Fezza Inviato 7 Settembre 2017 Segnala Inviato 7 Settembre 2017 Geren Sono reattivo come un meccanismo fatto scattare e quando vedo Jared lanciare quell'incantesimo, avendo a disposizione ormai pochissimo potenziale magico mormoro una frase e inizio a risplendere di luce argentea, dopo impugno le due bacchette e rimango pronto a qualsiasi cosa succeda. @DM Spoiler Mi lancio addosso Light Of Lunia. Azione preparata, il primo obiettivo che vedo nel mio campo visivo lo sparaflasho con un dardo @Cariche bacchette Spoiler 17 - Spruzzo colorato 16 - Dardo incantato @Incantesimi rimasti Spoiler Incantesimi rimasti: 0 - prestidigitazione 0 - mano magica 0 - luci danzanti 0 - indiv. del magico 1 - Unto 1 - Unto 1 - Light of Lunia 1 - Globo di freddo inferiore 1 - (s) - Evoca mostri 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Settembre 2017 Lorkan Ascolto attentamente e mi concentro sulle energie magiche in zona, per cercare di meglio capire cosa sta succedendo. @DM Spoiler Mi lancio Individuazione del magico e quando poi verrà aperta la porta cercherò di identificare il rituale, Sapienza Magica +4 Mi rimangono disponibili come incantesimi 1 creare acqua e 1 luce Codanera presumo di averlo lasciato fuori dalla grotta.
Voignar Inviato 9 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2017 (modificato) @Lorkan Spoiler riconosci che all'interno della stanza c'è un qualche amuleto dal grande potere, oltre alle auree magiche di due incantatori, molto diversi in potenza. dalle poche parole che comprendi, un misto di druidico ed una lingua che non riconosci, sembra che qualcuno stia tentando di imporre ad un amuleto un qualche controllo sul tempo atmosferico la serratura si scioglie senza difficoltà, ed un calcio ben assestato di Melkor basta e avanza a farla spalancare. La stanza dall'altra parte è un piccolo capolavoro di edilizia: scavata a base quadrata, si innalza poi in una cupola quasi perfetta fino al soffitto, dove c'è un piccolo buco da cui entra la luce solare, sul fondo sentite i guaiti ed i versi di alcuni animali in trappola, mentre a sinistra scorgete un paio di tavoli pieni di libri, pergamene e alambicchi. un uomo è al centro della stanza, con davanti un piedistallo con un grosso tomo aperto ed un amuleto in mano, dalle vesti, bluastre e decorate con una molteplicità di fulmini, si capisce chiaramente la sua fede in Talos. vicino a lui si trovano altri tre figuri, un uomo armato di scudo e spada, che subito si porta davanti al druido, un mezzorco armato di un grosso spadone, ed infine un elfo con un arco a tracolla ed un flauto alla cintura. il druido vi guarda, con in mano una collana su cui balzano piccoli fulmini Ah, i piccoli scocciatori del bosco. salutatemi i folletti, quando li vedrete morti! ciò detto, scompare, e l'unica nota del suo passaggio è lo sbattere di una porta in fondo alla stanza. l'elfo si porta veloce il flauto alle labbra ed inizia a suonare una melodia incalzante, mentre Geren fa partire di colpo un raggio sul mezzorco, colpendolo in pieno. l'uomo con lo scudo vi sorride, indicandovi con la spada Iniziativa: Geren, Melkor, Jared, Lorkan, Allera; Mezzorco, Umano, Elfo Modificato 9 Settembre 2017 da Voignar
Fezza Inviato 9 Settembre 2017 Segnala Inviato 9 Settembre 2017 Geren Ma quanto è grosso quello? Se arriva a contatto con Jared se la vedrà troppo male Preoccupato per Jared e la sua posizione troppo vicina al mezz'orco che mi sembra il più pericoloso decido nuovamente di focalizzarmi su quello, senza muovermi. Parte della mia aura lucente si dissipa, formando una scia luminosa che si dirige verso il nemico. @DM Spoiler Uso 1 attacco di Light Of Lunia: attacco di contatto a distanza Vs mezz'orco +3, Danni 1d6
Ian Morgenvelt Inviato 9 Settembre 2017 Segnala Inviato 9 Settembre 2017 Jared O'Connor Dovevo aspettarmelo, non è dai maghi rossi presentarsi direttamente. Guardo il seguace di Talos sparire davanti a noi e scappare, prima di valutare con occhio critico i briganti. Sembrano decisamente diversi da dei normali briganti. Mercenari esperti? Carico uno dei miei dardi sulla balestra, muovendomi lateralmente per sparare all'arciere, attualmente il nostro problema maggiore. Master Spoiler Azione di movimento: vado in F10 Azione standard: Casto Globe of Cold, Lesser. +3, 1d8+1 da freddo+1d6 da furtivo. Se dovesse avere incantesimi gliene rubo uno determinato casualmente.
Zellos Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Melkor Borbotto qualcosa di inintellegibile mentre guardò verso la porta che sbatte un poco, prima di stringere i denti e tendermi come una corda di violino. Spoiler Azione preparata: quando il mezzorco si muove per cercare di raggiungere Jared lo fermo a mezza strada e l'attacco! tpc +3 danni 1d6+2 u_u
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Lorkan Ed ecco forse il responsabile di tutte queste tempeste, il seguace di Talos penso sorpreso dalla scena che mi trovo davanti. Ma l'apparizione del nemico è fugace e si da subito alla fuga lasciandoci nelle mani dei suoi scagnozzi. Sono praticamente senza incantesimi meglio che mi tenga alla larga da quei bestioni penso rimanendo nelle retrovie e scagliando un sasso con la mia fionda verso l'elfo, cercando di interromperne la melodia.
Voignar Inviato 10 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2017 il raggio di Geren colpisce a fondo il mezzorco, facendolo barcollare. Jared e Lorkan invece hanno molta meno fortuna a bersagliare l'arciere, sia il dardo che la pietra mancano il bersaglio. Il mezzorco, stupendovi, rimane fermo a fissare il balestiere, muovendo l'ascia come a voler tagliare l'aria; il guerriero con lo scudo, visto il movimento di Jared che lascia scoperto il fianco destro, si fionda in avanti, intercettato sia da Melkor, che con un agile balzo rifila un calcio in volo allo scudo, sia da Allera che, nello stupore generale, alza una mano e scaglia un dardo di pura energia contro il guerriero, che accusa il colpo barcollando all'indietro, riparandosi dietro lo scudo. il bardo elfo, smettendo di suonare, punta un dito verso Jared, ed una luce intensa abbaglia il balestriere, quando riesce a riaprire gli occhi, vede tutto sfuocato Iniziativa: Geren, Jared (abbagliato -1 tpc), Melkor, Lorkan, Allera; Mezzorco, Bardo, Guerriero
Fezza Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Geren Sta fermo? Che senso ha? Rimango stupido dalla scelta del mezz'orco di non caricare, ma al suo posto sembra fare tutto il guerriero con lo scudo. Non posso usare la bacchetta altrimenti colpirei anche i miei compagn rifletto sul da farsi e decido di riutilizzare nuovamente lo stesso incantesimo di prima sempre sul mezz'orco. Quel coso mi spaventa e se dovesse mai muoversi ci troveremmo tutti nei guai. L'altro che ha lanciato l'incantesimo su Jared non mi preoccupa molto, non pare una grande minaccia. @DM Spoiler Prova su sapienza magica +10 per capire che incantesimo ha lanciato l'incantatore Poi faccio la stessa azione di prima: light of lunia +3 TxC a contatto Vs mezz'orco, 1d6 danni [così finisce la durata dello spell]
Ian Morgenvelt Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Jared O'Connor Chiudo gli occhi temporaneamente abbagliato dalla luce, vedendo tutto leggermente confuso davanti a me. Sbaglio o Allera ha appena evocato un dardo di energia? E perché il mezzorco non mi ha immediatamente caricato? Troppe cose che non funzionano. Continuo ad avvicinarmi all'elfo, caricando un dardo uguale al precedente per spararlo contro il mio bersaglio. Master Spoiler Azione di movimento: Vado in F5 Azione standard: sempre Orb of Cold, +2 a contatto, 1d8+1 da freddo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Lorkan Visto che i due combattenti sembrano impegnati inizio a dirigermi verso la porta da cui è scappato il druido, seguendo la parete sud e ovest della stanza.
Zellos Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Melkor <<Figlio di un cane!>> grido verso il guerriero con scudo, mentre mi abbasso di scatto e provo a fare una spazzata per ferirlo alle gambe. Spoiler Tpc +3 1d6+2 di danno se colpisci u____u
Voignar Inviato 11 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2017 (modificato) un secondo dardo di luce colpisce il mezzorco, che però continua a rimanere fermo muovendo l'ascia. Jared non perde tempo e si muove per accerchiare i nemici, ed il mezzorco pare non aspettasse altro, si fionda sul balestriere menando un fendente che lo aprirebbe in due dal collo alla cintola, se Jared non avesse la presenza di spirito di sottrarsi all'ultimo istante. Melkor e Allera sono ancora impegnati contro l'umano, che scansa senza difficoltà il calcio del monaco e para con lo scudo la pugnalata della cacciatrice, la sua spada scatta in avanti prima che chiunque di voi possa accorgersene, trafiggendo la gamba di Allera e facendola urlare di dolore. il bardo, con un sorriso sulla faccia, prende di mira il druido che cerca di passare oltre i combattimenti, tende l'arco, ma per fortuna di Lorkan la freccia lo manca di netto Iniziativa: Geren, Lorkan, Jared, Melkor, Allera; Mezzorco, Umano, Elfo Modificato 11 Settembre 2017 da Voignar
Fezza Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 (modificato) Geren Dannazione, devo aiutare sempre tutti qua dentro.. Mi scervello per cercare una soluzione al momento critico ma non riesco a trovarne alcuna se non utilizzare di nuovo la mia bacchetta per aiutarlo a buttare giù quel colosso. Agito quindi la mia bacchetta di spruzzo colorato in direzione del mezz'orco, avvicinandomi un poco per evitare di colpire anche Jared @DM Spoiler Azione movimento: J14 -> H11 (come prima) Azione standard: utilizzo la bacchetta di spruzzo colorato [CD 16 su Volontà] in direzione del mezz'orco, dirigo il cono di modo che non prenda anche Jared @Spruzzo colorato Spoiler Tiro Salvezza: Volontà nega; Fino a 2 DV: La creatura resta Priva di Sensi,Accecata e Stordita per 2d4 round, poi Accecata e Stordita per 1d4 round, quindi Stordita per 1 round (solo le creature viventi vengono rese Prive di Sensi). 3 o 4 DV: La creatura è Accecata e Stordita per 1d4 round, poi Stordita per 1 round. 5 o più DV: La creatura è Stordita per 1 round. @Incantesimi rimasti Spoiler Incantesimi rimasti: 0 - prestidigitazione 0 - mano magica 0 - luci danzanti 0 - indiv. del magico 1 - Unto 1 - Unto 1 - Light of Lunia 1 - Globo di freddo inferiore 1 - (s) - Evoca mostri 1 @Bacchette cariche rimaste Spoiler 16 - Spruzzo colorato 16 - Dardo incantato Modificato 11 Settembre 2017 da Fezza Modificato in base alla posizione di Jared
Zellos Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Melkor Meglio lei che me... mi ritrovo a pensare, quando sento l'urlo di dolore di Allera colpita alla gamba. Subito dopo ho una idea: già abbassato per fare la spazzata, mi do una spinta violenta delle mani per fare una mezzaluna in aria e colpirlo al mento con il tallone. Spoiler Solo flavor per dire che gli do un altro colpo senz'armi! tpc +3, danno 1d6+2 se lo colpisco
Ian Morgenvelt Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Jared O'Connor Impreco tra i denti quando il mezzorco mi carica, riuscendo comunque a non perdere d'occhio la situazione e schivare il colpo. É l'elfo uno dei piú pericolosi, non si spiegherebbe perché lo stiano proteggendo. Scatto indietro, lasciando a Geren lo spazio per usare la sua bacchetta provando a sparare contro l'elfo. Master Spoiler Non azione: Passo di 1,5 m in E8. Se l'incantesimo di Geren dovesse avere effetto vado in F5 con un azione di movimento. Azione standard: Globe of Cold, Lesser. +3 a contatto, 1d8+1 da freddo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Lorkan Mi tocca proprio buttarmi in mezzo alla mischia eh...Ti vengo ad aiutare Jared dico al mio compagno impugnando il mio bastone ferrato e portandomi alle spalle del mezz'orco @ DM Spoiler mi porto in H8 con un doppio movimento passando a I8 per evitare AdO vari, estraggo il bastone ferrato come parte del movimento, mio obiettivo è aiutare Jared fornendogli bonus di fiancheggiamento.
Voignar Inviato 12 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 anche stavolta, la bacchetta di Geren si rivela efficace: il mezzorco per un lungo secondo rimane imbambolato, poi lascia cadere la grossa bipenne e rimane in piedi, tremante e con gli occhi sbarrati, incapace di muovere un muscolo. Jared scatta all'indietro, scoccando col la sua fida balestra, che deve avere qualche problema, visto che l'elfo riesce a fare agilmente un passo di lato ed a evitare il quadrello. Lorkan corre a posizionarsi alle spalle del mezzorco, senza far nulla viste le condizioni del "poveretto". Per quanto riguarda Melkor, invece, pare in gran forma, da piegato si da una spinta con le mani, sotto lo sguardo sgranato del guerriero e di Allera, sale in aria in verticale, inclina i tacchi in avanti e colpisce in pieno muso l'umano. Sbilanciato, l'uomo non riesce a evitare il coltello di Allera che lo colpisce al fianco. Purtroppo però la prodezza marziale del monaco ha anche un risvolto negativo: il cadere a terra di schiena e il beccarsi un gran bel fendente in pieno petto non appena si rialza. dal canto suo l'elfo prende di mira Lorkan, che deve avere gli spiriti della natura dalla sua, perché l'incantesimo gli scivola addosso senza problemi Iniziativa: Geren, Melkor, Lorkan, Jared, Allera; Umano, Elfo 1
Fezza Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Geren E uno dovrebbe essere sistemato, ora gli altri Il mezz'orco sembra imbambolato grazie al mio incantesimo, cambio quindi bersaglio focalizzandomi sul guerriero alla mia destra che sta combattendo contro Melkor e Allera contando sul fatto che Jared e Lorkan riescano a mettere fuori combattimento l'altro. Con la mano sinistra agito la bacchetta di dardi incantati in direzione del tizio con spada e scudo che sono sicuro non riuscirà a parare il mio incantesimo @DM Spoiler Dardo incantato sul guerriero! 1d4+1 @CARICHE Spoiler 16 - Spruzzo colorato 15 - Dardo incantato
Zellos Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Melkor Lancio un urlo al colpo, anche se alla fine è più un ruggito di rabbia. Guardo in cagnesco il guerriero accanto a me, riflettendo un secondo prima di cercare di spezzargli una rotula con un calcio. Spoiler Non so se il mio essere per terra è narrativo o meno. Comunque colpo senz'armi! tpc +3 e danno 1d6+2!!!
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