Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Zaron vi benda e dopo aver deciso i turni  vi concedete il meritato riposo . Nonostante il barbaro russi come un macchinario gnomico rotto , riuscite a chiudere gli occhi per qualche ora . I sogni non sono dei migliori .

Tutti @ 

Spoiler

Sognate le vicende del vostro background . Potete rifinire qualche aspetto del vostro bg se volete.

Ps. Dopo il crack di myth mi mancano ancora alcuni bg . Controllate le schede e aggiungete il bg se mancante, grazie. 

Mentre siete vigili potete parlare con il vostro compagno di guardia o con chiunque sia sveglio ( i pg svegli o di guardia li trovate nell'ordine del turno di guardia). Ricordate di mettere tutto via spoiler per i pg svegli con cui parlate . Ogni turno dura 2 ore , durante il turno potete anche preparare incantesimi, entrare in sintonia con gli oggetti , studiare qualcosa,  trascrivere incantesimi , tagliare le barbe che crescono( XD )e qualsiasi altra cosa che non richieda sforzi particolari . 

Alla fine del post mettete un asterisco tra parentesi (*) per indicare che per voi si può andare avanti con la narrazione . 

1°) turno di guardia :

Darken : (prepara gli incantesimi, trascrive gli incantesimi)

Valtiel (gufo) : sta sulla spalla dell'elfa. 

[Ore trascorse : 2 . Tutto tranquillo]

2°) turno di guardia :

Thalvar .

Celidan: in sintonia con la scimitarra , effettua rituale del patto 

Celidan@

Spoiler

Comprendi i segreti dell'arma: 

Una volta a scontro, puoi usare un’azione per far sì che 
un denso veleno nero ricopra la lama. Il veleno resta 
per 1 minuto o finchè non colpisci con un attacco 
usando quest’arma. Quando colpisci una creatura , il bersaglio deve effettuare un tiro 
salvezza di Costituzione CD 15. Se fallisce il tiro 
salvezza, il bersaglio diventa avvelenato per 1 minuto e 
subisce 2d10 danni da veleno. Il veleno della scimitarra non può 
essere usato di nuovo a questo modo fino al prossimo scontro. Se applichi del veleno che non sia il suo al 
pugnale, la CD del tiro salvezza del veleno aumenta di 2 

. [Ore trascorse 4 .Tutto tranquillo]

3°) turno di guardia :

Simon (in sintonia con la collana, ti cresce la barba) 

Quelana.

. [Ore trascorse 6 .Tutto tranquillo]

4°) turno di guardia :

Guntabat (in sintonia con la cinta ) 

Zaron .

Quelana (prepara gli incantesimi, trascrive gli incantesimi)

. [Ore trascorse 8 .Tutto tranquillo]

Tutti

Spoiler

Slot incantatori ok.

Sintonie ok. 

Potete aggiornare le schede inserendo gli oggetti (per favore inserite le descrizioni degli oggetti in note , potete anche incollare quanto ho scritto io sugli oggetti)

Il libro incantesimi è in possesso di darken . Gli incantesimi al suo interno sono stati trascritti con successo da entrambi i maghi .

Tutti i pf al max . 

• Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Simon Wales Hammonds

Mi sveglio, stiracchiando le articolazioni e sbadigliando. Mi accorgo che la mia barba è diventata molto più folta. Inizio a grattarla, non avendo specchi non posso vedere la sua lunghezza effettiva, ma provo a capire quanto sia cresciuta. Raccolgo le mie cose e mi preparo per partire

Sembra che questa collana abbia degli effetti molto particolari, vediamo se ha altri effetti particolari. Scherzi a parte, vogliamo avanzare? Vi sentite tutti pronti per andare negli Inferi? Ma la vera domanda è: da quale parte andiamo?

Inviato

Darken Rahl

Dopo tanto trambusto è il momento di una pausa. 

Mentre i miei compagni di avventura trovano riposo e ristoro alle loro fatiche, io mi apparto in un angolo a studiare questo tomo appartenuto ad un mago che ci ha preceduto, sicuramente meno scaltro di noi! 

Ne osservo la rilegatura e l'ottima fattura, poi inizio a sfogliarlo e con molta velocità comprendo gli incantesimi incisi su di esso, allora comprendo che questo libro fa per me, mi piace, e poi è rosso, colore che adoro.  Rosso come il sangue, vivo come le fiamme. 

Trascrivo alcuni incantesimi da esso e ne apprendo le varianti che questo mago ne ha costituito. Interessante. Poi ogni tanto butto un occhio al gufo che si guarda attorno circospetto. Ed è in quel momento che mi viene un'idea che credo sia facilmente realizzabile.  Stabilisco un legame con quel libro, e sono sicuro che anche l'elfa troverà facilmente il modo di apprendere da questo libro. 

Osservo i miei compagni e sena perdere tempo sperimento in pratica quello che ho appreso appreso da questo tomo. La conoscenza è la mia vita. 

In disparte pronunciando parole arcane e eseguendo semplici gesti divento subito padrone della magia racchiusa sul libro. Prendo alcune pietre che ho nel mio tascapane, ci sono delle rune incise sopra, le metto ai lati intorno a me e le uso per canalizzare il mio potere rituale, il libro aperto davanti a me e la concentrazione massima. Ogni nuovo inizio è un traguardo straordinario.

Quo te invoco super omnes reges. Potentia manifestat.

I miei occhi si illuminano di una luce leggermente violacea. I miei sensi sono amplificati nella percezione di cosa c'è intorno a me. Lentamente mi rivolgo verso i miei compagni. Li osservo con rinnovato interesse. 

Dopo aver dato loro un'occhiata mia avvicino all'entrata dei due corridoi cercando di comprendere se quelle direzioni mi comunicano qualcosa. 

Infine i miei occhi tornano con il loro consueto colore verde smeraldo. Ritorno al mio angolo, finisco di riordinare i miei incantesimi e mi preparo per il mio meritato riposo. Mi avvicino al gufo e gli sussurro di indicare alla sua padrona il libro da cui studiare gli incantesimi. 

-----------------

Dormo su un lato, l'espressione serena turbata da indicibili contrazioni, momenti convulsi, poi di nuovo la pace e un sottile sorriso di dipinge inconsapevolmente sul mio volto. 

Vengo svegliato dai miei compagni e capisco che è l'ora di riprendere il camino. Mi rimetto in sesto, qualche esercizio e un po' di concentrazione prima di essere operativo. Riprendo il libro rosso per continuare a studiarlo. Dico all'elfa che voglio tenerlo io. Mi piace il rosso. 

Sistemato e ritto con il bastone al fianco sono pronto per partire.

(*)

>dm

Spoiler

Ho effettuato individuazione della magia, esplorando i miei compagni e l'area circostante i due corridoi. Apprendo qualcosa di particolare? 
Voglio sapere vita morte e miracoli di ognuno di loro XD

Inviato

Simon tasta la sua barba (al momento non supera il mento)mentre il suo fisico sembra leggermente più tozzo .

Darken@

Spoiler

Il tuo sguardo magico sonda zaini e compagni alla ricerca di auree magiche . Oltre agli oggetti trovati e ricevuti da khelben percepisci altri focolai di magia. 

Quelana : arma, anello, mantello. Voce . Gufo (scuola evocazione) 

Guntabat: ascia (scuola divinazione). Emblema. Cinta del troll

Zaron : arma (scuola necromanzia), armatura 

Thalvar : cubo (scuola abiurazione). Bacchetta (scuola invocazione). Bracciali (abiurazione),  stivali (trasmutazione), delle pozioni e delle pergamene.

Celidan: pugnale , scimitarra. 3 pozioni . 2 pergamene (scuola divinazione ).
Bracciali (scuola abiurazione) . Flauto. 

Simon: cappa (scuola abiurazione). Pugnale . 3 pozioni . 1 pergamena (scuola divinazione) .
Collana nanica (scuola trasmutazione)

Inviato

Thalvar "Shadowmantle"

All'inizio del primo turno di guardia.

Appoggiandomi alla parete, mi siedo incrociando le gambe, lo sguardo glaciale fisso davanti a me, osservando un non precisato punto. Il resto dei compagni si prepara al riposo e io attendo il mio turno, che arriverà presto, in dormiveglia. Cosa particolarmente strana, non chiudo gli occhi nemmeno per riposare, almeno non profondamente.

In questo stato di leggero sonno, mi tornano alla mente vecchi ricordi, cattivi ricordi. Qui, per la prima volta, chi mi osserva può notare un battito delle palpebre, gli occhi si chiudono per un attimo, per poi riaprirsi con uno spasmo incontrollato del corpo e tornare fissi e quasi inanimati.

DM:

Spoiler

Mi torna alla mente uno dei miei tanti assassinii. Ricevetti segretamente un documento che illustrava il mio nuovo bersaglio, un paladino appartenente a un antico ordine che sarebbe dovuto passare da Neverwinter nel periodo invernale. Mi preparai per un mese, attendendo il mio momento. Sviluppai un'incantesimo per bloccare il bersaglio utilizzando la forza della terra e dell'oscurità. Quando giunse il momento, mi mossi nelle ombre, seguendo il mio bersaglio e attendendo il momento giusto, ma qualcosa in quel paladino mi rendeva inquieto, qualcosa non era come mi aspettavo.

In un istante, richiamai la magia tessendo la trama e attingendo al potere infuso dentro di me, creando un globo di oscurità che avvolse il bersaglio, un attimo dopo un'enorme mano, fatta di terra e mattoni dell'area circostante, si creò animata da filamenti d'ombra. La mano strinse a se il paladino stritolandolo nella sua morsa mortale. Il contratto sembrava risolto, quando all'improvviso le ombre sparirono, ma non perché spazzate da una luce divina. Vennero come assorbite e dissipate dalla figura all'interno della mano, che si sgretolò cadendo lentamente a pezzi. Una strana e oscura aura avvolgeva il paladino e in quel momento capii, il mio mondo stava cadendo a pezzi, le ombre vorticavano e una fugace visione della Signora delle Ombre fu tutto quello che vidi prima di risvegliarmi in catene. Quello fu il mio ultimo contratto, l'unico che fallì, l'unico che non morì...

Al secondo turno di guardia.

Celidan:

Spoiler

Arrivato il mio turno, mi alzo, osservando il mio compagno di guardia, Celidan.

La strana figura maneggia la scimitarra appena trovata, studiandola e soppesandola prima di eseguire uno strano rituale. Mi avvicino.

"Celidan Starsoll, qual'è il tuo segreto?" chiedo così, diretto, lasciando trasparire che so qualcosa.

Darken, DM:

Spoiler

Ho anche i nuovi bracciali (abiurazione), gli stivali (trasmutazione), delle pozioni e delle pergamene.

Le pozioni e le pergamene ho scordato di scriverle nella scheda che ti ho rimandato, sono i 5 oggetti magici comuni, che avevo scritto su Myth.

Inviato

Celidan Starsoll

Dopo esserci accordati per riposare nella grotta, seguendo l'iniziativa degli altri mi prendo un mio angolino e, avvolgendo lo zaino nel mantello da viaggio, mi distendo a riposare.

Dietro le palpebre chiuse, immagine degli ultimi momenti prima della mia incarcerazione si ripetono continuamente come un nastro rotto. Analizzo ogni dettaglio, ogni parola, ogni odore in cerca di una spiegazione che purtroppo non arriva.

Vengo svegliato da Darken dopo un paio di ore, è il mio turno di stare di guardia.

Thalvar sembra non badare troppo a me, e il gufo di Quelana è comunque vigile Questo è il momento peefetto per eseguire il rituale della spada

Richiamo il mio pugnale dallo spazio extradimensionale dove lo custodisco e lo uso per tracciare nella polvere un cerchio su cui poi iscrivo un pentacolo. Altri simboli in una lingua che non è ne Comune ne Draconico completano i preparativi. Mi metto al centro del cerchio e con la scimitarra magica mi taglio leggermente l'avambraccio facendo colare qualche goccia di sangue sul terreno. Quando il sangue tocca il terreno i simboli tracciati si iluminano di un blu elettrico con qualche sfumatura arancione.

Procedo a cantilenare sottovoce in una lingua antica per un ora; al termine del rituale la limosità del cerchio si quieta, con un sorriso soddisfatto saggio la mia nuova lama, fendendo l'aria un paio di volte

Il rituale è avvenuto alla perfezione, quest'arma è eccezionale!

La fisso ancora per un istante prima che di farla sparire in un vorticare di fiamme azzurre. 

Mi ero completamente scordato di Thalvar che sussulto leggermente quando mi parla

Thalvar

Spoiler

Non è educato domandare i segreti altrui senza prima rivelare i propri 

Lo osservo per qualche attimo Che cosa ha capito? Ho commesso qualche errore?

Non voglio sembrar scortese, ma il mio passato è affar mio. Domandami altro, se vuoi, ma non mi fido ancora a sufficienza per rivelarti i miei segreti. 

Inviato

Thalvar "Shadowmantle"

Tutti:

Spoiler

Tra le lingue ho Celestiale, Infernale, Abissale oltre al Comune. Se scrivete o dite qualcosa in queste lingue fatelo presente. :) 

Secondo turno di guardia.

Celidan, DM:

Spoiler

Osservo il rituale con attenzione Che forma di magia interessante

"Non volevo essere maleducato, perdonami." dico con un leggero chinare del capo.

"Vediamo...potremmo fare un...patto.dico mettendo una leggera enfasi sull'ultima parola. "Io ti rivelo un mio segreto, e tu farai altrettanto." la mia voce è seria e sul mio volto non vi è nessuna particolare espressione, di certo non appaio minaccioso nel dirlo.

Inviato

Guntabat

Mi assopisco facilmente, la stanchezza del combattimento mi ha preparato ad un sonno tranquillo e piacevole. 

Anche i miei sogni sono di mio gradimento, sangue, urla e massacro. Soprattutto mi torna in mente un ricordo, piacevole, violento. Soddisfacente.

Vengo svegliato da Zaron per il mio turno di guardia, osservo la mia ascia, tenuta sempre stretta. Nessuna vibrazione, ottimo. Tocco la mia nuova cinta, il cuoio è piacevole al tatto, e mi rendo conto che ogni mia ferita ha iniziato spontaneamente a guarire. Zaron mi passa ugualmente le bende incantate. Non rinuncio all'aiuto del chierico.

Queste diavolerie arcane non smetteranno mai di stupirmi dico al mio compagno sorridendo. Provo a fare un po di conversazione con il chierico

@Zaron

Spoiler

[Domando tutto, anche se non mi viene risposto]

Insomma, che ha fatto un mingherlino come te per finire all'inferno? Qualcosa di atroce spero, voi incantatori me ne avete di causati di problemi muahah

Ricordo quella volta in un villaggio, ero talmente soddisfatto di aver trucidato quel druido che ne ho fatto una bandieruola e l'ho appeso al campanile.

Qualche aneddoto lo avrai anche tu?

Quando il turno finisce, provvedo a svegliare gli altri se non si sono alzati da soli. Le mie ferite sono, come scopro piacevolmente, guarite completamente.

Andiamo, una nuova giornata di battaglia ci attende!! MUAHAH

Inviato

Guntabat@

Spoiler

Zaron ti dice che è il chierico di myrkul , l'ex divinità della morte . Il racconto ti sembra  interessante inizialmente ma poi il chierico continua a parlare di riti e divinità, descriventoti anche le parole cerimoniali . Annoiato ti assopisci per 30 minuti circa.  Vieni svegliato dal rumore degli altri mentre il chierico farnetica ancora 

Inviato

Quelana Meliamne

Durante la mia meditazione la mia mente vaga tra i ricordi riportando alla memoria l'immagine di mio padre riverso in una pozza di sangue sul suo letto. Il pugnale nero conficcato nel costato.

Riapro gli occhi di colpo evidentemente nervosa. Prendo il libro da Darken e trascrivo gli incantesimi contenuti. Quando il mago avanza delle pretese sul tomo rispondo: Va bene. Vorrà dire che se dovessimo trovare un drago rosso ti userò come scudo. Lo sguardo è freddo, la voce è seria.

Quando ciascuno ha avuto modo di recuperare le forze impugno l'arma e dico allegra: Forza! C'é un vecchietto in pericolo che ci aspetta!

Inviato

Celidan Starsoll

Thalvar

Spoiler

Umh...segreti?

La tua proposta è interessante, se sopravviviamo un'altro giorno la prenderò in considerazione

Devo capire cosa sa e cosa no, ma soprattutto, se può rivelarsi un alleato...

Detto questo mi siedo accanto ad un cumulo di macerie e proseguo a fare la guardia ai compagni dormienti. Ogni tanto giocherello con un pendaglio che tengo sotto la veste.

(*)

Inviato

Zaron 

bene , siamo riusciti a riposare senza nessun problema . Sinceramente mi aspettavo più resistenza .

il chierico si dirige verso le 2 vie praticabili e studia il terreno di entrambi 

Inviato

Quelana Meliamne

Mi affianco al chierico ed osservo i due sentieri per notare le possibili differenze.

DM

Spoiler

Quanto distano le due strade una dall'altra? Man mano che avanzano prendono direzioni diverse? Tieni presente che ho scurovisione 18m ed il gufo 36m. Se serve guardo con i suoi occhi.

Inviato

Thalvar "Shadowmantle"

Secondo turno di guardia.

Celidan, DM:

Spoiler

Tempo...tempo....

Annuisco "Sono sicuro che ci arriveremo." dico verso il bardo, per poi osservarlo mentre si posiziona per la guardia, io faccio altrettanto, coprendo un altro lato della zona. Quando finisce il nostro turno torno a riposare per recuperare tutte le energie magiche.

Fine riposo esteso.

Al risveglio, mi alzo e controllo che tutto sia al suo posto. Mi aggiusto i capelli e la barba come posso e sbatto i vestiti, riprendendo in pugno la bacchetta.

Mi avvicino agli altri che osservano i passaggi e dico "Io continuerei sulla destra...per quanto ne sappiamo un percorso vale l'altro."

(*) 

Inviato

Guntabat

Mi avvicino al bivio come gli altri, inizio a osservare interessato i due percorsi. Poi porgo le orecchie. Forse riesco a sentire qualcosa, qualche suono che possa farmi capire quale dei due sentieri ha qualche nemico interessante all'interno.

Spoiler

Percezione 2  +3 =5  (wow...)

Annuisco molto sicuro di me, anche esagerando un pò. Mi infilo un mignolo nell'orecchio come se volessi pulirlo

Magari dopo funziona meglio

Un percorso vale l'altro già... decidiamo e muoviamoci.

detto ciò mi siedo in un angolo, ascia alla mano, e aspetto che gli altri facciano le loro decisioni. Mentre aspetto canticchio e bofonchio a bassa voce come se stessi pensando ad altro.

@DM

Spoiler

Faccio mente locale del percorso fatto fino ad ora

Inviato

Zaron .

non vorrei sbagliarmi ma nel sentiero di sinistra ci sono tracce recenti di animali diretti in questa grotta . Penso siano le tracce delle nostre defunte fiere . Nell'altro percorso non vedo nulla .

tutti@

Spoiler

Rifatevi all'ultima griglia per avere un'idea delle direzioni .il sentiero di sinistra è il più alto nelk'imnagine

quelana@

Spoiler

Il sentiero di sinistra scende verso il basso prendendo un angolazione di 45°gradi . Intorno a 10 mt si restringe in un corridoio di larghezza 1 mt circa e gira a sinistra . Effettivamente anche tu noti le tracce descritte dal chierico . Quello di destra resta a livello senza scendere o restringimenti . A 8 mt svolta sulla destra . 

Inviato

Darken Rahl 

Rispondendo in maniera sorridente all'elfa. Se incontrassimo il drago rosso, avremmo scaglie a sufficienza per decorare tutte le nostre vestigia. 

Poi riguardo i corridoi mi limito a fissarli per un po', li avevo esaminati precedentemente allora mi abbasso prendo un sasso e lo lancio nel corridoio a destra dove sembrano intenzionati ad andare tutti. 

Spoiler

Avevo fatto individuazione magica anche verso i corridoi prima! mi sai dire qualcosa?

Inviato
1 minuto fa, Oflanos ha scritto:

Darken Rahl 

Rispondendo in maniera sorridente all'elfa. Se incontrassimo il drago rosso, avremmo scaglie a sufficienza per decorare tutte le nostre vestigia. 

Poi riguardo i corridoi mi limito a fissarli per un po', li avevo esaminati precedentemente allora mi abbasso prendo un sasso e lo lancio nel corridoio a destra dove sembrano intenzionati ad andare tutti. 

Rivela contenuti nascosti

Avevo fatto individuazione magica anche verso i corridoi prima! mi sai dire qualcosa?

Darken @

Spoiler

Non hai sentito nulla . Può non esserci niente come è possibile che ci sia qualcosa fuori portata dell'incantesimo.

Inviato

Quelana Meliamne

Datemi un minuto. Vado a controllare.

Valtiel, tu a destra. Imbocco la galleria di sinistra muovendomi furtivamente mentre il gufo entra nell'altra.

Spoiler

Furtività Quelana: 22 Osservare Quelana: 7 Furtività Valtiel: 19  Osservare Valtiel: 10

In caso di pericolo per Valtiel lo faccio sparire nelle spazio dimensionale, in caso di estremo pericolo per me uso misty step e mi teletrasporto nella galleria accanto (se a portata)

Gli avversari hanno svantaggio alle prove di perception contro di me. :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...