Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Superate agevolmente la zona delle fiamme , procedendo in leggera corsa seguendo il sentiero , restate vigili nei confronti di fiamme e foresta. Il barbaro taurino resta leggermente indietro . 

Improvvisamente guntabat sorpassa quasi tutti correndo come un forsennato , la sua ascia vibra vistosamente come se fosse posseduta . 

Voltandovi indietro notate qualcosa di incredibile . Una marea alta una decina fi metri formata da terra ,alberi e fiamme corre minacciosa alle vostre spalle ad una distanza di circa 3 mt . 

Mentre alberi e fiamme invadono il sentiero la corsa affannosa procede con difficoltà. 

Solo grazie alle vostre doti straordinarie riuscite a superare detriti e ostacoli infuocati 

Tutti@

Spoiler

Immaginate qualcosa del genere ma con elementi di foresta e fiamme

Ogni prova che ho fatto per voi è riuscita, sbizzarritevi nel descrivere volteggi,  piroette o azioni incredibili che il vostro pg ha fatto evitando gli ostacoli descritti ( restate nei limiti di quello che il vostro pg può fare ) 

• Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Simon Wales Hammonds

Mi aggrappo ad un ramo e inizio a salire, saltando sui rami più grossi nelle vicinanze, per evitare la marea di detriti che si avvicina a noi. Fortunatamente riesco a salire abbastanza in fretta da evitare di essere colpito.

Questa volta ci è andata bene, chissà cosa succederà andando avanti?

Guardo il resto della compagnia.

State tutti bene?

Inviato

Darken Rahl

Felice di averti dato il mio caldo addio. 

Sono finalmente libero dai rami, mi spolvero un po' il vestito, ci tengo alla mia mise.  Con nonchalance mi dirigo verso le fiamme e piano piano mi sposto in aria, passandoci così di sopra provando un leggero tepore mentre il calore solleva il mio mantello al passaggio, poi sempre con tranquillità mi continuo il mio incedere deciso e svelto. 

Non vorremmo fare tardi? L'Inferno ci aspetta. 

Mentre procediamo la foresta vuole letteralmente travolgerci, ma noi siamo più abili. Continuando leggiadro a librare nell'aria con facilità ed estrema grazia supero una dopo l'altra tutte le insidie che mi si pongono lungo il cammino, oltrepassando radici, scansando liane e concedendomi qualche libero volteggio. Amo dare spettacolo di me, la magia deve prima essere dentro te per poter poi dare manifestazione del tuo immenso potere. 

Troverò Elminster, non sarà una foresta a fermarmi. 

Nel cammino non posso fare a meno di guardare l'elfa, elegante e terribile. Mi piace.

>Dm

Spoiler

Beh anche io voglio farmi lo spaccone ogni tanto, ma con classe. XD Ho iniziato a usare gli stivali alati.

Inviato

Zaron

Abissi, stiamo arrivando!

Per la verità corro un po' più velocemente degli altri, con la mia bella armatura col teschio disegnato e la falce mi amalgamo bene nel posto.

Intanto mi curo...

Spoiler

Ho il talento mobilità, 3 metri in più a movimento.

Di via ho fatto 5 più 4 saggezza, quindi vado a 37/38.

Inviato

Guntabat

Celidan mi guarda e sorride, già non mi piace. Ma quando mi chiama bestione e poi scappa in avanti, emettendo un ringhio strozzato 

Maledet..

inizio a correre nella direzione dove  sono andati tutti,ma mi mantengo un po' nella retrovia, per avere una buona visione di un nuovo possibile incontro (e per tenermi pronto ad una eventuale carica)

Continuiamo a correre per un po' quando, all'improvviso, la mia ascia inizia a vibrare. 

Ottimo! Chi altri si osa mettere sul mio cammino?

mi guardo intorno, poi alle spalle. Quello che vedo non mi va per niente a genio. Un'onda di fuoco, alberi, sangue? Sta succedendo davvero?

Per gli antichi dei!

inizio a correre ad un ritmo maggiore, sempre più forte. Supero in un lampo i miei compagni, e corro non voltandomi indietro. Attorno a me, tutta la foresta sembra chiudermi la via di fuga, ma con qualche salto in lungo, qualche spallata, riesco a mantenere libero il tracciato. 

WAARGH!

Continuo a gridare fino a che la foresta non termina. Solo  allora, col fiatone, mi appoggio con le mani sulle ginocchia e smetto.

Quando Simon si accerta della nostra sicurezza, guardandolo dico.

Nulla che una buona birra non possa farmi passare omuncolo. Questa sì che è una esperienza da raccontare. 

Inviato

Affannosamente uscite dalla foresta mentre questa si richiude alle vostre spalle . Venite coperti da fuliggine e polvere per qualche istante . Sparito il polverone il silenzio torna a regnare come se nulla fosse successo . 

Il sentiero è stato totalmente inghiottito dalla foresta e non sentite più rumore di fiamme e odore di bruciato, poi qualcuno rompe il silenzio con una frase che avete già sentito .

la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni .

la voce femminile alle vostre spalle vi induce a voltarvi verso la collina .

La figura di una splendida elfa discende verso di voi fluttuando. La figura evanescente della donna ha tratti dolci e aggraziati.  

La sua presenza in un luogo del genere stona in maniera evidente.  

Giunta a voi l'elfa vi parla con tono dolce e rassicurante .

Vi stavo aspettando , sono stata inviata dalla dea Mystra ,signora della magia , per farvi da guida per il luogo dell' eterno dolore . Non donna ma donna fui , io sono un' anima di questo luogo a cui è stata concessa la possibilità di redimersi . Sono felice che siate riusciti a trovare la strada per arrivare sin qui .

Il mio nome è .....Virgil 

Il Signore degli Anelli Arwen l'Elfa.jpg

Inviato

Zaron

Bentrovata, dunque siete un'anima, tra quali atroci sofferenze volete accompagnarci? Niente, se non sofferenza può far crescere l'anima, niente!

Le mie parole sono convinte e piene di passione.

Inviato

Quelana Meliamne

Corro scappando dal maremoto vegetale che ci sta inseguendo, schivo rocce e frammenti di legno volteggiando elegantemente come se ballassi sulla mia canzone.

Giunti finalmente al sicuro ci fermiamo a riprendere fiato guardando lo spettacolo di distruzione generato dalla foresta. Improvvisamente una voce alle nostre spalle richiama la nostra attenzione. E' un'elfa. Dice di essere stata inviata dalla dea Mystra per farci da guida.

Ascoltando le sue parole mi avvicino a lei. Le accarezzo una guancia guardandola negli occhi. Mi ricordi mia sorella. Hai i suoi stessi capelli.

DM

Spoiler

Faccio una prova di deception con +3 per capire se mente ed una prova per capire se è un'illusione dopo averla toccata.

Inviato

Darken Rahl 

Stavo per avvicinarmi all'elfa quando una voce celestiale erompe dai cieli, almeno da quello che potremmo indicare come cielo. 

Avvolta in candide vesti, ammantata di grazia e bellezza, il messo di Mystra discende su di noi e la sua voce pervade le nostre menti riuscendo a toccare le corde più delicate del nostre cuore. 

Quando mi riprendo dallo stato di estasi mi accorgo che anche lei è una splendida elfa. 

Devo rivalutare queste amene creature. Cosa te ne fai di un'umana. 

Cantami oh Diva, qual fardello conduci teco.

Non c'è colpa che macchi le tue sante mani

che non possa essere mondata, Angelica creatura!

Quali navi dopo una burrasca tu appari

noi come il faro all'orizzonte. Ti prego conducici 

anime penanti a ritrovar chi tutto muove ed ora tace

nel periglioso e oscuro mondo

che Inferno ha nome immondo.

Alzando lievemente la mano libera dal bastone eseguo un elegante e compito inchino. 

Inviato

Celidan Starsoll

Atterro leggermente affannato, il flauto stretto in mano. Appena in tempo direi, non credo che sarei riuscito a suonare ancora a lungo la musica del volo...

Mi prendo un momento per assaporare la la fuga, il ricordo della musica che ho utilizzato per volare sopra il sentiero e schivare le grinfie della foresta è ancora forte nelle mie orecchie. Ma poi una musica completamente diversa mi raggiunge, una voce celestiale e armoniosa; mi volto e davanti a noi una bellissima elfa è apparsa.

Una messaggera di Mystra...Quella baldracca! Provo quasi pietà per quella povera creatura morta per servire un dea del genere

Porto di nuovo la mano al petto, in mezzo ai pettorali, un piccolo sforzo di volontà è tutto quello che mi serve per far scomparire la mia armatura. Procedo quindi con un sorriso a presentarmi

E' un piacere fare la tua conoscenza, la tua bellezza è cosa assai gradita in questo luogo d'inferno! Puoi raccontarci qualcosa di più su questo nostro compito? L'altro servitore della tua dea è stato assai parco di parole. Chi è questo carceriere e come è riuscito a imprigionare il vecchio saggio?

la voce è gioviale e serena, ma, per chi osserva con attenzione, gli occhi tradiscono una certa durezza.

Spoiler

ho interrotto solo l'effetto di armatura ultraterrena, l'invocazione "armatura d'ombra" è ancora attiva.

Prova di carisma (persuasione) +6  se necessario per ottenere le informazioni

Inviato

Thalvar "Shadowmantle"

La foresta ci insegue come un'onda di terra, legno e fiamme. Mi ritrovo a scansare con agilità gli ostacoli mentre volo, distruggendo quelli che mi si parano davanti con piccole esplosioni di fuoco magico. Finalmente ne sono fuori e con grazia atterro sul terreno sgombro dove alcuni compagni stanno già riprendendo fiato.

Ce la siamo cavata... penso osservando le condizioni degli altri, quando all'improvviso sento una voce quasi angelica. Sussulto un attimo prima di girarmi, alla memoria mi torna la voce del mio antico e vendicativo patrono, che ormai mi ha abbandonato. 

Alla mia vista si palesa un'elfa bellissima, dice di essere uno spirito e di essere inviata da Mystra stessa, ma non sono affatto convinto, mi tornano alla mente le parole di Arunsun sullo stare attenti alle tentazioni, questa potrebbe essere una di quelle.

Non mi fido, arriva in un momento proprio azzeccato... penso osservandola, scuoto la testa nel vedere il comportamento di alcuni degli altri.

"Dacci una prova della verità di quello che dici!" dico semplicemente verso l'elfa, rimanendo con un'espressione dura e per niente gentile.

DM:

Spoiler

Gli stivali e il cubo sono disattivi adesso. 

Percepisco qualcosa dall'elfa? Posso capire se è davvero uno spirito o se sta dicendo qualcosa che non mi torna? Arcana+3, Intuizione +4

Inviato

Guntabat

Mi limito a guardare la bellissima elfa con stupore, una luce abbagliante fa sempre effetto.

Tutti le parlano, chi con deferenza, chi con sospetto. Una volta uscito dalla pausa celebrale, aspetto con ansia e prego che sia una trappola

Il vecchio aveva parlato di stare attenti, lascerò il compito di giudicare agli altri.

Al primo momento di sospetto mi preparo a travolgere l'elfa con tutta la mia forza. 

@ DM

Spoiler

Azione preparata: non appena qualcuno chiama alla trappola (vera o falsa che sia) scatto verso l'elfa e la attacco con le corna (incornata in carica)

Inviato

Virgil vi sorride teneramente 

comprendo la vostra diffidenza , nel posto in cui andrete non si può avere fiducia in alcuno , gli inganni sono il pane dei diavoli . Io sono l'unica entità di cui potrete fidarvi , penso che siete stati avvisati riguardo ad un aiuto fornito dalla signora della magia , io sono il supporto che aspettavate . Se non mi credete provate a percepire la mia aura . Un tempo io ho smesso di credere , per questo motivo la mia anima è stata relegata nella dannazione dei senzadio . Ho pregato molto affinché la dea di cui ho dubitato mi concedesse un modo per redimermi e ascendere al paradiso . Questa è la pura verità , vi prego di credere alle mie parole .

Purtroppo non saprei rispondere ai vostri quesiti , non conosco le motivazioni che vi portano in tale luogo di dolore. Il mio compito è quello di guidarvi per l'inferno affinché non perdiate la via . 

perdonatemi ma non riesco a percepire la vostra aura . Forse la negatività di questi luoghi sovrastano il vostro nobile animo? Oppure si tratta di uno stratagemma per nascondervi a colui che regna sugli inferi? 

L'elfa conclude e notate meglio la tristezza del suo volto .

Quelana@

Spoiler

Al tatto risulta fredda ma soffice , percepisci che potresti oltrepassarla come se fosse simile ad un fantasma . 

Le sue parole ti sembrano molto sincere e convincenti .

Celidan@

Spoiler

L'elfa sembra veramente non conoscere i dettagli della vostra missione . Percepisci un certo timore nei vostri confronti .Sembra veramente complesso capire se si tratti di inganno o realtà

Thalvar@

Spoiler

La motivazione potrebbe essere credibile , il suo volto ti comunica che la vita all'inferno turba molto L'elfa . I suoi tratti evanescenti sono molto simili a quelli di uno spettro o fantasma ma a differenza di questi non ci sono tratti contorti o caotici.  Stabilire con precisione se si tratti di menzogna o verità ti risulta molto complicato

Inviato

Thalvar "Shadowmantle" 

Forse dice la verità...forse... penso tra me e me ascoltandola ...e questo sarebbe l'aiuto di Mystra? Puah...

"Oh si si, è uno stratagemma!" dico con un mezzo sorrisetto sul volto, un'espressione che fino ad adesso non mi avete mai visto fare. I miei occhi sono sempre fissi e stranamente innaturali. "Bene, allora, per cominciare...cos'è questo posto? Dove ci troviamo?" incrocio le braccia al petto, come se non avessi intenzione di muovermi finché non ricevo risposta.

Inviato

Quelana Meliamne

Ignoro completamente i miei compagni e le parole dell'elfa ormai non più presente a me stessa.

Quelaag, mia cara sorella! Cosa fai qui? Sei qui per aiutarci? I miei occhi si fanno lucidi mentre la guardo. Mi sei tanto mancata... Ma ora sei qui! Le sorrido commossa mentre le prendo le mani.

Inviato

Darken Rahl

Poverina non riesce a percepire la nostra aura benigna? Povera illusa queste femmine sono più sciocche di quanto pensassi. Almeno ha un bel sorriso. 

Sto attento a capire cosa succede e come la situazione evolve anche se ho fretta e voglia di riprendere il cammino. Mi sento un po' ammaccato ma non poi così tanto. Studio un attimo i miei compagni per capire meglio come dovremmo comportarci in battaglia la prossima volta. Mi sono trovato circondato da nemici e non è stata una situazione piacevole. Io solitamente colpisco a debita distanza i miei avversari. Non hanno il tempo di arrivare fino a me. 

Qualcuno di loro è un curatore? Non vorrei riportare acciacchi durante il cammino, il ventre un po' mi duole per la stretta di quella maledetta pianta. 

D'un tratto le due elfe si avvicinano e si rispecchia l'un l'altra la propria bellezza. 

Che immagine paradisiaca, siamo sicuri di essere all'Inferno?

>Dm

Spoiler

Capisco chi può avere doti curative e altri poteri? 

Inviato

Virgil compie un gesto della testa per ringraziare le poetiche parole di darken per poi rispondere a Thalvar.  

Questo dove ci troviamo è un luogo remoto appena fuori dall' ingresso dell' inferno . Diverse creature immonde abitano la foresta per difendere l'accesso al luogo proibito ai vivi . Il caos che avete generato ci ha fatto guadagnare tempo . 

l'elfa poi si rivolge a quelana con un sorriso compassionevole

mi spiace  deludervi ma non sono vostra sorella , se ella è defunta potreste incontrarla nuovamente in uno dei gironi degli inferi.

darken@

Spoiler

Ti è sembrato di capire che zaron è un chierico 

Inviato

Celidan Starsoll

Avevo speranze per lei, ma è più stupida di quanto pensassi...era riuscita a scampare alle grinfie di quella megera e ora fa di tutto per tornarvici...sciocca.

Presuntuoso affermare che sua sorella si trovi in uno dei gironi degli inferi, non trovate? dico rivolto allo spirito dell'elfa

Ora che siamo tutti un po' più rilassati e non in imminente pericolo mi soffermo a osservare le condizioni degli altri membri della comitiva per valutare chi è ferito e chi no. 

Devo capire chi ha più speranze di reggere un confronto fisico con i diavoli e chi no...il selvaggio sembrava piuttosto resiliente, mi aspettavo di più dal pazzoide in armatura ma a quanto pare mi sbagliavo...L'elfa sembra sapersi difendere bene con la magia mentre l'altro maghetto lo vedo gracilino.

E' pericoloso sostare qui un oretta o due? Non mi sembra che tutti noi siamo usciti illesi dallo scontro con la foresta e credo che a molti piacerebbe recuperare le forze.

Faccio qualche passo avanti, per avvicinarmi di più al gruppo, quando mi soggiunge un'altro pensiero anche la canaglia prima ha parlato di una sorella, ed ora abbiamo l'elfa qui che crede di trovarsi di fronte la sorella perduta. Che sta succedendo? Un trucco forse?  O è semplicemente pazza?

Mi avvicino quindi a Thalvar dato che ci ho già parlato in precedenza e gli sussurro

@Thalvar

Spoiler

La faccenda mi puzza, anche lo spadaccino prima ha parlato di una sorella...tu puoi vedere l'aura di questa creatura? Temo un inganno.

@DM

Spoiler

Saggezza (medicina) +3 per capire come sono messi i miei compagni

Intelligenza (arcana) +4 o (religioni) +4 per sapere se esiste un tipo di mostro, diavolo o demone che finge di essere delle persone defunte per avvicinare la gente e poi attaccarla all'improvviso. Magari un qualche tipo di fantasma o altra creatura legata al  mondo dei morti...qualsiasi info utile.

Inviato

Zaron

Signora, chi vi ha avvisato del nostro arrivo?

Chiedo, con tono gentile.

E come fate a somigliare a dei nostri parenti? Siete mica una pecorella smarrita?

Spoiler

Intuizione con guida +8

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...