mimmi987 Inviata 5 Febbraio 2017 Segnala Inviata 5 Febbraio 2017 allora oggi sono alle prese con il mio ranger lvl 5 BG: (sarò breve) giovane dai natali poverissimi [...] viene adotatta da nobile famiglia cittandina ed allevata come erede fino alla nascita di un loro pargolo. Passa in secondo piano [bla bla bla] diventa amica del guardiano della tenuta [bla bla bla ] e decide di lasciare casa come ranger . (bla bla bla) dunque è la prima volta che gioco a pathfinder e la prima che penso ad un ranger. pensavo ad un switch hitter arco/mischia più focalizzato verso la distanza e con un moderato attaccamento alla natura (sempre mezza nobile è) ma mi sono decisamente persa nei manuali e soprattutto negli archetipi... dato che il mio fidanzato stà tutto preso nella creazione del suo warpriest e non mi caga mi dareste una mano voi
Lone Wolf Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Sempre pb 20 come per il warpriest del tuo ragazzo?
mimmi987 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 (modificato) 18 ore fa, Lone Wolf ha scritto: Sempre pb 20 come per il warpriest del tuo ragazzo? si l' idea era o schermagliatore o cambiaforma. propendevo più al cambiaforma con l' dea di usare le armi naturali in melee mi piaceva anche l' dea di una classe mai giocata prima.. ma ovviamente è quella meno conosciuta razza umano cl ranger for 12 des 18 cos 12 int 12 sag 13 car 8 talenti: tiro ravvicinato, tiro rapido, arma accurata, resistenza fisica. stili comb arma naturale (claw of the beasts) privilegi di classe: nemico prescelto umano/non morti , empatia selavtica, seguire tracce, benedizione del mutaforma (drago +2ca) legme del cacciatore. al 6° arma focalizzata (stile di combattimento) + tiro rapido al 9° tiro multiplo Modificato 6 Febbraio 2017 da mimmi987
corazon_an Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Io il mio l'ho fatto così e mi ci trovo veramente bene Ranger (senza archetipo) elfo lv5 For 16 (15 base +1 lv 4) Dex 18 (16 base +2 razziale) Cos 10 (12 -2 razziale) Int 12 (10 +2 razziale) Sag 14 Cha 7 Stile combattiemento a distanza 1° tiro rapido 2* tiro preciso 3° mira letale 5° tiro ravvicinato il 16 a forza è utile sia per andare in mischia quando serve, e con l'elfo puoi prendere la sciabola elfica, e sia per fare l'arco composito +3 che sommato ai due attacchi a round fa una bella differenza. In piu hai un incantesimi di lv1 veramente forte, arco della gravita che raddoppia la taglia di tutte le frecce che scocchi. Dal sei in poi quando prendi anche tiro multiplo diventi un mitra e il modificatore in piu a forza fa la differenza. Io non rinuncerei agli incantesimi. Per il nemico prescelto, seleziona Umano e poi prendi uno debole. Questo perchè quando sbolccherai instant enemy (spell lv 3) puoi far diventare un nemico che non è tra i prescelti nemico prescelto applicando il bonus massimo. Veramente sgravo.
mimmi987 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 (modificato) onesto e funzionale... sai che..... quasi quasi te lo copio scusate per i due post attaccati, non riesco a cancellare questo Modificato 6 Febbraio 2017 da mimmi987
mimmi987 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 (modificato) 1 ora fa, corazon_an ha scritto: Stile combattiemento a distanza 1° tiro rapido 2* tiro preciso 3° mira letale 5° tiro ravvicinato non c'è un talento di troppo? 1 al primo lvl 1 al 3 lv 1 in stile di combattimento però tu ne hai scelti 4 giusto? al 5° livl non c'è il nemico prescelto? Modificato 6 Febbraio 2017 da mimmi987
corazon_an Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 (modificato) 4 minuti fa, mimmi987 ha scritto: non c'è un talento di troppo? 1 al primo lvl 1 al 3 lv 1 in stile di combattimento però tu ne hai scelti 4 giusto? al 5° livl non c'è il nemico prescelto? No alno quinto livello hai il talento standard da progressione Modificato 6 Febbraio 2017 da corazon_an
mimmi987 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 1 ora fa, corazon_an ha scritto: Io il mio l'ho fatto così e mi ci trovo veramente bene Ranger (senza archetipo) elfo lv5 For 16 (15 base +1 lv 4) Dex 18 (16 base +2 razziale) Cos 10 (12 -2 razziale) Int 12 (10 +2 razziale) Sag 14 Cha 7 Stile combattiemento a distanza 1° tiro rapido 2* tiro preciso 3° mira letale 5° tiro ravvicinato il 16 a forza è utile sia per andare in mischia quando serve, e con l'elfo puoi prendere la sciabola elfica, e sia per fare l'arco composito +3 che sommato ai due attacchi a round fa una bella differenza. In piu hai un incantesimi di lv1 veramente forte, arco della gravita che raddoppia la taglia di tutte le frecce che scocchi. Dal sei in poi quando prendi anche tiro multiplo diventi un mitra e il modificatore in piu a forza fa la differenza. Io non rinuncerei agli incantesimi. Per il nemico prescelto, seleziona Umano e poi prendi uno debole. Questo perchè quando sbolccherai instant enemy (spell lv 3) puoi far diventare un nemico che non è tra i prescelti nemico prescelto applicando il bonus massimo. Veramente sgravo. In questo momento, corazon_an ha scritto: No alno secondo livello hai il talento bonus didi stile no aspetta... mi sono persa qualcosa 1 talento di classe al primo livello, 1 di stile al secondo, 1 di classe al 3°
corazon_an Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 In questo momento, mimmi987 ha scritto: no aspetta... mi sono persa qualcosa 1 talento di classe al primo livello, 1 di stile al secondo, 1 di classe al 3° Leggi il post sopra ho editato. Su pathfinder ad ogni livello disparo hai un talento
Nereas Silverflower Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Un'altra variante interessante, se il master consente di selezionare come razza il Kitsune e di prendere i tratti razziali alternativi di tale razza, è quella di un ranger skill monkey che sacrifica in parte la mischia ma che ha il vantaggio di potersi trasformare in volpe per poter meglio cercare le tracce facendo ricorso ad Olfatto Acuto. Razza: Kitsune Tratti razziali alternativi applicati (li trovi tutti su D20PFSRD): Keen Kitsune: Sotituisce i normali modificatori di caratteristica razziali dandoti +2 Dex, +2 Int e -2 For invece di +2 Dex, +2 Cha e -2 For Superior Shapeshifter: Sostituisce il tratto Kitsune Magic dandoti accesso a Fox Shape come talento bonus senza soddisfarne i prerequisiti consentendoti di trasformarti in volpe Considerando il point buy a 20 come caratteristiche al 5° livello avresti 12 For (14 - 2 razziale), 18 Dex (15 + 2 razziale + 1 lv 4), 12 Cos, 16 Int (14 + 2 razziale), 14 Sag, 7 Car Siffatto ranger ovviamente utilizzerebbe l'arco e come progressione dei talenti avrebbe (includo anche i talenti bonus) 1° livello Fox Shape (talento bonus per il tratto Superior Shapeshifter) 1° livello Tiro Ravvicinato 2° livello Tiro Rapido (talento bonus per lo stile con l'arco) 3° livello Tiro Preciso 3° livello Resistenza Fisica (talento bonus per la progressione nella classe del Ranger) 5° Mira Letale Qualora inoltre nel gruppo mancasse un Ladro o comunque qualcuno in grado di cercare trappole e fossi disposta a sacrificare la capacità di classe di lanciare magie potresti applicare l'archetipo del Trapper. Perderesti l'abilità di lanciare magie da Ranger però otterresti Disattivare Congegni come abilità di classe, il privilegio di classe Cercare Trappole (analogo a quello del Ladro) e la possibilità di creare le trappole da ranger che successivamente (al 10° livello) potranno essere anche applicate alle frecce che poi lancerai 1
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