Derù Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 (modificato) L'arma valorosa la trovi su irraggiungibile est (forgotten realms) ed è un bonus equivalente ad un +1, quindi un falchion valoroso +1 ti costerebbe 8300 e spicci. Come tratti ce n'è uno che ci sta bene ed è aggressivo: ottieni +2 a iniziativa ed una penalità di -1 alla CA. Per il resto ci sarebbero corpulento (+2 per evitare di essere spinto/oltrepassato e -1 alle prove di artista della fuga) oppure incivile che da bonus nelle interazioni con gli animali e penalità con gli umani Un altro oggetto molto carino se a questo punto vuoi puntare ad agire per primo è il ring of anticipation su drow of the underdark che costa 6000 mo e ti permette di tirare l'iniziativa 2 volte scegliendo il tiro più alto dei 2 Modificato 5 Febbraio 2017 da Derù
Eowarar Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 1 ora fa, Derù ha scritto: Un altro oggetto molto carino se a questo punto vuoi puntare ad agire per primo è il ring of anticipation su drow of the underdark che costa 6000 mo e ti permette di tirare l'iniziativa 2 volte scegliendo il tiro più alto dei 2 Questo anello è molto figo ma non riesco a rientrare nei 13000 ori che avrei di partenza al livello 6, quindi mi sa che opterò per un qualche anello di protezione e via. Preferisco avere una bella ascia valorosa +1 per prima cosa. Comunque avevo scritto anche nell'altro topic ma credo sia abbastanza dimenticato da tutti quindi ricopio qui le mie idee sull'interpretazione del personaggio. Prima ideaUn barbaro che ha capito che quando cade in ira diventa incontrollabile, quindi non combatte per paura di fare male ai suoi compagni. Questa la trovo un po' difficile da realizzare in quanto potrebbe penalizzare molto il gruppo e a livello interpretativo poi non saprei come farlo ritornare a combattere, però non la esclusoSeconda ideaClassico barbaro da combattimento, forte e fiero ma non un pesce lesso, avevo intenzione di dargli una cosa che a mio parere è troppo divertente. Mettere una parola chiave, e quando il personaggio la avverte, scatta in ira e comincia a svalvolare. Anche qui dovrei trovarci però una motivazione alla parola d'ordine cosi eventualmente da crearci il background attorno.Queste sono le due cose che avevo pensato io, se voi avete qualsiasi tipo di consiglio per l'impronta del personaggio e anche per il background, scrivete tutto, ogni dritta è ben accetta.
Derù Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Se vuoi un consiglio parti dalle motivazioni del tuo personaggio e fatti delle domande sulla sua vita. Cosa lo spinge all'avventura? Dov'è cresciuto? Con quale educazione? Qualche evento significativo o qualche amicizia particolare ha definito una parte del suo carattere? Secondo me se riesci a rispondere a queste domande, puoi definire a grandi linee l'infanzia del tuo personaggio per poi inserirlo nell'ambientazione del tuo DM in base a città/divinità/avvenimenti
Eowarar Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 7 ore fa, Derù ha scritto: Se vuoi un consiglio parti dalle motivazioni del tuo personaggio e fatti delle domande sulla sua vita. Cosa lo spinge all'avventura? Dov'è cresciuto? Con quale educazione? Qualche evento significativo o qualche amicizia particolare ha definito una parte del suo carattere? Secondo me se riesci a rispondere a queste domande, puoi definire a grandi linee l'infanzia del tuo personaggio per poi inserirlo nell'ambientazione del tuo DM in base a città/divinità/avvenimenti Ambientazione è Faerun, solo che appunto non conoscendo tutta la geografia chiedevo quale era la regione più adatta
Derù Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 l'ambientazione è totalmente ininfluente per la caratterizzazione del personaggio. dov'è nato e cresciuto? in una grande città? in un villaggio tribale? a prevalenza umana? qual è o qual era il suo lavoro? e quello di suo padre? parti da queste cose magari e poi ampliale mano mano fino a capire perchè ha un determinato carattere e determinate aspirazioni, poi ci penserà il tuo master a darti delle dritte per inserirti nella campagna al posto giusto nel momento giusto
Kamthalian Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Consiglio di prendere 2 livelli per un guerriero Dungeon Crasher
celebris Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 7 ore fa, Kamthalian ha scritto: Consiglio di prendere 2 livelli per un guerriero Dungeon Crasher Glielo avevamo già proposto, ma ha scartato l'idea perché non gli piaceva
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora