Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Celidan si avvicina al portone e comincia a studiarne gli intagli.  Poi si sofferma su una parte annerita . 

Celidan 

Spoiler

In questo portone noti qualcosa di diverso , oltre le anime in rilievo noti figure a te familiari . Sembrano geroglifici delle vostre imprese all'inferno , i gironi , le azioni , tutto . In una zona annerita noti raffigurato Cerbero disteso di fronte al portone , posto nella medesima posizione in cui si trova adesso . Nella zona più scura noti a malapena il portone di questo girone aperto e avvolto da fiamme .

• Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guntabat

Tutto segue lo scorrere sanguinoso della battaglia. Quando darò il colpo finale alla bestia tutto sarà al suo posto,  in un equilibrio si ruoli che...

Le tre teste del cane demoniaco cadono sotto i colpi dei miei alleati...

NOOOO! 

la frustrazione mi attraversa il corpo come un veleno, sto quasi per perdere la testa, quando l'incanto dello stregone mi abbandona. Il cuore torna ad un ritmo quasi regolare. Faccio un profondo respiro.

BASTARDI INFAMI POTEVATE LASCIARMI QUALCOSA DA FARE CHE DIAVOLO!

Dico sbattendo forte l'ascia al suolo. Nella mia lingua è quasi un 'grazie' molto sentito.

Noto che il portone non si è aperto.

Poco male, tanto mi vorrei prendere un ricordino della bestia

Mi inginocchio vicino al cane infernale e inizio a studiare la pelle, passandoci la mano per capire le varie consistenze del materiale

Spoiler

Ira:off

Se volessi prendere un pezzetto di pelle da cerbero? Magari poi lo potrei conciare :D

Ho gli attrezzi ma non saprei se posso farlo in primo luogo a causa della pelle sfiammerella

Inviato

Mentre riflettete sul da farsi , il barbaro inizia a scuoiare il cadavere di Cerbero approfittando del fatto che le sue fiamme si sono estinte quando è crollato al suolo . Poi improvvisamente il barbaro sposta lo sguardo verso le teste del mostro senza vita

Guntabat 

Spoiler

Inizi a scuoiarlo senza problemi nonostante la dura pelle . Ti fermi un attimo notando un movimento momementaneo del torace .

Inviato

Guntabat 

Inizio il mio lavoro di raccolta materiali, era da troppo tempo che non lo facevo. La sensazione è più piacevole di come la ricordassi ma...

Che diavolo?

All'altezza del torace della bestia sento dei movimenti, quindi stringo bene il coltello e, con una cautela che non mi compete, cerco di capire cos'è 

Spoiler

Tiro su percezione: 5+1=6 :(

Inviato

Celidan Starsoll

Troppo preso dalle incisioni sul portale non bado molto a quello che fanno gli altri, quando noto la parte incenerita mi inginocchio per studiarla meglio.

Guardando i geroglifici un'idea mi balugina nella mente

Umh...Darken...Potresti dare fuoco al portone? Chiedo rialzandomi e spolverandomi la veste dal terriccio.

Quando mi giro per allontanarmi di qualche passo noto che Guntabat sta scuoiando Cerbero Bah...selvaggi...

Inviato

Darken Rahl

La bestia ridotta a semplice cagnolino ha perso molto del suo potere e viene finita rapidamente dai miei compagni, guardo soddisfatto la sua fine. La calma sembra tornare piano e mi appresto a scendere e metto i piedi a terra, guardandomi intorno mi avvicino a Cerbero per guardarlo meglio, visto così non fa più tanta paura ma ecco che Guntabat inizia ad armeggiare con i suoi arnesi per inciderne la carne e scuoiarlo. La scena è quasi raccapricciante, mi domando se dal paese da cui viene facciano così a tutti i nemici. Inizia a solleticarmi l'idea che potrebbe essere una tortura molto carina da praticare sui miei, prima di ucciderli. No, non sono per queste cose lunghe e tediose, a me piace polverizzarli in fretta, non posso perdere tempo con l'inutile feccia. 

Richiamato dalle parole di Celidan mi avvicino al portale per capire meglio. 

Vuoi che gli dia fuoco? Pensi che sia la chiave per aprirlo? In effetti Cerbero era fatto con il fuoco, il portale può riconoscerlo.

Ma chissà che tipo di fuoco era, mi volto verso Guntabat.

Ehi bestione, forse all'interno della carcassa possiamo trovare qualche ghiandola per la protezione o l'utilizzo del fuoco. Cerca un po' vicino a quelle teste. 

Celidan puoi spostarti, proviamo se il mio fuoco funziona. 

Carico il potere del fuoco nella mia mano e lo rilascio scagliandolo contro il portone.  Incendium 

Inviato

Guntabat

Spoiler

tocchi con il coltello il ventre del mostro ma niente . Fai spallucce e continui l'opera di scuoiamento

Il fuoco di Darken si abbatte sul portone con effetti ........nulli . Il portone non reagisce .

Inviato

Guntabat 

Viene via come la buccia di un frutto ahah!

Termino la mia opera mentre alle mie spalle le fiamme si abbattono sul portone. Se rimanesse chiuso ancora per qualche minutino

Un po' più a fondo, ecco l'ultimo pezzo che va...

Finito muahah! dico sollevando il risultato della mia opera macabra. Metto in spalla la pelle, e cerco un punto dove mettermi a osservare bene il materiale per capire cosa poterne fare

Il resto lo lascio a voi, a me importa solo di questa eheh

Inviato

Zaron

Osservo soddisfatto il cadavere mentre fascio le mie ferite un altra anima per il signore della morte poi mi avvicino al cancello mentre Guntabar finisce di scuoiare la preda, allora Celidan, cosa dicono le iscrizioni?

Inviato

Celidan Starsoll

Rimango interdetto quando vedo che le fiamme non sortiscono nessun effetto Ero sicuro avrebbe funzionato...

Puoi leggerle anche tu 

dico a Zaron indicando il punto dove si trovano

Raccontano delle nostre gesta fino ad ora da quando siamo giunti in questo luogo, sono piuttosto accurate...Quella che mi aveva colpito era l'ultima che raffigura questo cancello aperto e avvolto dalla fiamme. Per questo ho supposto che le fiamme di Darken sarebbero state sufficienti...

Inviato

Darken Rahl

Constatato  che il fuoco non ha alcun effetto, e che il barbaro non ha trovato nulla di particolare sul corpo del mostro mi avvicino anche io al portale per comprendere se ci fosse scritto qualcosa di particolare che Celidan non è riuscito a vedere. Studio bene tutto il portale e con delicatezza ne appoggio una mano su di esso, magari può esserci un'altra battaglia interiore da affrontare. Ci perdo un po' di tempo a studiare i bassorilievi e a cercare incisioni o scritte. 

Inviato

Darken , Zaron e Celidan controllano le incisioni . Dopo aver cercato di ripulire la parte annerita sembrano notare qualcosa . I tre si guardano in faccia titubanti

Darken , Zaron e Celidan

Spoiler

notate un piccolo cerchio raffigurante 3 creature : un leone , un'idra e lo stesso Cerbero . Guardando i vostri compagni siete certi che anche loro stanno facendo lo stesso pensiero . Cosa hanno in comune queste 3 figure? . Avete sentito molto parlare della leggenda  dell'idra sul Faerun (potete attingere dalle vostre conoscenze come giocatori) .

mentre Guntabat appare felice di indossare il suo nuovo mantello fatto di pelle di segugio il rumore di fiamme richiama la vostra attenzione . Tutto accade in pochi attimi .

Le teste di Cerbero tornano a sfiammare mentre il mostro si rialza ,  convogliando su di voi le sue teste vi investe con un' ondata di fuoco . Il soffio infuocato del mostro colpisce solo alcuni di voi (thalvar, Quelana, Darken, Celidan).

Thalvar, Quelana, Darken, Celidan

Spoiler

lascio a voi il privilegio di  fare il ts. destrezza. Cd 15 dimezza i danni da fuoco = 32 . Segnatemi via spoiler i vostri pf attuali (dopo il ts) come di solito faccio io  = pf attuali/pf massimi.

tutti

Spoiler

considerate l'area gialla come già estinta . Ho inserito in griglia la conformazione del soffio solo per farvi capire l'area che ricopre

Intanto le ferite del minotauro continuano a richiudersi

Spoiler

rigenerazione : PF attuali 51/59 . Leggermente ferito

ROUND 1 : THALVAR- GUNTABAT(lievemente ferito) -SIMON-QUELANA-CELIDAN- DARKEN- ZARON(ferito)

- CERBERO (gravemente ferito)

2qx6a89.png

Inviato

Thalvar

Mi sto avvicinando al portone quando d'improvviso vengo investito dal fuoco. Cerbero si rialza, anche dopo essere stato scuoiato. Una creatura davvero resistente... penso mentre vengo investito dalle fiamme, cerco di scansarmi all'ultimo ma in ogni caso parte del fuoco mi colpisce e il calore è insopportabile.

Annaspo per un istante, ma subito dopo attivo gli stivali magici e balzo via all'indietro volando. "Guntabat! Cha diavolo...è ancora vivo!" grido verso il minotauro.

Richiamo il potere arcano e lancio uno strato gelido su Cerbero, nella speranza che indebolito com'è ne subisca le conseguenze.

DM:

Spoiler

TS destrezza 14+2 (+2 ulteriore se Haste è ancora attivo)= 16 (18)

Movimento: Volo via in U10 a 4,5m di altezza se possibile. Se sto per essere colpito da attacco di opportunità uso Shield. +5 CA

Azione: Lancio Frostbite. CD Costituzione 15. 2d6 da freddo e svantaggio agli attacchi in mischia fino alla fine del suo prossimo turno. TS riuscito nessun danno e nessun effetto secondario.

Haste è ancora attivo? Quanto è passato dalla fine del combat precedente?

PF: 22/38

Inviato

Lo stregone si alza in volo evitando il morso di una delle teste . In seguito il raggio di neve e ghiaccio investe il malconcio animale facendolo barcollare,  sembra che le sue resistenze non siano le stesse di prima

Thalvar 

Spoiler

Danni : 8 freddo . 

Tutti 

Spoiler

Da quando Cerbero è caduto sono trascorsi 2 round 

ROUND 1 :GUNTABAT(lievemente ferito) -SIMON-QUELANA-CELIDAN- DARKEN- ZARON(ferito)

- CERBERO ( vicino alla morte) 

Inviato

Guntabat

Il mostro si rialza alle mie spalle, indosso già la sua pelle non vedo perchè non potrei abbatterlo nuovamente. Stavolta lo potrei abbattere io davvero.

Il pensiero mi fa sorridere.

Impugno l'ascia e meno due fendenti verso il cane demoniaco mentre, distrattamente, rispondo allo stregone.

L'ho scuioiato Thalvar, quando lo facevo sui vivi almeno gridavano. Che diamine ne posso sapere!!?

Spoiler

Attacco (incauto) 1: 10+7=17  | danni: 4+4=8

Attacco (incauto) 2: 10+7=17 | danni: 3+4=7

gli concedo vantaggio il prossimo turno per colpirmi

pf: 51+2/59

Inviato

Zaron

Sorpreso dall'improvviso rianimarsi del mostro faccio appena in tempo ad evitare la fiammata che investe diversi miei compagni; faccio passare lo sguardo da loro a Cerbero, indeciso se curarli o finire il nemico e vedendolo accusare il colpo di Thalvar roteo la falce squarciando ancora più a fondo il punto scuoiato mentre il martello tenta un colpo dal basso verso una delle teste

Spoiler

arma spirituale in v2 tpc 17+7 danni 1+4=5

tpc falce 20 critico! danni 7x2+4=18

Inviato

Darken Rahl

Investito dal fuoco del nemico e colto alla sprovvista per me si mette veramente male, le fiamme mi avvolgono e per un attimo penso di non farcela, mi appoggio al portone, un colpo del genere per me è letale, ma all'improvviso una luce emanata dalla mia borsa mi avvolge e mi protegge riducendo l'effetto del fuoco su di me e non polverizzandomi 

Sono furente di rabbia e di dolore, sembra che il fuoco che mi ha appena investito si trasferisse nei miei occhi. 

Maledetto mostro immondo, che tu possa per sempre marcire all'inferno. Potenza dei flutti che stravolgi le correnti vieni invoco il tuo potere. Fluctus Magnus

Intorno a me zampillano flutti d'acqua che mi avvolgono concentrandosi poi nelle mie mani, e con impeto vengono scagliati verso il mostro. Una massa d'acqua si abbatte furente su di lui cercando di sospingerlo indietro, sembra che l'energia di quel fiume in piena sia la stessa che si sia risvegliata dentro me. 

Spoiler

10 +3 = 13 mi becco i colpi ma il libro rosso degli incantesimi mi protegge dal fuoco e quindi me ne becco solo 16 che sono quasi la metà dei miei punti ferita. 

Poi non ho il testo di Onda di marea non ricordo se erano 4d8 o altro puoi pensarci tu?  Cd 14. 

Inviato

Guntabat colpisce il bestio mentre zaron apre lo stomaco dell'animale spargendo viscere sul terreno . Infine l'ondata di Darken scaraventa i resti di Cerbero in fondo alla stanza tornando a spegnere le sue fiamme e la sua vita (?)

La lama del chierico sembra attraversata da una flebile aura violacea che lentamente si spegne . 

Zaron

Spoiler

Non sai il perché ma la falce si illumina per un istante mostrandoti un potere nascosto . 

Parvenza di vita (falce) : 

All'inizio di ogni scontro guadagni 8 punti ferita temporanei . A livello descrittivo le tue ferite si richiudono all'istante . Perdi questi pf temporanei alla fine di ogni scontro(se ancora ne rimangono) . I pf temporanei sono i primi che perdi quando prendi danni . 

Ti chiedi quali poteri potrebbe ancora celare quest'arma che avevi pensato di aver trovato casualmente .

Ricordami il potere ad ogni nuovo scontro 

Inviato

Celidan Staroll

Talmente perso nei miei pensieri nel tentativo di risolvere l'enigma del portone non mi accorgo che cerbero si è rialzato se non quando il calore delle sue fiamme mi circonda.

Il dolore è praticamente insopportabile, sento ogni mio nervo urlare per l'agonia e non posso fare altro se non accasciarmi al suolo e rotolare per cercare di spegnere le fiamme, puntini bianchi di luce mi danzano davanti agli occhi, sento gli altri che iniziare a combattere nuovamente contro cerbero ma non riesco a concentrarmi su nulla se non il dolore, quasi senza fiato balbetto un incantesimo di guarigione e finalmente riesco a respirare nuovamente a pieni polmoni.

Non ho mai provato nulla di simile, le fiamme di cerbero bruciano con delle dannate. In ogni caso, prima di venir arso vivo mi era venuta in mente una idea

faccio una smorfia mentre mi rialzo sentendo la pelle nuova tendersi 

In alcuni geroglifici erano disegnati cerbero, un idra e un leone...inoltre sappiamo che il portale perché sia aperto deve essere avvolto da fiamme. Cerbero ha sorprendenti capacità rigenerative per essere riuscito a combattere anche dopo che Guntabat lo ha scuoiato e senza la sua pelle l'incantesimo di Thalvar è stato molto più efficace, questo mi fa pensare che sia la pelliccia a fornirgli incredibile resistenza al fuoco e al gelo.

Mi fermo un secondo a guardare gli altri per assicurarmi che mi stiano seguendo

Dobbiamo rimettere cerbero com'era prima, così è disegnato nel portale, poi qualcuno di noi con indosso la pelliccia di cerbero...

e guardi dritto negli occhi Guntabat 

...si piazza davanti al portale e fa da esca, quando cerbero si risveglierà di nuovo gli sofierà addosso le fiamme e allora il portale si aprirà!

Concludo esaltato

gm

Spoiler

riflessi: 3+3

subiso 32 danni

azione bonus lancio healing word e mi curo di 7+4= 11 pf 

PF attuali: 24/45

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...