Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto

Zellos

Messaggio consigliato

Inviato

Goldlead

Riunione

Il diplomatico sorride al mago

non ho mai detto di voler solo vendere a voi,ma chiedevo se potessimo anche comprare da voi...dopotutto come dite voi avete prezzi minori no ?

un piccolo sorriso, in fondo era andato dove voleva. La dichiarazione di avere prezzi minori era un vantaggio per Goldlead in realtà

Gallo Nero

il ragazzo è in silenzio da un po' finchè non decide di volersene andare, dopotutto nessno lo pagava abbastanza per rompersi le scatole

Cosa devo riferire per il contratto semplice che vi ho proposto ?

fa neutro

• Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alla riunione

<<Perché dovremmo vendervi alcunché?>> chiede il thayano incuriosito.

Al Gallo Nero

<<Se vi accontentate della sola parola, veniamo prossimamente. >> dice quello con la voce zuccherina ed inquietante. 

@Voignar

Spoiler

Nei boschi e nei cimiteri non si trova alcunché.

in compenso una pattuglia nota, in un campo abbandonato, alcuni spaventapasseri muoversi intorno ad un solitario albero.

Inviato

Riunione

perchè compriamo...non siete forse una città mercantile ?

fa con finta ignoranza

non capisco perchè un mercante dovrebbe rifiutarsi di vendere a dei compratori in un periodo di pace tra le due nazioni

Inviato

Sebia

Spoiler

richiamo quante più pattuglie possibili, metto al sicuro l'area e faccio andare ad indagare una squadra composta dal meglio che offre la mia milizia: cinque chierici, una ventina di paladini, arcieri e lancieri della milizia. vediamo di cosa è capace questo necromante...

Inviato

Alla Riunione

«Sono contrario all'elemosina di materie raffinate. E noi, commercialmente parlando, non saremo mai in pace.» dice sorriendo il thayano.

@Voignar

Spoiler

Vai quindi sul piede di guerra?

Inviato

[Alla riunione] - Delegazione di Vogradas [Ratko Katla]

Gli sorrido. Si, beh, direi più democrazia volta al benessere di tutti i miei cittadini e per quello che ci riesce, di tutti quelli che vogliano visitare Vogradas. Il mio principale interesse è il popolo, poi viene l'accademia. Dopotutto senza le persone che la frequentano non ci potrebbe essere la scuola di magia.

Tornando a noi, perdonate se pecco di ignoranza ma non conosco bene la vostra città. Di cosa vi occupate? In quel momento squillano le trombe e sembra che l'attenzione di tutti volga alla personalità che sta per entrare.

[Fuori dal Gallo Nero, strada del ritorno verso la riunione] 

@Zellos-DM

Spoiler

Rallento. Osservo la scena, le persone che si sono radunate e soprattutto le fattezze della figura senza dire nulla provando a ricordare se ricordo di aver visto qualcosa di simile altrove. Poi in un angolo facendo molta attenzione a non essere visto mormoro due incantesimi.

Spoiler

Casto individuazione del magico e individuazione dei pensieri (quest'ultimo diretto sulla creatura). Il tiro su conoscenze non so quali bonus conferire al mago perchè non è Ratko con i bonus alti ma solo un mago di 4°

Inviato

Alla Riunione

«Tecnicamente, la nostra è una universitas. Un luogo di studio. Ma anche un luogo di fede.» dice il mezz'elfo (che ad una occhiata più attenta, visto il fisico, tutto pare tranne che uno studente). «Sono molti i giovani che ci raggiungono dopo essersene andati da altre scuole perché considerati reietti.»

@Fezza

Spoiler

Considerando che Rakto è di 5°, consideriamo questo di 3° pensando che sia TANTO importante.

Lanci il primo incantesimo e non lanci il secondo perché vieni accecato e come colpito da un violentissimo pugno allo stomaco, che ti provoca la nausea ed il vomito. Quando lasci perdere l'individuazione del magico (che ti ha rivelato l'immenso potere della creatura), provi il secondo...scoprendo che non funziona. Sembra che la sua mente sia...aliena. In compenso però...noti di essere stato scoperto. Effettivamente lui ti guarda attentamente.

Prende alcuni pezzi di ferro ed inizia a spostare il "negozio"...verso di te, portandolo con il suo simil risciò. La folla inizia a disfarsi, quando lo vede muoversi.

Inviato
Spoiler

Non proprio piede di guerra, diciamo che prendo per buono il numero di un solo "necromante" e mando abbastanza uomini per catturarlo, considerando possa avere dei non morti con se. Se poi sono più di uno potrei effettivamente passare alle maniere forti 

Alla riunione 

aspetto paziente che i lord entrino, mentre mando uno dei miei accompagnatori da lord Jerga, nella speranza che davanti a così tanta gente sia più ragionevole 

Inviato

Riunione

l'anima del commercio è la concorrenza non la guerra...se fosse una guerra si userebbero sporchi trucchi e coltelli affilati no ? invece usiamo prezzi minori e sconti maggiori...poi ovvio che a volte una firma può costare più di mile battaglie, ma è l'anima stessa del commercio...

fa sorridendo

io stesso volessi comprare... mettiamo un tappeto...se comprassi dai vostri mercanti perchè mi fanno prezzo minore di uno dei mercanti della mia città....nessuno potrebbe accusarmi di tradimento non crede ? Se uno della vostra città acquistasse un tappeto tessuto a Neverwinter lo accusereste per caso di tradimento ? solo perchè vuole acquistare ciò che gli piace da un altra parte ?

mentre dice questo non tiene la voce bassa,ma tiene una voce normale forse volendo che qualcuno tipo il Lord della città ascolti

Se la vostra risposta è no, allora non capisco il vostro voler impedire a gente della città di Goldlead di acquistare da voi al posto che da noi...io lo trovo assurdo, come troverei assurdo impedire alla vostra gente di acquistare da noi se vogliono spendere di più

gli sorride ricordandogli la sua osservazione sul fatto che i suoi oggetti costino meno

se non siete qui per vendere alle persone che vogliono acquistare a cosa serve un mercato ?

Inviato

Alla Riunione

«L'anima del commerico è il monopolio. E voi occidentali non lo riuscite a capire. Comunque, non preoccupatevi: nessuno dell'Enclave venderà niente a Goldlead o suoi inviati...o perlomeno ci proveremo. E venderemo a più persone possibili quanto voi vendete, ad un prezzo vergognosamente minore. Così presto o tardi cambierete ciò che vendete. Oppure la vostra città diverrà fantasma.» dice facendo un cenno di saluto.

PER TUTTI ALLA RIUNIONE

Entra una figura senza maschera:  Piergeiron il Figlio di Paladino, accompagnato dalla sua guardia del corpo.
Ci sono squilli di tromba ed inchini vari da parte della servitù.
Lui fa un cenno con la mano destra per farli smettere.

«Scusatemi tanto, normalmente sarei più attento al protocollo, ma in questo momento è assai difficile.» dice guardando un attimo il pavimento. Sospira «Veniamo quindi alla questione più importante: normalmente vi accoglierei con tutti gli onori e chiederei a molti di voi di unirvi all'Alleanza dei Lord. Ma non è questo il caso. La maggior parte dei vecchi membri...ha chiesto l'uscita dalla stessa. E' per questo che sono qui oggi. Per avvisare TUTTI voi che l'Alleanza dei Lord è finita.»

@Voignar

Spoiler

Quando il gruppo di assalto si avvicina al campo, nota gli spauracchi si volgono verso di loro, gli occhi brillano di una fiamma rossastro arancione.

494d008bf94fe70f77df4ca7bce9d085.thumb.jpg.4c82a4d04421d0a150425d53c90a435b.jpg

Si sente in compenso dall'albero canticchiare.
Si intravede un ragazzo, parecchio giovane (massimo sedici anni/diciotto), sdraiato sull'albero, il volto coperto da un grosso cappello a punta.
«La la la la la la la la la laaaaaaaa!!!!! Tutto si muove, tutto va, la la la la laaaaaaaaaaaaa!!!» dice canticchiando, muovendo le braccia come se dirigesse una orchestra.
Ai piedi dell'albero si nota un bastone simile a quello degli schiavisti per trascinare le bestie o gli schiavi. Fluttua oziosamente sotto l'albero.

Inviato

Sebia 

il mio delegato si affianca a lord Jerga Mylord, credo non ci siano momenti migliori di questo: il mio Conte vi informa che abbiamo intenzione di proporvi commercio ed una reciproca neutralità. Vi faccio presente che non ci saranno altre offerte, se volete accettare bene, altrimenti mi congedo da voi

il conte rimane in ascolto, cercando di capire come evolveranno gli eventi 

Spoiler

I paladini provano a capire l'aura del ragazzo (individuazione del male, in 10 almeno uno potrebbe azzeccarci) mentre il chierico in capo alla spedizione fa cenno ai miliziani di stare calmi, poi si rivolge al ragazzo con calma Buona giornata, posso parlarti? 

Inviato

Alla Riunione

Lord Jerga si avvicina al delegato di Sebia, sussurrandogli all'orecchio. 

Spoiler

<<Vi offro un vassallaggio stretto, oppure la spada. Decisione vostra.>>

Pochi secondi dopo Lord Jerga applaude alle parole del Lord Senza Maschera di Waterdeep. 

<<Bene. L'Alleanza ha sempre fatto più danni che altro, spargendo gramigna nel bel giardino del nord.>>

Piergeiron lo fulmina con lo sguardo, ma rimane silente. 

<<Nonostante la fine dell'alleanza, vorremmo comunque farvi le ultime informazioni che abbiamo avuto su Red Larch...anche se ormai essa è da considerarsi perduta. >> dice mentre fa cenno a tutti di seguirlo ad un grosso tavolo. 

Sul tavolo c'è quella che pare essere una gabbia, coperta da un velo. 

Lo toglie con gesto teatrale, rivelando all'interno i resti di un uomo che però si muovono ancora. 

<<Alcuni di voi potrebbero pensare che simile involucro rinsecchito sia un non morto. Ed invece non lo è. Costui è vivo...e folle. Cionostante, questo maestro d'armi conserva ogni ricordo dell'arte del combattimento ed ha ucciso sei dei nostri miliziani quando si è liberato per errore.>> 

@Voignar

Spoiler

Tutti e dieci vedono che un'aria malvagia. Non quella di un demone o di un sacerdote di una divinità oscura comunque.

Il ragazzo smette di cantare e gli spaventapasseri si voltano tutti in contemporanea al chierico. 

Dopo un leggero oscillio della gamba, quello sull'albero parla.

<<Certo, perché non dovresti parlare? Parlami pure, così non mi annoio. >>

il chierico nota solo adesso che il ragazzo, all'alluce ha una lenza da pesca che finisce poco sopra il terreno.

Inviato

@Zellos

Spoiler

Il delegato non si muove e aspetta di vedere cosa succede, anche perchè è rimasto leggermente tramortito da tutto quell'aura magica

[Alla riunione] - Delegazione di Vogradas [Ratko Katla]

Osservo la scena aspettando che qualcuno parli. Intanto ascolto gli altri discorsi aspettando il mio delegato dal Gallo Nero

Inviato

Sebia

alla riunione 

il delegato a lord Jerga, ad alta voce Il vostro predecessore ha accordato l'autonomia a Sebia ed al suo Conte, nel nome di Siamorphoe e Torm, noi vi abbiamo offerto la spada come segno della vecchia fiducia e di una nuova alleanza, voi l'avete rigettata con le mani dei nostri emissari il delegato si allontana senza aggiungere altro 

a dm

Spoiler

Il chierico fa segno ancora a tutti di rimanere calmi ma di tenersi pronti allo scontro, ma fa scivolare gli occhi sulla lenza cercando di scorgere la fine, con la stessa voce affabile di prima commenta Chi sei, si vede che sei un ragazzo in gamba, da dove vieni? Hai fatto tu questi spaventapasseri? 

Inviato

Alla Riunione

«Ad aver saputo che avevate carattere, magari non avrei tagliato troppe mani.» dice Lord Jerga all'emissario di Sebia con una risata roboante alla fine.

@Voignar

Spoiler

Alla fine della lenza c'è uno strano cristallo intagliato, un frammento di ossidiana.
«Sono un giramondo. Non so dove sono nato. Fatto è un parolone...volevo compagnia e quindi...» dice mentre fa spallucce dal ramo, allargando le braccia. Al braccio sinistro ha un guanto d'arme che pare molto antico.
«Ehi, ehi! Sta per abboccare!!!» dice mentre, effettivamente, il cristallo inizia a rilucere in modo sempre più forte.
«Spostatevi! Spostatevi!!!» dice verso un gruppo di miliziani ed un paladino.

@Fezza

Spoiler

Il misterioso figuro arriva accanto a te. Di altezza sarà sue due metri e mezzo, o poco meno. Il "risciò" che si porta dietro è effettivamente un pezzo di un castello, sostenuto da una struttura in un metallo nero e scuro che appare particolarmente pesante e da ruote leggermente dentate.
Ti scruta un attimo.

«Cosa volevi fare, uomo?»

Inviato

@Zellos

Spoiler

Cerco di capire se in quel carretto ci sia qualcosa che mi possa tornare utile. Hai detto che sei in cerca di ferro..e io di ferro ne ho, certo non qua ma ne ho. Quello che voglio capire è se veramente sei interessato al ferro e cosa puoi dare in cambio visto che vedo solo un carretto ma nessuna mercanzia

Inviato

Sebia 

Alla riunione 

il Conte Arrys prende la parola, cercando con lo sguardo l'emissario di Watherdeep Posso domandarvi cosa sia successo a quell'uomo? Abbiamo una minima idea di cosa lo abbia ridotto in questo stato? 

Il delegato inviato da Lord Jerga torna tra la mia delegazione senza aggiungere altro 

A Sebia

Spoiler

I paladini ed i miliziani si spostano, aspettando di vedere cosa potrebbe abboccare. Il chierico continua a rimanere sul chi vive, ma parla sempre con voce serena e affabile Posso sapere cosa stai facendo? Pare tu abbia preso qualcosa di grosso 

un paio di chierici e paladini provano a capire cosa sia il cristallo, mentre i miliziani semplicemente si stringono uno all'altro come nelle esercitazioni militari 

Inviato

Calcifer Kane - Ayghen Kraig

Alla riunione

Si scaldano gli animi, la discussione con il mago del thay non sembra volersi placare e come se non bastasse l'ingresso di Piergeiron e il successivo annuncio non contribuiscono a calmare le acque.

Una volta che la gabbia viene scoperta, Aylos si avvicina di un passo o due osservando con attenzione ogni dettaglio dell'uomo e della gabbia che lo contiene, non proferisce parola, così come i due della guardia. Attendono una risposta, delle spiegazioni e nel frattempo cercano di scoprire qualcosa in più.

Spoiler

Osservare, più conoscenze di varia natura. Non conoscendo le abilità dei miei pg secondari mi affido al tuo buon senso.

Alla locanda

Spoiler

"Così vi accontentate di oro e sfide... che ragazzi dai gusti semplici! Pensare che in giro si dice che siete incontentabili e con richieste al limite dell'illegalità se non oltre. Quello che posso offrirvi sono sicuramente delle sfide adatte a gente come voi, insomma non certo dei topi in una fogna e per quanto riguarda l'oro... be certe sfide lasciano sempre qualcosa di interessante no? "

Mi guardo intorno aspettando l'arrivo delle bevande che ho ordinato e controllando la situazione "Ci saranno sicuramente degli occhi e non solo indiscreti in questo momento, tutto quello che vi chiedo signori è di fare un salto nella mia città, capire la situazione e decidere di conseguenza. In fondo cosa avete da perdere? Un paio di giorni e niente più, ma potreste guadagnarci tanto e poi l'ospitalità della mia città non è una cosa da sottovalutare "

Attendo una risposta dal gruppo, una volta che gli ordini sono arrivati, brindo assieme a loro come se fossimo amici di vecchia data, o almeno ci provo.

Inviato

Alla riunione

<<Pare che la semplice permanenza sotto "il sole eclissato" faccia questo effetto, alla lunga. Nella tetra città che ha preso il posto di Red Larch sembra sia sempre notte, o quasi, al suo interno. Chiunque vi stia troppo a lungo impazzisce e poi diviene così. Sempre che non muoia...allora pare sia ancora peggiore.>> dice il Lord senza maschera.

<<Nessuno dei nostri saggi, neppure Lord Arunsun ha saputo spiegarci alcunché. Gli unici a saperne qualcosa sono gli Stentati e se lo tengono ben stretti.>> sospira amaro.

@Fezza

Spoiler

<<Oggetti. Oggetti di casa mia e di molto lontano. Altri luoghi, altri luoghi.>> dice avvicinandosi ad una parte del muro dove infila la mano che sembra passare come il muro fosse acqua. 

Tira una leva ( almeno sembra dal rumore) ed il frammento di castello si apre allargandosi un poco. Lui ti da le spalle, afferra un oggetto e lo lancia sopra uno scrigno, bagnandolo, solo dopo lo apre.

Estrae per te un ramoscello bianco, come di salice. Quando lo spezza, svanisce ed al suo posto c'è un barile similissimo a quelli vicino a te.

<<Ho molto, per chi desidera comprare. In cambio voglio ferro.>> ripete di nuovo.

p.s. prima che tu lo chieda: è un incantesimo di illusione, ma non ha in alcun modo toccato la trama.

Al Gallo Nero

Spoiler

<<Se ci garantisci un posto come questo...e che non ci siano troppi sacerdoti, possiamo venire.>> dice quello con i capelli neri e bianchi, dandoti una pacca sulla spalla che assomiglia ad un colpo di sedia e ti mozza il fiato.

<<Sempre che non ti ammazzi prima Nero.>> dice il mezzodrago mentre gli altri scoppiano a ridere.

@Voignar

Spoiler

Sta per risponderti, quando dal suolo prorompe qualcosa. Prorompe è però sbagliato: non muove il terreno, vi passa attraverso come fosse acqua.

IMG_3480.thumb.JPG.effc2b376bdd52e87a7ac1867fcc16f7.JPG

appena uscito, lo spirito sembra volersi muovere come impazzito, lanciando un grido che lascia i miliziani ( ed un chierico) nel terrore puro. I paladini resistono, così come il ragazzo. Gli spaventapasseri si colgono verso lo spirito oscuro, saltellando verso di lui  

Inviato

Sebia

Alla riunione 

il conte al lord di Waterdeep Spero di non apparire invadente, ma sono stati fatti dei tentativi per rimuovere questa condizione dall'uomo? O si è almeno compreso cosa sia, una maledizione, una malattia, l'effetto di un incantesimo?

A Sebia

Spoiler

I paladini ed i chierici mettono subito mano alle armi, tenendosi stretti attorno al chierico capo e pronti a scacciare i mostri (sia in senso letterale che figurato, se sono non morti, azioni di scacciare come se non ci fosse un domani). Il chierico capo parla ancora al ragazzo con la stessa voce Puoi dirmi cosa stai facendo e cos'è questo che hai "pescato"? Non mi paiono cose di compagnia 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...