Voignar Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Acqua che striscia sul ponte! Aiuto al capitano! Aiuto al capitano il vecchio urla e si dimena, iniziando ad indicare le scale su cui sta salendo Jared Barba nei guai! Aiutate la Barba! Altri marinai iniziano ad uscire dalle cabine, in particolare il mozzo che vi ha accompagnato alle cabine, parlotta un poco col Vecchio Orbo e poi vi parla Il capitano è nei guai sul ponte, non so cosa c'è, ma ha bisogno di aiuto! A Jared Spoiler Sali sul ponte di corsa, e ti trovi davanti una scena non proprio incoraggiante. Il capitano Barbaspuma è in piedi sulle scale castello di prua, dall'altra parte del ponte, e cerca di difendersi con un'ascia da quello che pare un enorme serpente bianco. Pare che ne non ti abbiano notato, e noti che ci sono molte casse dietro cui nasconderti A Iknos Spoiler Vedi il volto di una donna, ma non riesci a riesci a riconoscere chi sia A tutti, non ho accesso al computer in questo momento, domani mattina posso mettere la mappa
Fezza Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Geren Sul ponte? Non sto a perdere tempo con il vecchio che vaneggia, non capirei comunque altro. Mi dirigo così verso il ponte per cercare di capire cosa sta succedendo
OrsoMannaro Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 (modificato) Iknos Le parole del mozzo, al contrario delle urla del vecchio Orbo, purtroppo sono più chiare e comprensibili. Ritorno velocemente in cabina. Non c'è tempo per indossare l'armatura penso stringendo i denti mentredal mio equipaggiamento prendo la spada e lo scudo ma forse potrebbe essere un bene in caso di caduta accidentale in acqua Appena preso il necessario corro subito fuori sul ponte di coperta. Al DM Spoiler Com'è il mare? calmo o agitato? la nave è ferma o balla? Modificato 16 Febbraio 2017 da OrsoMannaro
Ian Morgenvelt Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Jared O'Connor Master Spoiler Per i mille ingranaggi del grande tempio di Lantan, è enorme! Devo avvisare gli altri, da solo non posso fare niente. E siamo troppo lontani dalla riva, non riuscirei a sopravvivere nuotando. Muovendomi con un percorso apparentemente casuale tra le casse, cerco di raggiungere i commilitoni che mi hanno seguito in questo imbarco.
Zellos Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Melkor Al vedere uscire così di fretta più persone, rimango un attimo interdetto. Evidentemente il pazzo ha più influenza di quanto credessi. Sospiro un poco, schioccando il collo e poi le nocche. Esco quindi sul ponte, per guardare che sti succedendo... Spoiler Nascondersi +4 e Osservare +4 ^^
Voignar Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 (modificato) uscite di corsa sul ponte, seguiti da un paio di marinai abbastanza folli o coraggiosi. lo spettacolo che vi si para davanti non è proprio incoraggiante: il capitano Barbaspuma sta tenendo a bada un grosso serpente bianco sul castello di prua, sbracciando con un'ascia ed un boccale di birra in mano. non comprendete le sue parole, ma dai suoi gesti capite presto che è ubriaco Spoiler ordine di iniziativa: Jared, Iknos, Geren, Melkor, serpente, Barbaspuma Legenda cromatica: Jared, Iknos, Geren, Melkor, Barbaspuma, il serpente è in bianco; Modificato 3 Novembre 2021 da Voignar
Fezza Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Geren Ecco, lo sapevo che dovevo memorizzare un paio di dardi, va beh, proviamo con l'arco. Mi sposto dalla mia posizione attuale leggermente verso sinistra per avere una linea di tiro libera, incocco una freccia e rilascio in direzione del serpente @Voignar-DM Spoiler Freccia 1d6, TxC+2. Conoscenze arcane +9 per cercare di capire che tipo di creatura sia, magari mi ricordo i punti deboli
OrsoMannaro Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 IKNOS Arrivato in coperta mi rendo conto che il Vecchio Orbo non così pazzo come sembra. "Santo Helm!!! E tu cosa saresti?" esclamo "RESISTA CAPITANO!!!" forte del mio credo e del favore della mia divinità, mi lancio verso il serpente @Voignar-DM Spoiler Ho contato i quadretti come 1,5x1,5 mt, e considerando che la mia velocità base (senza armatura) è 9 m/s, dovrei riuscire a caricare il mostro, arrivando in posizione utile per fiancheggiarlo insieme al nano. Se poi mi sbaglio la mia azione si riduce ad avvicinarmi il più possibile. CA: 13 (senza armatura) Attacco base: Spada bastarda/+3/1d10+2/19-20x2
Ian Morgenvelt Inviato 18 Febbraio 2017 Segnala Inviato 18 Febbraio 2017 Jared O'Connor Guardo il serpente con calma razionale, valutando evidenti debolezze nella sua corazza naturale. Apro un ultima volta il medaglione, per darmi forza, prima di scattare fuori sparando un dardo, in un gesto quasi automatico. Con uno strano meccanismo a scatto ricarico la balestra, tenendomi pronto a sparare nuovamente. Annabelle non preoccuparti, non è tanto grosso. E ho robusti compagni a difendermi. Master Spoiler Non azione: Passo di 1,5 metri laterale Azione standard: +2, 1d8+1d6 (furtivo) danni Azione di movimento: Ricarico.
Zellos Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 Melkor Arrivo sul ponte leggermente in ritardo rispetto agli altri, neppure troppo convinto. Quasi mi casca la mascella a vedere la bestia. <<Non c'avrei scommesso un pezzo di rame...Stupido vecchio pazzo...>> mi ritrovo a pensare, mentre avanzo leggermente, sfruttando le coperture per trovare un posto da cui poi attaccare la bestia. Per il master Spoiler Essendo se non erro uno degli ultimi in iniziativa, mi cerco un posto dove posizionarmi per attaccare il prossimo turno. Se invece c'è "posto", carico la bestia! con un ottimo +3 ( sono a mani nude, CA 15 [perche attiverei dodge contro la bestia!], in caso faccio 1d6+2)
Voignar Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 (modificato) la freccia di Jared manca per un soffio il serpente, conficcandosi nel legno ad un soffio dalla bestia; Iknos scatta in avanti, nella speranza di aiutare il nano, ma l'avvertimento del capitano arriva un secondo troppo tardi Attenti ce ne sono altri! per fortuna le fauci si serrano lontano dalla tua pelle; anche la freccia di Geren manca il bersaglio, sfiorando di poco la testa di Barbaspuma; Melkor si avvicina alle bestie, muovendosi in modo da non essere d'intralcio ai tiratori, dietro le casse però, scorge un terzo serpente pronto ad attaccarlo @Geren Spoiler riconosci le creature come semplici animali, grandi vipere d'acqua dotate di un potente veleno che indebolisce le membra legenda ed ordine d'iniziativa: Jared, Melkor, Geren, Iknos, Barbaspuma, serpenti (in bianco) Modificato 3 Novembre 2021 da Voignar
Fezza Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 Geren La freccia manca il bersaglio Lo sapevo, avrei dovuto tentare in altro modo. Ma non è la cosa che mi preoccupa maggiormente, altre due vipere d'acqua sono salite sul ponte. Non passate vicino a quella a sinistra. Avviso gli altri ed inizio a mormorare un incantesimo sperando che abbia effetto sulla bestia @DM Spoiler Mi sposto del mio max movimento 4,5 mt (3 caselle) e casto Unto centrato sulla vipera di sinistra
OrsoMannaro Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 =IKNOS= Arrivo a dare una mano al nano, ma con grande sorpresa scopro il serpente non è solo. Valuto velocemente la situazione e al momento preferisco lasciar perdere il serpente in mischia con Barbaspugna e concentrarmi sul nuovo arrivato. Per DM Spoiler Attacco Serpente M5 CA: 13 (senza armatura) Attacco base: Spada bastarda/+3/1d10+2/19-20x2
Ian Morgenvelt Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Inviato 20 Febbraio 2017 Jared O'Connor Mi avanzo sul ponte con passo spedito, tenendo la balestra carica davanti a me. Individuato il nuovo bersaglio sparo un secondo dardo nella sua direzione, sperando nella distanza ravvicinata per avere una migliore precisione. Forse sarebbe necessario un mirino elettrostatico, in modo da caricare la punta del dardo per poterlo colpire con... scusa, Annabelle, ho infranto di nuovo la promessa. Potrai mai perdonarmi? Sì, sei sempre stata tanto buona con tutti. Master Spoiler Azione di movimento: Arrivo in L8 Azione standard: +3, 1d8+1 critico 19-20.
Zellos Inviato 21 Febbraio 2017 Segnala Inviato 21 Febbraio 2017 (modificato) Melkor Creature infami. Guarda come sono ben appostate. Verrebbe quasi da pensare... mi guardo intorno velocemente, come a cercare qualcuno. Solo dopo mi sposto verso il serpente contro cui sta già lottando l'helmita, saettando verso di lui per colpirlo al corpo. Per il Master Spoiler Vado in L6 Dodge sul serpente: CA 15 colpo senz'armi +2; Danno 1D6+2 contundenti; X2 Modificato 22 Febbraio 2017 da Zellos
Voignar Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 (modificato) Jared scatta in avanti, la balestra carica, stavolta il quadrello colpisce a fondo la serpe. Melkor fa saettare veloce i suoi pugni, ma la forma del serpente riesce ad evitarli tutti. Geren va alcuni passi avanti, mormorando delle parole arcane, le assi della nave davanti a lui diventano scivolose di colpo, bloccando sul posto il serpente. Iknos sbraccia con tutta la sua forza, ma il serpente riesce ad attorcigliarsi e schivare gli attacchi. La bestia di fronte a lui cerca allunga il collo di scatto, ma le sue fauci si chiudono ad un soffio dalla gamba del paladino. una pesante imprecazione vi segnala i risultati del capitano. Ordine di iniziativa: Geren, Jared, Iknos, Melkor, serpenti (bianco), Barbaspuma Modificato 3 Novembre 2021 da Voignar
Fezza Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Geren Blacksheaf Vedendo che il mio incantesimo ha successo e che gli altri compagni di viaggio sono impegnati con le altre due bestie inizio a mormorare un altro incantesimo per rendere ulteriormente innocua la creatura che ho di fronte @DM Spoiler Azione di movimento: mi sposto in L7 Azione di round: casto spruzzo colorato sulla creatura in I7 (TS su volontà a CD 16 nega gli effetti)
Ian Morgenvelt Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Jared O'Connor Salto avanti sul ponte, mettendomi in una posizione più sicura, mentre ricarico la balestra con il meccanismo a scatto. La mano destra corre spontanea al medaglione, che sfioro leggermente. Tranquilla Annabelle, non mi hanno ferito. Non è niente di grave, supereró anche questo scontro. Master Spoiler Azione di movimento: Vado in J5 Azione di movimento: Carico la balestra
Zellos Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 Melkor Faccio una leggera smorfia con la bocca, ma rimango calmo. Mi metto in posizione ed inizialmente faccio saettare un pugno al serpente, ma è soltanto una finta. Cerco di portare il piede verso la sua coda, per cercare di bloccarlo e colpirlo con violenza subito dopo. Spoiler Dodge sul serpente: CA 15 Colpo senz'armi +2; Danno 1D6+2 contundenti; X2
OrsoMannaro Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 =IKNOS= Finora la mia spada non è riuscita a sfiorare minimamente la bestia, ma non mi arrendo. Helm guida la mia mano contro questo mostro Per DM Spoiler Attivo individuazione del male, per capire se il serpente sia malvagio. Se no lo è Attacco su Serpente in M5 con Spada bastarda +3/1d10+2/19-20x2 (mia senza armatura CA: 13 ) Se il serpente è malvagio Attacco+punire il male su Serpente in M5 con Spada bastarda +5/1d10+3/19-20x2 (mia senza armatura CA: 13 )
Messaggio consigliato