Kelemvor Inviato 9 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Il colpo poderoso del barbaro cozza contro la porta generando piccole scintille ma non accade nulla . La porta è ancora intatta mentre le anime incastonate continuano a contorcersi normalmente. Simon torna con due bandoliere gnomiche . Ogniuna di queste contiene 5 fiale contenenti liquidi colorati. Ogni bandoliera ha 10 spazi
Nivix Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Guntabat L'ascia si abbatte sul portone, mi preparo ad assaporare il momento in cui la mia forza ha risolto il problema ma... ARGH! La vibrazione dell'impatto si traferisce al braccio, poi al corpo. Barcollo un po all'indietro, confuso. Scuoto la testa, colpito nell'orgoglio esclamo. Maledetta porta inutile, è evidente che abbiamo sbagliato strada! Mi accarezzo il braccio un po dolorante, e vedo arrivare Simon. E gli dico A meno che tu non abbia una chiave, siamo bloccati qui.
Kelemvor Inviato 9 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Zaron appare perplesso al vano tentativo di guntabat. Non credo che la forza bruta possa abbattere un portone del genere . Eppure se questa è la porta per l'inferno deve esserci un modo per aprirla. Voltandosi poi verso Simon . e quelle dove le hai trovate?
celebris Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Celidan Starsoll Osservo la porta e i vani tentativi degli altri membri del gruppo di aprirla Chiusa magicamente, è chiaro. La frase sopra sembra essere un monito, e se non ho tradotto male sta ad indicare anche che la porta non può essere danneggiata o distrutta sto per avvisare gli altri di questo mio pensiero ma Guntabat mi batte sul tempo e colpisce la porta, inutilmente Come sospettavo...probabilmente dobbiamo usare una frase o un oggetto per aprirla... In questo momento mi ricordo delle parole di bastone nero, e le monete che ci ha consegnato Credo sia giunto il momento di usare le monete che Bastone Nero ci ha consegnato...Ricordate? Ha detto che sarebbero state utili per aprirci la via Estraggo la moneta dalla tasca e la tengo davanti a me, poi in primordiale esclamo Spoiler Con questo pegno, chiedo il permesso di oltrepassare la tua soglia, ho già abbandonato ogni speranza molti anni fa! Apriti e lasciami entrare negli inferi!
Allerkole Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Simon Wales Hammonds Mi avvicino a Zaron e indico il corpo dello gnomo. Su quel cadavere, a quanto pare qualcuno era riuscito a superare le belve di prima ma non ha avuto la stessa fortuna contro gli scheletri, almeno credo. Pensi di essere in grado di analizzare queste pozioni? Celidan sta usando la moneta di Khelben per aprire la porta, chissà se basterà
Kelemvor Inviato 9 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Zaron prende dalle mani una bandoliera porta pozioni e la rigira tra le mani . Poi estrae una fiala e notando l'etichetta legge a bassa voce " panacea". Guarda rapidamente le altre e poi esclama. lo gnomo doveva essere un artefice . Le porta pozioni sono realizzate magistralmente per permettere una rapida estrazione e ogni ampolla è stata etichettata per permettere agli altri suoi compagni di sapere cosa ingurgitare nel caso lui si fosse estinto . Riconosco 3 di queste infusioni , le altre derivano da incantesimi arcani . porgendo le portapozioni a darken per valutare le restanti ampolle spiega gli effetti che il chierico ha riconosciuto . Tutti@ Spoiler Le bandoliere per voi risultano cinture a causa della taglia. Cintura porta pozioni perfetta: estrarre e bere una pozione è considerata azione bonus. Spazi disponibili: 10 Ampolle "Panacea" (2) : vedi incantesimo protezione dal veleno . Ampolla "benedizione" : vedi incantesimo omonimo. Il chierico si rivolge a Simon. lo gnomo non aveva altro? Il tentativo di celidan non sortisce alcun effetto.
celebris Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Celidan Starsoll Attendo qualche momento dopo aver pronunciato la frase, ma non accade nulla Oh beh, valeva la pena tenare no? dico con una alzata di spalle rimettendo via la moneta
Kelemvor Inviato 9 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Zaron va a controllare lo gnomo depredato da Simon. Torna pochi istanti dopo con un piccolo libretto nero tra le mani . Signori , forse ho trovato il modo per entrare . Il nostro piccolo amico , pace all'anima sua , teneva un diario . Tralasciando tutte le fregnacce sull'importanza della missione e su quanto onorevoli fossero le intenzioni della spedizione , ho trovato una parte interessante che ora vi leggo. " Sir Rodriguez di neverwinter, paladino della somma giustizia , afferma che nelle scritture riguardanti il dio giusto si dice che le porte infernali furono aperte solo una volta e che tale gesto fu compiuto proprio dal dio Tyr per richiamare a se le anime dei suoi eletti ingiustamente finite all'inferno . Sir rodrick afferma che lui potrebbe aprire tali porte grazie al potere del suo dio " . Zaron torna a guardarvi ovviamente il paladino non è mai arrivato a vedere queste porte , sembra che sia morto nella foresta salvando i suoi compagni . Fortunatamente il nostro gnomico amico era un tipo intelligente . Vi leggo il resto . " Sir rodrick è caduto , dopo avergli dato degna sepoltura ho preso il suo simbolo sacro nella speranza che possa servirci per aprire le porte dell'inferno . Purtroppo non credo che riusciremo a portare a termine la nostra missione . Mi trovo con Lucas , discepolo e mago della dea della magia , intento a studuare il suo lubro rosso , dentro lo spazio della corda magica . Mancano solo poche ore prima che l'effetto svanisca, quando accadrà saremo in balia delle bestie , con poche risorse a disposizione non abbiamo alcuna speranza . Che gli dei abbiano pietà delle nostre anime ". Zaron chiude il diario e torna v guardare tutti . E questo è tutto . Ora non ci resta che trovare questo simbolo , anche se il problema maggiore sarà come utilizzarlo dopo averlo trovato. Non mi risulta che tra noi ci sia qualcuno dotato di un animo nobile tanto da eguagliare un paladino del giusto . O sbaglio?
Zellvan Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Thalvar Ascolto con interesse le parole di Zaron mentre legge il diario dello gnomo. "Interessante..." dico mentre mi sistemo la barba, pensieroso. "L'animo nobile e giusto è proprio necessario secondo voi?" chiedo al resto del gruppo "O pensate sia solo un qualche rituale, magari slegato dall'essenza di ognuno di noi?" rimango pensieroso, come a ricordare qualcosa. DM: Spoiler Cosa so sulla faccenda, ci sono riti o usanze che ricordo dai miei vari studi religiosi? Religion: 20 +3= 23 (con 20 naturale)
Kelemvor Inviato 9 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Thalvar resta assorto nei suoi pensieri mentre il suo sguardo resta fisso sulla scritta Spoiler Nella tua mente passano veloci i testi che hai letto e le cerimonie religiose a cui hai assistito , cercando di trovare un elemento comune . Infine l'illuminazione , anche se sembra scontata e di poco aiuto. Tutte le religioni si basano su un concetto di contrapposizione , due forze uguali e contrarie che si scontrano dando vita ad una reazione. Il bene contro il male , il caos contro la legge . Tyr ,il dio delle giustizia . L'inferno , luogo di giudizio. Due forze simili nel concetto ma contrarie nello spirito . Ma se fosse veramente così , perché mandare dei reietti che non possiedono un nobile animo? , perché mandare un gruppo impossibilitato ad aprire questo maledetto portone perché sprovvisti di bontà? . Ti vengono in mente le parole di bastone nero " voi potevate essere diversi. ...." Diversi ...... diversi. .. Improvvisamente ti viene in mente cosa eri prima . Scuoti la testa intontito come se ti fossi svegliato da un incubo . La confusione nella tua testa ti genera una forte emicrania , come se al suo interno vi fosse una guerra.
Fog Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Quelana Meliamne Dubito sia necessario un animo nobile altrimenti non avrebbe avuto senso inviare noi temo. Mentre dico questo osservo la porta per vedere se vi sia qualcosa di simile ad una serratura.
Oflanos Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Darken Rahl Il solito bifolco. Il tauride coglie sempre le mie attenzioni. Credi che il mio animo non sia nobile. La ricerca del vero potere è l'unica arte nobile di tutto l'intero multiverso. Prendo le ampolle e inizio a esaminarle con cura. Poi penso ad alta voce. Uno di noi se non sbaglio era stato scelto appositamente come necessario. Chi era? Rimunrgino un momento guardando una pozione. Faccino tenero non sei forse tu? Celidan, sicuro di non conoscere altro modo per aprire questa porta? ... che ne so, morire per esempio? L'analisi delle pozioni non è un lavoro complicato. Più difficile è di gran lunga come aprire le porte. Se non possono essere aperte da forze mortali toccherà tuffarsi nel fiume di anime. Risalire la corrente come salmoni? Il chierico può aver potere sulla morte? Se non è stato capace di aver ragione di due scheletrini... boh dove mi hanno cacciato. Un mago del mio valore. Spoiler Arcana 6 per le pozioni storia 6 religione 3 per ricordare qualche cosa su quello che dice lo gnomo morto.
Kelemvor Inviato 10 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Zaron si accosta all'elfa mentre questa constata che non esiste serratura . Il chierico usa il piccolo diario dello gnomo per dare due colpetti leggeri sulla nuca di quelana per richiamare la sua attenzione . pensi davvero che basti una semplice chiave per aprire sto coso? . Se questi idioti si erano portati dietro un paladino ci sarà un motivo. Non credi? . Ricomponendosi, Zaron si incammina verso il fondo della grotta. Passando accanto a thalvar e notando lo stregone frastornato. io cerco il simbolo di sto paladino voi intanto spremetevi le meningi per trovare un'alternativa. Hey, thalvar, sveglia ! , non credo che aprirai il portone con la forza del pensiero . darken Spoiler Passi il tuo tempo ad esaminare le pozioni leggendo le etichette . Infine trai le conclusioni: "Assorbire fuoco " : vedi Inc. Assorbire elementi (fuoco) "Eroismo" (2): vedi Inc. Omonimo "Benedire": vedi Inc. Omonimo "Favore divino "(2): vedi Inc. Omonimo "Protezione energia fuoco" (2) : vedi Inc. Omonimo "Panacea" (2): vedi protezione veleno
Fog Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Quelana Meliamne Poso una mano sul freddo portale e chiudendo gli occhi riporto alla memoria le vicende che mi hanno resa ciò che sono. Spoiler L'omicidio di mio padre, l'addestramento per diventare un cantore della lama, la ricerca dell'assassino e la scoperta della sua morte di vecchiaia, il periodo da sicario nella gilda. In particolare mi concentro sulle persone che ho incontrato e che ora non sono più nel mondo dei vivi.
celebris Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Celidan Starsoll Rimango in silenzio e un attimo in disparte finchè gli altri discutono di pozioni, quando zaron menziona l'amuleto mi riprendo. Ti do una mano a cercarlo Zaron, il simbolo sacro sembra essere una buona base di partenza E se quello non funziona potrei sempre provare col mio,,, Potrebbe essere che lo avesse il mago nella caverna precedente? Simon, tu che hai frugato tra i suoi averi ricordi di aver visto un pendaglio o qualche tipo di icona? mentre parlo mi muovo per la stanza cercando qualsiasi cosa possa assomigliare ad un simbolo sacro di tyr. Mentre mi muovo sento Darken riferirsi a me Scelto dai lord mascherati...certo... Non ho idea del perchè io sia stato scelto dai lord mascherati, ma dubito che sia per morire qui. E di certo non v'è giustizia nel mio passato. DM@ Spoiler Percezione +1 non so se esiste ancora la regola del prendere 10 o 20, ma io continuo a cercare intorno al cadavere dello gnomo finghé non sono relativamente certo che li non ci sia.
Kelemvor Inviato 11 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Il chierico e il piromane frugano tra le ossa intorno allo gnomo. Celidan Spoiler Per le prove passive ti rispondo nel tds. Comunque si può prendere 10 . Tra i resti noti una flebile luce blu. Scosti le ossa e trovi l'amuleto , istintivamente lo afferri . Il dolore ,simile ad una marchiatura a fuoco , ti costringe a mollare la presa . Soffiando sulla mano ti rassereni notando che si tratta di una piccola scottatura. Zaron , notando l'accaduto, si avvicina a te e preleva l'amuleto con la punta della falce . stando alle voci sul tuo conto tu dovresti essere un piromante . Giocando col fuoco resta scottati , non lo sapevi ? . Portiamo sto coso dagli altri va' . Dopo alcuni minuti il chierico torna verso il gruppo . Sulla punta della lama della falce pende quello che sembra essere una sorta di amuleto . Quando il chierico vi raggiunge notate il simbolo impresso. Una bilancia sopra un martello da guerra brilla di una flebile aura blu . ecco qua il simbolo del fessacchione . Abbiamo solo un problema . Il simbolo è carico di energia positiva, buoni propositi e altre fregnacce del genere . Il nostro piromane è rimasto scottato solo toccandolo. Come si fa?...... . Intanto quelana sembra concentrarsi sulla porta mantenendo un contatto con le mani Quelana Spoiler Riesci a concentrarti per sondare i tuoi ricordi . Ricordi per lungo tempo relegati in un angolo della tua mente , lontano da tutto il resto , tenuti in gabbia perché troppo dolorosi . Rivedi te stessa con la tua famiglia . Rivivi i momenti belli di quel tempo e percepisci i sentimenti di allora . Improvvisamente ti senti libera e felice come non ti sentivi più da anni . Immersa in questi dolci ricordi senti al tatto che la porta vibra sotto le tue mani , e qualcosa di appena percepibile ma la senti chiaramente . Il portone reagisce ai tuoi ricordi. Poi succede qualcosa di inaspettato . La voce del chierico rompe la tua concentrazione e i tuoi ricordi si spingono oltre . Vedi tuo padre in una pozza di sangue . Il suo assassino , con tratti demoniaci , ti guarda compiaciuto ridendo del tuo dolore . Ti senti come se precipitassi in un abisso senza fondo . Improvvisamente il legame con il portone è spezzato e cosa più grave perdi il controllo di te stessa e della tua mente mentre l'angoscia ti assale . La domanda del chierico viene smorzata quando vi accorgete che Quelana è presa da convulsioni . Ancora attaccata alla porta i suoi occhi sono riversi all'indietro e della schiuma bianca le esce dalla bocca . Sembra completamente assente. Quelana Spoiler 1 danno al punteggio di saggezza
Nivix Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Guntabat Sto seduto a pensare ai fatti miei per un bel po. mi dovrò abituare a questi momenti di pausa... che noia mortale ridacchio pensando al fatto che anche morendo non sfuggirei a questa noia, sono già negli inferi. l'avanti e indietro dei miei compagni non attira la mia attenzione, dato che per me tutto quello che dicono assume sempre meno significato. A partire dalle pozioni fino ad arrivare al simbolo con la bilancia, ho capito letteralmente nulla di quello che il chierico e lo stregone hanno detto. Il problema è che non sembro l'unico a cui manca qualche dettaglio per capire come avanzare. La tranquillità viene interrotta da Quelana, che nel frattempo deve aver fatto qualcosa con la porta perché è stata colta da convulsioni. Ricordo che lo sciamano del mio villaggio era solito avere questo tipo di attacchi, ma l'unica cosa che so è che dopo era sempre intrattabile. Scatto per staccarla dal portale e inizio a scuoterla non troppo vigorosamente, per farla uscire dalla trance. Hey elfetta! Torna tra noi!
Kelemvor Inviato 11 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Il barbaro scuote vigorosamente l'elfa che si riprende anche se appare intontita. Quelana Spoiler Vieni strappata alle tue visioni orribili e riportata alla realtà . Frastornata riconosci guntabat mentre vieni strattonata da lui come uno straccio . L'esperienza è stata tremenda , comprendi che senza l'aiuto del tuo compagno saresti sprofondata in un abisso di follia senza possibilità di ritorno . Pian piano scacci via ogni ricordo riprendedoti. Punteggio saggezza tornato alla normalità.
Fog Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Quelana Meliamne Vengo strappata dai miei incubi mentre sono tra le enormi braccia del minotaro. La testa mi gira e ho l'impressione che le mie viscere si siano trasformate in un groviglio di serpi intente a stringere il mio stomaco tra le loro spire. Grazie Gunt... Trattengo un conato mentre mi divincolo dalla presa e poso un ginocchio a terra. Quando riesco a riprendere il controllo di me dico: Ho toccato la porta concentrandomi sul mio passato, sui miei ricordi felici. Sembrava funzionare, avvertivo delle vibrazioni sotto la mia mano! Ma poi ho perso la concentrazione e nella mia mente si sono affollati tutti i ricordi dolorosi. L'effetto è quello che avete visto. Penso comunque che sia la strada corretta. Forse dovremmo farlo insieme...
Zellvan Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Thalvar "Shadowmantle" Tengo la testa tra le mani e la scuoto leggermente, gli occhi spalancati e fissi. Passa diverso tempo prima che mi riprenda del tutto, ma le parole di Zaron e la confusione generata da Quelana mi fanno tornare alla realtà. "Mmmm..." mugugno assottigliando gli occhi e massaggiandomi una tempia con la mano sinistra, poi poso gli occhi sul simbolo sacro ritrovato dagli altri, pende dalla falce di Zaron. "...credo che quello che dice Quelana non sia sbagliato, ma non da parte di tutti noi..." dico mentre mi avvicino al simbolo sacro. "Lasciatemi provare, forse so cosa fare con questa porta." dico con tono serio, e senza dire altro afferro il simbolo sacro, preparandomi al peggio. DM: Spoiler Mentre afferro il simbolo sacro cerco di pensare al passato e all'entità benevola a cui ero collegato. Dentro di me, quel potere divino è ancora presente, anche se caduto nell'oscurità. Non so se devo fare qualche prova, ma fai tu Tutti: Spoiler Scusate il ritardo!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.