Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1409232

Geren

Bene.. ora che abbiamo trovato il posto, vogliamo fare dei turni di guardia in coppia per la notte? Io assieme a Lorkan e Jared con Melkor? Vogliamo approntare un qualcosa a protezione del campo o bastiamo noi svegli?

Dal canto mio non ho nulla di utile nel libro degli incantesimi quindi chiedo a Jared se gli viene in mente qualche trucco per rendere più sicura la zona

Jared hai qualche invenzione utile che ti viene in mente.. che possa essere utilizzata in questi momenti? Oltre al solito Bullone che può osservare l'area dall'alto ogni tanto, come il mio Jesper

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 45,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Tornate al villaggio scortati da un gruppo di spine, che però si fermano al limitare della foresta. un gruppetto di boscaioli vi fissa meravigliato, di sicuro non si aspettavano sareste tornati;

  • anche stavolta, la bacchetta di Geren si rivela efficace: il mezzorco per un lungo secondo rimane imbambolato, poi lascia cadere la grossa bipenne e rimane in piedi, tremante e con gli occhi sbarrati,

  • Koli riesce a tirare fuori quello che può passare per un sorriso, dicendo Beh, non penso potrò ereditare la Barba. Ma posso sempre ricostruirla aggiunge provando a sdrammatizzare. Poi indica il suo gr

Posted Images

comment_1409236

Melkor

«Non può farlo...bullone? Non è una macchina? Mica dorme o mangia, no?» dico facendo spallucce, per poi guardare gli altri.
Mi gratto un attimo la nuca, sbadiglio un secondo.

«Anche se forse alcune persone sveglie potrebbero servire, anche per intervenire più prontamente, no?»

comment_1409486

Jared O'Connor

Non dico nulla su Allera, con cui non son riuscito a parlare prima della partenza. Troviamo facilmente un posto dove riposare in tranquillità, rispondo quindi agli agli altri su Bullone Bullone è collegato alla mia coscienza, necessita anche lui di dormire. Tenere qualcuno di noi sveglio è sensato, non ho nulla contro le coppie suggerite da Geren. Invenzioni per dormire? Che spreco di materiale! Alla domanda di Geren estraggo dello spago e delle campanelle, aggiungendo É molto piú rudimentale, ma altrettanto efficace.

  • Author
comment_1409738

Mentre decidete i turni di guardia e organizzate l’accampamento, notate una serie di tracce di lupo, controllando meglio scoprite altre serie, un branco ben nutrito 

comment_1410269

Jared O'Connor

Quando vedo le tracce mi allarmo e alzo la balestra, tenendomi pronto a rispondere ad eventuali assalitori. Forse ci conviene cambiare luogo, vorrei evitare di trovarmi nel terreno di caccia di un branco di lupi. Soprattutto con dei druidi folli a piede libero per la foresta.

  • Author
comment_1410642

La zona sembra tranquilla, nessun rumore sospetto e nessun movimento allarmante, l’unico animale che si palesa è uno scoiattolo in cerca di ghiande, che per poco non vi fa sussultare dalla paura, tanta è la tensione 

@Lorkan 

Reveal hidden contents

 

  • Supermoderatore
comment_1411290

Lorkan

Possiamo stare tranquilli sembrano le tracce di molti lupi ma sono solo di due, che si incrociano e ripetono, notate la caratteristica distanza tra queste zampe anteriori e posteriori e forma di queste due per dire. Penso che tenere sempre qualcuno di guardia sarà decisamente il caso, ma non dovremo preoccupare di un branco intero che ci salta addosso. Vedo ora cosa posso fare per tenerli lontani.

@Voignar

Reveal hidden contents

 

comment_1411372

Jared O'Connor

É normale che dei lupi si muovano in questo modo? E non dovrebbero essere animali da branco? Chiedo a Lorkan mentre non accenno ad abbassare la balestra, continuando a scrutare i dintorni. E se fossero veramente controllati dal Druido? 

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1411452

Geren

Mah, in effetti.. commento dubbioso alle parole di Lorkan dopo che Jared esprime i suoi dubbi ..anche io sapevo che si muovono quasi sempre in branco, però non posso non fidarmi di te. 

Turni come detto allora, iniziamo io e lui?

comment_1411457

Melkor

«I branchi possono anche essere distrutti. Magari di questo sono rimasti solo due...forse anche per colpa degli esperimenti del pazzo dell'amuleto.» dico schioccando il collo e poi facendo spallucce.
«Facciamo i turni di guardia e chi si è visto si è visto. In caso, se siamo fortunati, venderemo due belle pelli di lupo appena arrivati in città.»

  • Supermoderatore
comment_1412145

Lorkan

Ci possono essere varie ragioni, anche naturali, perchè un paio di individui si trovino da soli lontano da un branco. Non posso però garantire nulla in un senso o nell'altro, quindi conviene sempre stare all'erta, anche se dubito di dovervelo ripetere.

  • Author
comment_1412304

alla fine vi accampate nel punto che avete trovato, sempre coi sensi all'erta per eventuali attacchi. il giorno diventa sera molto in fretta, e la sera si fa presto notte, con la sola luce del fuoco da campo a rischiare sotto le fronde degli alberi. state quasi per andare a dormire, quando il corvo di Geren arriva in picchiata sulla spalla del padrone, gracchiando come un forsennato, tra le parole che riesce a pronunciare distinguete "sangue", "morto", "là" mentre con le ali l'uccello cerca d'indicarvi una direzione ben precisa 

comment_1412698

Jared O'Connor

Sto iniziando a sistemare il campo e sto per ripetere il mio rituale serale quando sento il corvo di Geren appoggiarsi sulla spalla del padrone e parlare di sangue e morti. Lo sapevo che c'era qualcosa che non andava. Vi precedo, cercate di fare silenzio. Tengo la balestra tra le mani e comunico a Bullone di precedermi nella direzione indicata.

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1412956

Geren

Facci strada Jesper dico al mio corvo mentre vedo che gli altri seguono tutti la pista indicata da lui tiro fuori le mie due bacchette e seguo a mia volta il piccolo animale. Non si sa mai cosa potremmo trovare sulla strada.

Melkor, ci puoi precedere tu, poi noi a ruota ti seguiamo? Non vorrei rischiare di prendermi un lupo addosso

comment_1412962

Melkor

Faccio una espressione leggermente scocciata verso l'elfo. Come se ci fosse qualcuno che ama i lupi addosso a parte gli abbracciatori di alberi.

«Se il buon druido mi accompagna, così in caso mi salti addosso un lupo io lo cullo e lui gli canta.» dico sghignazzando un poco, mettendomi in prima fila.

  • Author
comment_1413581

Avanzate quanto più cauto potete, ben consci che la notte ormai è calata e che i predatori sono in leggero vantaggio. Le tracce, anche con l’aiuto dei famigli sono difficili da seguire, rami spezzati, qualche graffio su un albero, una macchia di sangue secco e poco altro. Alla fine vi decidete a fermarvi, senza aver trovato nulla d’interessante, quando il lupo di Lorkan alza il muso e scatta nel sottobosco. Partite al suo inseguimento, quando l’animale rispunta poco dopo dalle foglie, con in mano qualcosa.

quando la lascia a terra davanti a voi, capite che è una mano umana

  • Supermoderatore
comment_1414077

Lorkan

Ovviamente il viaggio non poteva essere tranquillo e senza inconveniente dico sospirando mentre studio la mano umana e accarezzo Codanera.
@Voignar 

Reveal hidden contents

 

comment_1414100

Jared O'Connor

Seguiamo le tracce con particolare fatica, ma quando sembriamo raggiungere un punto di stallo il lupo di Lorkan ci porta un macabro trofeo. Quindi c'é stato un attacco! Dobbiamo capire chi fossero le vittime. E soprattutto non dobbiamo dividerci. Sussurro qualcosa a Bullone, facendolo volare nella direzione seguita dal lupo, per poi parlare agli altri Non dividiamoci, diventeremmo bersagli fin troppo facili. Qui c'é qualcosa che non mi piace.

Master

Reveal hidden contents