Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Molto bene, se ho ben capito voi dovreste conoscere la strada, giusto? Dopo essersi accertata della cosa, avete il tempo per finire la colazione, recuperare il vostro equipaggiamento e svolgere qualche faccenda nel villaggio, se volete. 

Nel bosco, Allera cerca d'attaccar discorso con chiunque, parlando del più e del meno con semplicità, nonostante la diffidenza iniziale non trovate in lei quasi nulla di strano, tranne una conoscenza forse un po' troppo profonda della magia arcana per una cacciatrice di taglie. 

È passato da poco mezzogiorno, complice il tempo perso nel villaggio ed i sentieri intricati, quando raggiungete la grotta dove si dovrebbero trovare i banditi: è poco più di una stretta spaccatura nella roccia, grande abbastanza da far passare un paio di persone alla volta, con attorno fitti cespugli ed alberi. Non si sente volare una mosca, e perfino il vento pare essersi fermato. Appostati tra i rami, quasi sobbalzate quando uno scoiattolo si alza in piedi tra l'erba alta, guardandosi attorno alla ricerca di ghiande


Inviato

Geren

Dunque si parte, il viaggio passa in serenità e senza un intoppo che sia uno arriviamo all'entrata della grotta. Solito ordine di entrata? Ci potrebbero essere dei sistemi di sicurezza? Chiedo a tutti gli altri tirando fuori la mia bacchetta di dardi incantati

@DM

Spoiler

Non ricordo quante cariche ha la bacchetta di dardo incantato :(

Incantesimi preparati:

  • 0 - prestidigitazione
  • 0 - mano magica
  • 0 - luci danzanti
  • 0 - indiv. del magico
  • 1 - Unto
  • 1 - Unto
  • 1 - Light of Lunia
  • 1 - Bigby's tripping hand
  • 1 -  (s) - Evoca mostri 1

 

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Mentre camminiamo nella foresta cerca di estrarre più informazioni possibile sul passato della donna, cercando comunque di non essere troppo invadente.

Lasciatemi controllare prima un attimo la zona dico cercando tracce e studiando l'ambiente.

@ DM

Spoiler

Sopravvivenza +7 per cercare trappole, tracce e così via, Ascoltare/Osservare +5 per sentinelle e altre cose

 

Inviato

Jared O'Connor

Annuisco ad Allera in risposta alla sua domanda, mettendomi in viaggio assieme agli altri. Ha sviato dalla mia domanda.... Meglio tenerla d'occhio.

Nel bosco parlo, stranamente, con Allera di buon grado, cercando di capirne di piú su di lei. Magia arcana... È chiaro, è alleata dei maghi! Meglio tenerla ancora piú sotto controllo.

Rimango appostato fra i rami con i sensi in allerta e, quando Lorkan dice di dare un'occhio, aggiungo Fammi dare un'occhiata anche a me. Faccio partire intanto Bullone verso la torre, facendogli fare un rapido giro in modo da non farlo notare.

Master

Spoiler

Cercare e Osservare mio e del famiglio (non posso accedere alla scheda temporaneamente)

 

Inviato

la ragazza pare in un piccolo imbarazzo quando le domandate del suo passato, glissa spesso sulle domande e pare prenderle molto alla larga nelle risposte. le riuscite a tirare fuori che è natia del nord, e che si intende abbastanza di arti arcane, tira quasi un sospiro di sollievo quando arrivate in vista della radura.

Lorkan e Jared iniziano a perlustrare l'area, senza però trovare nulla d'interessante, lo strano costrutto del balestriere si alza in volo sferragliando e gracchiando come un uccello vero, e volteggia un paio di volte sulla piccola radura. Pochi minuti dopo lo sentite gracchiare e tornare in picchiata Craaa! Pericolo! Pericolo! Craa!

Mezzo secondo dopo, facendo tremare la terra quando atterra, un minotauro scende dal costone roccioso, ascia bipenne in mano e ruggito in gola, con addosso un'armatura di cuoio logora. Muggisce qualcosa d'incomprensibile, mulinando l'arma attorno a se pronto a colpire. Quando Geren e Melkor si riprendono dalla sorpresa, scoprono che Allera è sparita

Iniziativa: Jared, Geren, Melkor, Lorkan, Minotauro

Cattura 1.PNG

Inviato

Geren

Tutto capita velocemente, Allera é sparita e dal nulla sembra comparire un Minotauro con una grande ascia in mano, in effetti é sicuramente sceso dal costone di roccia di fianco alla radura

Per evitare che possa essere troppo devastante in carica penso di utilizzare un incantesimo sulla sua arma di modo da rendergli la presa molto difficile

Spoiler

Casto unto sull'arma del Minotauro CD 16 su riflessi o perde la presa sull'ascia 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Come spesso accade gli eventi precipitano in un istante, ma questo volta il nemico che ci si presenta appare subito particolarmente pericoloso un ******* minotauro?e che cavolo ci fa qui....e dove ***** è finita Allera?Ci ha per caso attirato in trappola....? penso infuriato mentre mi guardo velocemente in giro allontandomi dal pericolo e sollevando una nube di foglie e detriti per bloccargli la visuale.

@ DM

Spoiler

 

prove di conoscenza (natura) +6 per sapere informazioni sui minotauri, mi sposto in J7 e lancio Rot of Ages sul minotauro, abbiamo tutti occultamento rispetto a lui quindi ogni suo attacco ha il 20% di probabilità di mancarci (l'effetto lo segue), inoltre deve fare un TS Tempra con CD 14 oppure essere sickened per 2 round.

Sickened

The character takes a -2 penalty on all attack rolls, weapon damage rolls, saving throws, skill checks, and ability checks.

 

 

Inviato

Melkor

Un ca*** di minotauro? E dov'è finita quella maledettissima put* , io la ammazzo quella maledetta...

<<cavolo!>> dico, mentre mi muovo in avanti, iniziando ad avanzare leggermente in avanti, assumendo una posizione difensiva.

Spoiler

Mi muovo in F5 e sto in difesa totale, quindi CA 18!

 

Inviato

Jared fa un piccolo passo di lato, tirando con la balestra verso il minotauro, il dardo prende la bestia al fianco, penetrando la corazza di cuoio, ma a giudicare dal muggito che segue non pare aver fatto poi tanti danni. Melkor si fa avanti, alzando i pugni in una posa difensiva. Gli incantesimi di Geren e Lorkan hanno molto effetto, la bestia perde la presa sull'arma,  che gli scivola tra le dita accompagnata da muggiti che paiono imprecazioni, poi una nuvola pare avvolgerlo e notate in maniera distinta che i muscoli gli si fanno di colpo più rilassati. il minotauro raccoglie l'arma, e muggisce la sua sfida alzando le corna al cielo

Iniziativa: Jared, Melkor, Geren, Lorkan, Minotauro

Cattura 2.PNG

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Approfittando del momento propizio tiro un sasso con la mia fida fionda per poi nascondermi meglio tra gli alberi.

@ DM

Spoiler

fionda tpc +2 danni 1d4, se c'è un tronco lì vicino mi ci metto dietro.

 

Inviato

Jared O'Connor

Impreco quando Allera sparisce e vediamo arrivare il minotauro. Lo sapevo che quella tr*ia ci avrebbe traditi. Era chiaro, era quello il suo intento dal primo secondo. Sparo un dardo di balestra, indietreggiando subito dopo in mezzo alla vegetazione. Qui sostituisco la punta della freccia con una fialetta di liquido azzurrino, che lascio partire verso il mostro. E ora vediamo se sono bravo come una volta.

Master

Spoiler

Azione di movimento: vado in k7

Azione standard: casto Lesser Orb of Cold: +3 a contatto, 1d8+1 da freddo. Se dovesse essere un furtivo sommo 1d6 ai danni e rubo un eventuale incanto di 1°.

 

Inviato

Geren

Il minotauro riesce purtroppo a raccogliere l'arma che gli è caduta dalle mani, segno che il mio incantesimo non ha avuto così effetto come in realtà speravo. Devo mantenere la concentrazione e preservarmi l'utilizzo di qualche mia capacità per l'interno della grotta.

Decido quindi di utilizzare la bacchetta che abbiamo comprato in paese, almeno con quella sono sicuro di essere efficace

@DM

Spoiler

Utilizzo la bacchetta di dardo incantato, solo che non ricordo quanto spara: 1d4+1, 2d4+2?

 

Inviato

il dardo di Jared stavolta colpisce duro, colpendo al fianco la bestia e congelando in apparenza un buono strato di pelliccia; puntando avanti la sua bacchetta, Geren fa partire un dardo di energia magica che colpisce in pieno petto il minotauro, che barcolla all'indietro evitando così il sasso di Lorkan

infuriata, la bestia carica in avanti con l'ascia contro Melkor, che ha appena il tempo di balzare all'indietro quando il minotauro, mossosi con una velocità incredibile per la sua stazza, cala su di lui la sua ascia. una grossa linea rossa si apre sul petto del monaco, sanguinando copiosamente 

Iniziativa: Geren; LorkanJaredMelkor; Minotauro

Cattura 3.PNG

Inviato

Geren

E' troppo grosso quella bestia per Melkor, devo fare qualcosa per metterlo fuori combattimento

@DM

Spoiler

Mi sposto in C5 e utilizzo la bacchetta di spruzzo colorato sul minotauro TS Volontà CD 16

 

 

Inviato

Melkor

Non riesco a controllare la bestemmia che mi esce dalla bocca. 

La ferita al torace è dolorosa, ma stringo i denti. 

Sul momento rimango in difensiva, sperando di dare tempo agli altri per darmi una mano. 

Spoiler

Difensiva totale, CA 18

 

Inviato

Jared O'Connor

Sorrido sadico quando la pelle del minotauro inizia a congelare, caricando la balestra con uno scatto per provare a liberare Melkor dalla situazione spinosa. Lo sapevo che ci avrebbe traditi. Morirà tra le mie mani, promesso. 

Master

Spoiler

Azione standard: -1 contro il minotauro, 1d8+1

Azione di movimento: Ricarico.

 

Inviato

Mentre si muove, il mago elfo scorge di sfuggita Allera nel sottobosco, coltello da lancio in mano ed espressione concentrata sul volto. non può esserne sicuro, ma la mezzelfa potrebbe aver sorriso.

L'incantesimo di Geren ha ben poco effetto sul minotauro, che semplicemente si limita a muggire inferocito. Il dardo di Jared trova un nuovo punto debole nelle difese del mostro, conficcandosi nella sua carne, mentre la pietra di Lorkan si perde chissà dove. il minotauro, ululando di dolore, decide di cambiare bersaglio, forse percependo il mago come una minaccia più grande, si scosta da Zellos e cerca di affettare Geren, ma complice il dolore e l'incantesimo che lo affligge, manca clamorosamente il colpo. 

un coltello da lancio saetta dal bosco, colpendo la bestia vicino al collo, sbilanciandola e facendola finire in ginocchio

Iniziativa: Jared, Geren, Melkor, Lorkan, Minotauro, Allera 

Cattura 4.PNG

Inviato

Jared O'Connor

Guardo stupito il coltello volare verso il minotauro, osservando perplesso nella direzione da dove é stato lanciato. Sembra uno di quelli di Allera... E allora perché non è intervenuta prima? Perché é rimasta nascosta fino ad ora? Guarda caso lo ha attaccato solamente quando questo stava per morire, evidentemente ha preferito fare buon viso a cattivo gioco per condurci in un'altra trappola. Ma non glielo permetteró. Indico a Bullone la porta della torre, comunicandogli implicitamente di esplorare almeno l'ingresso della torre. Mi muovo poi verso il minotauro sparando un nuovo dardo.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in H6

Azione standard: -1, 1d8+1

Bullone cerca di entrare furtivamente nella torre: Ascoltare +5, Osservare +9, Cercare +3, Muoversi Silenziosamente +7, Nascondersi +15.

 

Inviato

Geren

Aaaa.. verso di me no! il bestio mi si para davanti ma il suo colpo per fortuna mi manca sto messo malissimo.. mi devo spostare e tentare altrimenti finisce peggio

@DM

Spoiler

Passo indietro di 1.5 m in B5

Di nuovo bacchetta di spruzzo colorato sul minotauro TS Volontà CD 16

 

Inviato

Melkor

Quasi quasi potrei lasciarlo al Minotauro...no, meglio di no. 

Mi sposto verso la schiena del Minotauro, cercando di tirargli un colpo dove gli uomini hanno i reni.

Spoiler

Direi che mi sposto in E5  

Fiancheggio e provo a colpire con il +4, danno 1d6+2

cavolo, devo ancora livellare xD

 


×
×
  • Crea nuovo...