Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]

Kelemvor

Messaggio consigliato

• Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guntabat

@Quelana e Virgil

Spoiler

Mi gratto la testa come se volessi aiutare un ragionamento

Giuro che se dobbiamo fare la fila mi butto nel fiume 

Hey, ehm... Come si chiamavo adesso questa??! Ben ritrovata eheh

Il fulgore dello spettro mi mette un po a disagio, mi trattengo molto nei modi quasi per non offendere

come siamo organizzati per avanzare quì? 

Inviato

Celidan Starsoll

Alzati, e cammina con le tue gambe, Thalvar. Agli inferi ci devi entrare da vivo non da cadavere.

Intreccio le mie parole con un semplice incantesimo guaritivo, giusto il necessario per togliergli la stanchezza mentale che lo affligge.

Abbia perso anche troppo tempo davanti a questo portone. Raggiungiamo le due teste calde e vediamo quale sarà la nostra prossima sfida.

Detto questo, senza aspettare di vedere i risultati del mio incantesimo mi incammino lungo il corridoio e raggiungo Quelana e Guntabat

DM

Spoiler

Lancio Parola Guaritrice di secondo livello curando 2d4+3 (lapo non funziona)

Inviato

Simon Wales Hammonds

Celidan e Zaron parlano di guarire Thalvar con la magia, visto che non sono un esperto di magia li lascio parlare, però adesso è meglio muoversi. Poi Celidan lancia un incantesimo su Thalvar.

Celidan, Thalvar, Zaron

Spoiler

Bene, ora che hai lanciato il tuo incantesimo possiamo anche andare, ma non mi fido di lasciarlo andare sulle sue gambe, voi non avete cos'è successo là dentro, credo che rimarrà scosso per qualche tempo.

Nel frattempo metto il braccio di Thalvar attorno al mio collo e metto il mio braccio destro sotto la sua ascella e poi lo faccio alzare, facendo attenzione a non farlo cadere.

Thalvar

Spoiler

Riesci a camminare? Anche se non sei al massimo non possiamo aspettare, comunque sei stato bravo, prima, ci vuole coraggio a guardarsi dentro. Vedrai che tra poco ti riprenderai completamente.

C'è la nostra amica Virgil là davanti, non si fanno aspettare le signore e pure il nostro amico taurino mi sembra una persona a cui non piace aspettare.

Concludo la frase ridendo, mentre mi incammino con Thalvar verso la porta.

Inviato

L'effetto sembra funzionare . Thalvar si va riprendendo velocemente mentre sorretto da zaron e Simon vanno a riunirsi agli altri . 

Zaron richiama anche l' ultimo membro della compagnia . 

darken , muoviti . Non avere paura .

Tutti tranne darken

Spoiler

Vi ritrovate al limitare di un precipizio che scende per un sentiero scosceso sino alla riva di un grande fiume  . Qualcosa precipita dall' alto schiantandosi sulla riva del fiume più in basso (25mt) . Guardate meglio per capire di cosa si tratta . Da un buco nero in alto,  le anime precipitano lanciando urla disumane . Una pioggia di anime derivante probabilmente dal flusso visto in precedenza da celibato e darken . Schiantandosi sulla riva del fiume le anime si rialzano camminando verso una sorta di pontile. Una fila lunghissima si va pian piano formando .le anime tengono in mano qualcosa che non riuscite a scorgere. 

Le acque del grande fiume sono nere  come la pece , notate qualcosa muoversi ed emergere a tratti sul pelo Dell'acqua . Si tratta di anime distorte.  

Virgil guarda con pena e tenerezza i dannati sulla riva .

le anime ricevono la dannazione sin dal loro viaggio . L'essere gettati in questo modo , come stracci vecchi segna l'inizio del loro calvario . Queste sono anime provenienti da ogni piano conosciuto e non. Disposti in fila attendono . Attendono di essere traghettate al di là del fiume , dove comincia veramente l'inferno , dove ogniuno di loro sarà giudicato e gettato nel girone più idoneo alle loro colpe . Passare il fiume a nuoto non è possibile . Le anime distorte presenti nel fiume ,condannate ad affogar in eterno , vi tirerebbero giù sin nel profondo delle acque del fiume Acheronte . La loro colpa?  , non aver pagato il giusto prezzo . 

Poi Virgil guarda in fondo , verso il corso del fiume che si perde in una grotta a sinistra . 

ecco ..... egli arriva , arriva per traghettar le anime verso il proprio calvario . Un vecchio di bianco pelo, Caronte dagli occhi di brace......

Guardando in direzione dei rumori tipici di una nave in navigazione vedete , vedete qualcosa di mai visto prima .

Un'immensa imbarcazione, simile ad un galeone per stazza e grandezza, fa  capolino dalla caverna . La polena ha la forma di un vecchio dagli occhi fiammeggianti . La testa si muove e parla in tono severo e truce mentre la sua voce riecheggia in tutta la grotta . Grandi remi muovono la barca ma in coperta non vedete nessun timoniere alla guida .

Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente.  lasciate ogni speranza voi ch'entrate 

3b120359dcd8ee0121fadb32dc595d64.jpg

Inviato

Darken Rahl

Mi ritrovo spesso a guardare quello che fanno. Questa bramosia di gettarsi per primi nel pericolo proprio non la capisco. Rispondo alla chiamata di Zaron muovendomi per raggiungere gli altri. Alla vista di Virgil il mio viso si illumina. 

Oh sacra creatura,  è dunque questo il nostro destino. Partir soventi per loco remoto con l'anime andar verso l'ignoto?

Mi guardo attorno attentamente per memorizzare questo luogo, è sempre bene tener presente da dove si parte, nell'eventualità di doverci ritornare.

Inviato

Lo spirito guarda darken con un sorriso tenero,  come una madre che mette in allerta il proprio figlio. 

non coll'anime farete il viaggio , potreste incorrere nella loro invidia Per i vivi. Li' , sul ponte recatevi . Pagate il pedaggio se non volete scatenare l'ira del traghettatore e gettati nel fiume per la vostra mancanza. 

Cercate però di non farvi scorgere da Caronte durante la traversata , il traghettatore non è sovente trasportar i vivi

tutti

Spoiler

scusate per la qualità dell'immagine ma avevo poco tempo . in Pratica Caronte si sitema come in immagine e guarda verso il pontile le anime . L'altra parte , quella che costeggia la riva è libera da anime e controllo di caronte . ci sono 15 mt dalla riva al ponte . scalate , volate o decidete voi .

posizioni-acheronte.pngdiscesaacheronte.pngcaronte.png

Inviato

Celidan Starsoll

Che creatura orrifica questo Caronte...

dico osservando la nave animata accostarsi alla banchina.

La cosa migliore sarebbe salire sulla nave dal lato in cui Caronte non guarda...con il mio flauto potrei lanciare un incantesimo del volo ma la musica per quanto flebile potrebbe attrarre attenzioni indesiderate.

Sto parlando più con me stesso che con il resto del gruppo, lo sguardo che scruta il buio della grotta

O magari un incantesimo di invisibilità? no...non funzionerebbe, scommetto che quella creatura vi vedrebbe attraverso.

Mentre parlo mi mordo leggermente il labbro inferiore, un tic nervoso che mi prende mentre penso. Mi volto verso la nostra guida dopo qualche minuto di silenzio

Virgil...come possiamo pagare per il nostro viaggio se non possiamo farci vedere da Caronte? A chi dobbiamo dare il pegno per il nostro passaggio?

Inviato

Virgil risponde prontamente alla domanda . 

una volta che sarete sul ponte poggiate per terra la moneta funeraria . Con i secoli il traghettatore ha sviluppato la capacità naturale di paragonare i trasportati con le monete a lui pagate . Sino a che non verrete scorri potrete stare tranquilli . Qui le anime diventano materiali e quindi molto simili a come erano in vita. Ma i diavoli e demoni sono in grado di fare la distinzione tramite la vista o l'olfatto 

Inviato

Thalvar

Lentamente mi desto, sorretto da Zaron e Simon. "Vi ringrazio..." mormoro flebilmente mentre cammino inizialmente zoppicando.

Seguo gli altri senza dire un'altra parola, osservando i dintorni e tutto quello che succede davanti a me. Nella mia mente compaiono i flash dell'esperienza appena passata, sono ancora alquanto confuso, ma almeno adesso sono sveglio, anche se in un luogo altrettanto inospitale.

Osservo in lontananza la nave e tutte le anime che si accingono a salire, ascolto le parole di Virgil e istintivamente metto la mano in tasca per tastare la moneta fornitaci da Arunsun.

Inviato

Quelana Meliamne

Guardo la riva sotto di noi. Sarà difficile passare inosservati. Cosa succederebbe se si dovesse arrivare ad usare la forza Virgil? Hai qualche consiglio utile per noi?

Inviato

Lo spirito guarda l'elfa preoccupata .

sul ponte mantenetevi Bassi in posizione di poppa , questo dovrebbe coprire odori e rumori . Non parlate se non strettamente necessario e non poggiate nulla sul ponte ad eccezione dell'obolo da pagare. 

In tutto questo zaron appare estremamente preoccupato . Poi alzando la mano fa una richiesta all'elfa. 

ehm.... non è che ci sarebbe una via senza acqua sotto ??? . Hemm. .. non so nuotare e le barche mi fanno uno strano effetto 

Inviato

Guntabat

il silenzio non è certo una delle mie doti. Io sono con Quelana!

dico, male interpretando le parole dell'elfa.

quella testa sembra fatta apposta per essere mozzata eheh , io propongo di prendere possesso della nave e fare come ci pare.

sogghignando aggiunngo, tirando fuori la mia moneta

Magari risparmiamo anche ahahah

In tutto questo evito di rivolgere lo sguardo verso Virgil. Quasi sembrerebbe che, essendo quello che dico privo di qualsiasi logica alla luce di quello che lei ha detto, io abbia paura di essere da lei ripreso. 

Inviato

Virgil appare preoccupata alle parole di guntabat .

Caronte è la barca che vedete sono la medesima cosa . I remi che vedete muoversi tra le acque non vengono manovrati da schiavi , come nel vostro mondo.  Caronte è uno dei diavoli che gestiscono tale luogo . Se proprio volete ingaggiar battaglia con lui assicuratevi prima di essere abbastanza vicino alla sponda opposta . Sino a che vive , il traghettatore non fermerà la sua corsa ma abbatterlo lontano dalla riva vi porterà sul fondo del fiume insieme a lui . Ponderate bene cosa fare

Inviato

Guntabat

Alle parole di Virgil reagisco diversamente rispetto a quando qualcuno ha da ridire sui miei piani, più che infastidito sembro preoccupato e impacciato.

Ehm certo non che io ne sappia un accidente di diavoli e demoni e chicchessia ahem...

mi gratto la testa nervosamente 

possiamo sempre provare il piano, ehm, originale.

Sottovoce aggiungo

E magari dopo prendere un piccolo ricordino della bacchetta

pensando alla violenza, sorrido

Inviato

Tutti 

Spoiler

Facciamo un piccolo salto indietro . All' entrata di Caronte

L'enorme caverna sotterranea , composta di nera roccia vulcanica , viene illuminata debolmente sulla riva del fiume dalla flebile aurea delle anime . Improvvisamente la fonte di luce si incrementa all'entrata dell'imbarcazione. Il viso legnoso di quello che sembra essere un vecchio fa da polena alla nave . Il cuore del volto sembra essere formato da fuoco puro , fuoco che si intravede da piccoli spazi sul legno oscuro che compone il viso del vecchio . Dagli occhi le fiamme si estendono come 2 bracieri, senza però bruciare la creatura . Su tutto il bordo del ponte , lanterne , disposte in egual distanza , illuminano il fasciame della coperta . Legno nero demoniaco . Finalmente il demone attracca e le anime cominciano a prendere posto nella stiva del mostro . I grossi remi si trasformano in fruste , fustigando le anime per sollecitarle ad entrare più rapidamente . Le imprecazioni e maledizioni della demoniaca creatura si odono in butta la caverna 

Inviato

Darken Rahl

Dalla posizione sopraelevata si scorge perfettamente la grande nave che è Caronte. Aguzzando la vista distinguo i contorni e il grande ponte sul quale Virgil ci consiglia di sostare ed aggiunge di non entrare in contatto diretto con le anime. Inoltre dovremmo non farci notare dal traghettatore. Istintivamente guardo Gundabat e capisco come questa dinamica sia irrealizzabile. Inevitabilmente i miei compagni si preparano ad un'azione di forza. Non voglio altri sprechi inutili di tempo e risorse. 

Tossendo mi faccio avanti cercando di convogliare su di me l'attenzione del gruppo. 

Miei simpatici compagni di sventura, credo che data la nostra sovente euforia, soprattutto di qualcuno di noi, - mi volto verso Guntabat - potremmo avere più di qualche problema per salire a bordo del battello che ci traghetterà sull'altra sponda - finisco la frase guardando Celidan.

Ragion per cui mi è d'uopo escogitar uno stratagemma per far sì che solerti possiam stabilirci sul ponte della nave al riparo dallo sguardo indagatore dell'infernale traghettatore. Perder più tempo non è un privilegio che c'è concesso per questo vi chiedo di approvar tal consesso. Lasciate che io vi guidi, vorrei che tu, Quelana ed io, ma anche voi altri fossimo presi come incantamento e messi in quel vascel che per lo nero mare andasse per il voler vostro e mio. 

Lascio il tempo ai più esperti di far quindi intuire le mie intenzioni. E poi con calma proseguo nel mio discorso.

Ordunque, non indugiamo oltre, fatevi qui innanzi, e salutiam con cuore nostra dama che è di guida Virgil; ci ritroveremo sull'altra sponda. Attendi noi anime in transito. Quanto a voi per esser certi della sortita liberate la mente e allungate la mano. In un batter d'occhio così noi veniamo. Fatevi vicino e non oltre vacillate, con mano ferma al mio bastone vi attaccate. 

Risoluto e compiaciuto mi metto in posizione e dinanzi a tutti allungo verso di loro il mio bastone, invitandoli come ho detto prima a toccarlo tutti con una mano.

Attendo che tutti lo facciano prima di andare oltre. 

Inviato

Guntabat

Quando Darken inizia a parlare, lo osservo con fare interrogativo. Poi fisso i miei compagni con fare interrogativo. Il mio sguardo si poggia di nuovo su Darken. E poi, quando ha finito di parlare, si ferma sui miei compagni. 

Che diavolo ha detto? Giuro che non stava parlando la mia lingua!

Darken ci  invita a seguirlo 

Non ci sperare damerino, io se non so che cosa vuoi fare non mi sposto di un millimetro 

Ehm... Qualcuno che ha capito può riassumere? 

Inviato

Quelana Meliamne

Guardo Darken evidentemente infastidita per la pomposità e la prolissità del suo discorso. Ha detto di toccare il bastone Guntabat. Io non capisco come tu abbia fatto a non averlo ancora ucciso. Dico rivolgendomi al minotauro per poi posare una mano sull'asta. Bada a non commettere errori mago. Se finissimo in acqua sarebbe la fine.

Inviato

Zaron, alle parole di Quelana strabuzza gli occhi . Rivolto a darken parla quasi balbettando.  

Ma..... ma , tu lo sai quello che stai facendo. .... giusto? . Hai calcolato la distanza.....il vento .....il fatto che non so nuotare ? .Se finisco in acqua giuro che ti trascino sul fondo insieme a me . 

Poi molto titubante tocca anche lui il bastone. Il chierico vi appare visibilmente intimorito dall'idea (anche perché non tira un alito di vento nella grotta) 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...