Nivix Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Guntabat Sorrido quando Quelana usa la parola "ucciso" Per un attimo un guizzo maligno nei miei occhi fa capire che, effettivamente, sto cercando una buona motivazione per non farlo. La trovo. Perché ci serve, per quanto io non capisca i come e i perché, e tutto quello che serve non si butta né si uccide. Mi avvicino e, toccando il bastone, metto il muso a qualche centimetro dalla faccia di Darken. Certo questo vale per tutti quì, e quindi faremo tutti del nostro meglio per restare utili, non è così? poi inizio a sentire le lamentele del chierico, mi giro verso di lui. Contieniti Zaron, nessuno morirà qui, se non coperto di ferite e imprecando con gli ultimi respiri. E poi non eri tu quello che anelava la morte ? Ahahahah
celebris Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Celidan Starsoll Ascolto pazientemente il discorso di Darken, leggermente irritato dalla sua prolissità Facciamola finita. Darken, per favore evita di usare la lingua del passato, non tutti sono studiosi, parla il comune moderna. Appoggio la mano sul suo bastone da passeggio Il teletrasporto è la nostra miglior ipotesi Zaron, l'altra sarebbe la furtività e credo che il nostro ense...mi interrompo ripensando alla critica appena fatta a darken ...che il nostro gruppo non siamo molto adatto ad azioni furtive. Siamo riusciti addirittura a istigare una foresta!
Oflanos Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Darken Rahl Attendo che tutti abbiano poggiato la mano sul mio bastone e piano mi concentro, focalizzando nella mia mente l'immagine esatta del ponte della nave. Che la terra sia lieve al nostro passo, e poggiar possiamo senza fracasso. Indisturbati e indomiti nell'aere sparso ci spostiamo senza nessuno sforzo. Apro gli occhi, guardo i miei compagni Andiamo. EXURGIS Dalla gemma incastonata sul bastone si irradia piano una luce, bianca che diventa sempre più intensa fino a esplodere in un lampo. Come d'un tratto ci sentiamo presi e sollevati da terra, un senso di vuoto ci riempie lo stomaco e iniziamo a vorticare attraverso una fenditura dello spazio tempo. Un lungo istante che sembra infinito ci separa dalla nostra meta. Così come eravamo disposti alla partenza ci ritroviamo sul ponte della nave. Arrivati a bordo non posso non pensare all'alito pesante del taurino vicino a me.
Allerkole Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Simon Wales Hammonds Siamo giunti sulla nave, sembra che il piano sia andato a buon fine. Bene, la parte uno è andata bene, ora ci manca l'ultimo parte del viaggio prima di entrare negli Inferi. Avete idee sul da farsi? Lascio Thalvar, dopo essermi accertato che possa reggersi in piedi, e mi avvicino a Darkhen e Guntabat, appoggiando una mano sul petto di ognuno, come ad allontarli Ora che siamo arrivati potete anche mettere da parte i vostri problemi e pensare a cosa ci attende, non so come dirlo ma, insomma, siamo già abbastanza nei guai senza che iniziamo a litigare tra noi.
Nivix Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Guntabat Quando Simon poggia la mano sul mio petto faccio un po di resistenza, giusto per dargli la sensazione. io non litigo accarezzo il mio bracciale di cuoio, osservando il vuoto. Io schiaccio chi mi disturba! Concludo l'eloquente intervento con un sonoro sbuffo dalle narici. Poi inserisco la mano in una delle mie tasche e caccio fuori la moneta. sbaglio o noi con questa dovevamo farci qualcosa? Mentre la mostro a tutti i compagni
celebris Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Celidan Starsoll L'incantesimo va a buon fine, e ci ritroviamo sul ponte della nave incolumi Sembra che siamo riusciti ad ingannare Caronte Portiamo prima a termine le istruzioni di Virgil sussurro Parlate poco e a bassa voce se dovete, non dobbiamo farci notare. Ora svelti, tirate fuori le monete e poggiatele sulle assi del ponte! Li sprono ad agire sempre tenendo un tono di voce molto basso. Finito di parlare mi affretto a estrarre la moneta da una tasca della veste e a poggiarla sul legno della nave, facendo molto attenzione a non toccare la nave con la pelle nuda Ricordatevi di non toccare la nave con la pelle nuda, o Caronte si accorgerà che non siamo anime, ma corpi di carne e ossa...e pelo aggiungo dopo un istante di pausa
Nivix Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Guntabat seguo le indicazioni di Celidan e, facendo attenzione anche io a poggiare la moneta, la metto accanto alla sua. Con un tintinnio la moneta cade sulle assi. e anche questa è fatta!
Kelemvor Inviato 15 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Il gruppo arriva senza problemi sulla poppa della nave mentre la testa del mostro di colpo si raddrizza guardando dritto(in direzione opposta alla vostra posizione) , come se avesse percepito qualcosa di anomalo . Prontamente zaron interviene rivolgendosi a Simon bisbigliando e mettendo un dito sul naso come gesto per zittirlo. Sssshhhh. .... ma sei Matto? , parla piano . Il chierico si acquatta sul fasciame di poppa suggerendo agli altri di fare lo stesso . In seguito tira fuori la moneta data da khelben poggiandola delicatamente sul ponte . Spostando convulsamente lo sguardo tra la testa di Caronte ed il gruppo vi incita ad imitarlo. fate presto , questo è il momento più sbagliato per farci scoprire . Fate come dice Celidan ,tirate fuori quella stramaledetta moneta e mettetevi giù . Il tono è talmente basso che lo udite a malapena
Fog Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Quelana Meliamne Senza dire una parola poso la moneta accanto alle altre e mi accovaccio sul ponte.
Oflanos Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Darken Rahl Litigare? Per questi ogni occasione è buona per fare a botte, quanta energia sprecata. Forse questi pensano che tutto gli è dovuto. Impareranno, stupida plebaglia! Esprimendo un sorriso forzato faccio un passo indietro, frugo nel mio tascapane e ne estraggo la moneta che osservo come per la prima volta in quella veste nuova, dopo un momento la poso per terra accanto alle altre. Resto a guardare dal ponte la situazione intorno a me. Quella barca traghettatore è davvero una diavoleria strabiliante. Chissà quale sarà il potere che la anima. Resto un po' assorbito nei miei pensieri ma dopo poco ridestandomi capisco che non è il caso di indugiare oltre. Scelgo un posto appartato e coperto dove sistemarsi e mi siedo. Dal tascapane estraggo il mio nuovo libro degli incantesimi e inizio a studiarlo. Mi concentro su un incantesimo in particolare, quello che crea un legame magico con una creatura. Mi perdo così nei miei studi.
Zellvan Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Thalvar Faccio come dice Darken e come fanno tutti gli altri. Dopo un piccolo salto spazio-temporale mi ritrovo ancora frastornato sul ponte della nave immonda. Come gli altri, appoggio la moneta sul ponte. Infilo la mano nella tasca dove tengo il cubo, pronto ad usarlo per protezione. Mi tengo vicino a Simon.
Kelemvor Inviato 16 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2017 La testa di Caronte si volge nuovamente verso le ultime anime che si accingono ad entrare nel suo ventre , sembra che il mostro non si sia accorto della vostra presenza . Accovacciati sul ponte di poppa non riuscite a scorgere nulla intorno a voi a causa del parapetto della nave . Sentite chiaramente la stiva di Caronte chiudersi e la nave muoversi tra le acque agitate del fiume . Il vostro destino è cosi deciso, . Al giudizio vi porto e da li la vostra colpa vi consumerà per l'eternità . Per un attimo temete che il mostro legnoso si rivolga a voi , in seguito comprendete che sono rivolte alle anime dannate . Il viaggio che vi porterà all'inferno inizia tra lo scricchiolio del fasciame sulle onde del fiume , tra rumori di qualcosa che urta sulla chiglia (la parte piu bassa immersa in acqua) della barca e il movimento di rollio ( movimento oscillante della barca sull'asse longitudinale ) . Comprendete ben presto che sono le anime nel fiume a causare i rumori e la sensazione di acque agitate . Dopo circa 10 minuti Darken smette di leggere di colpo , chiudendo simultaneamente libro e occhi . Anche Celidan e Quelana non sembrano al pieno della forma . Quello messo peggio è però il chierico, bianco come la carta, che poggiandosi a guntabat borbotta abbracciandolo. non riesco più a trattenermi . Devo vomitare . Guntabat, Simon e thalvar non risentono del mal di mare . Quelana, darken, celidan Spoiler Condizione : nauseato . Svantaggio a : attacco, prove , tiri salvezza. Velocità dimezzata . Con un Ts costituzione fallito non trattenete il vomito . Volete tirare voi?
Nivix Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Guntabat Tsk, debolucci sussurro tra me e me osservando i miei nauseati compagni. Non cerco neanche di nascondere una lieve soddisfazione nel vedere Darken avere problemi a leggere Io non l'ho mai fatto in vita mia e guardami! Scoppio di salute guardo invece con soddisfazione Thalvar, anche lui è un maghetto, ma sembra avere un po' di spina dorsale rispetto agli altri. Mi avvicino a lui per chiacchierare un po' hey barbetta, pare che tu abbia avuto una bella battaglia nel portone. Ho provato ad unirmi ma, maledetta magia del ... , non mi è stato concesso. Allora raccontami Thalvar, raccontami che mi sono perso.
Fog Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Quelana Meliamne I movimenti della nave colpiscono il mio stomaco già provato dall'esperienza con la porta. Il mio volto si fa via via più pallido finché avanziamo in questo mare di anime così, decido di guardare nella nostra direzione per cercare di limitare la sensazione di malessere mentre con uno sforzo trattengo l'ennesimo conato. Spoiler Ts costituzione 15 Perception 9
celebris Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Celidan Staroll Ci sarà stato un motivo se non sono mai andato per mare penso mentre con una mano sinistra stringo dolorosamente l'avambraccio destro; il colorito è un po pallido, ma il leggero dolore mi aiuta a concentrarmi e a tenere a freno il mal di mare. Chiudo gli occhi e rimango il più fermo possibile, cercando di figurarmi immagini della terra ferma, locande, letti, strade...qualsaisi cosa che distolga la mente dal dondolio della nave. Spoiler Ts costituzione 19
Oflanos Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Darken Rahl Le parole si confondono nella mia mente. Inizia a vorticare l'aria intorno a me. Mi stringe sul naso una morsa fitta e lo stomaco sobbalza come durante la danza della pioggia. Chiudo il libro è inspirando profondamente riesco a concentrarmi, lo ripongo nella sacca e prendo il mio bastone. Poggiandomi ad esso piano mi rimetto in piedi. Non mi scompongo, solo sembra che dopo un leggero malessere mi stia concentrando, e ci riesco benissimo. Il mio viso e rilassato e l'espressione serena. Ho gli occhi chiusi ma poi faccio un passo in avanti e li riapro. Mi volto verso gli altri per vedere se stanno bene. Celidan, Quelana tutto bene? Questo dannato non ci sopporta proprio. Speriamo questo viaggio finisca presto. >dm Spoiler Un culo immondo. 20 naturale. 20 Mi.sento Superman.
Kelemvor Inviato 17 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2017 Zaron poggia delicatamente lo zaino sul fasciame di poppa e poi si distende usandolo come cuscino nel tentativo di riposare o comunque non pensare al malessere . Pallido in viso il chierico vi sembra un cadavere su un catafalco . Intanto entrate nel tunnel da dove è venuto Caronte , pareti nere intervallate da nervature di un rosso acceso , probabilmente derivato dalla lava sottostante . Sentite caldo ma non in modo eccessivo consapevoli che l'anello di protezione dal caldo sta facendo il suo dovere . Pochi metri e nella roccia lavica notate volti e corpi contercersi nella pietra . Come per il portone , adesso anche la roccia sembra fare da cella per le povere anime afflitte . Darken, l'unico in piedi cerca di guardare in direzione della vostra meta. Darken e quelana Spoiler Fortunatamente le venature di lava sulla roccia ti permette di scorgere le forme di una piccola baia , molto simile a quella da cui siete partiti . Da un calcolo veloce valuti altri 10 minuti di navigazione . Se i tuoi calcoli sono esatti siete a metà del percorso.
Kelemvor Inviato 18 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2017 La nave avanza tra scricchiolii e movimenti oscillatori molto fastidiosi per altri 5 minuti. Il Minotauro sembra irrequieto nonostante tutto stia filando liscio
Nivix Inviato 18 Marzo 2017 Segnala Inviato 18 Marzo 2017 Guntabat Ho avuto conversazioni con Zaron e mi sono addormentato, ma questo silenzio... Penso un po' irritato dopo essere stato ignorato dallo stregone per troppo tempo. Se non vuoi parlarne va bene, rispetto la tua decisione. detto ciò mi alzo e mi metto ad osservare la riva che si avvicina sempre di più. Spoiler Scusate l'attesa, mi ero perso toccasse a me
Kelemvor Inviato 18 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2017 Senza essere scoperti attendete l'attracco del barcone . La conca dove siete giunti è molto simile a quella di partenza . Unica differenza sono le scalinate che conducono ad un arco d'ingresso posto a 6 mt dal terreno . Intanto "la pancia" del demonio si apre permettendo lo sbarco delle anime . Notate subito che le anime sbarcate vengono come risucchiate dall' alto andando ad assorbirsi e sparire nella roccia del soffitto. Caronte nel suo saluto vi fa intendere la diversa destinazione delle anime dannate . Andate anime perse, andate verso il giudizio , il tremendo giudice vi attende per dare a voi la giusta sentenza e il giusto posto nel luogo che mai più lascerete . La situazione è molto simile a quella di partenza ma stavolta il mostro guarda le anime in direzione dell'unica via per scendere . A dispetto del luogo di partenza , qui non è presente alcun pontile .
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.