Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]

Kelemvor

Messaggio consigliato

Gli sforzi congiunti di zaron e thalvar pongono fine alla vita dell'orripilante conglomerato . Gli infanti si sfaldano mentre quelli feriti scappano per sparire nel buio del soffitto . 

Con un cigolio marcato le porte per il secondo cerchio si spalancano . 

Ciò che notate è completamente assurdo . 

ll cerchio : Lussuriosi 

Mentre il portone del primo cerchio si chiude vi ritrovate in una locanda . Il profumo di zagara e birra entra nelle vostre narici inebriandovi i sensi mentre sette donne bellissime scendono le scale portando delle brocche . 

I loro abiti succinti ed i loro ammiccamenti vi promettono momenti di passione sfrenata . 

Per un momento dimenticate dove vi trovate mentre la vostra mente preme con forza affinché cediate all'invito delle donne . Le 7 porte della locanda si aprono mostrandovi delle camere da letto confortevoli . 

Nei momenti di prigionia non avete avuto modo di provare nuovamente i piaceri della carne ed è anche per questo che il vostro impulso vi porta inconsciamente ad accettare l'offerta

Tutti

Spoiler

Fate un tiro su saggezza con cd 15 . 

Successo : potete agire normalmente 

Fallimento : non potete resistere alla tentazione . Volete in tutti i modi usufruire del momento di passione.  

Chi passa il test può tentare di dissuadere gli altri che non lo hanno passato . Sarò io a dirvi se i tentativi vi permetteranno un nuovo tiro salvezza oppure no. (A breve inserirò l'immagine di una di loro)

images3

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta

Celidan Starsoll

Rimango sbigottito per un momento alla vista che ci si pone davanti, le più belle ragazze che io abbia mai incontrato sfilano seminude davanti a noi, l'aria è appesantita dal profumo del piacere e dal calore della passione

Effettivamente non ho goduto dell'abbraccio di una donna da più tempo di quanto mi piaccia ricordare...ma siamo comunque all'inferno, io so bene quanto poco saggio sarebbe lasciarsi tentare. Il problema è che rifiutandomi potrei scatenare la furia di qualche creatura...che siano succubi?  Se così fosse....meglio non pensare alle conseguenze...

Guardando le donne, fingendo interesse, cerco di capire se il loro aspetto è nascosto da un incantesimo o una illusione; sempre sorridendo porto una mano dietro la schiena e prendo il flauto dalla sua custodia

Vedo che i miei amici sono rimasti un po' spiazzati dalla situazione, forse un po' di musica potrebbe favorire l'atmosfera e aiutarli a decidersi...

Dico con la voce più suadente che riesco a creare sul momento, poi porto lo strumento alle labbra e inizio a suonare.

musica

dm@

Spoiler

TS su saggezza 23 (20+3) yeah!

Deception se necessaria è 9 (3+6)

Arcana è 24 (20+4) WTF lapo?!

inoltre vorrei essere pronto a lanciare la spell protezione dal bene e dal male (con il flauto) nel caso qualcuno di loro sia evidentemente il balia delle seduttrici e non si riesca a farlo ragionare. o se in qualche modo a situazione diventa pericolosa e si deve combattere e qualcuno è ancora ammaliato. La priorità è: Guntabat>Darken>Quelana>Thalvar>Zaron>Simon

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan inizia a suonare il flauto . Una dolce ma vivace armonia che genera piccole spirali di luce verde sullo strumento . Probabilmente la preparazione per un' incantesimo. 

Celidan 

Spoiler

Il luogo di perdizione del secondo cerchio non ha bisogno di spiegazioni . Hai letto tante volte delle succubi e queste potrebbero essere proprio ciò che pensi . Non sono però chiari i risvolti . Sul piano materiale queste creature preferiscono irretire gli uomini per ottenere ciò che desiderano o renderli loro schiavi ( con l'uso della magia o della seduzione) uccidendo i mal capitati solo se inutili ai loro scopi . 

Considero protezione dal male preparata

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

Il guardiano cade sotto i nostri colpi. Pensavo sarebbe stato più difficile...meglio così... penso mentre il nuovo portone si apre e disattivo gli affetti magici, un torpore mi assale dopo la scomparsa dell'incantamento, e faccio qualche passo verso il portone barcollando.

Il paesaggio cambia radicalmente, così inaspettatamente che mi disturba e mi disorienta vistosamente .

L'odore, la visione delle splendide donne e delle loro promesse di piacere mi offusca la mente, ormai ripresomi dagli effetti collaterali della mia magia, faccio qualche passo verso una delle stanze che si aprono davanti ai nostri occhi. Sussurro delle parole in una strana lingua.

Infernale:

Spoiler

"Così tanta bellezza in questo posto di eterne sofferenze! Un attimo di passione per il corpo e la mente!"

Così dicendo, lentamente, mi avvicino a una delle donne. Un impulso irrefrenabile mi offusca la mente mettendo momentaneamente da parte il mio compito.

DM:

Spoiler

Fallisco il TS con un misero 4+1= 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

WOOAORGHAAARGH!

insieme ai colpi dei miei compagni la bestia cade sotto il nostro assalto.

ANCORA SANGUE!! ANCORA !!! 

mentre la porta si apre, velocemente mi avvicino per entrare nel luogo sconosciuto. Ma un odore familiare mi accoglie. 

BIRRA!!!

Da quanto tempo non assaporo qualcosa che non sia acqua sporca, da quanto ormai? Non solo, ma ad accoglierci ci sono belle donne che si dimostrano disponibili alle nostre esigenze, e anche questa sete è da molto che non viene da me placata.

Tuttavia.

RAAAARGH!! AAAARGH!!!

Durante questa breve rissa con quella bestia, la mia sete, l'unica sete bruciante che la mia gola ancora sente, è quella di sangue. Anche queste donne andranno bene. La mia ascia non fa distinzioni di genere. 

Magari cerco di non ucciderle tutte... o almeno di non rovinare troppo i corpi eheheh

Spoiler

Ts salvezza: 16 

Vorrei non terminare la frenesia se possibile (mi pare duri un minuto), ma se termina per l'effetto delle succubi mi sta anche bene, conta un livello di affaticamento per il nostro muccone XD

mi dirigo verso la donna più vicina e cerco di aprirla in due con una asciata. Violence over Love

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Il calore, gli odori, l'atmosfera in genere cominciano a darmi alla testa. Delle donne bellissime ci invitano a seguirle. Il sangue comincia a ribollirmi nelle vene ed, incapace di controllarmi, mi lascio andare ad un lungo ed appassionato bacio con una di loro.

Spoiler

Ts saggezza 14... E avevo vantaggio e pure la competenza sui ts saggezza. Non ho parole. Si vede che il fato vuole la scena lesbo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Liberatici di quell'ammasso informe e mostruoso possiamo proseguire. Davanti a me uno scenario inconsueto.

Veniamo accolti in un'ampia sala profumata, con odori pungenti ma buoni. Ad accoglierci ancelle belle come dee, affascinanti e superbe, lunghi capelli neri contornano un viso candido, dalle gote rosee e le labbra rosse e carnose, rotonde come mele succose che suscitano nel basso ventre il desiderio di morderle e succhiarne via tutta la polpa, seguendo la curva del mento e scendendo per il collo fino ad arrivare alla valle tra le montagne del piacere terreno. Procaci seni a mala pena coperti da quei sottili veli che ne intessevano le vesti stimolavano la fantasia di chi per lungo tempo era stato soggiogato alle tenebre di una crudele reclusione. Tutto di quelle amene e dannate creature era strumento di seduzione e ribellione dei piaceri terreni, quelle donne potrebbero ammaliare legioni di uomini, ma non me. 

Non permetterò più che una donna possa approfittare di me e ingannarmi di nuovo.

Mentre la loro azione si riversa su alcuni dei miei compagni di viaggio io distolgo lo sguardo dando un'occhiata tutto intorno pronto ad intercettare qualche altra sorpresa e a gustarmi la scena di cosa può avvenire. 

Vedo Celidan mantenere il suo consueto e impeccabile atteggiamento e con grazia intona un suadente melodia. Quel ragazzo riesce sempre a incuriosirmi. Anche lui vive di una bellezza ultraterrena, e quando suona la manifesta ancora di più. Le labbra che baciano il nero flauto, gli occhi socchiusi, l'espressione assorta. Quanta grazia e raffinatezza, riescono a catturarmi più di quelle volgari tentatrici. 

Sulle note di quella conturbante melodia anche Quelana vive di un'enfasi che non gli è propria. Abbandonando ogni inibizione si lancia tra le braccia di una di quelle donne. I loro corpi si toccano, mescolandosi in un abbraccio passionale mentre in fuoco delle loro labbra roventi prova ad essere spento a suon di baci ma l'ardore è troppo forte, penetrante , tanto da investire anche me, spettatore di quell'atto libero da ogni condizionamento e così ricercato e focoso. Sento qualcosa smuoversi in me. La mia mano si stringe forte sul mio bastone mentre deglutisco piano. 

Questo ardente quadro viene però squarciato dalla furia del taurino che in preda alla sua brama di sangue si lancia contro una di quelle donne urlando e menando fendenti di ascia. 

La sua irruenza mi riporta subito alla situazione di pericolo che possiamo vivere? dove siamo e chi sono codeste ammaliatrici? 

Spoiler

TS 

19 +3 =22

Prova arcana per capire chi sono che succede

13 +6 = 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar viene preso per mano mentre viene indirizzato lentamente verso una camera da letto .

Thalvar 

Spoiler

Subito dopo la scena di Guntabat la donna ti guarda fisso negli occhi mentre nella tua testa senti la sua suadente voce . 

Thalvar , salva le mie sorelle dalla furia del Minotauro . Salvale e saremo tutte tue.  Ferma il Minotauro ......ferma il Minotauro . "

La richiesta ti risuona perentoria nella testa e ti senti in dovere di aiutare la tua amata

Guntabat si scaglia contro una delle donne riducendola in brandelli .

L'elfa si abbraccia una delle donne concedendole un lungo bacio.  

Chi ha passato il tiro 

Spoiler

Notate le vene del collo di quelana tingersi di viola mentre la carnagione dell' elfa diventa pallida 

Subito celidan tocca quelana con il flauto trasmettendole la magia preparata e L'elfa si stacca dalla donna . Quelana vi appare molto provata e pallida in viso (gravemente ferita). Sembra però che l'effetto della magia di celidan abbia contribuito a far rinsavire l' elfa . 

Celidan

Spoiler

Visto il pericolo hai scaricato protezione dal male su quelana e notando che funziona non hai più dubbi . Si tratta di succubi immondi 

Quelana

Spoiler

Danni psichici : 13 . Pf restanti : 7/27 (gravemente ferita) .

Sei sotto l'effetto di protezione dal male . Sei libera dall'ammaliamento da quelle che riconosci ora come succubi immondi

Darken si guarda in giro per poi toccare il legno delle pareti.  In seguito nota le vicende di quelana e si mette in allerta. 

Darken

Spoiler

Al tatto il legno sembra in realtà roccia . Chiaramente una illusione molto realistica.  

Notando le vicende di quelana non hai più dubbi . Si tratta di succubi immondi 

zaron  - Simon - (tocca a voi , ricordatevi il tiro )

chi ha riconosciuto le donne

Spoiler

Potete guardare la scheda del mostro ma senza fare metagame in gioco . Solo i Pf potrebbero non essere quelli scritti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Spoiler

TS: 19+2=21 Penso di averlo superato

Noto la scena di Quelana, sembra proprio che lei sia stata ammaliata da quelle creature, però almeno la magia dei miei compagni è riuscita a farla rinsavire.

Signori, colpire una bella signorina non faccia parte del mio codice, queste però non sono signorine, quindi direi che distruggerle è cosa buona e giusta, nel frattempo qualcuno si prenda cura dell'elfa.

DM

Spoiler

Mi avvicino alla succube più vicina e provo a colpirla con lo stocco. Ho vantaggio poichè il mio bersaglio non ha ancora agito. Faccio 20 naturale. 15 danni perforanti e 22 per il furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaron

Con uno sguardo  un folle chiudo il pugno di nuovo e fiamme nere consumano i resti grondanti di sangue nero Che quest'anima possa servirti nella sua nuova vita mio Signore. Mi giro verso i miei compagni aprendo le braccia, pronto ad un nuovo sermone quando la porta alle mie spalle si spalanca e rumori e profumi alieni per il luogo mi interrompono. Mi volto lentamente e la scena che mi si presenta davanti mi eccita come non succedeva da tempo...

Sette fanciulle, qui, davanti a noi...

DEI SACRIFICI PERFETTI!

La massa di pelo che mi supera in carica mi distoglie dai miei progetti, Fermo! ma ormai è tardi, uno dei miei preziosi sacrifici è ormai un ammasso di carne informe, intanto Thalvar si sta allontanando con un altra, Quelana sembra sul punto di svenire e Simon si scaglia in avanti seguendo l'esempio del minotauro. Maledizione mai niente che va dacome si deve! Ora dove le trovo io sette fanciulle in questo lurido posto?

Almeno lasciatemene qualcuna! strepito mentre avanzo con la falce in mano.

Troppo distante per intervenire subito nello scontro mi avvicino a Quelana e afferrandole il polso trasferisco in lei un po' di energia

Spoiler

ts 13+8=21

uso curare ferite con uno slot di secondo livello 2d8+4 punti ferita recuperati

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

Un impulso irrefrenabile mi spinge a tentare di fermare Guntabat.

Infuriato, attingo al potere dell'ombra dentro di me, filamenti di oscurità si formano intorno a me per poi espandersi all'improvviso verso il minotauro. Buona parte della zona cade in una completa oscurità, impenetrabile a qualsiasi luce normale e a qualsiasi occhi abituato al buio. 

Successivamente, tre raggi di fiamme partono con uno scoppio verso il minotauro, con un grido. "Fermati! Calma la tua ira!"

DM:

Spoiler

Lancio Darkness spendendo 1 punto stregoneria, con la mia feature di classe. Io posso vedere tranquillamente nell'oscurità creata da me, gli altri no.

Poi spendo altri 2 punti stregoneria e lancio Scorching Ray come azione bonus. Ho vantaggio contro Guntabat nell'oscurità perché lui è accecato.

Raggio 1 Txc: 4 14=14+7=21 Danni: 4 5=9 da fuoco

Raggio 2 Txc: 2 9=9+7=16 Danni: 1 2= 3 da fuoco

Raggio 3 Txc: 7 16=16+7=23 Danni: 1 1=2 da fuoco

Gli è andata bene, ho rollato bassissimo sui danni! :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

La situazione degenera rapidamente, Il minotauro ancora inferocità carica e squarcia una della succubi, Quelana fortunatamente si riprende grazie alla protezione del mio incantesimo e alle cure magiche di Zaron, ma Thalvar è ancora ammaliato.

Pff, come se l'oscurità possa inibire la mia vista, nulla può vincere i doni del Maestro

penso spocchioso quando vedo Thalvar evocare le ombre magiche, poi rimango leggermente stupito quando richiama anche il fuoco per colpire Guntabat

Le succubi devono averglielo ordinato, non c'è altra ragione...forse posso fare qualcosa prima che la cosa peggiori ancora di più?

Con molta naturalezza cambio il ritmo della mia musica, da vivace e sensuale a lenta e calmante, una nenia infinita che richiama alla mente calde lecoperte e comodi giacigli, con lentezza esasperante dirigo la mia magia verso la zona in cui si trovano Thalvar e Guntabat e lascio che annebbi le loro menti

Speriamo funzioni...

gm@

Spoiler

Io posso vedere nell'oscurità, anche se magica, perchè ho devil sight come invocazione.

Lancio sonno usando uno slot di secondo livello cercando di colpire Thalvar e Guntabat ma di evitare gli altri se possibile.

A quanto pare, però, ho esaurito la mia scorta di fortuna per lapo e colpisco solo 21 pf di creature...non credo siano sufficienti per addormentare nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione nel cerchio dei lussuriosi degenera in fretta . 

Simon  si muove subito dopo il Minotauro trafiggendo allo stomaco una delle donne 

Simon

Spoiler

Danni totali : 37. Ferita

Zaron si muove veloce intonando una litania arcana e un fascio di luce curativa risana l'elfa ferita (ferita)

Zaron 

Spoiler

Curi 10 pf. Quelana (ferita)

Quelana 

Spoiler

Ricevi cure: 10 pf.  Pf restanti: 17/27. Ferita 

Poi accade una cosa incredibile .

Lo stregone si volta adirato verso guntabat e rapidamente muove le sue mani . Una coltre di oscurità inizia a formarsi nel punto in cui il Minotauro si trova mentre l'ascia del bestione inizia a tremare convulsamente . Fate appena in tempo a vedere guntabat girarsi mentre viene colpito prepotentemente da tre raggi infuocati di thalvar . Incredulo il Minotauro colpito barcolla sulle gambe per poi cadere addormentato al suolo a causa dell' incantesimo di celidan (vedi di seguito) senza più muoversi . ( gravemente ferito, addormentato ) . Intanto l'area diviene nera come la pece .

Guntabat 

Spoiler

Danni presi : 14 fuoco . Pf restanti : 16/50 . Gravemente ferito

Sei addormentato (vedi l'azione di celidan di seguito) 

I due che tante volte avevano cooperato con successo ora si ritrovavano avversari . Il problema più grande è che Thalvar è intenzionato a difendere le donne ad ogni costo ......brutta situazione .

Celidan compie un incantesimo contro il barbaro mandando al tappeto addormentato.

Celidan 

Spoiler

Anche se mirassi solamente a thalvar non funzionerebbe. 

Le donne fuggono impaurite in fondo alla stanza mentre in coro chiedono aiuto allo stregone che ormai non è più in se .

Thalvar , aiutaci , salvaci da queste persone che vogliono farci del male. 

Round 1 : guntabat ( gravemente ferito, addormentato ) - Zaron - darken - Simon(legg ferito) - Quelana (ferita)

Avversari: - thalvar - donna 1 (ferita) - 5 Donne (ancora incolumi)

griglia-another-world.png

Posizioni : Thalvar (i11)

Donna 2 (l11) donna 3 (a1) donna 4 (a2) donna 5 (b1) donna 6 (b2) donna 1 (a3, ferita).

Guntabat (e6) , Quelana (b9), Zaron (b10), Celidan (d11), Simon (c9) , darken (d10) 

Oscurità angoli : c3 h3 c8 h8 

Appena possibile sistemo la griglia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Torno finalmente in me scoprendo che lo stregone ha subito la stessa sorte. Bisogna renderlo inoffensivo. Pronuncio delle parole arcane che rimbombano nellla mente di Thalvar generando un'illusione.

Spoiler

Uso Phantasmal Force per fargli credere che un suo clone, usando una lama, gli ha reciso le mani e dopo esser cadute queste hanno cominciato a camminare con le dita nascondendosi sotto ai tavoli della locanda. Ts Intelligenza CD 15. Se fallisce prende 1d6 danni psichici. In teoria senza mani non può castare incantesimi con componenti somatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana volge la sua attenzione verso thalvar e spirali viola a forma di serpente si insinuano nelle orecchie dello stregone 

Thalvar 

Spoiler

Leggi lo spoiler di Quelana e agisci in base al Ts che farai 

Tutti

Spoiler

L'ira di guntabat termina . @Nivix può agire durante questo round solo se qualcuno lo sveglia in tempo .

Thalvar agisce durante il turno degli avversari al momento

Round 1 : guntabat ( gravemente ferito, addormentato ) - Zaron - darken - Simon(legg ferito) -

avversari: 

Thalvar - donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Demoni degli inferi il vostro inganno non vi salverà.

Tutto questo è un'illusione, come avete fatto a caderci come pivellini.   Celidan occupati dello stregone da strapazzo. Non maciullarlo troppo. Io penserò a quelle 4 arpie. Distrutte loro anche il loro potere su Thalvar cesserà. Per la mucca potete lasciarla lì dov'è. Forse in questo momento potrebbe fare solo danni piuttosto che rivelarsi utile. 

MI sposto lentamente per avere miglio visuale verso il gruppo di donne, la scena di persone indifese crea dentro di me sempre un piacere inebriante. Un passo dopo l'altro scandito dal suono del bastone che batte sul pavimento. 

Dai recessi dell'inferno invoco la fiamma che tutto estingue. Phesmatos Pires . Orbis Ignis.

Dal palmo della mia mano una lingua di fuoco scaturisce scarlatta, si illumina per diventare una piccola sfera incandescente. In men che non si dica la sfera scatta saettante in direzione del gruppo di donne. La sfera si ingrandisce e esplode addosso a quelle arpie. 

Bruciate esseri infernali.

Spoiler

Danni 1 3 3 4 4 4 5 6  31 

TS per dimezzare 14 

Mi sembra che nell'esplosione non coinvolgo nessun altri sei miei amici

dimmi che queste donnaccie fanno la fine delle streghe! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaron

Usate le cattive prima che dia fuoco a qualcun altro, a loro ci penso io. Avanzo trascinando la falce dietro di me finendo con un giro su me stesso che traccia un sottile cerchio sul pavimento, per un attimo sembra non succedere nulla, poi il cerchio inizia ad allargarsi e a pulsare mentre sette tetri spiriti armati di falce emergono dal pavimento circondando me  e le fanciulle demoniache, che ne dite? balliamo? chiedo stringendo la falce preparandomi allo scontro fisico

Spoiler

avanzo fino a b4 e casto spiriti guardiani (tutti i miei compagni compreso thalvar sono immuni)

incollo il testo per comodità, is Ts è 14

Spoiler

Richiami degli spiriti che ti proteggano. Per la durata, essi fluttueranno intorno a te ad una distanza di 4,5 metri. Se sei malvagio, avranno un aspetto immondo.
Quando esegui questo incantesimo, puoi designare un qualsiasi numero di creature che ne siano immuni. La velocità di una creatura affetta viene dimezzata all’interno dell’area, e quando una creatura entra nell’area per la prima volta durante un turno o inizia il suo turno lì, deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza. Se fallisce il tiro salvezza subisce 3d8 danni necrotici (se sei malvagio), o la metà di questo danno se lo riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuoco di darken colpisce le fanciulle che sembrano non resistere bene alle sue fiamme . 

Darken 

Spoiler

Danni fuoco : 16 Vs donna 3 , 4(legg ferite)

Danni fuoco : 31 Vs donna 1(gravemente ferita) , 5,6(ferite)

Intanto il chierico della morte si avvicina alle donne con una schiera di spettri pronti a colpire .

Zaron 

Spoiler

Al loro turno ti dico l'effetto 

Le donne digrignano i Denti notando l'ostilità . Stanno per abbandonare la loro copertura per attaccare a loro volta . 

1)Simon 2) Quelana (incantesimo pronto ) 

Avversari : 

3) thalvar

donna 3 , 4,(legg ferite)

Donne 5,6 (ferite)

donna 1(gravemente ferita) 

Donna 2 

Tutti 

Spoiler

Spero domani di riuscire a fornirvi una griglia . Scusate ma ho avuto una settimana di fuoco (e ancora non è finita :( ) .

Ho frizzato e spostato l'azione di Quelana all'ultimo posto ( ma prima di thalvar) per avere più tempo di ricevere pareri sull' effetto dell'ultimo incantesimo . 

locanda-della-lussuria.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon si muove e trafigge a morte la donna (1) che cadendo mostra la sua vera natura . L'aspetto non cambia molto anche se alcuni tratti demoniaci e grandi ali da pipistrello si paesano sulla donna deceduta [donna 1 : morta].

Le altre mostrano i denti aguzzi urlando tutta la loro rabbia . 

Round 1 : quelana

Avversari :

Thalvar 

donna 3 , 4,(legg ferite)

Donne 5,6 (ferite)

Donna 2 

Posizioni : Simon b7

Donna 1 (morta)

Tutti 

Spoiler

Al momento non posso aggiornare la griglia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...