Ersatz Inviata 4 Febbraio 2017 Segnala Inviata 4 Febbraio 2017 [Cos'è Anima: Beyond Fantasy?] Anima è un gioco di ruolo ispirato sia al classico fantasy occidentale con maghi e cavalieri che al fantasy orientale ipercinetico alla Final Fantasy, con maghi che lanciano meteore, ki che sprizzando dai pori crea crateri attorno ai combattenti e spadoni come quelli di Cloud o Squall. Ambientato nel mondo medioevale di Gaia, popolato da ogni sorta di minaccia sovrannaturale e da molti più superuomini di quanti se ne possano contare, il gioco permette di intraprendere le vie del Ki, della Magia e dei poteri Psichici, tutti ugualmente fuori di testa e interessanti da giocare.[Su cosa verterà la campagna?] Imbraccerete le leggendarie armi impossibili o diventerete maestri dell'anti-energia Nemesis? Combatterete Dei e Demoni al fianco degli inquisitori per proteggere Elizarina? Viaggerete alla ricerca di potenti artefatti per vanto e gloria personale? Sta tutto a voi, lasceremo la discussione sulla trama/allineamento a quando avremo formato il gruppo.[Come funziona il sistema?] Il sistema è un d100 roll-over (per un successo si deve fare più di una determinata difficoltà) 1
Zellos Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Inviato 4 Febbraio 2017 1 minuto fa, Ersatz ha scritto: [Cos'è Anima: Beyond Fantasy?] Anima è un gioco di ruolo ispirato sia al classico fantasy occidentale con maghi e cavalieri che al fantasy orientale ipercinetico alla Final Fantasy, con maghi che lanciano meteore, ki che sprizzando dai pori crea crateri attorno ai combattenti e spadoni come quelli di Cloud o Squall. Ambientato nel mondo medioevale di Gaia, popolato da ogni sorta di minaccia sovrannaturale e da molti più superuomini di quanti se ne possano contare, il gioco permette di intraprendere le vie del Ki, della Magia e dei poteri Psichici, tutti ugualmente fuori di testa e interessanti da giocare.[Su cosa verterà la campagna?] Imbraccerete le leggendarie armi impossibili o diventerete maestri dell'anti-energia Nemesis? Combatterete Dei e Demoni al fianco degli inquisitori per proteggere Elizarina? Viaggerete alla ricerca di potenti artefatti per vanto e gloria personale? Sta tutto a voi, lasceremo la discussione sulla trama/allineamento a quando avremo formato il gruppo.[Come funziona il sistema?] Il sistema è un d100 roll-over (per un successo si deve fare più di una determinata difficoltà) Mi prenoto! subito!
Leonardo98 Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Inviato 4 Febbraio 2017 Sembra interessante, mi prenoto anche io.
Pippomaster92 Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Inviato 4 Febbraio 2017 Io ho due settimane un po' piene, ma se non è un problema pricedere un post al giorno posso candidarmi...adoro questo genere di cose. Ah, il sistema si trova facilmente in giro?
Guorrilla Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Inviato 4 Febbraio 2017 Se ci fosse ancora posto mi interesserebbe
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Ok, ho trovato il manuale in inglese in pdf. Lo sto sfogliando, sembra parecchio interessante. Molto Final Fantasy/Escaflowne!!
Leonardo98 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 (modificato) Allora ho letto il manuale(diverse volte) e mio dio è un sistema complicato. Spero che da master darai una mano a noi niubbi perché sono abbastanza sicuro di perdermi tra questi numeri. Detto questo ho una domanda. 1) chi tirerà i dadi per la creazione e che sistema usiamo per le caratteristiche? 2) per il mio personaggio stavo pensando a un warrior mentalist, una specie di monaco devoto alla perfezione della mente e del corpo che ovviamente combatte a mani nude, utilizzando le sue abilità ki per combattere e le sue abilità psichiche come supporto dentro e fuori il campo di battaglia. Ps: come facciamo per le schede? Modificato 5 Febbraio 2017 da Leonardo98
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Le schede penso si possano fare come un file di world, non bisogna scrivere mille cose a parte forse gli incantesimi. I dadi li farei tirare al master, visto che non si contempla nel manuale un sistema di point buy. Per quanto riguarda i personaggi, direi di attendere e vedere chi c'è prima di cominciare a parlarne. 1
Ersatz Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Per consultarci più rapidamente fra un post e l'altro lascio un link al mio server di Discord.
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Non lo conosco. Comunque il TdS in genere è abbastanza comodo per comunicazioni varie. Se dai un'occhio alle altre avventure via forum, i TdS sono usati proprio per quello. Anche dal telefono sono pratici.
Ersatz Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Bene bene, allora provvederò a crearne uno al più presto. Nel frattempo informo @Pippomaster92 @Leonardo98 @Pyros88 e @Zellos che sono accettati. 3
rikkardo Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Ho visto questo thread solo ora e mi sa che sono arrivato tardi, ma se si liberasse un posto mi piacerebbe partecipare, perchè mi piace sempre imparare e sperimentare gdr nuovi.
Messaggio consigliato