Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

L'arma valorosa la trovi su irraggiungibile est (forgotten realms) ed è un bonus equivalente ad un +1, quindi un falchion valoroso +1 ti costerebbe 8300 e spicci.

Come tratti ce n'è uno che ci sta bene ed è aggressivo: ottieni +2 a iniziativa ed una penalità di -1 alla CA. Per il resto ci sarebbero corpulento (+2 per evitare di essere spinto/oltrepassato e -1 alle prove di artista della fuga) oppure incivile che da bonus nelle interazioni con gli animali e penalità con gli umani

 

Un altro oggetto molto carino se a questo punto vuoi puntare ad agire per primo è il ring of anticipation su drow of the underdark che costa 6000 mo e ti permette di tirare l'iniziativa 2 volte scegliendo il tiro più alto dei 2

Modificato da Derù

Inviato
1 ora fa, Derù ha scritto:

Un altro oggetto molto carino se a questo punto vuoi puntare ad agire per primo è il ring of anticipation su drow of the underdark che costa 6000 mo e ti permette di tirare l'iniziativa 2 volte scegliendo il tiro più alto dei 2

Questo anello è molto figo ma non riesco a rientrare nei 13000 ori che avrei di partenza al livello 6, quindi mi sa che opterò per un qualche anello di protezione e via. Preferisco avere una bella ascia valorosa +1 per prima cosa.
Comunque avevo scritto anche nell'altro topic ma credo sia abbastanza dimenticato da tutti quindi ricopio qui le mie idee sull'interpretazione del personaggio.

Prima idea
Un barbaro che ha capito che quando cade in ira diventa incontrollabile, quindi non combatte per paura di fare male ai suoi compagni. Questa la trovo un po' difficile da realizzare in quanto potrebbe penalizzare molto il gruppo e a livello interpretativo poi non saprei come farlo ritornare a combattere, però non la escluso
Seconda idea
Classico barbaro da combattimento, forte e fiero ma non un pesce lesso, avevo intenzione di dargli una cosa che a mio parere è troppo divertente. Mettere una parola chiave, e quando il personaggio la avverte, scatta in ira e comincia a svalvolare. Anche qui dovrei trovarci però una motivazione alla parola d'ordine cosi eventualmente da crearci il background attorno.
Queste sono le due cose che avevo pensato io, se voi avete qualsiasi tipo di consiglio per l'impronta del personaggio e anche per il background, scrivete tutto, ogni dritta è ben accetta.

Inviato

Se vuoi un consiglio parti dalle motivazioni del tuo personaggio e fatti delle domande sulla sua vita. Cosa lo spinge all'avventura? Dov'è cresciuto? Con quale educazione? Qualche evento significativo o qualche amicizia particolare ha definito una parte del suo carattere? Secondo me se riesci a rispondere a queste domande, puoi definire a grandi linee l'infanzia del tuo personaggio per poi inserirlo nell'ambientazione del tuo DM in base a città/divinità/avvenimenti

Inviato
7 ore fa, Derù ha scritto:

Se vuoi un consiglio parti dalle motivazioni del tuo personaggio e fatti delle domande sulla sua vita. Cosa lo spinge all'avventura? Dov'è cresciuto? Con quale educazione? Qualche evento significativo o qualche amicizia particolare ha definito una parte del suo carattere? Secondo me se riesci a rispondere a queste domande, puoi definire a grandi linee l'infanzia del tuo personaggio per poi inserirlo nell'ambientazione del tuo DM in base a città/divinità/avvenimenti

Ambientazione è Faerun, solo che appunto non conoscendo tutta la geografia chiedevo quale era la regione più adatta

Inviato

l'ambientazione è totalmente ininfluente per la caratterizzazione del personaggio. dov'è nato e cresciuto? in una grande città? in un villaggio tribale? a prevalenza umana? qual è o qual era il suo lavoro? e quello di suo padre? parti da queste cose magari e poi ampliale mano mano fino a capire perchè ha un determinato carattere e determinate aspirazioni, poi ci penserà il tuo master a darti delle dritte per inserirti nella campagna al posto giusto nel momento giusto

Inviato
7 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Consiglio di prendere 2 livelli per un guerriero Dungeon Crasher

Glielo avevamo già proposto, ma ha scartato l'idea perché non gli piaceva

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...