Blödgharm Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Zaron Forza da questa parte, c'è Virgil che ci aspetta! Sono sicuro avremo altre occasioni per fare offerte al dio della morte concludo con un sorriso decisamente inquietante. poi attraverso l'arco e mi avvicino alla nostra guida
Kelemvor Inviato 19 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Mentre il demonio ruota intorno a sé stesso notate che nella sua bocca il fuoco sta prendendo una forma sferica . Incantatori Spoiler Non ne siete certissimi ma sembra che il mostro stia dando vita a qualcosa che ben conoscete , effetti tipici dell' incantesimo più noto ed usato tra gli Incantatori arcani Quelana e zaron Spoiler Tutto ok.il tunnel sembra sicuro mentre il chierico lo sta già attraversando in direzione di virgil (tunnel : larghezza e altezza 6 mt ) Le pareti laviche mostrano anime districarsi tra venature laviche . Siete consapevoli che senza l'anello fornito da khelben vi sarebbe stato impossibile passare il tunnel senza conseguenze
celebris Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Celidan Starsoll Non me lo faccio ripetere due volte e scatto verso l'arcata portandomi al fianco di Quelana e Zaron. Sarà per un'altra volta ragazzi! grido a quelli dietro di me Sbrigatevi!
Fog Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Quelana Meliamne Guardo l'incantesimo che sta generando Caronte preparandomi a contrastarlo nel caso in cui qualcuno dei miei compagni si trovi in pericolo. Spoiler Se caronte lancia la palla di fuoco contro qualcuno a portata lo interrompo usando counterspell.
Zellvan Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Thalvar Senza farmelo ripetere due volte, corro verso il passaggio seguendo Zaron e gli altri. Meglio lasciarlo stare, non serve combatterlo...
Oflanos Inviato 19 Marzo 2017 Segnala Inviato 19 Marzo 2017 Darken Rahl Ehi brutta bagnarola ce l'hai con noi? Dico mentre guadagno l'entrata nell'arco, sempre librandomi a mezz'aria. Per questa volta ce ne andiamo, sei fortunato che pensiamo sia meglio che tu continui il tuo disperato compito. Non sprecar fiamme su coloro che portano ardore. Riconosco il potere che Caronte sta evocando e comprendo che se quel guscio di noce fosse dotato di una formidabile mira potrebbe essere veramente un problema. L'entrata sembra essere affollata. Prepariamoci al peggio. Dalla mia borsa dei componenti estraggo un po' di polvere di zolfo , la strofino sulla mano pronto ad evocare la magia se necessario. Se non vuoi diventare una bistecca ai ferri ti consiglio di muoverti Guntabat. >dm Spoiler Tengo pronta l'evocazione di una palla di fuoco per contrastare l'effetto della sua. Se tutti passano per tempo fuggo a gambe levate.
Nivix Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Guntabat la situazione si sta facendo interessante. Stringo l'ascia e mi preparo alla battaglia quando... Quasi tutti i miei compagni sfrecciano verso il tunnel che fa d'uscita all'antro. In un barlume di lucidità, quando vedo che il vecchio inizia a preparare qualche trucco pirotecnico, decido che non è il caso diaffrontarlo da solo. Muggendo di frustrazione corro verso Zaron e gli altri. Ci VEDIAMO AL RITORNO BARCHETTA!
Kelemvor Inviato 20 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2017 I° CERCHIO : IL LIMBO Gli ultimi membri del gruppo passano il tunnel mentre la palla di fuoco si infrange inutilmente contro l'arco , tra le maledizioni del demonio. Virgil , in piedi compie un gesto d'assenso con la testa come per complimentarsi con voi . Il sotterraneo in cui vi trovate non è diverso dal resto del panorama precedente ad eccezione di una immensa cinta muraria che si erge davanti a voi . Udite qualcosa molto simile ad una folata di vento ma poi comprendete che si tratta di lamenti . Virgil vi fa cenno di seguirla e mentre si incammina verso il portone della cinta muraria vi spiega dove vi trovate . questo è il limbo , da dove anch'io provengo . Qui trovano dimora i senzadio , coloro che non hanno creduto o hanno abbandonato la via della propria divinità , come nel mio caso . Le anime che vivono qui patiscono un unica tortura , l'indifferenza divina . Il lamento che udite sono i sospiri rivolti alle divinità . Qui si fa distinzione anche tra coloro che nonostante il mancato credo si sono distinti in vita per vi loro atti di cuore e coloro che invece hanno preferito una vita da malvagi . I secondi li potete vedere ovunque , incastonati come ornamenti in muri , rocce e porte . Ben visibili a tutti come monito per una mancata fede . I primi si trovano oltre questo cancello. Filosofi, poeti ma anche eroi . Queste anime camminano libere volgendo il loro sguardo al cielo , nella speranza di essere uditi da qualche divinità disposta a salvarli . Ogni tanto qualcuna di queste viene scelta per compiti segreti e liberate in caso di successo , come nel mio caso . Il portone della cinta muraria si apre al tocco di Virgil ma ella indugia quando una delle anime reiette incastonata nel muro sembra chiamare qualcuno fra voi . Egon. ...Egon. ..... guardami , sono Jacobs . Mi avevi promesso che se avessi abbandonato il mio dio per seguire il tuo credo avrei trovato la salvezza . Che tu sia maledetto . L'anima che parla è inespressiva e per la sua condizione non riesce a muoversi per inquadrare meglio il suo interlocutore . Egon? ..... con chi sta parlando l'anima? . Tra voi nessuno risponde a quel nome.
Nivix Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Guntabat non ho ben capito cosa ha detto il tizio nel muro, ma mi basta aver sentito la maledizione. Sono già abbastanza nervoso da prima, quindi approfitto e decido di sfogarmi su di lui. Hey cornicione, pensa agli affari tuoi se non vuoi finire in frantumi. stringo l'ascia e mi allontano dal gruppo per avvicinarmi al muro dove l'anima giace immobile, non capisco perché. Forza! Esci fuori che ti faccio crepare una seconda volta infame!
Allerkole Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Simon Wales Hammonds Mi guardo intorno, osservo le anime bloccate tra le pareti. Ho la vaga sensazione che questa sia la punizione più lieve che vedremo. Stringo l'impugnatura dello stocco e mi avvicino a Guntabat. Sono convinto che lo farebbero, se fosse loro possibile, mio taurino compagno. Ho come la sensazione che queste anime siano bloccate qui per l'eternità. Ti consiglio di non sprecare energie contro queste pareti, più avanti troveremo nemici adatti a, uhm, adatti ad essere affettati da. Mi riavvicino agli altri correndo leggermente e mi metto di fianco a Virgil. Dove siamo diretti? Qual è la prossima tappa del nostro viaggio?
Kelemvor Inviato 20 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Virgil annuisce a Simon e vi invita a seguirla . Seguite lo spirito all'interno delle mura . Notate subito qualcosa che vi colpisce . L'erba al suolo si muove leggermente come mossa da un leggero venticello . In alto un cielo stellato ha preso il posto della roccia . Delle anime ben vestite guardano il cielo lamentandosi mentre camminano in tondo . Arrivate dalla parte opposta della cinta muraria e un' ulteriore portone vi sbarra la strada . Virgil vi avvisa su cosa troverete andando oltre . oltre questa porta troverete la via per il secondo girone , arrivarci non sarà semplice però . Le anime senzadio non si distinguono solo in buone e malvagie , ci sono anche le anime di coloro che sono senzadio perché non hanno potuto scegliere . Purtroppo queste anime sono facilmente traviabili e il signore degli inferi ne ha fatto una sorta di guardiani per evitare la fuga delle anime che si trovano all'interno della cinta muraria . Esseri resi immondi a discapito dell' innocenza che avevano in vita . Fuori da questo portone sarete in costante pericolo . Io non potrò seguirvi ma vi aspetterò all'ingresso del secondo cerchio . Quando siete pronti aprirò il portone e una volta varcata la soglia il ritorno non sarà possibile . Aspetto voi per aprire
Oflanos Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Darken Rahl Povere anime dannate a patire questi eterni supplizi e lamenti. I senza Dio. Vivere solo per se stessi, per il proprio potere? MI domando se il giorno della mia morte non sarà questo il mio destino.... ma che domande... farò in modo che quel giorno non arrivi mai! Passo un po' indifferente davanti a queste anime che si lamentano e seguo il gruppo senza badare oltre, mi rassereno nel mio ruolo e mi concentro sull'amena presenza di Virgil per lasciarmi condurre in quel luogo di desolazione. Arrivati all'ingresso del secondo cerchio mi metto in posizione e cerco di tutelarmi da eventuali pericoli. Poggio saldamente il bastone e pronuncio le parole arcane di attivazione. EXURGIS La punta del bastone impreziosita da una gemma si illumina debolmente e poi quella luminescenza giallina si trasferisce a me pervadendomi e circondando tutto il mio corpo per poi sparire piano. Più sicuro delle mie difese faccio un cenno di assenso con il capo. Io sono pronto.
Nivix Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Guntabat Apri senza problemi elfa, anche io sono pronto. detto ciò trascino lo zoccolo sull'erba, mimando una carica. Dopodiché sbuffo impaziente.
celebris Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Celidan Starsoll seguo gli altri ignorando le voci e i lamenti delle anime Dici che sono state corrotte dal signore degli inferi...hanno per caso acquisito i tratti dei demoni? Conosci qualche debolezza o qualche particolare capacità a cui dovremmo fare attenzione? chiedo a Virgil quando noto he gli altri sono già pronti a sfondare il cancello. Se queste anime modificate sono resistenti al fuoco preferei saperlo prima piuttosto che scoprirlo durante lo scontro. Mi preparo anch'io richiamando Vipera dallo spazio extra dimensionale in cui la conservo.
Fog Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Quelana Meliamne Guardo di sottecchi Zaron quando l'anima dice che qualcuno l'ha spinta a credere in un falso Dio ma non aggiungo nulla. Seguo l'elfa fin davanti alla porta e con una piroetta traccio un solco a mezza luna sul pavimento usando la scimitarra. Apri pure. Il tempo stringe.
Zellvan Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Thalvar "Andiamo!" esclamo unendomi agli altri e preparandomi a un eventuale scontro. Nella mano destra stringo la bacchetta e la sinistra è libera di tracciare i segni necessari o raggiungere il cubo nella mia tasca.
Blödgharm Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Zaron Notando l'occhiata di Quelana mi volto e con un leggero inchino dico Posso fare qualcosa mia Lady? il solito sorriso sardonico stampato sulle labbra
Fog Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Quelana Meliamne Guardo il chierico e con un gesto evasivo della mano lascio cadere la domanda. Nulla per ora. Ti ringrazio...
Blödgharm Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Zaron In questo caso forza andiamo a riportare la giusta fede a questi senza dio! Con la falce in mano e gli occhi accesi di fanatismo mi piazzo davanti alla porta a fianco dell'impaziente minotauro
Kelemvor Inviato 21 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Virgil risponde a celidan mentre apre lentamente le porte . non so dirvi in che modo sono state traviate . Per comprendere ciò che sono, ed erano, basta che ascoltiate il loro lamento . Con la porta spalancata notate un corridoio roccioso che termina in una grotta con un portone a doppio battente chiuso. Il pianto dei neonati giunge a voi come una massa d'acqua uniforme. Nonostante i numerosi lamenti non notate nulla nel corridoio lungo una ventina di metri e largo 6mt
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.