Fog Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Quelana Meliamne La noia comincia a farsi soffocante. Guardando a malapena il bersaglio evoco nuovamente l'incantesimo per poi indietreggiare fino a posare la schiena contro la parete alle mie spalle. Finite voi vi prego. Io non ne posso più di fare farina d'ossa! Vailtiel fammi una cortesia. Da una mano a Simon prima che se lo infili in un occhio quello stocco... Il gufo scatta ad aiutare. Spoiler TpC 11. Se colpisco (ma la vedo dura) faccio 11 danni.
Kelemvor Inviato 7 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2017 La mano magica dell'elfa sbaglia il bersaglio clamorosamente mentre il suo gufo si affianca a Simon per coadiuvarlo in un'ipotetico attacco frontale Simon@ Spoiler Il gufo si muoverà con te fornendoti vantaggio contro un nemico attaccato in mischia round 4: Thalvar -Guntabat- Simon(leggermente ferito) - Celidan banda di scheletri ( rimanenti : 6).
celebris Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Celidan Starsoll Voi con la vostra magia a distanza farete sicuramente prima di noi poveri con spade e asce... rispondo alla lamentela di Quelana ... e corna aggiungo dopo un momento lanciando uno sguardo dubbioso verso Guntabat Prima si cacciano nei casini e poi pretendono che li tiriamo noi fuori dai guai? Bah...spocchiosi elfi viziati! Eh sia, donna! Resta pur li a braccia conserte mentre noi ci occupiamo di questo pasticcio. Esclamo un po' scocciato dirigendomi a grandi passi verso i due scheletri più vicini DM@ Spoiler Mi sposto in D15 usando sia il movimento che il dash
Zellvan Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Thalvar "Un incantesimo interessante..." dico verso Darken mentre mi sposto quasi al suo fianco nella prima parte della grotta, ora sgombra. Ancora una volta scaglio un dardo di fuoco magico contro uno degli scheletri lontani. DM: Spoiler Azione movimento: mi sposto in D3 Azione standard: lancio Fire Bolt sullo scheletro più in fondo. +7 a Txc e danni 2d10 da fuoco. lapo non va...
Allerkole Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Simon Wales Hammonds Noto il gufo che mi accompagna. Ottimo, un po' di aiuto è sempre apprezzato, anche se non capisco esattamente cosa sia questo aiuto. Corro verso H14 usando il movimento e lo scatto. Una volta giunto lì attacco il non morto. DM Spoiler Attacco lo scheletro con vantaggio e posso pure usare il furtivo visto che ho vantaggio. Tpc +7, danni 1d8+4 e 3d6 per il furtivo
Nivix Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Guntabat il numero degli scheltri diminuisce, ma non la mia ira. Respirando affannosamente inizio a correre dritto di fronte a me e, come avevo fatto poco prima, incorno lo scheletro con violenza. MRRAAAHRRG! Spoiler Scatto di fronte e uso incornata in carica per attaccare con le corna. TpC +8 danni 1d10+5 ( lapo è off)
Kelemvor Inviato 8 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2017 il gruppo si muove simultanemamente . Guntabat carica uno scheletro mandandolo in frantumi mentre Simon affonda lo stocco nel cranio del non morto piu' vicino. Intanto la sfera di Thalvar e la mano magica di Zaron uccidono altri 2 non morti . L'opera è completata dalla spada magica che uccide gli ultimi 2 nemici restanti . La grotta è stata bonificata . La pace è tornata . Il grande portone si erge a pochi metri di distanza . tutti @ Spoiler modalità scontro : off . Siete liberi di ruolare . Ps. Simon è leggermente ferito .
Fog Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Quelana Meliamne Guardo il pavimento ricoperto d'ossa con disappunto. Che spreco di risorse! Poi i miei occhi si spostano sul minotauro. Potrebbe essere nuovamente un problema. Guntabat! Cerca di stare calmo e ascolta la mia voce. Creo il suono illusorio di un'arpa e su quelle note canto una canzone dolce e melodiosa, la stessa che mi cantava mia madre quando ero piccola. Spoiler Utilizzo minor illusion per il suono dell'arpa e faccio una prova di performance (17+3= 20) per calmare il minotauro.
Nivix Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Guntabat mentre le ossa dello scheletro ancora volano di fronte ai miei occhi, un sacco di magia accade attorno a me. Il risultato è che non ci sono più scheletri da uccidere nelle vicinanze. Ma è un problema al quale si può rimediare. Una voce nella mia testa, mi suggerisce cosa fare STRAPPA LA PELLE E POI STRAPPA LA CARNE E POI SPACCA LE OSSA. PRESTO!!!! Mi giro furioso verso i miei compagni, quando una melodia attira la mia attenzione. Da quel momento in poi le sensazioni sono miste. Fastidio per la musica sdolcinata, rabbia per aver ucciso meno scheletri del voluto, frustrazione per non aver incontrato un avversario decente ma solo mucchietti d'ossa. La rabbia cieca si è affievolita, scuoto la testa e assaporo la dolce sensazione della muscolatura che si contrae dopo che mi sono scatenato. Sospiro. Ferma questa musicaccia Quelana, a meno che tu non voglia farmi arrabbiare di nuovo eheheh Dopodiché mi rivolgo a Darken e Celidan Beh? Come è andata la vostra visita ai morti? Avete avuto una delle vostre chiacchierate da saputelli? Noi intanto qui ci si divertiva ahah
Oflanos Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Darken Rahl Dopo aver effettuato con successo l'esibizione del mio potere resto a guardare come i miei compagni si sbarazzano del resto del cimitero ambulante. Quando è tutto finito il solito problema torna a tormentarci, la furia di quell'ammasso di muscoli senza cervello. Quelana prende iniziativa e intona un canto per addolcirlo, la sua melodiosa voce riempie la grotta e crea in me un senso di serenità. Mi piace, quando lei smette non posso far a meno do farle i miei elogi. Portando la mano libera a quella che regge il bastone applaudisco piano e mi avvicino a lei. Non badar alle parole di quel bruto, la tua voce e incantevole, io l'ascolterei per ore fino a perdermi nella tua melodia. Un movimento del capo e i capelli lo accompagnano leggeri e poi il mio sorriso illumina il volto, a guardar bene sembra scorgere un luccichio sui denti. Mi volto quando vengo richiamato dal tauride, e in tono un po' fastidiato per quell'interruzione affermo. I misteri che comprendono la morte e la via del trapasso sono troppo arcani per essere spiegate così con parole per semplici. Poi aggiungo volendo prendermi un po' gioco di lui e degli altri presenti. Quando avrai da stuzzicar la fantasia ti racconterò piuttosto cosa ho visto negli occhi del mio compagno. Inizio piano a dirigermi verso il portone ma calpestare le ossa mi da fastidio mi sporca la veste. Mi libro poco da terra non sembra che volo ma in effetti non tocco il suolo. Esploro un po' la grande porta con lo sguardo, cerco di coglierne qualche dettaglio interessante .
Kelemvor Inviato 8 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Zaron poggia la falce su una spalla mentre si scrolla di dosso la polvere. Alle parole di darken bofonchia qualcosa alla falce , come se questa potesse udirlo , senza preoccuparsi di non farsi sentire dal resto del gruppo. I misteri della morte. ..... che ne può capire lui . Darken si avvicina alla porta senza problemi . La guarda in ogni dettaglio e poi si sofferma sulla parte superiore Darken Spoiler Gli ornamenti su tutta la porta sono anime incastrate , si muovono leggermente tentando invano di fuggire. Le loro espressioni di paura e angoscia non emettono alcun suono . Anime destinate ad essere ornamenti per l'eternità . In alto noti una scritta , il linguaggio è molto antico , ma tu conosci la lingua in cui è scritta (il primordiale). A mente leggi : " Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne , e io etterno duro. lasciate ogni speranza, voi ch'entrate. "
Allerkole Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Simon Wales Hammonds Rimetto lo stocco nel suo fodero e mi giro un attimo verso i miei compagni. Beh, dai, se questo è il comitato di benvenuto devo ammettere che è stato abbastanza, poco loquace. Inizio ad esplorare la grotta in cui abbiamo appena combattuto, avanzando circospetto, alla ricerca di indizi oppure di qualche oggetto interessante. DM Spoiler Faccio una prova di percezione alla ricerca di qualche indizio su cosa ci aspetta più avanti oppure qualche oggetto magico o di valore. 20 di dado + 8 di bonus, 28 totale.
Kelemvor Inviato 8 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Mentre Simon ispeziona l'area circostante zaron si avvicina al portone ed esamina l'accesso insieme a darken. Gli altri sono troppo lontani per ascoltare il discorso tra i due Zaron e darken Spoiler trovato qualcosa di interessante? Cosa è scritto sopra la porta? Simon Spoiler Nell'angolo nord-est della grotta vedi una piccola gamba spuntare da un cumulo di ossa . Ti avvicini per vedere meglio e scorgi il corpo di uno gnomo . A differenza dalle ossa, il defunto sembra recente , come quello nella grotta delle fiere . Che sia un membro di una precedente spedizione? . Il defunto è stato spogliato di tutto tranne di 2 oggetti che circondano il torso dello gnomo e un piccolo diario che il malcapitato tiene in una mano . Gli oggetti addosso al defunto sono 2 bandoliere porta pozioni di ottima fattura ( che per un taglia media equivalgono a cinture) . Le bandoliere contengono 5 pozioni ciascuno ( alcune di diversi colori ) , prendendone una arancione noti una piccola etichetta " eroismo" . Probabilmente lo gnomo doveva essere un mago o un artefice , si era premurato di scrivere sulle ampolle un indizio del loro effetto .
celebris Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Celidan Starsoll Porto una mano al volto sconsolato e scuoto lentamente la testa mentre ascolto le parole di Darken Quel tipo è proprio strano... raggiungo gli altri fermi ancora all'ingresso della caverna e aspetto qualche secondo che Darken sia fuori portata d'orecchio prima di dirgli @tutti tranne Darken Spoiler Non fatevi strane idee, in realtà abbiamo cercato di capirci qualcosa di quel flusso di anime ma sembra che non abbiano percezione di ciò che le circonda e che la materia venga disintegrata al contatto con quelle energie. Poi con un gesto dismissivo aggiungo Onestamente...non so nemmeno io quando scherza e quando è serio, dal canto mio sono ancora ben saldo su questa "sponda del fiume"...non so se mi intendete detto questo mi volto Andiamo a dare un occhio a quel portone ora Mi dirigo verso il portone sfregandomi le mani Cosa abbiamo qui? e osservo con attenzione i dettagli della porta @DM Spoiler arcana +4 e religione +4
Fog Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Quelana Meliamne Mi avvicino al grande portone passando accanto a Guntabat e battendogli leggermente una mano su un braccio. Guardo i dannati imprigionati e dico ad uno di loro: Come gemme ornate la soglia, cupa, scura e lacrimosa ch'eternamente chiude l'aspra doglia e varcare nessuno s'osa. Voi siete il decoro più caro un bocciolo pregiato e rigoglioso il vostro è sacrificio amaro perchè dell'anima nulla è più prezioso. Spoiler Prova di arcana per la porta 19
Oflanos Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Darken Rahl Mi si avvicina prima Celidan e dopo un po' ci raggiunge Quelana. Guardo prima a destra poi a sinistra, la scelta è sempre stata per me amaro capriccio. Sulla porta è intarsiato un benevole e accomodante invito ad entrare... Mi fa piacere come sia caloroso questo posto. Guarda ragazzo queste anime imprigionate... fautrici di un loro destino incompiuto. Ignavi per essere stati pavidi nella vita e non aver colto la grandezza dell'essere! Chiedi permesso a lor di passare. Forse basterebbe bussare.
Zellvan Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Thalvar Mi avvicino come tutti gli altri alla porta, ascoltando i loro discorsi in silenzio ed osservando gli intarsi e le anime imprigionate. Che brutta fine... penso. "Allora...qualcuno ha provato ad aprirla?"
Kelemvor Inviato 9 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2017 I Vicini alla porta Spoiler Gli ornamenti su tutta la porta sono anime incastrate , si muovono leggermente tentando invano di fuggire. Le loro espressioni di paura e angoscia non emettono alcun suono . Anime destinate ad essere ornamenti per l'eternità . In alto una scritta , il linguaggio è molto antico , il primordiale Per chi legge il primordiale Spoiler La scritta sulla porta recita : " Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne , e io etterno duro. lasciate ogni speranza, voi ch'entrate. " Intanto Zaron si fa avanti e parla verso il portone. io Zaron , sacerdote dell'unica divinità della morte , ti ordino di lasciarci passare . APRITI! !!!! Parole solenni che non ricevono alcuna risposta . Il portone non accenna ad aprirsi. Senza scomporsi Zaron si volta verso gli altri Qualche idea? Quelana@ Spoiler Sei certo che il portone sia permeato di magia senza la " chiave" giusta sarà difficile aprirlo
Nivix Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Guntabat ignoro la provocazione dell'elfa. Respiri lenti e profondi non vale la pena, non ancora, non adesso osservo tutti fare le loro magicherie e divinerie varie. Mi sto annoiando e quindi decido di prendere azione. Quello che non si apre... Si SFONDA! detto ciò stringo l'ascia e scaglio un colpo poderoso verso la porta.
Allerkole Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Simon Wales Hammonds Raccolgo le pozioni e le esamino per qualche secondo. Ci rinuncio, non capisco cosa possano essere Mi avvicino ai miei compagni, con le pozioni ben in vista. Qualcuno sa cosa sono oppure è capace di analizzarle? La magia non è proprio il mio forte.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.