Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Eheh! Ero in viaggio per rifornire la bottega, sono tornato da un paio d'ore scarse, ragazzo mio! Allora, merci incantate e bacchette magiche, vediamo cos'ho. Lo gnomo inizia a rovistare tra scaffali, armadi e cassetti, senza un ordine apparente, scartando un buon numero di oggetti di cui non capite bene l'utilizzo, tra cui quella che sembra una scultura a forma di uccello, alla fine mette sul bancone un campionario di oggetti Allora, abbiamo un paio di spade fiammeggianti, un elmo che fa volare, e ,direttamente da Lantam, quadrelli incantati e polvere nera, non vi dico che c'è voluto per trovarla! Per la roba magica: abbiamo bacchette di Cura Ferite, un paio di Dardo Incantato, e una di Evoca Mostri, di quelle grosse però, ah e se servono i calibri pesanti, ho anche qualche pergamena esplosiva. Se al signor druido serve qualcosa, mi dica pure, non so bene cosa portate voi, ma ho qualche amuleto che potrebbe interessare

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Lancio uno sguardo tra gli scaffali, perso nei miei ricordi. Lantan... La cattedrale era piú o meno cosí, con oggetti da tutto il mondo. E meraviglie che nessuno avrebbe immaginato. Mi risveglio quando sento nominare l'isola, sgranando gli occhi interessato guardando gli oggetti sul bancone Ha detto Lantan, esatto? Potrebbe mostrarmi i dardi? E, se fosse interessato, ho della polvere nera con me. Concludo prima di guardarlo speranzoso, aggiungendo con voce vividamente interessata Ha per caso altri oggetti dall'isola? Magari dalla Chiesa di Gond. Scusami, Annabelle, ma son lontano da casa da troppi anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Un Lantamita, forse? Lo gnomo tira fuori un pendaglio con io simbolo sacro di gond, e risponde speranzoso. Mostra i dardi, un astuccio completo da venti ottimi, qualità perfetta, e pure qualcosa di più garantiscono! 

Il bottegaio guarda Jared di sottecchi, per poi perdersi nella marea di carte che ingombrano il bancone, alla fine tira fuori una pergamena stropicciata, leggendola assorto, prima di dire Uhm... O'Connor, forse?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Sí, vengo da Lantan. Concludo con sempre maggiore vitalità alla vista del simbolo, che un tempo portavo anch'io. Lancio un'occhiata critica ai dardi, prima di tornare a guardare lo gnomo. Come conosce il mio cognome? Lo sapevo, era tutta una copertura per uno sgherro di maschera bianca! Ma lui non sa che io ho scoperto il mio gioco! Sfruttiamolo, magari mi rivelerà dove si trova il suo capo. Esattamente. Ha ricevuto per caso qualche dono per me? Magari una maschera bianca, come quelle che mi piacevano tanto tempo fa. Concludo guardandolo senza sospetto, fingendo la stessa giovalità di poco fa.

Master

Spoiler

Sense Motive +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maschere? Lo gnomo ricontrolla confuso la lettera Forse ho sbagliato O'Connor... voi non siete Jared O'Connor, figlio di Stephan O'Connor di Lantam? Mah, eppure dalle descrizione siete proprio voi, vabbè errore mio, fa nulla.

Per voi, mastro elfo, ha dentro venti cariche di Cura Ferite Leggere, stesso identico di quelli lanciati dai solerti chierici di una divinità a caso. Prezzo di favore 300 monete, o il borgomastro mi carica di tasse! Conclude con una risata 

@Jared

Spoiler

Lo gnomo pare davvero confuso, ed anche quando cita il tuo nome e quello del tuo padre adottivo è sincero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Spalanco gli occhi quando sento il nome di mio padre, affrettandomi ad aggiungere Sí, sono il figlio di Stephan. È successo qualcosa per cui sia il caso preoccuparsi? Concludo nervoso, mentre inizio a chiudere ritmicamente il polso sinistro, come se volessi stringere qualcosa. Stephan.... Perché mi sta cercando? Gli dovrebbe essere chiaro perché me ne sono andato di casa. Tiro fuori otto monete di platino dal borsello, mettendole sul bancone per pagare la mia parte della bacchetta. É giusto cosí, servirà a tutti. Non farmi arrossire, Annabelle, non in pubblico. Parleremo dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora ci vedo ancora bene! Per un attimo mi avete fatto preoccupare! No no, è vivo e vegeto, anzi, vi manda proprio questo... coso lo gnomo allunga a Jared la strana statua a forma di corvo, che adesso potete tutti vedere essere piena di ingranaggi, bulloni e piccoli pistoni che sembrano consentirle il movimento Stephan ha detto che è una specie di animale domestico formato costrutto, o roba del genere, ad ogni modo secondo lui, tu dovresti capire bene come funziona.

Allora signori! Confermiamo la bacchetta? Serve altro? 

@Jared

Spoiler

L'oggetto sarebbe il famiglio di cui avevamo parlato via pm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Guardo pietrificato il costrutto, collegato istantaneamente a troppi ricordi. Non puó essere... Devo scegliere se accettare un dono da mio padre o tenere fede ad una promessa fatta alla donna della mia vita. Perché devo trovarmi in una simile situazione? Non le ha dato una lettera o qualche spiegazione assieme a questo oggetto? Concludo continuando a guardare il costrutto, poggiandoci sopra una mano, che ritraggo in uno scatto di nervosismo. No, non devo toccarlo. Quelle cose ti hanno ucciso! Anche se questo sarebbe innocuo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ragazzo mio, mi vuoi male! Dice lo gnomo a Geren gli sconti li faccio si, ma neppure ci posso rimettere troppo! La bacchetta dei Dardi ve la metto a 500, giusto perché mi state simpatici. Per te O'Connor, una lettera la ho... da qualche parte... lo gnomo sparisce un istante, perso tra le sue cianfrusaglie, alla fine riemerge con un foglio ben piegato, chiuso da un sigillo di ceralacca 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jared

Spoiler

Caro Jared

conosco bene i motivi che ti hanno spinto a lasciare casa, ma in ogni caso, non posso non tentare di farti cambiare, almeno in parte idea. La tua perdita è orrenda, non lo nego, ma non puoi abbandonare allo stesso tempo anche le tue doti. La vita ti ha fatto dono di due cose: Annabelle e la tua arte, sapere che le hai perse entrambe mi ucciderebbe. Tua moglie ti è stata tolta usando ciò che tu stesso hai creato, ma questo, purtroppo, nel nostro mestiere di armaioli accade con disarmante frequenza, non hai idea di quanti fabbri si sono visti la moglie uccisa da una spada, o quanti miei amici l'abbiano avuta uccisa da un colpo di pistola. Non è della nostra arte la colpa, ma degli uomini che impugnavano le nostre creazioni. Ma la colpa diviene anche nostra, quando ci proviamo noi stessi della nostra arte, invece di usarla per far pagare i malfattori. 

Ti ho mandato questo piccolo costrutto, perché spero possa esserti di minima compagnia nella tua ricerca degli assassini, una vita solitaria è forse peggio della morte, almeno a mio avviso. So che saprai legarti a lui ed attivarlo, e se ti chiedi perché io l'abbia mandato in questo stato, ti basterà conoscere un poco meglio lo gnomo a cui l'ho affidato, per capire il mio gesto

spero tu riesca nella tua cerca, e che, almeno alla fine, tu possa trovare la pace. Con affetto 

Stephan O'Connor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Vedete voi rispondo a Geren come dicevo l'altra volta dei soldi me ne importa il giusto. Mi è stato bene comprare quella bacchetta di cura ferite dato che dovendo viaggiare ancora assieme e dovendo probabilmente rischiare di nuovo il combattimento le mie misere capacità curative potrebbero ben poco quindi conveniva a tutti me compreso. Potete fare del resto dei soldi quello che volete, non ne voglio una parte.

Intanto getto qualche sguardo a Jared roba sua....se e quando ce ne vorrà parlare lo farà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Leggo la lettera con evidente commozione, mentre la mano sinistra va a toccare piú volte il z medaglione che pende dalla cintura. Stephan... Mi vuole molto bene. Ma non posso tradire la promessa che ti ho fatto, Annabelle. O forse sí. In fondo è stato maschera bianca ad ucciderti, non le mie creazioni. E cosí potrei vendicarti piú facilmente. Come vorrei poterti parlare ancora.... sarebbe tutto piú semplice. Una lacrima mi riga il volto quando termino di leggere la lettera. La piego accuratamente e la metto nello zaino, raccogliendo la statuetta dal bancone. Scusatemi, ho bisogno di un momento di solitudine. Mi rimetto alle vostre decisioni, ci rivediamo tra dieci minuti nella sala della locanda. Dico con voce rotto dall'emozione, uscendo dall'emporio per dirigermi in un luogo abbastanza discreto e silenzioso, dove poter rimanere in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora signori, concludiamo l'affare? 500 per i Dardi, 300 per la Cura, fanno 800 monete d'oro. Le usate subito o volete farvele recapitare da qualche parte? Il nostro servizio impiega da un paio di giorni ad una settimana, dipende quanto sia distante fa lo gnomo con un gran sorriso sulla faccia, iniziando a cercare pergamena e calamaio per prendere nota della destinazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Buon uomo, siete un buon uomo lo si vede da lontano..veniteci incontro. Al momento disponiamo di 775 monete d'oro, credo che abbiate capito che siamo persone di fiducia. Potreste concederci un piccolo sconto sulla bacchetta di dardi? Oppure se proprio avete bisogno di soldi guardo tutta l'oggettistica che è presente nell'emporio potrebbe compilare una nota di debito che salderemo al nostro ritorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, voi vi approfittate di uno gnomo! Il mercante vi agita un dito grassoccio davanti agli occhi, ridendo di gusto e sia! Un cliente soddisfatto ritorna, facciamo 600 monete in tutto, più un piccolo favore che vi chiedo, se mai incontraste Then Valoki, un maghetto umano che gironzola qua per il nord, assestateli una bella pedata e ditegli che gliela rifila Buoki. Capirà 

e continua a ridere mentre vi porge le bacchette 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...