Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

7055917.jpg.c6494c2a11edb35c9238beaa3fff9225.jpg

[Cos'è Anima: Beyond Fantasy?]
Anima è un gioco di ruolo ispirato sia al classico fantasy occidentale con maghi e cavalieri che al fantasy orientale ipercinetico alla Final Fantasy, con maghi che lanciano meteore, ki che sprizzando dai pori crea crateri attorno ai combattenti e spadoni come quelli di Cloud o Squall.
Ambientato nel mondo medioevale di Gaia, popolato da ogni sorta di minaccia sovrannaturale e da molti più superuomini di quanti se ne possano contare, il gioco permette di intraprendere le vie del Ki, della Magia e dei poteri Psichici, tutti ugualmente fuori di testa e interessanti da giocare.

[Su cosa verterà la campagna?]
Imbraccerete le leggendarie armi impossibili o diventerete maestri dell'anti-energia Nemesis?
Combatterete Dei e Demoni al fianco degli inquisitori per proteggere Elizarina?
Viaggerete alla ricerca di potenti artefatti per vanto e gloria personale? 
Sta tutto a voi, lasceremo la discussione sulla trama/allineamento a quando avremo formato il gruppo.

[Come funziona il sistema?]
Il sistema è un d100 roll-over (per un successo si deve fare più di una determinata difficoltà)

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Ersatz ha scritto:

7055917.jpg.c6494c2a11edb35c9238beaa3fff9225.jpg

[Cos'è Anima: Beyond Fantasy?]
Anima è un gioco di ruolo ispirato sia al classico fantasy occidentale con maghi e cavalieri che al fantasy orientale ipercinetico alla Final Fantasy, con maghi che lanciano meteore, ki che sprizzando dai pori crea crateri attorno ai combattenti e spadoni come quelli di Cloud o Squall.
Ambientato nel mondo medioevale di Gaia, popolato da ogni sorta di minaccia sovrannaturale e da molti più superuomini di quanti se ne possano contare, il gioco permette di intraprendere le vie del Ki, della Magia e dei poteri Psichici, tutti ugualmente fuori di testa e interessanti da giocare.

[Su cosa verterà la campagna?]
Imbraccerete le leggendarie armi impossibili o diventerete maestri dell'anti-energia Nemesis?
Combatterete Dei e Demoni al fianco degli inquisitori per proteggere Elizarina?
Viaggerete alla ricerca di potenti artefatti per vanto e gloria personale? 
Sta tutto a voi, lasceremo la discussione sulla trama/allineamento a quando avremo formato il gruppo.

[Come funziona il sistema?]
Il sistema è un d100 roll-over (per un successo si deve fare più di una determinata difficoltà)

Mi prenoto!

subito!

Inviato (modificato)

Allora ho letto il manuale(diverse volte) e mio dio è un sistema complicato. Spero che da master darai una mano a noi niubbi perché sono abbastanza sicuro di perdermi tra questi numeri.  Detto questo ho una domanda. 

1) chi tirerà i dadi per la creazione e che sistema usiamo per le caratteristiche?

2) per il mio personaggio stavo pensando a un warrior mentalist, una specie di monaco devoto alla perfezione della mente e del corpo che ovviamente combatte a mani nude, utilizzando le sue abilità ki per combattere e le sue abilità psichiche come supporto dentro e fuori il campo di battaglia. 

Ps: come facciamo per le schede?

Modificato da Leonardo98
Inviato

Le schede penso si possano fare come un file di world, non bisogna scrivere mille cose a parte forse gli incantesimi. I dadi li farei tirare al master, visto che non si contempla nel manuale un sistema di point buy.

Per quanto riguarda i personaggi, direi di attendere e vedere chi c'è prima di cominciare a parlarne.

• Mi piace 1
Inviato

Ho visto questo thread solo ora e mi sa che sono arrivato tardi, ma se si liberasse un posto mi piacerebbe partecipare, perchè mi piace sempre imparare e sperimentare gdr nuovi.