Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]


Kelemvor

Messaggio consigliato

Nergal vi guarda storto e con voce tranquilla fa un gesto verso il portone del III cerchio . 

Proseguite allora,  non arriverete mai al nono cerchio . Verrete annientati tutti dai guardiani hahahaha . 

Detto questo sparisce in una nuvola di fumo nero mentre la tempesta della lussuria sferza i vostri volti . 

Tutti 

Spoiler

Vi do un ulteriore turno per organizzarvi (se volete).

Se ritenete di non averne bisogno ruolate l'intenzione di  proseguire e andiamo avanti più spediti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta

--- III cerchio (Golosi) ---

proseguite oltrepassando il cancello del 3° cerchio che si chiude alle vostre spalle . Qui una palude di fango ed escrementi si palesa a voi . Le anime , come cani randagi sono distese a terra strisciando e cibandosi di fango e letame . Il fetore di questo girone è talmente nauseabondo che dovete farvi forza per non restarne nauseati

@tutti

Spoiler

ts costituzione con CD 10  per non restare nauseati (il fallimento causa svantaggio alle prove ) .

scorgete uno stretto corridoio di terra dove passare e qualcosa vi dice che sarebbe meglio evitare di cadere nelle pozze di fango dove le anime annaspano . Iniziate a percorrere lo stretto passaggio (1 mt) e poi sentite qualcuno chiamare l'elfa ......

Quelana ......Quelana ......., non mi riconosci ? sono Arduin , ero amico di tuo padre una volta . Lo so so che ti avranno detto che sono stato io a tradirlo ma ascolta cio' che ho da dire , ti svelero' come sono andate le cose , i cambio ho bisogno del tuo perdono per salvarmi  .

A parlare sembra l'anima di un mezz'elfo grasso , non pensavate che esistessero . Ricoperto di letame continua a chiamare Quelana annspando nel fango ma non riuscendo ad uscire dalla pozza liquidi . In effetti nessuna delle anime sembra in grado di riuscire nell' impresa .

Virgil si palesa accanto a voi e serenamente vi parla .

Quell'anima dice il vero . Se qui all'inferno incontrate anime con cui avete avuto torti in vita avete il potere di liberarle con il perdono . Un gesto tanto nobile quanto pericoloso qui all'inferno  .

Intanto l'uomo continua ad implorare l'elfa .

Quelana ..... sono stato costretto , io non volevo ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

L'incontro con il Signore dell'inferno dei dannati ha avuto un esito sorprendentemente positivo e la porta per il terzo girone si apre davanti a noi; la varco un po tramortito, un misto di panico e euforia riverbera in me

Non siamo stati inceneriti sul posto! E' già un passo avanti...

E' l'olezzo la cosa che mi riporta alla realtà: una puzza talmente acre e profonda da farmi lacrimare gli occhi; mi tappo il naso con una mano e proseguo cercando di ignorare l'odore ma dopo una decina di passi non resisto più e mi volto di lato per vomitare la colazione.

Concentrato come sono a non rigurgitare anche l'anima mi accorgo appena che una delle anime sembra aver riconosciuto Quelana.

Questo posto è sconvolgente...

farfuglio dopo essermi pulito la bocca con il dorso della mano, prendo la borraccia e mi sciacquo  sia la bocca che le mani poi mi rialzo verso gli altri, il volto arrossato e sudaticcio.

Possiamo sbrigarci? guardo con occhi pietosi il resto del gruppo Non riesco proprio a stare in questo posto, al diavolo le anime dannate! Se sono finite qui ci sarà una valida ragione.

Spoiler

ts sulla costituzione: 3+2 = 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

L'aria in questo luogo è rivoltante e mi torce lo stomaco. Improvvisamente sento chiamare il mio nome ed un mezz'elfo dice di conoscere la verità sulla morte di mio padre. Lo guardo con disprezzo. Come ti permetti di trattare con me?! Non sei nella posizione di avanzare pretese! Dimmi ciò che sai e solo dopo valuterò se sei degno del perdono!

Spoiler

Ts cos 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anima incespica nel liquame senza riuscire ad uscire dalla pozza fetida. 

lord Paiman,  questo era il nome dell'uomo che ha commissionato l'omicidio . Lui ti voleva avidamente come sposa , una brama folle e senza amore . Tuo padre rifiuto' l'offerta dello spregevole umano e lui lo maledisse per poi farlo uccidere .

Poi quasi implorando

Io ..... io ho portato gli esecutori da tuo padre , non credevo che .... pensavo fosse un modo per chiarirsi , non sapevo fossero assassini , devi credermi . Dopo il fattaccio avrei voluto dirti tutto ma non lo feci per paura . Ho affogato la mia colpa nel cibo e alla fine..... mi hanno avvelenato .

Poi risoluto continua a parlare cercando la complicità di Quelana

Posso dirti con certezza che se brami ancora vendetta potrai saziare la tua sete.  In vita il lord aveva intrecciato strani legami con il culto di Asmodeus ,signore dei diavoli,   niente di strano che troverai l'anima del tuo nemico proprio in uno dei gironi . Inoltre. ..... non ne sono certo ma ......

Ora dispiaciuto

credo che anche l'anima di tuo padre si trovi qui a causa della maledizione del lord . Distruggere l'anima del tuo antico rivale potrebbe essete l'unico modo per redimere l'anima di tuo padre.  Ecco, ora sai , ti prego perdonami ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Iniziamo a muoverci verso la nostra prossima destinazione, il terzo cerchio. Appena giunti tutto il gruppo viene investito dalla puzza del letame, non è certamente il benvenuto che mi sarei aspettato, ma poteva andare molto peggio.

Spoiler

TS Cos 21

Mi copro il naso per coprire l'odore, la vita per strada mi ha reso l'olfatto meno fino, ma il fetore è comunque molto forte. Ci incamminiamo, fino a quando un'anima chiama Quelana, la compassione è quello che tutti cercano, in un luogo come questo. Sospiro, prima di rivolgermi all'elfa. Noi abbiamo fretta, io direi che è meglio andare, non sappiamo cosa possa celarsi dietro una richiesta del genere, non credo che nessuno di noi sia un esperto degli Inferi, inoltre, la vendetta non aiuta, oh, che bella favoletta è quella che la vendetta di aiuti a superare i torti subiti. Mi metto a ridere, con una nota di amarezza, colpito dalle parole dell'uomo, sembra sinceramente pentito, anche se non so quanto possa valere il pentimento quando si ha davanti la punizione eterna. Accarezzo il pomolo dello stocco e con l'altra mano mi gratto la barba da poco cresciuta. Certe volte il modo migliore per avere la propria vendetta è dimenticarsi del proprio passato. Sussurro l'ultima frase, in modo quasi impercettibile agli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

Avanziamo verso la nostra prossima meta dopo che Nergal sparisce in uno sbuffo di fumo. Il paesaggio che ci troviamo davanti è disgustoso e tocca realmente lo stomaco.

Mi faccio forza e cerco di non pensarci, coprendomi il naso con un pezzo della manica, osservo gli altri, alcuni non sembrano stare benissimo.

Mi disinteresso della situazione con lo spirito che si appella al perdono di Quelana, qualsiasi cosa decida è meglio che lo faccia in fretta.

Piuttosto osservo il paesaggio più avanti con attenzione.

DM:

Spoiler

 

TS: 15+5=20

percezione +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

Il grande demone scompare, con gioia realizzo la cosa. Potrei risollevare la mia immagine dicendo qualche frase da spaccone, ma non riesco a pensare a nulla di intelligente da dire, quindi sto in silenzio e mi dirigo con gli altri alla prossima meta. 

Speriamo che questo cane di cui tutti parlano sia una bella sfida, così ci risolleviamo il morale

______________

Entriamo nel nuovo luogo dei dannati, e una puzza terribile mi assale. Potrebbero essere i miei sensi animali a tradirmi? Mi guardo intorno e circa tutti sembrano nelle mie stesse condizioni.  Osservo schifato Celidan rimettere

Stupidi omuncoli, fatti di pasta del pa*burp*

Il conato di vomito mi coglie impreparato. Forse era meglio tenere la bocca chiusa anche stavolta.

Mentre Quelana si rivolge a una delle anime immerse nei liquami, contribuisco a rendere la pozza un po' più piena

BLLLEAAARGHH!!

Spoiler

ts costituzione 

5

+5 =10 (non so se con la parità l'ho passato, ho ruolato il vomito perchè mi sembrava divertente la scena in ogni caso XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Vecchi bacucchi ancorati al loro potere, anche qui servirebbe una sferzata di aria nuova. 

Commento quando il diavolo sparisce. Poi seguendo i miei compagni mi dirigo verso il mio destino . Varcando i cancelli un terribile fetore mi investe e a stento trattengono i conati di vomito, meno fortunati di me i miei compagni. Prendo dal mio tascapane un fazzoletto e lo bagno con un essenza profumata che porto sempre con me come componente per gli incantesimi, che di rivela utile anche in altri casi. Porto il fazzoletto sul naso per ripararmi dal cattivo odore. Subito mi sento meglio. 

Proseguo e nel vedere le pozze a terra decido bene di evitarle. Batti due volte i talloni e gli stivali attivano il loro effetto ed inizio a sollevarmi piano da terra giusto di qualche spanna per non far sporcare l' orlo del mio vestito. 

Osservo con occhio critico le vicissitudini dell'elfa, penso se posso incontrare anche io persone che conoscevo, in fondo ne ho spediti così tanti all'altro mondo . 

Mi aggiungo all'idea di proseguire, ma per precauzione attivo il potere difensivo del mio bastone, la cautela non è mai troppa all'inferno. 

Exurgis

Spoiler

9+1=10. 😁

Se andiamo avanti prima di scenari pericolosi mi casto armatura magica eventualmente

CA 17 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Ricordo che mio padre ti voleva bene... Eri un suo amico... Ma la tua stupidità la portato alla morte!

Guardo severamente il mezzelfo che annaspa nei liquami. Ma è il senso di colpa che ti ha spinto ad ingozzarti come un porco e a finire qui. Per l'affetto che provava mio padre per te, io ti perdono. Solo il vero colpevole dovrà pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccole scintille dorate avvolgono l'anima che piangendo ringrazia l'elfa . pian piano l'anima si purifica levitando verso l'alto per poi sparire . Una lieve scossa attraversa il pavimento sotto di voi per qualche istante .

@Quelana

Spoiler

il tuo allineamento si sposta di 1 punto verso il buono (il tuo allineamento non è ancora cambiato) . Ispirazione benedetta : ottieni 1 punto ispirazione benedetta (puoi spendere il punto ispirazione per tirare un d20 aggiuntivo ad una prova , ts, o txc . puoi usare il punto dopo aver tirato il d20.  Recuperi il punto ispirazione benedetta ad ogni nuovo girone. Perdi il punto ispirazione benedetta se il tuo allineamento si sposta nuovamente verso il malvagio  ) .

in termini di gioco puoi darmi un range sul quale basarmi (del tipo : se faccio meno di .....) oppure se tiri tu : inserisci in descrizione di Lapo "lancio ispirazione".

 

 

IL SEGUGIO DELL'INFERNO (tema musicale )

Spoiler

 

 

Riprendete il cammino superando le pozze e le anime maledette per ritrovarvi davanti ad un piccolo cancello chiuso , arrivati in prossimità le porte si splalancano di botto mentre l'arma del tauride trema in preda a convulsioni incontrollabili , ormai è chiaro a tutti che piu' il pericolo è alto piu' l'arma del barbaro tenta di avvisare il suo possessore . Dentro notate una grotta illuminata dalle pareti ricoperte di lava. In fondo, il solito grande portone runico che sembra essere l'ingresso per il IV cerchio .

Improvvisamente l'aria sembra diventare piu' soffocante mentre un enorme canide si desta dal suo sonno alzandosi lento sulle quattro zampe e puntandovi con le sue tre teste ricoperte di fuoco mentre dalle fauci sgorga copioso il magma incandescente. La bestia , grande e alta circa 3 mt ruggisce al vostro ingresso e puntellando le zampe artigliate sembra pronta a banchettare con le vostre carni .

Guntabat avanza ascia in mano digrignando i denti come risposta ....intanto ....

Darken inizia la cantilena illuminando le sue mani di fiamme .

Thalvar , concentrato come sempre studiare il suo avversario mentre ....

Simon scalda la sua arma tirando qualche colpo a vuoto nell'aria senza mai smettere di fissare il mostro .... nello stesso istante .....

Zaron estrae la falce compiendo un gesto di estrema unzione verso il canide immondo .... proprio quando .....

Quelana alza la mano dando il via libera a Valtiel mentre con l'altra mano prepara il suo prossimo incantamento ... ed infine...

Celidan muove nervosamente le mani cantilenando parole arcane ed antiche allo stesso tempo .

 

Vi disponete in fila mentre la fronte vi si imperla di sudore ,  siete pronti ,  pronti a fronteggiare il temuto Cerbero ,la bestia furiosa del 3° cerchio .

Spoiler

la bestia è di taglia grande quindi portata 3 mt , regolatevi ;)

Iniziativa

ROUND 1 : THALVAR- GUNTABAT- ZARON-SIMON-QUELANA-CELIDAN- DARKEN

- CERBERO

wiadcz.jpg

 

 

10r7p8j.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelana Meliamne

Cagnolinooooo! Perdono anche te! Pronuncio queste parole mentre scaglio un fulmine contro Cerbero.

Valtiel svolazza vicino a Guntabat pronto a partire assieme alla sua carica.

Spoiler

30 danni des dimezza cd 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

Che bestia! penso nell'osservare Cerbero e le sue teste infuocate.

Attingo al potere della trama, le energie magiche ruotano attorno al mio corpo mentre gli occhi si illuminano di potere arcano, alcuni gesti e una veloce formula creano una leggera aura azzurrina intorno al mio corpo e a quello di Guntabat, che improvvisamente si muovono come fossero molto accelerati. Velocemente mi sposto dietro il minotauro dicendogli "Schiaccialo come un insetto!

Poi attivo velocemente il potere della bacchetta e tre dardi di pura energia sfrecciano contro Cerbero colpendolo in vari punti.

DM, Guntabat:

Spoiler

 

Lancio Haste con Twinned Spells, su me e Guntabat. Spendo 3 punti stregoneria

Descrizione spell:

Until the spell ends, the target's speed is doubled, it gains a +2 bonus to AC, it has advantage on Dexterity saving throws, and it gains an additional action on each of its turns. That action can be used only to take the Attack (one weapon attack only), Dash, Disengage, Hide, or Use an Object action.
When the spell ends, the target can't move or take actions until after its next turn, as a wave of lethargy sweeps over it.

 

DM:

Spoiler

Quindi io ho 16 in CA adesso, più tutto il resto.

Mi muovo in E3.

Uso l'azione bonus di Haste per attivare la bacchetta, Magic Missile, 1 carica. 

Danni: 1 4 4+3= 12 danni da forza

Cariche bacchetta: 6/7

Effetto Haste: 10/10 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fulmine di Quelana colpisce Cerbero che scuotendo una delle teste sembra aver accusato poco il colpo .

Quelana

Spoiler

danni : 8 fulmine . Noti con dispiacere che Cerbero possiede una buona resistenza a questo elemento .

Intanto Thalvar si sposta dietro il minotauro dopo aver scagliatocontro il canide infernale dei dardi incantati . I dardi colpiscono il mostro facendolo infuriare .

 

ROUND 1 : GUNTABAT- ZARON-SIMON-CELIDAN- DARKEN

- CERBERO (lievemente ferito)

 

2yyt3ky.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Dei dell'inferno... sussurro col respiro mozzato quando vedo Cerbero

Quel coso è imponente! poi mi volgo verso il Minotauro, e approfittando della sua irascibilità, cerco di spingerlo alla carica Sembra che qualcuno volga toglierti il primato di bestione più brutto e cattivo dell'inferno...Io dico che in questa caverna c'è spazio per un solo mostro, e che cerbero sia di troppo, non trovi Guntabat?

mi avvicino a lui e gli do una amichevole pacca sulla spalla

Le sue fiamme non sono nulla, vedrai che il potere della musica ti proteggerà! aggiungo con un ghigno prima di mettermi a suonare

musica

guntabat, dm

Spoiler

hai 1d6 di ispirazione bardica e resistenza ai danni da fuoco

dm

Spoiler

se posso, dopo aver toccato guntabat per la spell, rimango in E4 altrimenti continuo il mio movimento e termino in E5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

L'arrivo nella grotta pronostica la battaglia. Il mastino dell'inferno è di fronte a noi. Nulla ci protegge se non la nostra maestria per rimanere vivi. Comprendo la situazione, e non conviene farmi trovare nella traiettoria di carica del mostro, quindi inizio a levitare e a spostarmi verso il centro, indietro rispetto alla linea dei miei compagni , di fronte al mostro in linea di tiro. Le mie mani nel frattempo si caricano della potenza del fuoco. 

Invoco la fiamma del Braciere di Esildur, e dai recessi dell'inferno invoco la fiamma che tutto estingue.

Phesmatos Pires . Orbis Ignis.

La piccola sfera cremisi saetta in direzione del canide ormai bersaglio dei nostri attacchi. Piano piano si espande esplodendo in un gran fragore proprio in faccia alla creatura diabolica investendolo nelle sue fiamme. 

Imparate come si usa la magia, plebaglia.

Mangia questo, cagna maledetta.

 

Spoiler

1 4 4 5 5 5 5 5  danni 35  dimezzi con ts 14  che mi auguro non superi. 

ti devo mandare gli incantesimi. lo faccio domani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

Riesco a togliermi da dosso la sensazione di nausea causata dal cattivo odore e inizio a guardarmi intorno, nulla di interessante offre questo luogo

Dov'è quel cane che mi è stato promesso?

Quando la mia fidata ascia inizia a vibrare, un mezzo sorriso mi esce spontaneamente

FINALMENTE!!

Il mastino infernale ruggisce la sua sfida, è spaventoso ma non è certo il demone di prima. 

Sarà gestibile

Non riesco a finire di pensare che sento la voce di Thalvar e, senza che io capisca come, il mio cuore inizia a battere più velocemente, i muscoli si contraggono, il desiderio di battaglia diventa irrefrenabile. Mi abbandono ad esso, che lo scontro cominci!

WOOOOOOOOOOAAAARGHH!!!!

Scatto a testa bassa verso il cane, le parole di Celidan mi raggiungono ma hanno perso di significato per me. Ora c'è solo la battaglia. Dopo aver provato ad incornare il mastino, inizio a mulinare l'ascia senza alcuna pietà, ansimando e sbavando come solo io so fare

Spoiler

Entro in frenesia

Scatto in U6 e uso carica incornante per effettuare un attacco bonus con le corna  16+8=24 per colpire | 6+5+2=13 danni perforanti

Azione bonus (frenesia): Attacco con Ascia 19+7=26 per colpire | 8+4+2=14 danni taglienti

Azione bonus (Haste): Attacco con ascia 17+7=24 per colpire | 10+4+2=16 danni taglienti

qualche danno è stato fatto spero :face_cow:


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre Celidan intona una melodia potenziando il barbaro Darken attinge nuovamente al fuoco , questa volta pero' senza successo . Le fiamme del mago si infrangono sulla creatura senza portare alcun danno alla bestia immonda . Comprendete che il fuoco deve essere il suo elemento naturale e quindi totalmente immune a questo tipo di energia .

 

Intanto Guntabat testa il terreno con il piede destro compiendo il gesto tipico del toro pronto alla carica . Il barbaro Inizia a correre per poi raggiungere presto una velocità innaturale  caricando a testa bassa il mostro . Le corna del tauride si conficcano nella pelle dell'animale ma le ferite causate non sembrano essere gravi , l'animale ha la pelle molto dura . Senza perdersi d'animo il barbaro continua ad attaccare con la sua fidata ascia e questa volta i danni sono abbastanza considerevoli . L'ascia del barbaro cala sulla bestia dell'inferno generando guaiti da parte dell'animale .

Guntabat

Spoiler

danni incornata : 7

danni ascia : 30

tot: 37 . Ancora legg. ferito

L'animale guaisce ma si riprende all'istante per contrattaccare il barbaro , la risposta è molto violenta . Cerbero azzanna Guntabat con le sue tre teste contemporaneamente mentre dalle fauci , serrate sul tauride , il fuoco corrode e cola sulla pelle del barbaro . Guntabat divincolandosi riesce a liberarsi dalla presa del mastino ma le sue condizioni non sono delle migliori . I due sembrano dotati di pari potere offensivo e difensivo , uno scontro tra titani .

 

@Guntabat

Spoiler

danni ridotti presi :

perforanti : 19

fuoco : 16

tot : 35 .

PF attuali : 24/59 . Ferito (ricordami sempre la tua rigenerazione 2 aggiornando in spoiler i pf attuali )

 

ROUND 1 :  ZARON-SIMON-

- CERBERO (lievemente ferito)

 

[Guntabat (ferito)]

34tcnyh.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaron

Non abbiamo ancora iniziato e le cose si mettono già male per il bestione Aspettami stupida mucca così ti fai macellare! gli grido frustrato mentre corro per raggiungerlo

Nel frattempo mormoro una breve preghiera a Myrkul e una falce spettrale appare sopra al cane demoniaco calando due volte senza successo 

Giunto a fianco di Guntabar levo una mano appoggiandola tra le sue scapole ed energia divina risana in parte le sue ferite

Spoiler

1° turno: azione per scattare in r5 e azione bonus per usare arma spirituale tpc 4+7=11 che suppongo manchi

2° turno: mi sposto in u5 uso curare ferite con uno slot di 3° e finisco il movimento in x6 mentre l'arma spirituale la faccio fluttuare in w8 mentre lo manca di nuovo con un 5+7=12

:expressionless: tirate voi la cura perché mi rifiuto, sono 3d8+5

@Guntabar

Spoiler

senza offesa :face_cow: e recuperi 3d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Ammasso di muscoli e pelliccia, non dovresti buttarti a testa bassa contro tutto e tutti, potresti fare una brutta fine. Aspetta che vengo a darti una mano.

Mi muovo fino a q9 usando anche lo scatto e tiro fuori uno dei miei pugnali non incantati e lo lancio contro Cerbero.

Spoiler

Attacco con vantaggio Cerbero. Tpc 19+7=26. I danni sono 8 perforanti e 10 per il furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...