Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]

Kelemvor

Messaggio consigliato

Inviato

Darken Rahl

Finalmente sul nostro cammino si para un mostro infernale. La situazione cambia registro, possiamo sfoderare le nostre armi. 

Osservo la creatura da lontano, ne studio le caratteristiche cercando nella mia mente informazioni utili. Ma poi penso che nulla è più utile del fuoco. Passeggio con la grazia e la fierezza che mi è propria e mantengo la mia posizione elevata anche entrando nella grotta. Mi libro delicatamente in aria totalmente a mio agio e puntando quell'orrenda bestia scateno il potere del fuoco. 

Incendium

>Dm

Spoiler

Se non ho capito male il pavimento della grotta è più basso del corridoio. Quindi la mia azione ha ragione d'essere e in oltre essendo in alto ho ancora il vantaggio. Considera che io ignoro la copertura quasi totale, quindi anche se ci sono i miei compagni riesco a colpire il mostro. 
Sempre attacco +6 2d10 danni. Non riesco a usare   11+6 =17 danni 10

• Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Thalvar colpisce la bestia scagliando un dardo di fiamme e oscurità .

Il barbaro carica la bestia tetacolata e assesta un poderoso colpo di corna all'addome del mostro .

Celidan compie un gesto verso Simon ricoprendolo di un'aurea verdastra trasparente mentre l'assassino avanza contro il mostro

Celidan@

Spoiler

senti il rumore di una presenza vicina.

Simon approfitta del caos generato da Guntabat per colpire la bestia senza essere notato .

Intanto darken lancia fiamme contro il felino.

Tutti i colpi sono andati a ferire il nemico . Ferito , il mostro ruggisce di rabbia richiamando i suoi alleati nascosti dietro gli angoli .

Dai detriti a nordo sbuca un mannaro che attacca Simon mancandolo malamente . Sui detriti balza una creatura ibrido tra uomo e leone,  in mano una scimitarra magica che brilla di luce viola . Celidan non si fa cogliere impreparato ma viene comunque ferito dall'attacco del leone. Mentre la lama affonda nella spalla di Celidan , dalla ferita del piromane scaturisce del fuoco magico che avvolge l'uomo leone .

Celidan @

Spoiler

danni taglienti : 10 . Dopo essere stato colpito senti uno strano sapore i bocca , fortunatamente in pochi secondi va via . Qualunque fosse l'effetto sembra scongiurato. Pf restanti : 28/38

La bestia intanto risponde all'attacco di guntabat colpendolo ferocemente con un tentacolo uncinato

Guntabat @

Spoiler

danni taglienti e contundenti : 15 . PF restanti : 35/50

iniziativa round 3 : Zaron - Celidan - Thalvar - Guntabat(lievemente ferito) - Quelana - Simon(lievemente ferito) - Darken

- bestia (ferita) - mannaro - Lionman (lievemente ferito)

grotta2.jpg

Inviato

Thalvar "Shadowmantle"

Mannari? Cosa ci fanno qui? Sono forse i guardiani di questo posto? penso nel vederli sbucare dai loro nascondigli per attaccare gli altri.

Senza muovermi dalla mia posizione di vantaggio, tutto quello che mi serve è un leggero scatto del polso e una parola arcana. Quattro dardi di pura energia magica vengono lanciati dalla punta della bacchetta, coprendo la distanza che mi separa dalla bestia quasi istantaneamente, compiendo nell'ultima parte una traiettoria ad arco schivando i miei compagni e impattando contro la bestia.

DM:

Spoiler

Rimango fermo e uso l'azione standard per attivare la bacchetta, utilizzo 2 cariche e quindi lancio Magic Missile di 2°Lv.

4 dardi da 1d4+1, non possono mancare il bersaglio. Danni: 2 3 3 4 +4= 16 danni da forza.

Cariche bacchetta: 5/7

Inviato

I dardi incantati passano sopra la testa del barbaro per poi impattare contro la faccia del felino

iniziativa round 3 : Zaron - Celidan - Guntabat(lievemente ferito) - Quelana - Simon(lievemente ferito) - Darken

- bestia (ferita) - mannaro - Lionman (lievemente ferito)

Inviato

Quelana Meliamne

E quelli da dove saltano fuori?! Meglio ottimizzare le risorse. Corro difronte alla belva con i tentacoli e quando sono sotto di lei sparisco teletrasportandomi alle sue spalle, in linea con Guntabat. Nel momento in cui appaio, compio una piroetta sferrando un fendente alla creatura. Nel momento in cui l'arma penetra la carne delle fiamme verdi avvolgono il bersagio e si propagano investendo il licantropo accanto.

Contemporaneamente Valtiel sfreccia contro l'aggressore di Celidan distraendolo e facendogli abbassare la guardia, poi indietreggia fuori dalla portata degli avversari.

Spoiler

Siccome il fato è birbante, il post che ho scritto ieri non è stato caricato. Inutile sottolineare la mia gioia.

DM

Spoiler

TpC 24. Danni belva: 9 taglienti, 4 da fuoco. Danni licantropo: 6 da fuoco.

Il gufo da vantaggio al tpc di celidan.

Celidan

Spoiler

Hai vantaggio al TpC contro l'uomo leone.

Guntabat

Spoiler

Hai vantaggio contro la bestia coi tentacoli perché la stiamo fiancheggiando.

Inviato

Darken Rahl

Ora i nemici sono circondati dai miei compagni, la situazione è concitata serve precisione. Eviterò di usare qualche colpo scenico. Ma concentriamoci tutti sull'orribile bestia. 

Senza ulteriori indugi continuo a saettare contro il nostro nemico. Incendium

>Dm

Spoiler

Nella precedente azione mi ero portato in H18 camminando in aria, mi ero dimenticato di specificarlo, inoltre studiando un po' il mostro cercavo di carpirne qualche informazione utile. Arcano +6  Ora cerco anche qualche info sugli altri magari posso aiutare i miei compagni. 

17+6= 23 

Danni 5 5 = 10

Inviato

Guntabat

Troppe cose succedono attorno a me, come al solito. Comunque vada ho bene in mente cosa fare. Impugno l'ascia e meno due fendenti poderosi verso la creatura che ho caricato. La frenesia della battaglia mi ha catturato, sarà dura calmarmi quando sarà tutto finito.

CREPA GATTO, CREPAAA!

Spoiler

Non mi muovo. Attacco due volte la creatura gatto di fronte a me:

primo attacco  4 11 , quindi 18 per colpire, danni  9  di tiro, quindi 13

secondo attacco (terribile)

4 7

, quindi 14 per colpire, danni  8 , quindi 12 danni 

Inviato

Simon Wales Hammonds

Non appena vedo che la bestia non è sola, ma ci sono altre creature ostili, decido di colpire loro, poichè la prima belva ha già subito numerosi nostri attacchi. Con lo stocco attacco il lionman e la presenza di un alleato di fronte al nemico mi concedo di usare l'attacco furtivo.

DM

Spoiler

Tiro 10+7= 17. Se colpisce sono 10 danni perforanti e 9 danni per il furtivo, 19 totali

Poi uso l'azione astuta per disingaggiare e muovermi in N16, protetto dietro i miei alleati.

Mi passo il pollice sulle labbra, come per togliere qualcosa e sputo in terra.

Bleah, che saporaccio, chissà cosa avrà provato a farmi quel mostro

Inviato

Celidan Starsoll

Non faccio in tempo ad avvisare i miei alleati della presenza di nuove minaccie che queste saltano fuori dai loro nascondigli e ci attaccano: un uomo lupo e un uomo leone.

Il mezzo leone mi attacca e riesce a ferirmi Stolta creatura, non penserà veramente che sia privo di difese... Fiamme, punite il trasgressore! urlo puntando il pugnale contro il nemico e questo viene avvolto da una vampata viola-arancio.

Il gufo dell'elfo si fionda alle spalle dell'uomo leone distraendolo Questa è la mia chance mormoro alcune parole in una lingua gutturale e passo due dita sulla lama del pugnale creando delle vivaci fiamme violacee lungo tutto il filo della lama. Senza perdere tempo sfrutto la distrazione del gufo per affondare l'arma nel costato della creatura. 

Le fiamme che avvolgevano la lama si scaricano sulla ferita prima di arcuare verso il gatto tentacoluto al suo fianco.

@GM

Spoiler

La prima parte è solo la descrizione dell'intimorire diabolico di prima.

Attacco con lama di fiamme verdi: txc 20; danno 9 (6 arma, 3 fuoco). 6 danni da fuoco di rimbalzo alla bestia distorcente.

Di nuovo se vengo colpito preparo intimorire diabolico come reazione con slot di livello 2. sono altri 3d10 danni.

Inviato

Quelana e le sue copie colpiscono la bestia e il licantropo adiacente, le fiamme verdi danzano dal felino al lupo come una danza mortale.
Darken , il mago, continua a lanciare le sue sfere infuocate , la precisione del mago è incredibile.

Darken @

Spoiler

conoscenza bestia : Hai visto una bestia del genere sul piano materiale . La sua vibrazione è in realtà un' illusione che rende difficile colpirla (tiro con svantaggio) .Ricevere delle ferite arresta temporaneamente l'effetto .
Conoscenza uomo leone e mannaro : non ti viene in mente nulla . Conosci invece le proprietà della cintura che porta l'uomo leone .
Conoscenze arcane cintura :  cinta del troll ( forza 18 ; rigenerazione 2 ; sintonia ) . Per identificare scimitarra ,collana e bracciali ti occorre piu' tempo .

Guntabat sferra un potente colpo di ascia che ferisce il felino ad una zampa . Il secondo colpo del barbaro taurino viene pero' evitato .
Simon , approfittado della distrazione dell'uomo leone , infilza l'ibrido ad un fianco per poi sgattaiolare via .
Celidan con un sol colpo ferisce leone e bestia .

Simon@

Spoiler

tu sei stato mancato dall'attacco del leone  . Solo Celidan era stato colpito

Iniziativa round 3 : Zaron

- bestia (ferita) - lionman (lievemente ferito) - Mannaro (lievemente ferito)

tutti @

Spoiler

i mostri sono come da immagini. L'uomo leone porta con se : una scimitarra, una cintura, una collana, bracciali  (tutte oggetti potenzialmente magici),

grotta.jpg

2afb890094cd5852b343ccbc5feb1baf.jpg

images.jpg

Inviato

Zaron

Tocca a me, la falce del giudizio mi sosterrà!

Mi muovo con rapidi passi in m19, quindi calo la falce, permea d'elettricità, sulla belva.

Spoiler

TXC 1, quindi attacco con vantaggio e il migliore è 19+7. 8 danni + 7 da elettricità e se si muove sono altri 4 danni a causa di booming blade.

Inviato

Zaron infierisce sulla belva causando un'ulteriore ferita al felino . Ilmostro è gravemente ferito ma resta in piedi .

Intanto Celidan schiva sapientemente gli attacchi della scimitarra dell'uomo leone .

Il lupo mannaro sferra un colpo di artiglio micidiale su Quelana, l'attacco colpisce una copia dell'elfa, la copia illusoria sparisce nell'aria trasformandosi in fumo .

Mentre la belva attacca invano Quelana e Zaron con i suoi tentacoli, colpi poco precisi e facilmente evitati dai due  .

Il barbaro non risulta fortunato quanto i suoi compagni . La belva morde il tauride sulla spalla destra staccando parte della carne del barbaro mentre torna a vibrare freneticamente  .

Guntabat barcolla sulle gambe mentre sta perdendo una quantità di sangue incredibile .comprendete che  Il vostro compagno non reggerà al prossimo colpo

Guntabat @

Spoiler

colpo critico , danni presi : 32 perforanti . Pf attuali 3/50 (vicino alla morte )

iniziativa round 4 : -Zaron - Celidan(lievemente ferito) - Thalvar - Guntabat(vicino alla morte) - Quelana - Simon - Darken

- bestia (gravemente ferita, distorsione attiva) - lionman (ferito) - lupo (lievemente ferito)

grotta.jpg

Inviato

Quelana Meliamne

Assisto impotetente al terribile colpo subito dal minotaro. Se non sta attento si farà ammazzare! Scarto di lato spostandomi in modo da essere in linea con i tre mostri ed, alzando il braccio sinistro, invoco nuovamente il fulmine colpendo contemporaneamente tutti i nostri avversari.

Valtiel disturba ancora l'uomo leone per poi ritirarsi dietro a Simon.

DM

Spoiler

Mi muovo in P20 e casto Lightining Bolt. Danni 29 destrezza dimezza CD 15

Celidan

Spoiler

Hai vantaggio al tpc

Inviato

Darken Rahl

La situazione si fa critica e seguendo l'esempio di Quelana penso ad un modo per colpire tutti i nemici in un colpo solo. 

Quel fulmine è un incantesimo interessante! 

Mi sposto sempre librandomi in aria verso l'altro ammasso di detriti e con decisione evoco intorno a me il potere della fiamma perpetua. 

Invoco la fonte di tutti i poteri. La fiamma del braciere che non si spegne mai. 

Il mio corpo viene avvolto da piccole scintille che si catalizzano vorticando verso la mia mano destra, quella libera dal bastone. 

Appare una fiamma nella mia mano, vivida e fulgida riflette tutto intorno la sua luce, proiettando le agghiaccianti ombre degli astanti sulle pareti della grotta, come a raccontare storie di terrore e morte. 

Il mio sguardo serio è puntato su quei mostri. E' la vostra ora. 

Incendia!

Dalla mia mano quella fiammella avvampa esplodendo in una immensa fiammata che attraversa la grotta da parte a parte, tutte e tre le bestie vengono investite dall'ondata di fuoco. 

>dm 

Spoiler

mi muovo in N21 e uso fiammata sui mostri.  Danni  4 4 8  16 CD  14 (così bassa la cd? ) Su destrezza. Lo so lo superano subito! :-(

Inviato

Thalvar "Shadowmantle"

Sporgendomi dall'angolo sopraelevato su cui ancora mi trovo, miro verso il lupo antropomorfo e scaglio ancora una volta un dardo di fiamme e oscurità fumosa, mi basta un gesto della mano e una parola arcana per scatenare l'effetto magico delle fiamme.

DM:

Spoiler

lancio ancora Fire Bolt, sul lupo mannaro. La mia posizione sopraelevata mi da vantaggio. 

1 9 quindi 9+7= 16 su CA. Danni:  9 10 19 danni da fuoco :D 

Inviato

l'elfa ed il mago si posizionano nella stessa direzione recitando le parole degli incantesimi .
Dall'alto , Darken sprigiona fiamme che investono il gruppo di nemici.
Dal basso , Quelana colpisce con scariche di fulmini .

Anche Thalvar si unisce alle scariche di fuoco e fulmini, prendendo di mira il lupo e mantenendo la sua posizione difensiva , lo stregone scaglia una sfera di fuoco contro il mostro  .

Tutti i mostri vengono colpiti e deturpati dalle fiamme del gruppo , la bestia sembra uscirne meglio degli altri due .
I guardiani dell'inferno non sembrano messi bene .

Nel frattempo l'odore di carne bruciata si spande per la grotta.

iniziativa round 4 :

-Zaron - Celidan(lievemente ferito) - Guntabat(vicino alla morte) - Simon

- bestia (gravemente ferita, distorsione NON piu' attiva ) - lionman (gravemente ferito) - lupo (gravemente ferito)

grotta.jpg

Inviato

Guntabat

La frenesia della battaglia è attorno a me, colpi presi, colpi schivati. Sono a casa. All'improvviso la bestia gatto fa un balzo verso di me. Il morso alla spalla che ne segue è quasi letale.

Ngh!!

Barcollando avvicino la mano alla ferita, il sangue spilla copioso tra le mie dita. Sorrido malevolmente mentre la vista si annebbia. Ad un tratto l'unica cosa che riesco a vedere bene è la bestia. Schiuma insanguinata alla bocca, alzo l'ascia e inizio a colpire ripetutamente la bestia, come se volessi ridurla a un cumulo informe di carne. I miei occhi hanno perso vitalità. Inizio  a urlare frasi sconnesse ( più del solito)

WRAAARGH!! MRAAAAAAGRGR!!!!! 

E' una visione terribile, e anche un pò inconsueta considerando che è evidente che sono quasi un cadavere che cammina.

Spoiler

Entro in Frenesia, non mi muovo

Attacco tre volte, con vantaggio, la creatura gattosa (pregate con me):

1) tiro:  2 18 => 25 per colpire | danni :  7 +4+2=13

2) tiro:  6 9  => 16 per colpire | danni :  7 +4+2=13

3) tiro:  11 16  => 23 per colpire | danni :  6 +4+2=12

PS: se riesco a uccidere la creatura ( continuiamo a pregare) io comunque, essendo in ira, attaccherò prima i nemici e poi forse voi. Quindi non fatevi problemi a stendermi se serve XD 

Inviato

tema musicale

Spoiler

Il barbaro tasta la sua ferita e si accascia su un ginocchio, troppo debole , troppo debilitato, troppo..........infuriato!!!   .

la ragione porterebbe qualsiasi creatura , ridotta in fin di vita , a fuggire ......nascondersi ......pregare .

Qualsiasi creatura ........ qualsiasi creatura diversa da Guntabat !!!.

Il respiro diventa affannoso mentre fulmini e fuoco danzano intorno al barbaro ferito .

Il sangue che cola copioso sul terreno si mescola a saliva e bava .

La bestia , riprendendosi dagli attacchi degli incantatori vuole porre fine alla vita del barbaro .

Il felino va per mordere alla testa Guntabat ma ........

Il barbaro alza il capo  e con una mano blocca l'apertura della bocca del mostro .

I suoi occhi sembrano tizzoni ardenti , i muscoli gonfi , le vene che sembrano in procinto di esplodere .

Digrignando i denti il minotauro si alza fiero sulle gambe .

Mentre la sinistra regge saldamente il muso del felino , la destra , reggendo l'enorme ascia , colpisce violentemente .

I ruoli sembrano essersi invertiti , il felino ,diventato vittima , cerca invano di colpire Guntabat con un tentacolo .

Come rispospa il barbaro strappa con i denti il tentacolo e continua a colpire violentemente , adesso sembra lui il mostro .

Pezzi di pelle , ossa , arti volano da tutte le parti mentre il furioso barbaro cotinua a colpire .

Alla fine l'ultima cosa rimasta del mostro è la testa ancora stretta nella mano sinistra di Guntabat che,

ancora furioso volve lo sguardo verso i due ultimi mostri rimasti

iniziativa round 4 :

-Zaron - Celidan(lievemente ferito)  - Simon

- lionman (gravemente ferito) - lupo (gravemente ferito)

grotta.jpg

Inviato

Celidan Starsoll

Sono nel mezzo di un inferno di fiamme e fulmini Sembra che Quelana e Darken stiano dando il meglio di se...

Sento Guntabat urlare di dolore e mi volto nella sua direzione, le parole di un incantesimo che potrebbero salvarlo già pronte sulle labbra quando vedo la furia scatenarsi; è uno spettacolo cruento e affascinante al tempo stesso, non è più il pensiero di uccidere a far muovere le mani della creatura taurina, ma puro e semplice istinto Se non sapessi chi è e che è nostro alleato potrei benissimo scambiarlo per uno dei mostri che ci ha attaccato.

Perso in quella visione di distruzione che è il barbaro quasi manco l'opportunità di colpire il leone quando il gufo di Quelana cala nuovamente su di lui per distrarlo.
Nuovamente la lama del mio pugnale si ricopre di guizzanti fiamme violacee e io rapido la calo in direzione del cuore, mancando per pochi centimetri il punto vitale.

Appena la lama entra in contatto con la pelle del mostro le fiamme divampano investendo anche il licantropo vicino.

E' il momento di farla finita! La prossima volta che ci rivedremo bestiacce saremo già all'inferno!

@GM

Spoiler

Attacco il leonide con il pugnale con vantaggio e faccio 19+7=26 (dannazione di poco!) i danni con lama di fuoco verde sono: 14 (8 da arma 6 fuoco) in più il lupo prende 10 danni da fuoco di rimbalzo

Tengo sempre pronto intimorire diabolico con slot di secondo.

Inviato

Celidan colpisce i due mostri che barcollano sulle gambe . Nonostante sino messi male restano in piedi.  Il lupo sembra il più malconcio dei due

iniziativa round 4 :

-Zaron  - Simon

- lionman (gravemente ferito) - lupo (gravemente ferito)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...