Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Jared O'Connor

Suo zio ne sarebbe fiero. Dico con un sorriso mentre consegno il medaglione al nano, prima di parlare anche in direzione dell'altro nano E lei deve scusare anche me, sono stato scortese a non rivelarvi subito il motivo della mia intromissione. Vi lascio a riposarvi, anche se dopo vorrei avere la possibilità di parlarvi. Ho alcune domande a cui solo un nano potrebbe rispondere. Piú semplice di quanto pensassi... Cosa dici, Annabelle? Che in fondo son sempre stato gentile? Mi congedo dai nani e torno al nostro tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Thurir annuisce, abbozzando anche lui delle scuse per la sua scontrosità, prima di rituffarsi nel consultare le sue carte.

L'esultanza dei paesani dura ancora poco, più perché l'oste riesce a tenere chiuse le ultime botti che per altro. La popolazione esce dalla locanda allegramente, tornando ai propri affari, in molti vi ringraziano di nuovo mentre escono. Anche i soldati tornano in caserma, il più giovane trascinato quasi di peso dal compagno più anziano.

Nella taverna rimanete dunque solo voi, tre dei nani, mentre gli altri salgono in camera, un vecchio ubriaco addormentato su un tavolo che l'oste prende di peso e porta fuori.

Bene, eroi. vi fa Allera riapparendo dovrò darvi del voi da ora in poi. E per chi se lo chiede, si, ma la sono svignata non appena ho visto le guardie, non perché abbia problemi con la giustizia, ma proprio per non farmene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Preferisco essere chiamato con il mio nome, anche se percepisco che il tuo tono possa essere scherzoso, noi elfi non abbiamo lo stesso spirito per la satira che avete voi umani. 
Poi mi giro e mi rivolgo a Jared Concluso il dialogo con i gambe corte? Strano che non ti abbiano riempito di insulti per averli distratti mentre bevevano dai loro boccali una smorfia come di disgusto si palesa sul mio volto, andandomi poi ad appoggiare sullo schienale della sedia rimango in attesa a braccia conserte che il nostro compagno ci esponga il resoconto della sua chiacchierata

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Mi congedo dai nani e torno al tavolo visibilmente piú rilassato ora che la folla (e i soldati) inizia a sparire. Un pó di amata tranquillità, finalmente. Assolutamente no, a meno che tu non voglia essere cacciata seduta stante! Odio la celebrità eccessiva, solo problemi a mio parere. Dico all'umana appena riapparsa mentre mi siedo al tavolo, abbozzando un sorriso ironico, prima di rispondere a Geren Ci hanno provato. Hanno appena terminato un viaggio, il nipote del capitano mi ha ringraziato. E mi ha confermato che la notizia del naufragio si è sparsa a macchia d'olio. Peró son riuscito ad ottenere un colloquio, magari sapranno dirci qualcosa sul forte dove il druido conduce i suoi esperimenti. Voi avete scoperto qualcosa dai soldati?

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, messeri dice il nano ben vestito, avvicinandosi al tavolo dovete perdonarmi la scortesia, ma abbiamo avuto una giornata più dura del previsto, perfino per un nano. avete chiesto di parlare con noi, quindi se non vi è troppo disturbo, preferirei avere adesso questa conversazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Preferisco non avere niente a che fare con le barbe lunghe, quindi lascio che a parlare siano i miei compagni mentre io me ne resto in silenzio. Meglio non tirare fuori argomenti spiacevoli in un contesto così particolare e poco calmo come quello della locanda con le guardie che ci hanno già avvertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Le stiamo cercando per conto nostro, non siamo stati pagati da nessuno. E il motivo è troppo lungo per essere spiegato qui. Dico prendendo dalla mia borsa un piccolo bottone da cui parte un antenna, simile a quella di un insetto, che uso per poter comunicare silenziosamente con il nano. Forse qui saranno anche solo contadini e pescatori, ma anche loro hanno una voce. Guardo gli altri cercando un cenno per capire quanto spiegare del nostro obiettivo.

Master

Spoiler

Casto Messaggio sul nano. Il testo è il seguente

Sono l'uomo seduto di fronte a lei. Finga che sia tutto normale, è una semplice precauzione. Queste informazioni ci sarebbero molto preziose, potremmo fermare le tempeste che imperversano su queste acque. Le stesse tempeste che hanno fornito un lutto al suo compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dice il nano fissando lo strano congegno allora, breve storia di Thugrak: fu fondata circa seicento anni fa, da tre clan diversi, Forgianera, Altopicco e Occhioverde, vi so anche dire la successione di re e capiclan, ma non penso vi interessi. Ci fu qualche screzio con gli umani, e per questo venne realizzata una rete di passaggi sotterranei, per mantenere i contatti con altre roccaforti e per lanciare qualche sortita in superficie. Poi arrivarono i druidi di Silvanus, e grazie a loro finì quell’inutile guerra. Partecipammo alla Guerra della Chimera, all’inizio, ma poi sorsero problemi con gli Helmiti e si finì ad un “ammazziamo le chimere, ma facciamo finta che non ci vediamo a vicenda”. Oggi la roccaforte ha accordi commerciali con Acquebasse e Lagoalto, che poi rigirano i nostri prodotti alle Marche d’Argento. Il nano alza le spalle, sbuffando questa è la nostra storia in poche parole, qua all’estremo nord del mondo non succede spesso qualcosa d’eclatante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Secondo me faresti bene a dirgli cosa ci è successo, non sembra il solito nano attaccabrighe che ama fare bisboccia in taverna dopo essersi scolato una decina di boccali di ambrata dico sottovoce a Jared, una volta che ho ascoltato cosa ha detto il nano che è venuto al nostro tavolo magari se sapesse cosa stiamo cercando potrebbe darci un aiuto tangibile, o magari sa già dove indirizzarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Annuisco alle parole di Geren e Lorkan, decidendo di raccontare qualcosa in più al nano tramite il congegno. Continuo intanto a parlare, per non insospettire le altre persone Capisco, abbiamo toccato oggi con mano quanto possano essere sgradevoli gli Helmiti. Chi è che governa ora a Tugrak? Avete ancora un re o la roccaforte è diventata di secondaria importanza? Chiunque mi sentisse parlare di fate o druidi con manie di grandezza finirebbe per andare in panico o ridermi dietro. Lo so, Annabelle, che non sembro un visionario, ma non è un racconto credibile, devi ammetterlo. E non voglio neanche che ci credano, meno persone sanno meglio è.

Messaggio

Spoiler

Siamo stati inviati dalla comunità fatata del bosco qui vicino a fermare dei banditi che stavano cercando qualcosa, ma abbiamo scoperto che dietro c'era ben di peggio: un druido di enorme potere che stava provando a riforgiare l'amuleto di Shatar, una delle guide della Chimera. Abbiamo saputo che la sua base si trova in un vecchio avamposto nanico, il Dente di Oir: se avesse informazioni su questo posto gliene saremmo grati. Mi risponda qui o per iscritto, cerchi comunque di non attirare l'attenzione su quanto le sto dicendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano spalanca gli occhi alle parole di Jared, soffiando dal naso come un toro infuriato Una roccaforte non diventa mai di secondaria importanza, mai. neppure la più piccola e miserevole. ad ogni modo, a regnare è re Dairlin Barbaferro, del clan Occhioverde 

prende poi un foglio di pergamena, e mentre inizia a raccontarvi la storia del clan Occhioverde, dalle origini al presente, scrive qualcosa sul foglio. poi ve lo mostra, sbuffando e borbottando in nanico contro l'ignoranza delle nuove generazioni 

"Se è così, va messo in allarme il signore d'Acquebasse, per fargli convocare i soldati, vi serviranno delle belle prove però. Il Dente di Oir, in ogni caso, è una collina poco a nord di Acquabasse, c'era una avamposto della nostra gente, in particolare tenuto dal clan Forgianera, venne assediato dalla chimera durante la guerra, e quando si capì che era spacciato i tunnel che lo collegavano vennero fatti crollare. Da quanto ne so, gli umani scacciarono le chimere dal Dente. altro ve lo dirò solo e soltanto in un luogo più sicuro." consegnata la pergamena, il nano si alza, facendo cenno verso le scale. poi s'avvia verso la sua camera  

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...