Oflanos Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Darken Rahl Mia adorata, non preoccuparti, in quel caso verrò ad abitare i tuoi sogni. Dico rivolto a Quelana prima di proseguire nel corridoio. Sono contento che Celidan sia con me, quest'uomo credo che abbia più risorse di quante ne da a vedere. Ed è un ottimo soggetto della mia osservazione. >Celidan Spoiler Celidan, sono felice che anche qualcun'altro in questo gruppo voglia godersi il viaggio. E soprattutto che non rischi la propria pellaccia nel vano tentativo di oltrepassare quella porta. Quale trappola si celerà in quella grotta? Sono curioso di scoprirlo, spero ce lo possano raccontare più tardi. Ma nel frattempo, magari questo potrebbe essere il nostro ultimo discorso, quante delle anime della cascata hai spedito in questo posto? Che tipo sei in realtà? Camminando faccio molta attenzione a dove andiamo e se c'è qualcosa di particolare. Se sul pavimento ci sono o no segni particolari. >DM Spoiler Ho ben impresso nella mia mente l'immagine della grotta dove abbiamo combattuto e ci siamo riposati, se le cose da qui in poi dovessero andare male, mi acchiappo Celidan e ci teletrasportiamo lì. Piano di fuga!!!
Kelemvor Inviato 2 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Zaron il chierico conta con un dito i due gruppi e poi decide. Un buon chierico sta sempre dalla parte dei piu' deboli e inferiori di numero ........ ma io non sono un buon chierico , mi dispiace, ci tengo a tornare tutto intero . Buona fortuna, è stato un piacere conoscervi . Dopo aver accennato un saluto con la mano verso Darken e Celidan segue il gruppo del minotauro . Celidan e Darken (gruppo anime @) Spoiler percorrete il tunnel senza problemi , la via è a senso unico con qualche curva , senza diramazioni. Arrivate al luogo descritto da Quelana, la vista è impressionante. Un baratro apparentemente senza fondo e senza un limite superiore con dentro un flusso incredibile di anime trasportate verso l'alto (non riuscite a vedere dove) . Il baratro sembra senza fine mentre le anime lo percorrono dal basso verso l'alto senza curarsi della vostra presenza . L'aura bianca che si forma dalla moltitudine di anime traslucide sembra formare una specie di cascata al contrario . Le anime vi appargono come erano in vita ma senza indumenti e leggermente sfocate e evanescenti . la parete rocciosa che circonda voi e le anime è molto scoscesa , cadere di sotto potrebbe essere molto pericoloso . Avete impiegato 10 min. circa Guntabat, Simon,Thalvar, Quelana, Zaron (Gruppo portone@) Spoiler seguendo Quelana , mantenendovi comunque cauti ,percorrete il tunnel che via via diviene piu' stretto obligandovi a procedere in fila indiana, giungete all'enorme grotta semicircolare (dimensioni 60x40 mt . Altezza : 100 mt ), senza entrarvi sbirciate dentro . Cumuli di roccia formano dei pilastri naturali e detriti sono sparsi ovunque . Ma il suolo è anche coperto da ossa , scheletri e teschi di persone ormai defunte da molto tempo . i lontananza , nella parete opposta un grande portone a doppio battente chiuso (alto 9 mt largo 6mt) . Gli intarsi sulla porta sono molteplici ma da questa distanza è difficile scorgere oltre . Fermi nello stretto tunel decidete il da farsi . Zaron Ci credo che le fiere qui non ci mettevano piede , lasciare i resti dei cadaveri sparsi è un monito usato da molte tribu' che venerano la morte e non sono amichevoli con gli altri . Sono sicuro che questo tappeto di ossa è un avvertimento , del tipo "non andate oltre o farete questa fine " , o almeno credo. Personalmente, se trovo un cumulo d'ossa in buono stato mi ci faccio uno schiavetto , cosi mi faccio portare sto zaino che pesa un'accidenti . Solo che da quello che vedo sono ossa un po' marce . Comunque , che si fa ? (Avete impiegato 10 min. circa) [l'immagine grotta porta è solo un esempio dei cumuli che formano i pilastri naturali ]
Fog Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Quelana Meliamne Direi di avanzare. Noi poi abbiamo la nostra fidata testa d'ariete! Mi rivolgo al minotauro. Non saranno certo un paio di ossicini a spaventarti! Vero Guntabat?
Nivix Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Guntabat @Gruppo portone Spoiler Spaventarmi? Le ossa per me sono un invito elf... Ehm... Quelana. Dico sorridendo Osservo tutti gli altri, quindi dico Ma questa volta non mi getterò in avanti senza di voi. O almeno, non c'è nessun motivo per farlo. La stanza è vuota eheh Credo fermamente di aver fatto una battuta. Chissà che non si debba bussare a quella porta per entrare. Magari dopo ci provo Quindi mi metto di fronte a tutti e aspetto che mi si dia l'ok per avanzare. Fatemi sapere quando siete pronti omuncoli. O volete forse aspettare i piccoli esploratori? Magari senza di loro ci divertiamo di più eheheh
Zellvan Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Thalvar "Shadowmantle" Gruppo portone: Spoiler Avanzo con gli altri mettendomi dietro Guntabat. Chissà che fine hanno fatto quei due...nhaaa, non mi interessa davvero... penso tra me e me. "Davvero una bella visione devo dire..." esclamo mentre osservo la grotta, il portone e le ossa sparse "...forse possiamo anche avanzare." Mi guardo attorno, cercando qualcosa che possa attirare la mia attenzione. DM: Spoiler Arcana 18+3 = 21 Religion 18+3 = 21 Perception 20+1 = 21 (Vabbè, i tiri alti mi escono fuori dal combattimento... ) Cerco qualsiasi cosa a vista mi possa sembrare interessante o pericolosa e sondo le mie conoscenze per ricordare qualsiasi cosa possa venirmi in mente su luoghi di questo tipo o usanze particolari, o se ho mai letto qualcosa su portoni del genere.
celebris Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Celidan Starsoll gruppo anime Spoiler Semplicemente un tipo...con la passione per la musica e le fiamme Rispondo a Darken. Camminiamo per pochi minuti prima di trovarci di fronte ad uno spettacolo maestoso Che...cosa...meravigliosa Dico a mezza voce, completamente assorto nel rimirare la cascata di anime Sembra così pacifico, etereo... Faccio qualche passo in avanti stando molto attento al costone sdrucciolevole Credi che queste siano le anime in ingresso agli inferi? O quelle che ne escono? Cosa succederebbe se gettassimo un oggetto materiale in quel fiume? Mi volto verso Darken e gli faccio tutte le domande a raffica.
Oflanos Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Darken Rahl Gruppo Anime Spoiler Mi volto curioso verso Celidan. La tua musica ha qualche effetto particolare sulle fiamme? Scruto attentamente il paesaggio intorno a me, guardo quella cascata, cerco di scorgerne attraverso ma mi sembra di vedere nient'altro che roccia! Non mi sembra ricordare qualcosa, se non sono altro che anime destinate all'inferno perché salgono? Che siano anime redente? Mortales animas Quo vadis? Il mio amico comprende perfettamente il primordiale con il quale cerco di chiedere a quelle anime in viaggio la loro destinazione. Potremmo scoprire se un oggetto materiale può attraversare quella cascata. Certo disturbare quelle anime non mi sembra educato, ma il sapere necessita dei sacrifici. >dm Spoiler Arcane +6 storia +6 religione +3 Posso conoscere o intuire qualcosa rispetto a quella cascata ?
Kelemvor Inviato 2 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Gruppo porta@ Spoiler Thalvar@ Spoiler La grotta non presenta nulla di particolarmente anomalo . Conoscenze: diversi luoghi , come anche alcuni dungeon , possono avere ingressi sigillati magicamente. Molti potenti maghi hanno protezioni e porte invalicabili per i curiosi . Che tu sappia lo stesso Elminster possiede una torre dove l'ingresso viene protetto magicamente. Di solito questi accessi presentano rune di protezione che solo un'altro incantatore può scorgere . Purtroppo da questa distanza ti viene difficile valutare con precisione l'entità del portone . Zaron Il chierico guarda guntabat e accenna un sorriso malizioso . Mantenendo l'incantesimo luce nel braccio avanza sicuro (9mt)mentre prende il suo simbolo tra le mani . Stai calmo mio caro amico taurino . Fino a quando ci sono teste di bestie da spaccare non metto in dubbio la tua selvaggia forza ma ....... Il viso del chierico si accende di eccitazione i morti sono il mio pane , guarda all'opera la potenza della MORTE!! l'ultima frase echeggia nella grotta mentre il chierico avanza lento con il suo simbolo tenuto in aria , stretto saldamente nella mano . Zaron punta il simbolo in diverse direzioni senza che accada nulla per poi voltarsi verso di voi chiaramente affranto . Poi imbarazzato accenna una spiegazione . ehm. ... di solito in una situazione come questa i morti si alzano, io richiamo il potere della morte e loro fuggono in preda al panico . Vabbe' , sarà per la prossima volta . Andiamo a vedere sto portone? . Attenti a dove mettete i piedi , se trovo uno scheletro in buono stato lo risveglio e lo portiamo con noi . Altrimenti torniamo indietro e vediamo che hanno trovato gli altri . Gruppo anime@ Spoiler Darken@ Spoiler In realtà conosci poco dell'argomento . Tutto quello che sai sono storielle che parlano di anime che vanno nella pace di celestia (paradiso) o nel tormento di baator ( inferno) . Stando ai cantici dei bardi , le anime non possono esimersi dal loro destino , costrette , in questo caso , ad essere convogliate verso la punizione più adatta al loro peccato . Non hai la minima idea di cosa possa accadere gettando qualcosa all' interno del flusso ne cosa possa accadere a voi entrando in contatto con le anime Darken non riceve risposta , in effetti sembra che le anime non vi vedano o sentano . Seguono il flusso senza curarsi di altro
Fog Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Quelana Meliamne Gruppo portone: Spoiler Guardo il chierico esibirsi in una mirabolante prova di comicità portando una mano al viso con rassegnazione. Fatti un giro Valtiel. Lascio andare l'animale che vola in avanscoperta mentre avanzo con il resto del gruppo.
Zellvan Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Thalvar "Shadowmantle" Gruppo portone: Spoiler Mha... penso mentre osservo il chierico senza nessuna espressione sul volto. "Andiamo Guntabat...controlliamo il portone, magari troviamo qualcosa, o qualcuno, da spaccare." dico senza particolari inflessioni cominciando ad avviarmi verso di esso, osservo per un attimo il gufo svolazzare in giro, e poi rimetto gli occhi sul portone. DM: Spoiler Quando sono abbastanza vicino dimmi se noto qualcosa sul portone.
Nivix Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Guntabat @portone Spoiler il chierico inizia un discorso lunghissimo che non finisce più. tutto per terminare in un deludente silenzio. MUAHHAHAHAHAHA! ottima dimostrazione Zaron! MUAHAH! poi mi giro verso Thalvar. tu parli poco, al contrario di qualcuno in questa comitiva, però dici le cose giuste. Si va a spaccare qualche osso! Ora ti faccio vedere io cosa significa vedere la morte all'opera! detto ciò mi avvento sul primo scheletro che vedo e inizio a colpirlo con l'ascia e a calpestare i resti. Una dimostrazione inutile di forza. inutile ma meticolosa. ANDIAMO GUARDIANI! SO CHE CI SIETE USCITE FUORI! AHAHAH Cerco di muovermi facendo più caos possibile, intanto osservo se qualche movimento strano inizia a succedere dopo che ho iniziato la scenetta. Spoiler Percezione +3 (scusa sto da telefono)
Kelemvor Inviato 3 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2017 gruppo anime@ Spoiler in eco nella grotta sentite in lontanza la voce di Zaron urlare in tono deciso MORTE!!!, seguito da una fragorosa risata di Guntabat . Poi la terra sembra tremare nella direzione del resto del gruppo. Sta accadendo qualcosa gruppo porta@ Spoiler tema musicale Spoiler https://www.google.it/search?newwindow=1&site=&source=hp&q=two+step+from+hell+to+glory&oq=two+step+fromhell+to+&gs_l=hp.1.0.0i19k1l2j0i13i30i19k1l5j0i22i30i19k1l3.1446.20771.0.23269.24.24.0.0.0.0.757.3538.0j12j1j1j1j0j1.16.0....0...1c.1.64.hp..8.15.3066.0..0j35i39k1j0i131k1j0i13k1.m8cxibyw6Y4 le ossa colpite dal barbaro volano in tutte le direzioni sparpagliandosi ovunque . Sembra non accadere nulla per qualche istante ma poi..... . Lascia del barbaro inizia a vibrare convulsamente , tanto intensamente che anche le possenti braccia del minotauro sembrano far fatica a mantenerla a bada . Il terreno sotto i vostri piedi inizia a tremare, inizialmente in maniera leggera , poi sempre piu' intensamente . Diversi cumuli d'ossa cadono all'unisono echeggiando nella grotta come un' orchestra sincronizzata . Iniziano ad alzarsi , scheletri dei defunti con indosso solo pezzi di armature logore e rotte, armati di spade rotte e pezzi di ossa . Uno , due , tre .... via via se ne alzano sempre di piu' ed in breve la grotta viene invasa da un' orda di morti scheletrici . Gli occhi come tizzoni sono aiumati di una chiara frenesia di uccidere. l' orda si muove verso di voi lenta ma decisa . Zaron alza al cielo il suo simbolo mentre pronuncia parole arcaiche : Repellum corpus post mortemmm!!!! Il barbaro stringe la sua ascia digrignando i denti , pronto alla battaglia, pronto alla distruzione . Valtiel torna di gran corsa dall'elfa mentre Quelana alza le mani in direzione dell'orda , gesti saldi di chi sa cosa deve fare . Lo stregoe Thalvar è concentrato e le sue parole stanno già dando vita a qualche nuovo artificio arcano . Simon pronto a scattare appare concentrato e deciso . L'impresa sembra disperata , 5 improbabili eroi contro un orda di una trentina di morti . round 1 : Zaron- Guntabat - Quelana - Simon - Thalvar - orda non morti
Fog Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Quelana Meliamne Gruppo porta: Spoiler Assisto al sorgere degli scheletri sbigottita. Sono troppi e siamo tatticamente in svantaggio! Indietro! Dobbiamo difenderci dentro il tunnel per chiuderli in una strettoia! Li il loro numero non conterà nulla! Valtiel va' ad avvisare i due curiosi rimasti indietro! Veloce! Il gufo si precipita all'interno della galleria verso Darken e Simon. Muovetevi voi! Piazzerò una trappola all'entrata! La prima linea passi per ultima! Spoiler Aspetto che tutti i miei compagni siano entrati nel tunnel e poi li seguo castando unto in A13 B13 A15 B15.
Nivix Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Guntabat @Portone Spoiler Indietro? Vorrà scherzare? Mi preparo a caricare lo scheletro proprio di fronte a me, quando un barlume di sanità mentale mi fa rendere conto dell'espressione dell'elfa. Se anche quella matta ha paura, forse devo mantenermi. Farò uno sforzo. Guardo con malinconia lo scheletro che poteva essere l'inizio di un glorioso massacro, e... Magari solo uno, per sgranchirmi... Arrivo subito elfa, giusto un assaggio per la mia arma. corro in linea retta, e abbatto l'ascia sul mucchio d'ossa, proprio come avevo fatto prima, non mi aspetto un risultato differente. Intanto voi mingherlini indietreggiate mostro un ghigno malefico e soddisfatto VI COPRO IO MUAHAHAH Spoiler Mi muovo in f19 Attacco lo scheletro con due colpi d'ascia +7 (1d12+4 danni) [lapo non funge] successivamente mi avvicino il più possibile all'entrata del tunnel
Oflanos Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Darken Rahl >GRUPPO ANIME PERSE Spoiler Stavo raccogliendo un sasso per lanciarlo verso la cascata, ma vengo distratto da una piccola scossa e un boato di contorno. Cosa diamine sta succedendo!?! Guardo allarmato Celidan, non sono per niente tranquillo. Immagino già che quegli sprovveduti si siano cacciati in un brutto guaio. Mi concentro facendo mente locale. La conformazione del posto mi è ignota, non posso immaginare dove sia l'altra grotta, cerco di ricordare le parole dell'elfa per far si che il posto si configuri nella mia mente ma non riesco a focalizzare. Dobbiamo andare a salvarli? Mi dispiacerebbe se l'elfa si rovini il suo bel faccino, non credi anche tu abbia qualcosa di conturbante? Prendo il sasso che ho in mano e lo lancio verso la cascata! >Dm Spoiler Non credo proprio che possa teletrasportarmi in maniera sicura dove sono loro, l'unico punto sicuro è la grotta dove si congiungono i due corridoi. Correndo il percorso si effettua in un minuto forse, però il teletrasporto ci fa recuperare round preziosi, soprattutto perchè dopo dobbiamo raggiungere loro.
Kelemvor Inviato 3 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Gruppo anime@ Spoiler Il sasso entra nel flusso ed in pochi istanti si sgretola . Darken Spoiler Hai impresso nella tua la grotta delle fiere. Il pericolo di sbagliare è minimo Gruppo porta@ Spoiler Il gufo di quelana si fionda nel tunnel in direzione dei vostri compagni. Intanto il simbolo di zaron illumina l'area intorno a lui di una luce griggiastra ampia 9mt. Gli scheletri vicini (3,4,5)si coprono gli occhi e vi sembrano intimoriti. Guntabat carica il non morto vicino e con un unico colpo sparge ossa rotte per tutta la grotta per poi ripiegare verso il tunnel. Round 1 : Simon - thalvar Scheletri (3,4,5 intimoriti . 7 distrutto)
celebris Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Celidan Starsoll gruppo anime pie Spoiler Ma che diamine... dico mentre la terra trema e un grido di battaglia si fa eco nella caverna Non ho idea di cosa abbiano combinato quegli sprovveduti, ma qualsiasi cosa sia non è nulla di buono. E pensare che avevano detto a noi di fare attenzione! A noi! Rispondo a Darken in modo scocciato, alzando le mani al cielo con fare sconsolato mi avvio verso la grotta principale per tornare dagli altri; mentre cammino continuo a farfugliare 10 minuti..10 minuti sono passati da quando ci siamo separati, e io cosa gli avevo detto? "State attenti al portale che di sicuro c'è un qualche tranello o un inghippo". Mai che qualcuno mi ascolti. Mi fermo dopo una decina di passi e mi volto verso Darken Sbrighiamoci, tremo al solo pensiero del pasticcio che hanno combinato, andiamo a dargli una mano.
Zellvan Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Thalvar Shadowmantle gruppo portone: Spoiler Immaginavo... penso istintivamente mentre vedo gli scheletri assemblarsi di una forza maligna. Un mezzo sorriso mi si disegna in volto nel vedere l'indecisione del minotauro propendere un attimo per l'attacco. La strategia di Quelana è ottima, a volte mi chiedo se sia davvero pazza o sia tutta una finta... Con perizia inizio a tracciare rune magiche nell'aria con la punta della bacchetta, poi una parola arcana e due dardi di fiamme e oscurità partono contro gli scheletri più vicini, dopodichè mi ritiro come gli altri nel tunnel. DM: Spoiler Azione Bonus: Fire Bolt su scheletro1 spendendo 1 sorcery point per Quickened Spells. +7 a colpire, 2d10 da fuoco. Azione standard: Fire Bolt su scheletro2, +7 a colpire, 2d10 da fuoco. Azione movimento: mi sposto nel tunnel. PS. lapo non va.
Allerkole Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Simon Wales Hammonds Gruppo portone Spoiler Estraggo lo stocco e uso l'azione astuta per scattare verso lo scheletro 5 e lo attacco Certo siete in molti, ma mi sembra che non siate molto resistenti, chissà come vi sembra questo DM Spoiler Attacco lo scheletro 5 con vantaggio visto che non ha ancora agito. Attacco con lo stocco con bonus di +7 al tpc. Se l'attacco va a segno sono 1d8+4 danni perforanti e 3d6 danni di furtivo
Oflanos Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Darken Ralh >Anime Salve Spoiler Non ti crucciare amico mio, sono pericolosi sì, ma più per gli altri che per loro stessi. In ogni caso se dobbiamo soccorrerli dovremmo correre, altrimenti tra dieci minuti di loro non rimarrà che un mucchietto d'ossa, anzi dobbiamo volare. Mi dirigo a passo svelto verso il mio compagno guardandolo dritto negli occhi mi avvicino fino alla sua faccia e siamo quasi a contatto. La mia mano sulla sua spalla, naso contro naso, fronte contro fronte. Gli occhi fissi uno nell'altro, solo un respiro ci separa. Fidati di me, chiudi gli occhi! Exurgis Portal! In un momento ci sentiamo sollevare da terra e venir risucchiati in un vortice, il mio compagno sempre stretto al fianco. Il tempo di un battito di ciglia e riaprendo gli occhi siamo di nuovo nella grotta delle bestie, all'ingresso dei due corridoi. Ridesto il mio compagno scuotendolo. Muoviamoci, dobbiamo correre. Senza più esitare mi getto a capo fitto nel corridoio per raggiungere gli altri compagni di sventure.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.