Oflanos Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Darken Rahl Non ho percepito nulla di magico in quelle direzioni, nelle prossimità della grotta, ma anche se potrebbe risultare assurdo, attenta a qualche trappola, di qualunque natura essa sia. Non potrei sopportare di non veder più il tuo bel faccino! > A chi parla il Primordiale Spoiler Darken Rahl in primordiale significa Nato dalle fiamme. Giusto così per fare la Daeneris della situazione!
Kelemvor Inviato 28 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Zaron Il chierico afferra quelana per un braccio prima che l'elfa vada in esplorazione. Chiude gli occhi e recita: Che la morte vi sia da guida nell'impresa . Che assista i vostri passi e renda i vostri sensi più affinati . Se proprio dovete morire che la morte vi giunga veloce e indolore . Ecco potete andare ora quelana@ Spoiler Hai a disposizione 1d4 da sommare ad un solo tiro per effettuare una prova a tua scelta da usare entro 10 minuti . Resti in contatto telepatico con il tuo famiglio mentre la tua strada scende e la sua inizia a salire . Dopo un paio di curve( di entrambi i percorsi) valtiel ti avvisa che si trova a pochi metri da un baratro .il gufo sente rumori simili ad una cascata .Sicura di non correre imminenti pericoli torni indietro di qualche metro per mantenere il legame e vedere con gli occhi del gufo. Il panorama è incredibile . Un flusso di molteplici anime tormentate va dal basso verso l'alto . Vedere la provenienza e la destinazione ti è impossibile , la cascata al rovescio di anime occupa tutta la visuale . I tormentati non vedono e non si curano di valtiel . Richiami il tuo gufo e procedi cautamente nello stretto tunnel (1mt larghezza, 2 altezza). Arrivi ad una grotta immensa . Guardi oltre la distesa di ossa sul terreno . Un enorme portone si erge in lontananza (alto 9mt largo 6 mt) , non riesci a scorgere bene gli intarsi. Stai per entrare quando noti un particolare interessante . Le orme del leone e del lupo non oltrepassano il punto in cui ti trovi (quindi non entrano nella grotta). Se le fiere erano , con tutta probabilità, i guardiani degli inferi , perché allora tenersi lontani dalla porta che sembra essere l'ingresso all'ade? (Un altro termine usato dagli umani per definire l'inferno). Ti trovi a circa 40mt dal punto di raduno dei tuoi compagni . ps. Ti ho fatto collegare con il gufo perché non sono certo che lui possa parlare con te
Oflanos Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Darken Rahl Vistosamente mi tocco il pacco!
Fog Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Quelana Meliamne Il chierico mi blocca e recita la sua benedizione. Te ne sono infinitamente grata. Dico rivolta a Darken vedendolo toccarsi per scaramanzia. Avanzo lasciandomi inghiottire dall'oscurità. Spoiler Mi inoltro silenziosamente nella grotta sfruttando le ombre che mi avvolgono. Ad un tratto il gufo mi trasmette una sensazione di inquietudine, guardo attraverso i suoi occhi e lo spettacolo che mi si para davanti mi lascia a bocca aperta. Un torrente di anime che scorre dal basso verso l'alto riempie il baratro che interrompe il sentiero percorso dall'animale. Subito richiamo l'animale facendolo implodere in uno spazio dimensionale e lasciandolo uscire davanti a me. Proseguo nell'esplorazione finche lo stretto sentiero non si apre in una immensa grotta. In lontananza scorgo un gigantesco portale ma la cosa che più mi colpisce è l'assenza delle orme delle belve nello spiazzo. E' ora di riferire. Uln r'luh orr'e nglui uaaah. Le parole oscure sgorgano dalle mie labbra accompagnando i miei movimenti mentre sorge una parete illusoria che blocca l'ingresso dello spiazzo. Fatto ciò torno rapidamente indietro. Esco del tunnel assieme a Valtiel e raggiungo i miei compagni. Il tunnel di destra conduce ad un baratro. Lì una cascata di anime va dal basso verso l'alto. Hanno ignorato il mio famiglio ma non sono certa potremmo aspettarci lo stesso trattamento. Senza contare che non ho idea di come poter affrontare quel luogo e di quale vantaggio potremmo ottenere dal farlo. Il sentiero di sinistra porta ad una ampia grotta, in lontananza si scorge un grande portale. La cosa più interessante è che le fiere non si sono mai inoltrate in quella zona, non ci sono loro tracce. Penso che il nostro cammino debba procedere in quella direzione. Spoiler Utilizzo minor illusion per creare una parete illusoria che sigilli la grotta. (Per le parole ho cercato un dizionario online, quella è la lingua inventata da Lovecraft ) Per il famiglio: l'incantesimo dice esplicitamente che entro 100 piedi posso comunicarci, è vero anche che il gufo non ha un vero e proprio linguaggio, suppongo dunque possa trasmettermi emozioni, sensazioni ecc. Vedi tu come gestirla comunque.
Kelemvor Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Zaron bene, abbiamo trovato la porta dell'inferno . Io sono pronto per andare quelana@ Spoiler L'enorme portone a doppio battente era chiuso
Nivix Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Guntabat La porta dell'inferno? Dico con espressione un po confusa Ma non eravamo già entrati? Mah... Poco importa Comunque concordo con lui (indicando Zaron), sembra interessante Accarezzo la punta dell'ascia con le dita, sorridendo.
Allerkole Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Simon Wales Hammonds Mi dirigo verso il sentiero, mentre mi sistemo le armi ai fianchi e poi parlo ai miei compagni Sembra che il nostro viaggio stia per iniziare sul serio. Chissà cosa ci aspetta. La nostra missione non ci aspetta, prima andiamo e prima finiamo Mentre pronuncio le ultime parile faccio scrocchiare le nocche.
Zellvan Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Thalvar "Shadowmantle" "Andiamo allora!" dico dopo aver ascoltato Quelana. "Inutile indugiare, cerchiamo solo di capire perché loro..." indico i cadaveri dei nemici sconfitti "...non si sono mai spinti oltre..."
Oflanos Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Darken Rahl Una cascata di anime e la porta dell'Inferno! Dove andare? Credo che dovremmo ben comprendere tutti e due i passaggi. La porta sembrerebbe la strada obbligata ma mi sembra il percorso più rischioso. Ma la cascata da dove viene , e soprattutto perchè sale... Ho sempre pensato che l'inferno sia una lunga discesa verso l'abisso più oscuro. Che la gravità qui sia invertita? Dovremmo controllare se solo le anime ascendono la cascata o anche gli oggetti materiali. Nella grotta del portale non ci sono altri guardiani? Potrebbe essere altresì che uno sia l'ingresso per i vivi e l'altro per i morti! Voglio controllare la cascata. Chi viene con me? Così dicendo mi dirigo verso il corridoio che porta alla cascata
celebris Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Celidan Starsoll Mi sveglio al suono di voci che confabulano, quando mi alzo sono già tutti in piedi e stanno discutendo su quale via prendere; Darken parla di cascate di anime e di portali... Ingresso per i vivi? Come se all'inferno ci fosse qualcosa di così sciocco come una porta di servizio mi avvicino sbadigliando la cascata di anime è senza dubbio un ingresso per l'inferno, dove altrimenti potrebbero andare? Il portale invece mi convicne poco...è troppo comodo e poi...chi ha mai sentito parlare di una porta di servizio per l'inferno? Annuisco quando Darken afferma di voler controllare la cascata Io vengo, non è un percorso da escludere DM Spoiler religioni +4; arcana +4 So qualcosa riguardo questa cascata di anime? l'dea del portale quanto realistica può essere?
Nivix Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Guntabat ed ecco che si mettono di nuovo a chiacchierare... io non provo alcun interesse verso i morti. Sono morti e questo è abbastanza. Invece se dietro quella porta c'è qualcosa che anche le tre bestie volevano evitare beh...quello si che mi interessa! Mi alzo e inizio a dirigermi verso il sentiero che porta al portale. Arrivato alla soglia, mi fermo. abbiamo intenzione di separarci o vogliamo fare una votazione? Non ci mettiamo troppo però. accarezzo la lama della mia ascia Mi prudono le mani eheheh.
Kelemvor Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Zaron Il chierico riflette per qualche istante . darken, da quello che ne so io sul regno dei morti , le anime vengono convogliate verso la loro destinazione , in questo caso l'inferno . Non possono esimersi da questo fato . Anche ammesso che il flusso di anime entri nell'inferno non possiamo certo mescolarci a loro . Spiriti, fantasmi e spettri , anime contorte che rimangono bloccate nel nostro mondo , con il tempo sviluppano odio e invidia verso i vivi . Non vorrei sia lo stesso per le anime . L'ipotesi che vi sia un'ingresso per i vivi ed uno per i morti non è da escludere. celidan@ Spoiler Sai che i diavoli non amano gli intrusi e che in genere si trovano dei moniti in tutti i luoghi di possibile accesso sul loro piano . Alcune aree dell'inferno si legano a zone selvagge denominate antinferno. Per le anime sai ben poco , si tratta più di cose legate alla morte che ai diavoli
Fog Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Quelana Meliamne Potrebbe rivelarsi un rischio inutile avventurarsi in quella direzione. Dubito poi che gli spiriti siano soggetti alla gravità. Rispondo a Darken. Io sto col bestione.
Oflanos Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Darken Rahl Ciò che mi spinge lì è la conoscenza e la scoperta. Non penso, e mi auguro che sia così, di non tornare più in questo posto. Quindi ho solo questa come occasione per studiarlo. Nati non foste a viver come bruti, ma per seguir virtù e conoscenza. Guardo con sdegno il bestione tutto muscoli e i suoi seguaci. Torneremo presto se da quel lato non c'è nulla di cui usufruire.
Fog Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Quelana Meliamne Se al nostro arrivo dovessimo trovare il nostro obbiettivo morto non potremmo più tornare indietro. Non c'è tempo per giocare agli esploratori. Va' se ti preme. Ci raggiungerai dall'altra parte come spirito. Detto ciò mi giro ed imbocco il tunnel che conduce al portale.
celebris Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Celidan Starsoll Ascolto con pazienza che gli altri finiscano di discutere Era inevitabile che prima o poi ci si scontrasse... Dividerci non porterà nulla di buono, ma in tutta onesta non posso lasciar andare un gracilino come Darken da solo, basta gaurdarlo, una carezza un po' troppo forte lo manderebbe al tappeto dico lanciandogli uno sguardo malizioso Vi raggiungeremo appena possibile e al minimo segno di pericolo ce ne andremo...Quelana! chiamo mentre lei si allontana Se il portale conduce veramente all'inferno dovrebbe esserci un qualche tipo di simbolo o iscrizione, controlla bene. detto questo mi volto verso Darken Prima ci incamminiamo prima puoi condurre i tuoi studi e prima possiamo riunirci agli altri...andiamo dunque! e mi avvio lungo l'ingresso del corridoio che conduce alla cascata di anime.
Allerkole Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Simon Wales Hammonds Scendere per la cascata potrebbe non essere l'idea migliore, credo che andare dall'altra parte sia meglio, anche io sto con il bestione. Mi avvicino alla porta, cercando se ci sono trappole o meccanismi particolari nelle vicinanze o nella porta stessa. DM Spoiler Faccio una prova di Percezione sulla porta, alla ricerca di trappole o meccanismi simili. Percezione +8 e Percezione Passiva 18
Nivix Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Guntabat osservo Darken e credo quasi sicuramente che mi stia offendendo. Brutto figlio di... stringo il manico dell'ascia. Ma... Quelana si intromette e fa un'ottima osservazione, non ho ancora il tempo di agire che lei già sta percorrendo il tunnel. @dm Spoiler Chissà se qualche colpo d'ascia non faccia passare qull'atteggiamento al damerino. Lo scopriremo forse eheh. Guardo Darken e Celidan dirigersi verso l'altro tunnel. Mi incammino seguendo Quelana e Simon. stupidi omuncoli esploratori, beh più nemici per me. Borbotto tra me e me mentre seguo le tracce dell'elfa
Fog Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Quelana Meliamne 1 minuto fa, Nivix ha scritto: beh più nemici per me. Vedi di distinguerli da noi questa volta! Dico sghignazzando.
Zellvan Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Thalvar "Shadowmantle" Sto zitto durante tutta la discussione, e sempre senza dire una parola mi incammino dietro Quelana, insieme al minotauro e a Simon. Accarezzo la bacchetta e poi infilo una mano in tasca, maneggiando un piccolo oggetto. DM: Spoiler Rimango in coda al gruppetto, facendo attenzione a quello che succede avanti a noi e osservando il tunnel. Percezione 13+1 = 14
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.