Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Quelana scarica il fulmine contro l'ammasso brulicante . Allo stesso tempo il barbaro carica il mostro mentre il gufo attira a se i tentacoli taglienti schivandoli con maestria  .

Entrambi colpiscono ma notate che la tempra del mostro sembra molto resistente . 

Quelana 

Spoiler

Danni : 15 . 

Conosc.  Arcana : il gigante sembra essere resistente al tuo incantesimo 

Guntabat 

Spoiler

Danni : 7 perforanti .

Noti come la pelle dell'ammasso sia duro . Normalmente avresti fatto un danno maggiore 

Intanto le vesti di celidan cambiano colore .

Posizioni

Spoiler

Guntabat : d13

Celidan : f11 

Quelana : invariata 

Gufo : h11,  dentro lo spazio coperto 

Domani aggiorno la griglia. 

Nonostante il  mostro non sia dotato di grande mobilità mostra una pelle più dura del normale . Intanto il suo corpo continua a formarsi . 3 Tentacoli di ossa pelle e interiora si formano mentre il gufo abilmente li schiva . Al centro dello stomaco convergono tutti i denti dei fanciulli creando una bocca circolare da cui gronda un liquido grigiastro che a contatto con il terreno lo logora emanando un leggero fumo . Un abominio contorto e pericoloso 

Tutti 

Spoiler

La schivata del gufo è puramente estetica , serve ad introdurre i tentacoli che hanno una portata di 3 mt . 2 caselle . Domani vedo di inserirvi l'immagine di sta schifezza 

Round 2 - zaron - thalvar - darken - Simon - 

- conglomerato 

• Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Thalvar

Rimango in volo, soddisfatto dell'efficacia della barriera di forza. Osservo il conglomerato venutosi a creare, cercando di capirne la struttura immonda. 

Sembra molto resistente, e la sua forma sta cambiando... penso mentre preparo un'incantesimo di supporto.

Particolari gesti arcani e glifi vengono tracciati nell'aria dalle mie dita e dalla punta della bacchetta mentre una leggera luminescenza appare nei miei occhi mentre attingo al potere della Trama al mio interno, poi una formula viene pronunciata dalle mie labbra, intessendo definitivamente l'incantesimo.

A prima vista sembra non aver sortito alcun effetto visivo, ma dopo poco tutti possono accorgersi che sia lo stregone che Guntabat si muovono molto più velocemente del normale.

DM, Guntabat:

Spoiler

Lancio Haste usando Twinned Metamagic, quindi spendo 3 punti stregoneria e la attivo sia su di me che su Guntabat in un colpo solo mantenendo una sola concentrazione (1 minuto/10 round).

Ecco la descrizione dell'incantesimo per comodità: 

Choose a willing creature that you can see within range. Until the spell ends, the target's speed is doubled, it gains a +2 bonus to AC, it has advantage on Dexterity saving throws, and it gains an additional action on each of its turns. That action can be used only to take the Attack (one weapon attack only), Dash, Disengage, Hide, or Use an Object action. When the spell ends, the target can't move or take actions until after its next turn, as a wave of lethargy sweeps over it.

Alla riprova di ciò, un velocissimo movimento di polso attiva il potere della bacchetta, lanciando tre dardi di pura forza magica verso il conglomerato ripugnante. I dardi incantati lasciano una scia azzurra ad arco e impattano sul mostro schivando la presenza di Guntabat.

DM:

Spoiler

Con l'azione aggiuntiva di Haste faccio Use an Object e attivo la bacchetta dei dardi incantati spendendo 1 carica.

3 4 4 = 11 danni da forza

Effetto cubo: 9/10

Effetto Haste: 10/10

Cariche bacchetta: 6/7

Inviato

Guntabat

la creatura continua a prendere forma di fronte ai miei occhi, ormai annebbiati da una sete implacabile di sangue. In lontananza riesco a sentire l'eco delle parole arcane di Thalvar. Una scarica di energia mi investe e, considerando già la scarica di adrenalina dovuta al rilascio completo della mia furia, il risultato è devastante

WOOOOOAAARGHHH!!!!!

Bava schiumosa copre entrambi lati della mia bocca, gli occhi sembrano quasi sul punto di esplodere, come tutta la mia muscolatura.

Impugno l'ascia e inizio a menarla su e giù come se volessi scavare la mia via verso la porta. Non smetto mai di gridare.

Spoiler

non mi muovo

COLPIRE: 

Asciata numero 1: 3 20  Asciata numero 2: 2 14

Asciata numero 3: 2 8    Asciata numero 4: 7 13

Asciata 1 : CRITICO :face_cow:  Asciata 2: tpc = 21 Asciata 3: tpc = 15 Asciata 4: tpc = 20

DANNI:

Asciata numero 1: 2 3   Asciata numero 2: 1 

Asciata numero 3: 4       Asciata numero 4:  9

Asciata 1 :  danni = 12  Asciata 2: 8 danni =  21 Asciata 3: danni = 11 Asciata 4:  danni = 16  

nota del barbaro: il critico è stato molto deludente :/

@Kelemvor contalo come la prossima azione che faccio, scusate ma oggi è stata una giornata difficile T_T

Inviato

Zaron

Ora si ragiona! Questo è un degno sacrificio! Vieni immonda creatura, il tuo sangue appagherà la sete della mia lama! Esclamo alzando la falce mentre quella spirituale fluttua verso il nemico per poi calare impietosa su di lui. Ma prima Guida il tuo servo, oh Myrkul, lascia che io abbatta questo spreco di anime e che le restituisca a te, il vero Signore della Morte! stendendo il braccio appare un lampo di luce nera

Spoiler

azione bonus per spostare la falce in f13 ed attaccare 3+7=10 (dubito che colpisca ma nel caso 2+4=6)

poi casto Saetta guida 1.

Odio Lapo

Inviato

i dardi dello stregone colpiscono il mostro che viene ferito ma non si cura dei colpi . Intanto Guntabat , circondato da un aurea bianca si prepara all'attacco .

thalvar

Spoiler

danni : 6 magici.

Zaron lancia il suo lampo che pero' si infrange contro la parete .

Round 2  - darken - Simon -

- conglomerato (lievemente ferito)

limboiso.png

Inviato

Simon Wales Hammonds

Estraggo il pugnale del veleno e ne attivo l'effetto, mentre corro in G14, usando anche l'azione astuta per scattare. Appena arrivo vicino al nemico lo attacco.

DM

Spoiler

Ho vantaggio al tiro visto che l'avversario non ha ancora agito. 18+8 fa 26. I danni sono 9 danni perforanti, 12 per il furtivo e deve superare un TS su Costituzione con DC 15 oppure è avvelenato e subisce 18 danni da veleno.

Inviato

Simon si muove rapido e arrivando accanto al conglomerato lo trafigge senza problemi . Nonostante questo, l'assassino sembra stupirsi . 

Simon 

Spoiler

9 danni perforanti e 12 furtivo = 21 danni . 

Sei certo che il veleno sia entrato in circolo senza problemi ma guardando la ferita non noti i normali segni che il veleno causa . 

Round 2  - darken -

- conglomerato (lievemente ferito)

Inviato

Darken Rahl

Sempre più orripilato della scena di fronte a me, spero che questi guerrafondai riescano a liberarci presto dell'orrenda creatura.

INCENDIUM 

La saetta di fuoco parte spedita scagliandosi verso il nemico 

Spoiler

Sempre +6  danni 2d10

Sono un po' incasinato qundi meglio andare sul semplice. 

Inviato

la saetta del mago colpisce il mostro causando solo una minima bruciatura .

Darken

Spoiler

danni fuoco : 2

intanto i tentacoli si muovono spasmodicamente . L'arma magica del chierico viene colpita e allontanata ma questa ritorna nella sua posizione poco tempo dopo.

Meno fortunati sono Simon e Guntabat . Il colpo tagliente del tentacolo colpisce Simon ad un braccio causando una ferita profonda (ferito)

Simon

Spoiler

danni presi : 16 taglienti .  Pf restanti 37/43

Come sempre a farne le spese maggiori è il barbaro che viene colpito da un tentacolo e viene morso dal mostro  . Nonostante questo la tempra è robusta (leggermente ferito)

Guntabat

Spoiler

danni presi: 6 taglienti(resitenza) . 6 perforanti (resistenza) . 8 acido , tot= 20 . pf restanti = 30/50

Di tutta risposta il barbaro , fortificato anche dall'incantesimo di tahlvar , si stacca dalla presa del morso e comincia a menare fendenti poderoso . Pezzi di arti , teste e lame si staccano dal mostro per spargersi in tutta la stanza mentre Guntabat è bavoso di rabbia .

Round 3: - zaron - thalvar - darken - Simon(ferito) - Quelana- Celidan

- conglomerato (ferito)

- Guntabat (leggermente ferito, ira)

limboiso.png

Inviato

Thalvar

Avanzo di qualche metro volando verso le creatura e intono nuove formule arcane. I miei occhi illuminati dal potere della Trama.

Tre raggi di fumo e fuoco partono dalle mie dita verso il mostro, lasciando una scia di cenere oscura nell'aria, subito dopo tre dardi magici li seguono dopo un veloce colpo di bacchetta.

"Abbattiamolo!" è la mia unica parola verso i compagni.

DM:

Spoiler

Movimento: mi sposto in E9 sempre volando.

Azione: Lancio Scorching Ray.

Raggio 1= 15+7= 22. Danni=3 5=8 da fuoco.

Raggio 2= 12+7= 19. Danni=2 5=7 da fuoco.

Raggio 3= CRITICO! 20. Danni=4 4 5 5= 18 da fuoco. :D 

Azione bonus: consumo uno slot di primo livello e recupero 1 punto stregoneria.

Azione aggiuntiva di Haste: Use an Object e attivo la bacchetta dei dardi incantati spendendo 1 carica.

Danni:1 2 3+3= 9 danni da forza.

Effetto cubo: 8/10

Effetto Haste: 9/10

Cariche bacchetta: 5/7

Punti stregoneria: 3/5

Inviato

Quelana Meliamne

Corro verso il mostro e quando gli sono vicino meno un fendente sprigionando fiamme verdi dalla lama magica.

Valtiel vola sull'altro lato permettendo a Simon di sferrare un colpo preciso per poi indietreggiare.

Spoiler

TpC 21 Danni taglienti 10, Danni da fuoco 8. Ricordo che l'arma è magica.

Inviato

Celidan Starsoll

Mi porto al fianco di Simon per dargli man forte; mentre carico il mostro, con movimenti rapidi della mano, traccio un segno nell'aria e faccio un gesto come per scagliarlo contro il mostro, allo stesso tempo pronuncio una secca parola in primordiale.

Arrivato a portata del mostro tento un colpo laterale, la lama della scimitarra ricoperta di fulmini di energia.

DM@

Spoiler

mi sposto in G13, uso hex come azione bonus (prima di muovermi) e gli do malus alle prove di forza

Tiro per colpire 11, quindi credo di averlo mancato, ma in caso lo avessi colpito gli faccio 7 danni taglienti, 4 danni necrotici e 8 danni tonanti per un totale di 19 danni.

Ricordo che se vengo colpito ho 10 pf temporanei e lui si becca 10 danni da freddo.

Inviato

lo stregone colpisce con 3 raggi di fuoco il mostro mentre contemporaneamente attiva la bacchetta dei dardi . Nelllo stesso momento Quelana si porta accanto al conglomerato piantando la sua lama all'interno della bocca del mostro . Bersagliato pesantemente il conglomerato sanguina da diversi punti (ferito gravemente).

Thalvar

Spoiler

danni totali fatti : 21 (gravemente ferito)

Quelana

Spoiler

danni totali : 14 (10 spada , 4 fuoco) . Gravemente ferito

L'ultimo attacco proveniente de Celidan si spegne senza risultato colpendo una delle lame del mostro .

Round 3: - zaron - darken - Simon(ferito) -

- conglomerato ( gravemente ferito)

limboiso.png

Inviato

Darken Rahl

Quell'ammasso di carne viene costantemente maciullato dalle speda dei mie compagni. Rincaro la dose con il mio fuoco. 

Incendium

Di nuovo un dardo di fiamma si dirige verso il mostro.

Spoiler

Capo txc +6 danni2d10, mi sono dimenticato di ricordarti che essendo cecchino, ignoro copertura, anche quella dati dai miei compagni e che i miei tiri di dado per i danni se fanno uno vengono almeno considerati come un 2 , non so se nel precedente tiro avevo fatto due 1 oppure c'era una riduzione. La mia CA è sempre 17 al momento. 

Inviato

Zaron

Osservando stizzito la mia mano, come se fosse la causa dell'incantesimo fallito faccio un ampio gesto muovendo l'arma spirituale alle spalle del nemico, allora funziona ancora!esclamo mentre nuovi raggi di luce nera volano dritti contro il mostro lasciando una leggera luminescenza in alcuni punti

Ora Darken, colpiscilo dove brilla, Myrkul ti sta mostrando la via!

Spoiler

porto l'arma spirituale in e16 e attacco tpc 18+7 = 25   3+4=7danni

Setta guida di nuovo, tpc 15+7=23  13(non ricordo mai se si somma il modificatore, nel caso sempre 4) danni radianti e il prossimo attacco di chiunque contro il mostro ha vantaggio

Inviato

Le sfere infuocate del mago colpiscono il mostro segnando nuove bruciature , la resistenza del guardiano del limbo è notevole ma colpirlo risulta molto facile vista la sua lentezza nei movimenti .

L'arma richiamata da zaron si sposta veloce alle spalle del mostro per conficcarsi nella sua schiena (e16). Intanto zaron colpisce il conglomerato in faccia con una scarica d'energia nera . Il fumo negli occhi del mostro agevoleranno l'attacco dell'assassino. 

Darken

Spoiler

Danni : 5 fuoco . ( tranquillo , ho considerato tutto . Il bestione ha diverse resistenze )

Zaron

Spoiler

Danni spada : 7 

Danni incantesimo : 7 

Danni tot: 14.

Simon

Spoiler

Hai vantaggio all'attacco grazie al l'incantesimo di zaron

Round 3: Simon(ferito) -

- conglomerato ( gravemente ferito)

Inviato

Simon Wales Hammonds

Sempre con il pugnale il mano attacco il mostro, aiutato anche dalla luce emanata dall'incantesimo di Zaron

DM

Spoiler

Tiro per colpire 9+8=17. Se colpisce sono 6 danni perforanti e 10 danni per il furtivo

Inviato

anche l'assassino si avvicina e colpisce il mostro indebolito

simon

Spoiler

danni tot: 13 . Gravemente ferito

con pezzi che vanno cadendo il mostrone vacilla sotto i colpi . I suoi tentacoli si muovono spasmodici e minacciosi . Zaron riesce ad evitare un colpo per un pelo mentre Quelana e Celidan non sono cosi' fortunati . Mentre il tentacolo si abbatte sul piromane notate che il tentacolo viene avvolto da ghiaccio (probabilmente un effetto generato dal vostro compagno ) e si stacca dal resto del corpo .

Celidan

Spoiler

danni ricevuti: 12 . Pf restanti : 36/38 (tolti i pf temporanei)

Danni fatti : 10 da freddo . Noti che il mostrone non è resistente a questo tipo d'energia .

Quelana

Spoiler

danni ricevuti : 7 taglienti . Pf restanti : 20/27

il guardiano sta cadendo a pezzi sotto i colpi poderosi del gruppo . Probabilmente le sue ore sono contate .

Round 4: - zaron - thalvar - darken - Simon(ferito) - Quelana(leggermente ferita)- Celidan lievemente ferito) - Guntabat (leggermente ferito, ira)

- conglomerato (gravemente ferito)

limboiso.png

Inviato

Thalvar

Vedendo che lo strano guardiano sta per cedere, rincaro la dose con altri attacchi magici. Nuovamente un dardo di fiamme e oscurità va a impattare contro la creatura, seguito ancora una volta da dardi di pura energia scintillante.

DM:

Spoiler

Movimento: rimango fermo

Azione: Lancio Fire Bolt. TxC 11+7=18 Danni 6 8= 14 da fuoco

Azione aggiuntiva da Haste: Attivo la bacchetta e spendo 1 carica. Magic Missile, Danni 1 2 4+3= 10 da forza

Effetto cubo: 7/10

Effetto Haste: 8/10

Cariche bacchetta: 4/7

Punti stregoneria: 3/5

Inviato

Zaron

Signore della morte accetta il dono che il tuo servo ti presenta invoco mentre stringo il pugno in aria, abbassando il braccio verticalmente fiamme mortifere piovono sul conglomerato mentre l'arma spirituale colpisce dal basso

Spoiler

fiamma consacrata 1+7=8 danni radianti se non supera ts su destrezza (dc 14)

arma spirituale tpc 7+7=14 se colpisce sono 8+4=12 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...