astuto (per l'ottimo bilanciamento tra attacco e difesa)

P.E. sessione tot    2100
P.E. attuali        8600
P.E.restanti    5400

--- Simon ---
- interpretazione
- assassino temerario (per essersi mosso nella foresta per colpire il nemico )
- punitore spietato (per il maggior numero di danni ad un singolo bersaglio in 1 round)
- scontro alberi mledetti
- da solo contro la foresta (per aver rischiato e combattuto il nemico foresta da solo)

P.E. sessione tot    2050
P.E. attuali        8550
P.E.restanti    5450

--- Celidan ---
interpretazione
intuito investigativo (per la risoluzione dell'indovinello celato riguandande il sentiero)
scontro aberi maledetti
supporto al combattente solitario (per l'aiuto fornito a Guntabat)
stratega astuto

P.E. sessione tot    2050
P.E. attuali        8550
P.E.restanti    5450

--- Darken ---
- interpretazione (piccolo bonus per la recitazione delle formule per gli icantesimi)
- nel mezzo del pericolo (per aver rischiato piu' di altri essendo il potenziale bersaglio di 3 nemici)
- incendiario (per aver usato l'elemento piu' nocivo ai nemici)

P.E. sessione tot    2000
P.E. attuali        8500
P.E.restanti    5500

--- Zaron ---

- interpretazione

P.E. sessione tot     2000
P.E. attuali        8500
P.E.restanti    5500

--- Guntabat ---
- interpretazione
- combattente solitario (per aver attaccato l'albero 1 da solo)
-  impresa impossibile (per aver tentato di spingere l'albero pur non avendo possibilità )
- scontro alberi mledetti

P.E. sessione tot    2000
P.E. attuali        8500
P.E.restanti    5500

Premessa :  I P.E. individuali non rappresentano una gara a chi è piu' bravo ne vogliono identificare il migliore . Servono per premiare le azioni dei giocatori anche al di fuori del combattimento, per dare giusto peso anche all'interpretazione e alle tattiche utilizzate . Non preoccupatevi se il pg potrebbe essere dietro ad altri per punti, avrete sicuramente modo di rifarvi (in ruolo o in battaglia) . Alcune voci potrebbero sparire con il tempo , presentarsi una sola volta o ridursi in punti  (come l'interpretazione , le strategie di combattimento , le azioni ripetute ) se si tratta sempre delle stesse azioni .

Oltre all'evoluzione tecnica del pg a me piace anche premiare l'evoluzione della storia del pg , troverete la voce "evoluzione storia personale " quando in ruolo vi sarà qualcosa che vi riguarda ed in un certo senso arricchisce il vostro pg , in fondo chissà quante persone che vi conscevano avete mandato all'altro mondo :).

I punti esperienza dati al di fuori dello scontro seguono una tabella di punti standard su 3 livelli di valutazione .

Se via via dimentico qualcosa fatemi notare cosa ho dimenticato di valutare .

La valutazione è soggettiva e non favorisce l'uno o l'altro giocatore .

Fine premessa .

Scusate per la premessa ma la faccio sempre (anche in real e anche se non ci sono i presupposti per farla ) per evitare disguidi vari .

Da quello che ho visto siete tutti ottimi giocatori e con tanta esperienza quindi penso che vi troverete sempre con poco margine di differenza di PE l'uno dall'altro e crescerete insieme agli altri senza problemi (ripeto, darò sempre la possibilità a chi è indietro di rifarsi )  .

Se questo metodo non vi piace posso cambiarlo in PE globali . Uso lo stesso metodo di distribuzione di PE inserendoli tutti nello stesso calderone e dividendo poi i PE in parti uguali .

fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa o altro

PS: siete veramente tremendi !!!! avete devastato una foresta ...... vergogna !!!!!! XD

Inviato
10 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

PS: siete veramente tremendi !!!! avete devastato una foresta ...... vergogna !!!!!! XD

C'è un motivo di fondo, all'inferno non ci sono gli ambientalisti.

Inviato
2 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Ehmmm... E' stato un incidente... :D

Comunque mi piace molto l'idea dei punti esperienza individuali. E' bellissimo il modo in cui dividi i vari parametri per i px ed è gratificante rileggere le proprie gesta. Sembrano gli achievement dei videogiochi! :D

Inviato
3 ore fa, Fog ha scritto:

@Kelemvor l'ora di viaggio possiamo considerarla riposo breve?

Yes

Avevo dimenticato che

@Oflanos  sta conoscendo adesso la 5 e non ho specificato cosa si può fare durante il riposo breve. 

Durante il "riposino" è possibile spendere dadi vita (il pg ne possiede 1 per livello) per poter recuperare punti ferita . Si possono tirare uno dopo l' altro e scegliere quanto spenderne .In questo caso vi direi di usare Lapo per andare più veloci 

Inviato

Se non ho capito male recupero quindi 5 d6 punti ferita? ma sempre o solo 1 volta al giorno? 

Perchè ho capito che ho anche il recupero arcano 1 volta al giorno. Essendo di 5 liv recupero 3 livelli di slot incantesimo. 

C'è altro? 

Inviato
6 minuti fa, Oflanos ha scritto:

Se non ho capito male recupero quindi 5 d6 punti ferita? ma sempre o solo 1 volta al giorno? 

Hai 5d6 da gestire come vuoi tu, se vuoi te li puoi usare tutti in una volta, o usarli un po' alla volta durante la giornata, solo durante riposi brevi. Ricorda però che il riposo esteso te ne fa recuperare solo la metà di questi dadi. ;) 

Inviato

In questo riposo breve, recuperate tutti 1d6 bonus perchè ho usato la canzone del riposo (una feature del bardo). Questo 1d6 bonus è in aggiunta a qualsaisi altro dado vita voi usiate per recuperare i pf ma si attiva solo se usate almeno un dado vita.

Inviato
2017-02-14
15:45:38
  radioactive puma 6 (1d6)
2017-02-14
15:45:33
  radioactive puma 6 (1d6)

Direi che sono stato molto fortunato. Ho usato un dado di recupero + 1 offerto dal nostro gentile cantore, recupero 12 pf e torno come nuovo. 

Per gli incantesimi aspetto il prossimo riposo. 

Spiegatemi bene la parte del riposo esteso... Invece di punti per livello recupero solo metà dv tot (quindi in questo caso 3 o 2)? In aggiunta a quelli che posso spendere durante il giorno?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...