Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato
In questo momento, Steve22 ha scritto:

ciao... vorrei sapere se in qualche modo posso ingrandire la mia arma (spadone a due mani), anche con magie o forgiature. grazie

Sì ci sono modi per ingrandire le tue armi, ma ti ricordo che hai delle penalità nell'usare armi di taglia non adatta alla tua.

Qual'era la tua idea?

Inviato
2 ore fa, Steve22 ha scritto:

ciao... vorrei sapere se in qualche modo posso ingrandire la mia arma (spadone a due mani), anche con magie o forgiature. grazie

C'è il potenziamento per armi "Taglia" sul perfetto avventuriero che ti permette di cambiare a piacimento la taglia dell'arma.

Ricordati comunque che aumentare la grandezza dell'arma aumenta solo il danno.

• Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Steve22 ha scritto:

Era semplicemente di aumentare il danno 2d6> 3d6

L'incremento di danno dato dalla taglia solitamente non giustifica il malus al tpc. Piuttosto fai meglio a prendere -2 col poderoso (se combatti con uno spadone sarà molto facile tu ce l'abbia come talento) per avere 4 danni fissi in più, piuttosto che 1d6 in più dato dalla taglia.

E se poi parliamo di capacità magiche delle armi ci sono incantamenti migliori per il danno rispetto a quello per cambiare taglia.

Inviato

Se hai un chierico o mago/stregone in gruppo chiedigli di castarti Ingrandire Persone, che oltre a darti danni medi più alti ti aumenta la portata (per non parlare del fatto che ti da un succoso +4 a tutte le prove di Forza con Sbilanciare, Spingere,ecc.)

Oppure comprati un anello con Ingrandire persone, in questo modo sarai pure autonomo.