Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Potremmo organizzare una spedizione per andare tutti al Dente e liberarlo da eventuali presenze nefaste, riportando gli antichi fasti a quelle perdute sale dico con tono solenne al nano.

DM

Spoiler

Diplomazia +5

 


Inviato

Jared O'Connor

E non c'é la possibilità che queste armi siano state "corrotte"? Chiedo calcando sull'ultimo termine, ben sapendo che la risposta potrebbe essere probabilmente meno gradevole di quanto possa pensare. Se si sono scaldati per le mie logiche domande, non oso pensare dopo questa. Non dico nulla dopo le parole di Lorkan, per non farci sfigurare. Ci serve un esercito, non possiamo attaccare in 10-12.

Inviato

No! Il nano bianco sgrana gli occhi alla sola idea una massa di orchi non è capace di accendere le forge! Quell’ammasso di idioti forse neppure ha capito di trovarsi davanti a dei prodigi di metallurgia! Figuriamoci se può anche solo aver capirò che siano magiche un paio di nani riescono a calmarlo, e lo portano in un’altra stanza per farlo riposare

E non è nemmeno nei suoi giorni migliori, credetemi. Ride Koli in un angolo, subito zittito dagli altro

Bene, adesso che avete le informazioni che cercavate, cosa contate di fare? Chiede Thurir 

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Un salto ad Acque rosse probabilmente lo vogliamo fare comunque, ma direi che a questo punto l'idea sia di puntare poi a questo Dente. Se volete unirvi a noi come dicevo siete i bene accetti.

Inviato

Jared O'Connor

Se fossero solo orchi concorderei con il suo ragionamento, ma nello schieramento opposto abbiamo un druido che cerca di ricreare antichi amuleti, non proprio l'ultimo degli idioti. E chissà cos'altro lo segue. Dico pragmatico, per niente soddisfatto dalla reazione del nano. Come pensa di combattere se ignora il potere dei suoi nemici? Abbiamo bisogno di forze alleate, non possiamo infiltrarci da soli nel Dente. Io andrei ad Acquebasse e Lagoalto, per radunare piú alleati possibili. Se voi ci aiutaste con i vostri fratelli ci sareste di grande aiuto. 

Inviato

Sono spiacente, ma io per il mio gruppo non posso aiutarvi fa Thurir siamo stati attaccati da un gruppo di orchi, ho sette compagni da ricucire nell’altra stanza e nani troppi giovani per affidargli una cosa del genere  nani menzionati, tra cui Koli, iniziano a borbottare qualcosa tra di loro

ad ogni modo, un qualche aiuto ve lo posso dare. Scriverò per voi una lettera ad un paio di amici ad Acquebasse, un armaiolo ed un incantatore, portategliele e vi aiuteranno almeno per i mezzi della spedizione. Di più, almeno adesso, non posso fare 

non è detto in modo esplicito, ma potete capire che il colloquio è finito 

Inviato

Geren

Mi stacco dalla parete alla quale ero appoggiato fino a qualche secondo prima e mi dirigo verso il nano, fermandomi però vicino a Jared

Allora che dire.. vi lasciamo tranquilli e ringraziamo della lettera, noi ci dirigeremo ad Acquebasse

Inviato

Jared O'Connor

Potrebbe mandare una lettera a Tugrack e avvisarli di questo pericolo? Non voglio assolutamente mettere in discussione la sua scelta, ma più forze riusciamo a radunare, migliore sarà il risultato ottenuto. Chiedo al nano per provare ad ottenere un minimo di supporto, perplesso dall'improvvisa volontà di sfidare immediatamente il druido. Faccio poi un cenno di ringraziamento al nano, prendo le due lettere e mi congedo prima di uscire dalla stanza La ringrazio per il supporto, la lasciamo ai suoi affari.

Inviato

I nani non fanno molto per trattenervi, e potete tranquillamente uscire e sbrigare i vostri affari prima della partenza di domani.

qualche paesano mentre girate per il villaggio vi ringrazia ancora, ma il grosso dell’euforia si è estinto. Solo la notte, in taverna, qualcuno brinda ancora alla vostra impresa, ma nessuno si sogna di tirarvi giù dal letto per festeggiare. 

Il mattino seguente, appena siete tutti svegli, il cielo limpido vi annuncia un viaggio tranquillo per Acquebasse 

Inviato

Jared O'Connor

Mi congedo dal nano e lascio i miei compagni a programmare il viaggio, andando a cercare Allera nella speranza che non sia ancora partita.

La mattina dopo, dopo aver dato una sistemata ai congegni, scendo le scale con Bullone sulla spalla, muovendomi verso il carro che abbiamo affittato. Facciamo in modo di tenere un profilo basso, ricordati che tempio si trova ad Acquebasse. Nel caso oggi son pronto. Non sarà certo colpa mia se un dardo misterioso gli sfregierà il volto.

Inviato

Geren

Visto il viaggio lungo che ci accingiamo a fare ci mettiamo d'accordo e decidiamo di prendere un carro sul quale viaggiare con più tranquillità senza stancarci. 

Raduno le mie cose e mi studio gli incantesimi che reputo adatti al viaggio in stanza, quando sono pronto scendo e ritrovo i compagni già tutti pronti per Acquebasse 

Si va? 

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Peccato avere dei nani ci avrebbe aiutato a mantenere un profilo basso....capito no?Nani, bassi.... dice Lorkan sorridendo e con voce sicura, anche se l'umorismo pare non essere il suo punto forte

Inviato

A bordo del carro il viaggio prosegue tranquillo, Allera ha lasciato detto all’oste che sarebbe partita senza attendervi, e l’uomo ha anche aggiunto che pareva molto agitata, vi ha in ogni caso lasciato una lettera di credito presso il signore di Acquebasse, onde evitare possiate farvi strane idee sulla taglia.

viaggiate da un paio di giorni ormai, con la strada che passa attraverso piccoli boschetti e sale su lievi colline, l’incontro più interessante finora è stato quello con un cervo dalle corna molto ramificate. Il giorno di marcia volge quasi al termine, col sole che sembra quasi incendiare la foresta, manca forse un’ora alla sera, e circa un paio di giorni di cammino fino a Acquebasse, i cavalli vi fanno intendere chiaramente che gradirebbero una sosta

Inviato

Geren

Dopo la giornata di viaggio e nulla di interessante da segnalare, i cavalli ci fanno intendere che potrebbe essere giunto il momento giusto per farli riposare.
Di tanto in tanto Lorkan ha uno sboccio di simpatia che apprezzo, lui sembra non essere molto convinto ma alla fine mi pare un simpatico umorista

Decidiamo un posto dove accamparci per fare una sosta?

Inviato

Melkor

«Lorkan, che battuta razzista, sei proprio caduto...in basso.» dico sghignazzando come un cretino alla mia stessa battutaccia.
«Dove volete fermarvi? Lungo la strada od in un posto più riparato?»

Inviato

Jared O'Connor

Mi metto una mano in volto sentendo la battuta di Lorkan, scegliendo di dedicarmi alla manuntezione dei meccanismi della mia balestra quando anche Melkor si unisce. Lo so, Annabelle, potrei sembrare scortese, ma... E va bene, faró finta di ridere. Faccio un sorriso stentato, prima di rispondere a Geren con piú serietà Mi pare una buona idea. Voi rimanete qui, io vado a cercare un posto adatto assieme a Bullone. Concludo prima di allontanarmi, mandando il corvo meccanico verso un'altra direzione.

Master

Spoiler

Cercare +6, Muoversi Silenziosamente +7, Ascoltare +0 e Osservare +5.

Bullone esplora in un altra direzione con Muoversi Silenziosamente +7, Ascoltare +5, Cercare +2, Osservare +9

 

  • Supermoderatore
Inviato

Lorkan

Ho la sensazione che non avendo un pò lasciato Allera per conto suo tutto questo tempo senza interessarci troppo a lei la cosa finirà per tornare a morderci sonoramente sulle chiappe commento con gli altri mentre viaggiamo.

Viste le brutte genti che girano per queste parti meglio un luogo riparato dico mentre aiuto Jared nell'esplorazione dei dintorni

DM

Spoiler

Sopravvivenza +7, Ascoltare/Osservare +5, Muoversi SIlenziosamente/Nascondersi +1

 

Inviato

Non ci vuole molto per trovare una piccola radura riparata, abbastanza larga e vicina per portarci il carro, e abbastanza lontana da sguardi indiscreti. Circondata da bassi cespugli e qualche albero giovane, ha al centro uno spiazzo ottimo per un piccolo fuoco da campo


×
×
  • Crea nuovo...