Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviata

Ho ormai in attivo da quasi 7 anni un PbF intitolato prima "La Pietra Eretta", poi "L'Isola della Luna Blu" e ora "Legami di Sangue". Nel corso della storia i PG, dopo aver liberato a gran costo un villaggio da una presenza demoniaca, hanno deciso di fondare un ordine dedito appunto alla caccia ai demoni. L'intero villaggio è stato riadattato a loro base e hanno fatto gran proselitismi nell'area circostante mettendo in piedi un'organizzazione di tutto rispetto. Da parecchio tempo (sia in game che off game) i PG sono via dal villaggio, in missione assieme a degli emissari della chiesa di Heironeous.

Per tenere viva la storia anche al villaggio volevo quindi creare un secondo gruppo, per essere precisi delle nuove reclute dell'ordine che stanno venendo vagliate, da mandare avanti in parallelo a quello principale.

Livello 3, bene o male tutti i manuali, caratteristiche le tiro io, soldi standard, pf medi.

Richiedo non tanto un gran numero di post, ma costanza a lungo termine.

  • Mi piace 1

Inviato

In quanto reclute di un ordine, ci sono delle caratteristiche che sarebbe meglio avere? O meglio, ci sono restrizioni, per cui tratti che potrebbero contrastare coi principi dell'ordine?

Nel frattempo comincio a pensare a che pg fare...

  • Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Derù ha scritto:

Uh che carina la campagna in parallelo! Mi vorrei proporre, ma se vuoi evitare di masterare PG che hai in altre campagne no problem :P

Dici PG o giocatori :D ?

1 minuto fa, Von ha scritto:

In quanto reclute di un ordine, ci sono delle caratteristiche che sarebbe meglio avere? O meglio, ci sono restrizioni, per cui tratti che potrebbero contrastare coi principi dell'ordine?

Nel frattempo comincio a pensare a che pg fare...

Beh l'ordine è appunto legato alla lotta ai demoni (e al generale miglioramento della vita nella zona) quindi magari evitiamo di fare i ladri tagliagole e i violenti a spregio :D

Intanto evoco @athelorn in quanto uno dei fondatori e oratrice primaria dell'ordine per parlare degli splendori dell'Ordine del Cavaliere Senza Testa.

Inviato

Giocatori sorry XD basta incantatori arcani che sto a 3/3!

Mi ispirava l'idea del picchione dragonborn (idealmente un mezz'orco o orco redento o magari catturato durante/dopo l'invasione demoniaca e fatto arruolare volente o nolente)

  • Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Derù ha scritto:

Giocatori sorry XD basta incantatori arcani che sto a 3/3!

Mi ispirava l'idea del picchione dragonborn (idealmente un mezz'orco o orco redento o magari catturato durante/dopo l'invasione demoniaca e fatto arruolare volente o nolente)

L'idea è che queste nuove reclute arrivino appunto mentre i PG principali sono via, quindi parliamo già di qualche anno dopo la tragedia al villaggio. Inoltre preferirei che i PG siano completamente esterni al villaggio, ma in arrivo di loro spontanea iniziativa (fosse anche solo per soldi stile mercenari).

Inviato

Perfect! Come allineamento del nuovo culto come siamo messi? LB/NB? E grandezza/organizzazione del villaggio? Si può avere qualche dettaglio extra per trovare ispirazione?

Inviato

Carino... ed io... c'è spazio anche per me... dopo aver pensato ad un personaggio cattivo cattivo posso pensare di creare la sua nemesi e liberare il mondo dai demoni! 

 

Inviato

BENVENUTO RECLUTINI DEL CAVOL... ahem... ciao a tutti xD

Anzitutto vi butto un po' di infosull'ordine stesso per farvi un idea 

Spoiler

Organizzazione

 

Capi

Kalana (responsabile del reparto civile)

Toshiro (responsabile del reparto informazioni)

Rurik (responsabile del reparto militare)

 

Reparto militare

 

Reparto elfico

8 esploratori elfi (Ranger 1)

2 sergenti elfi (Ranger 3, Ladro 2/Ranger 2)

Yellis, elfa, (Stregona 6), capitano del reparto

 

Reparto di Ozein

12 guardie umane (Guerriero 1)

2 Sergenti umani (Guerriero 3)

Giovane Burrows (figlio del capovillaggio), umano (Guerriero 5/Tempesta 1), capitano del reparto di Ozein

 

Reparto delle guardie di Heironeous

 

12 guardie umane (14 Guerriero 2, 3 Paladino 2)

2 Sergenti umani (Guerriero 2/Paladino 2)

Kvator, tenente in capo delle guardie, (Paladino 5)

 

Reparto informazioni

 

12 vagabondi (Ladro 1), addestrati da Toshiro

9 cantori di strada (Bardo 1), addestrati da Kalana

 

Reparto civile

 

43 abitanti di Ozein, dediti a reperimento di materie prime, costruzioni e commercio

11 abitanti elfi, dediti alla caccia

Serara, umana (druida 6) erborista e curatrice del villaggio.

Altri 27 tra elfi ed umani non coinvolti in alcuna attività (bambini, vecchi, eccetera)

 

Totale abitanti di Ozein: 147

E vi link-o la canzone di commemorazione dei tre anni dalla fondazione dell'ordine: leggete questo commento per farvi un idea

la storia in soldoni è di un elfa delle stelle che non accettava un triste fato e ha speso il suo patrimonio per fondare un ordine. Da allora è crescito (passati 3 anni) ed ora comprende un villaggio fortificato da mura e magia ed un piccolo villaggio con fabbri, terme e la caserma dove l'ordine addestra ed arma nuovi membri E eserciti/guardie cittadine dietro commissione, istruendo anche sui rudimenti contro diavoli/demoni.

 

L'ordine conta un piccolo eservito (circa 45 soldati) e risponde a quasi ogni chiamata di aiuto in realtà, dai briganti alle calamità. 

I comandamenti dell'ordine sono di fare del bene e farlo sempre, ma soprattutto di pensare con la propria testa. Seguire gli ordini è un obbligo ovviamente ma se l'ordine va contro la condotta morale dell'ordine e del bene è incoraggiato rifiutarsi se è malvagia come azione o scorretta.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Giusto per chiarire i tre giocatori non saranno scelti in base a "chi primo arriva meglio alloggia", una volta che avrò un pò di proposte da valutare (o alla peggio settimana prossima) deciderò tra i possibili candidati chi parteciperà.

  • Mi piace 5
Inviato

Personalmente stavo pensando ad un mago trasmutatore/polimorfista... solo che trasformarsi in creature abnormi quando noi stessi gli stiamo dando la caccia. Mi sembra un pò una forzatura ( anche se situazionalmente perfetto usando incantesimi come Alterare Se stesso e via dicendo per intrufolarsi in campi nemici e aprire la strada agli alleati ). Opterei quindi per un mago puntato sulla scuola di Abiurazione e fare da buffer al party qualora l'idea del polimorfista dovesse essere vista male. 

Inviato

Diamine! Come vorrei buttarmi!

Sono secoli che vorrei provare un Bardo / Warblade, aspirante condottiero e buon combattente... O addirittura Maresciallo / Bardo / Warblade...

Se vuoi ti butto giù un BG e una bozza di scheda [molto bozza, tipo classi e talenti più o meno] :D

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...