Vai al contenuto

[TdS] [Anima] Il Fato di Gaia.

Ersatz

Messaggio consigliato

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Io il prometheum ancora non l'ho trovato! è solo sugli oggetti? perchè ora come ora non mi servirebbe affatto.

Io l'ho trovato ma è solo in spagnolo T.T Gli ho dato uno sguardo veloce e a quanto ho capito si, è solo sugli oggetti e artefatti e a quanto mi è sembrato è simile a un "Manuali dei Mostri" solo che al posto di descrivere i mostri descrive tutti i vari oggetti e le loro qualità

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non mi piace fare doppio post, ma sono in un momento di relax dalla tesi e non voglio sbattermi a rifare le schede perse.
Dunque, domanda @Ersatz, ma un po' per tutti...come ci vogliamo organizzare con le fazioni? Ognuno ne sceglie una? L'ambientazione è Gaia come viene presentata nel manuale base, tale e quale?
Anche per la gestione dei pg.

Io mi sono deciso per il Ki Technicist con blood lineage natural weapon, devo ancora stabilire quale, viste le mie caratteristiche ottime mi sembra possa diventare un buon mischiaiolo, ma credo funzioni molto bene anche con le tecniche a distanza...pensiamo di usare la griglia? (x il master, io di solito ne uso una alfanumerica con paint, molto semplice, lettere per i nomi dei personaggi e i nemici). 

Il concept alla base del Pg cambia un po' in base all'allineamento. Se siamo sul buono devo ancora decidermi, ma se siamo sul cattivo sarà tutto relativo a mutazioni fisiche un po' gore-creepy. Un po' come il buon vecchio Kimimaro di Naruto.

Inviato

Io invece ho stabilito definitivamente i  Pg. Se eroi allora un bel Warrior sumoner focalizzato sulle incarnations e arcani regolari, se malvagio un summoner ossessionato dal potere che usa gli arcana inversi (quei patti sono per un malvagio puro) e grandi bestie per blastare i suoi avversari nella non-esistenza.

Inviato

Pensavo più a Emiya Kiritsugu di Fate/zero. Solo che al posto di evocare Arturia saró Arturia (manco a farlo apposta un' incarnation si chiama così ed è pure di primo livello.) In pratica, saró il cosplayer perfetto :joy:

Inviato

qualcuno può fare un riassunto di che archetipo fa ognuno di noi o perlomeno che Dominio?

così vedo di fare un pg che non si sovrapponga per ruolo o competenze a quello di altri.

Inviato

Allora...

Leonardo98 fa un Warrior Summoner.
Pippomaster92 un Technicist o Warrior incentrato su armi naturali e Ki, da mischia e forse anche medio raggio. Robusto ma non credo troppo versatile.
Guorilla va di  Ebudan Summoner/wizard Omnyodo

Zellos e Pyros88 ancora indecisi

Questo direi a prescindere dall'allineamento. 

Inviato

Piccola postilla, se dovessimo andare per il malvagio (cosa che adesso preferirei evitare, il personaggio buono che ho creato mi intriga di più) il mio sarà un summoner puro focalizzato sulle invocazioni.

Inviato
Il 7/2/2017 alle 21:26, Leonardo98 ha scritto:

Pensavo più a Emiya Kiritsugu di Fate/zero. Solo che al posto di evocare Arturia saró Arturia (manco a farlo apposta un' incarnation si chiama così ed è pure di primo livello.) In pratica, saró il cosplayer perfetto :joy:

Oddio Kiritsugo: quello sarebbe il Buono? XD

comunque, a seconda di come viene fatto il gruppo ( per allineamento) cambierò alcune cose del carattere, ma pensavo ad un acrobatic warrior o qualcosa di simile, combattente comunque a mani nude, della razza di cui si perdono i ricordi. 

Non sapendo bene come si può davvero spaziare, non mi sarebbe dispiaciuto aggiungere l'incarnation o l'evocazione simil stand alla Jojo xD

Inviato
Il ‎05‎/‎02‎/‎2017 alle 22:15, Ersatz ha scritto:

Questi sono i vostri risultati, applicateli come più v'aggrada [avete diritto a un re-roll, ma dovete prendere per forza il secondo risultato, anche fosse peggiore]

@Zellos 9 9 9  9 7 6 6 5
@Pippomaster92 10 10 10 9 8 8 6 6
@Leonardo98 10 9 9 8 8 5 7
@Guorrilla 10 9 8 7 7 4 4 6
@Pyros88 10 10 9 8 6 5 5 4

Il ‎05‎/‎02‎/‎2017 alle 22:21, Ersatz ha scritto:

Se vuoi ritirare devi ritirare tutto, sorry, c'è un pregio che permette di aumentare una stat a 9 da qualunque livello di partenza, anche se costa 2 Punti Creazione sui 3 di base.

Hai usato il Metodo 1 quindi hai già alzato a tutti la caratteristica più bassa portandola a 9?

Inviato
8 ore fa, Zellos ha scritto:

Oddio Kiritsugo: quello sarebbe il Buono? XD

comunque, a seconda di come viene fatto il gruppo ( per allineamento) cambierò alcune cose del carattere, ma pensavo ad un acrobatic warrior o qualcosa di simile, combattente comunque a mani nude, della razza di cui si perdono i ricordi. 

Non sapendo bene come si può davvero spaziare, non mi sarebbe dispiaciuto aggiungere l'incarnation o l'evocazione simil stand alla Jojo xD

Un altro estimatore di Jojo :D

A quanto ho capito comunque per summoning e invocations non serve avere il gift quindi volendo potresti aggiungerle senza troppi problemi  (certo cRedo ti venga a costare un po' in DP)

P.S. Yare Yare

Inviato

Eh, appena ho visto questo sistema ho pensato a queste possibili opzioni:

• Usarlo per giocare nel mondo di HxH
  • Usarlo per giocare a Jojo

Potendo personalizzare i poteri è molto semplice. Tra l'altro le tecniche ki sono ottime per rappresentare il Nen, perchè puoi prenderti delle limitazioni per abbassarne il costo, dunque rendendole più forti. Per esempio una di quelle che ho in mente prevede di estrarre una spada di sangue dal braccio, un'arma che però in un colpo infligge un picco di danni più alto di quanto potrei permettermi con i punti a disposizione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...